Pagelle Spezia – Juventus 1 – 4

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 5,5 Non so se sul gol va giù troppo presto, onestamente è difficile prendere una palla che ti deviano davanti aun paio di metri tuttavia la sua gestione delle palle con i piedi è da infarto.

Cuadrado 6,5 Per me questo ragazzo è una garanzia. Pur non facendo a migliore prestazione della carriera corre moltissimo senza risparmiarsi e soprattutto da sempre la sua smarcatura disponibile ad Arthur che richiede giocatori che si muovono davanti a lui.

Demiral 5,5 Molti passaggi sbagliati anche semplici qualche timidezza di troppo dietro (forse gli han chiesto di non eccedere nella foga). Insomma nell’insieme molto più timido del Demiral che conosciamo.

Bonucci 5,5 In occasione del gol tutta la difesa è posizionata in modo sconcio. Il punto è che poco prima avevamo concesso un altra occasione cosi in uno contro 4 e avevamo lasciato andare Nzola quasi a tu per tu con Buffon. Come capitano e leader difensivo deve comandare meglio il reparto.

Danilo 6,5 Continua ad esser il nostro miglior difensore. Oggi non tanto per la fase difensiva in cui è abbastanza balbettante pure lui ma soprattutto per la fase propositiva. La palla d’esterno a McKennie in occasione del primo gol è di alta scuola.

Bentancur 5,5 Non è in un periodo particolarmente brillante non corre molto e non copre molto cosa in cui normalmente lui eccelle. Vero che era lo Spezia ma con lui e McKennie in campo la squadra è sembrata più protetta.

Arthur 6,5 Tocca molti palloni e forse non ne sbaglia nessuno. Non sembra avere nel repertorio il lancio lungo ma è molto bravo a trovare i giocatori fra le linee. Viene criticato perchè tocca troppo il pallone ma ho l’impressione che è colpa della squadra che si muove poco.

McKennie 7 In una specie di inedito ruolo da trequartista si muove moltissimo fra le linee e secondo me è uno dei migliori del match. Serve un assist al bacio a Morata quando poteva segnare e per poco non va lui stesso al gol, inoltre avendo una buonissima corsa aiuta la squadra in fase difensiva.

Chiesa 6,5 Intraprendente e un poco frenetico e confusionario, tuttavia utile anche nel finale quando punta l’uomo e si va a procurare un rigore. Peccato aver sbagliato un gol secondo me non difficile. Bello il passaggio a Rabiot per il gol.

Dybala 5,5 Ha iniziato bene sia dialogando con gli altri sia con una percussione solitaria che per poco non porta la Juventus al gol. Dopo questa piano piano si spegne e la sua prestazione scema fino alla sostituzione giusta.

Morata 7,5 E’ in uno stato di grazia. 2 gol un altro annullato per fuorigioco , un assist a Ronaldo perfetto, un altro assist a McKennie che viene salvato sula linea di porta. Ha avuto un bellissimo impatto sulla Juve peccato non sempre sono arrivati tanti punti ma con Ronaldo si può ben sperare.

Ronaldo 7,5 Ronaldo entra al 56mo e segna al 59mo ci mette giusto 3 minuti. E’ un leader assoluto sia carismatico che tecnico ( il gol saltando il portiere non è cosi facile come sembra). Fra l’altro è stato fuori 20 giorni e sembra che non sia stato fuori mai. Un caso? Non credo proprio. In ogni caso entra e cambia la partita e una Juve in difficoltà diventa una Juve che vince facile.

Rabiot 7 Realizza un bellissimo gol che se non l’avesse messo a segno Morata lo uccideva visto che era solo al centro poi non tantissimo altro però almeno questo bel gol speriamo gli dia fiducia.

Ramsey 6 Ha la fortuna di entrare quando l’inerzia della partita è cambiata in nostro favore. Diciamo 6 politico.

Frabotta Sv

Kuusevski Sv

Juventus 6 La squadra onestamente mi è sembrata ancora ampiamente rivedibile. Primo tempo non bene perchè si è bravi a creare molto ma sena sfruttare le occasioni e poi non si è per nulla bravi sul gol dello Spezia e quando pensi di poter esser almeno 2-0 e sei 1-1va da se che non si è fatto bene. Secondo tempo dove si ricomincia sulla stessa falsa riga del primo e si ha quasi l’impressione che sia l’ennesima partita che non si vincerà. Poi però c’è Ronaldo.

Pirlo 6 Sufficienza per la vittoria e per aver fatto giocare McKennie che si è rivelata scelta assai azzeccata tanto che mi sono chiesto il perchè della sua sostituzione. Dybala forse sostituito in ritardo mentre a questo punto bravo a lasciare dentro Chiesa. Credo, e non lo dico da oggi che prima di diventare un nuovo filosofo del calcio debba imparare a fare l’allenatore. Semplicemente questo. Qualsiasi mister con un QI normale se ha Ronaldo lo fa giocare.

Arbitro 5,5 Non mi è piaciuta nè la gestione dei fuorigioco, in cui penso che siamo stati fermati almeno un tre volte su fuorigioco che non c’erano, nè quella dei cartellini. Ha graziato uno spezzino per una tacchettata ad Arthur ampiamente volontaria e ha sanzionato Rabiot per una gomitata che non c’è semplicemente saltando finisce con un braccio sulla faccia dell’avversario. E’ fallo ma non c’è nessun giallo.

  1. Ben,
    Coincido con le tue pagelle.
    Buffon, al di là del gol, l’ho visto insicuro e poco reattivo, soprattutto coi piedi.
    Condivido in pieno su Arthur, con la palla è una sicurezza e secondo me questo centrocampo ha bisogno di uno che diriga.
    Migliore in campo ancora AlVARone, e ottimo rientro di Cristiano che mi fa stare più tranquillo per il futuro prossimo.
    Dybala ancora a corto di condizione.
    Partita che non può dire molto per il livello dell’avversario. Non vincere con questo Spezia sarebbe stato grave, pur così ci siamo tolti lo sfizio di andare in difficoltà in più di un’occasione. Si vede ancora una Juve fragile.

  2. ALVARO MORATA

    Nonostante il 4-1 ancora non ci siamo.

    Migliore in campo Morata…non sbaglia una partita e segna sempre.

    Buffon non ne indovina una con i piedi…reattivo su un colpo di testa ravvicinato e salva la sufficienza.

    Arthur, McKennie molto bene, meno bene Bentancur.

    Solita difesa dormiente, si salva molto bene Danilo.

    Dybala ancora no…bene ha fatto Ben a non giudicare più del dovuto la Joya di oggi.

    La Juve ha avuto 5 chance da goal, vantaggio di Alvaruccio, poi appena si abbassa la guardia prendiamo il goal evitabilissimo.

    Doveroso migliorare sui dettagli e la concentrazione.

    E poi c’è lui il re, Ronaldo, ottimo il suo rientro.
    Dopo 2 minuti dall’ingresso in campo fa goal e raddoppia su rigore dopo il bellissimo goalvdi Rabiot.

    Con il cucchiaio Ronaldo mette la Spezia nel suo menù.

    ‘O Napul ha perdut a casa soia!

    Buonasera

  3. Ok, davanti. Dietro c’è da lavorare. Demiral in affanno e meno male che manca poco al rientro del ragazzo olandese che ora servirebbe come il pane.

    La vittoria fa morale, tre punti a parte,si può e si deve continuare a migliorare lo schema ed il sistema di gioco.

    Mi pare che anche l’allenatore si renda conto della cosa e sono certo che vedremo una emancipazione in tal senso. Concordo con le votazioni di Ben.

  4. Scusate se sono sbrigativo ma uscirei per incontrare toti, il governatore ligure. Desidero sputargli.

    Brutto momento, in certi momenti parlare di calcio mi appare assurdo e la situazione generale toglie il piacere di farlo.

    Poi, senti certe dichiarazioni, e ti cascano le palle. I morti di ieri sarebbero definiti anziani che sono fuori dal sistema produttivo. Come dire, non c’è ne frega più di tanto. Toti quanti anni hai?
    Un settantenne molto probabilmente ha lavorato 50 anni, ha fatto forse le basi di questa nazione, ha sudato per il boom economico, fatto i miglioramenti sindacali e le lotte sociali, perché allora non era come adesso.
    Magari ha sudato sui libri, perché allora così, ed è stato un dirigente di successo. Ha pagato le tasse e ha fatto sacrifici.

    Toti vergognati.

    • Brutta uscita che fa il paio con quella della bambina al latte al plutonio. Mi sembra che chi ci guida stia perdendo la bussola!

    • Auguriamogli che non gli capiti come a Jonson subito dopo che fece la sua dichiarazione d’amore agli inglesi, e non gli vengano a mancare i genitori a causa del Covid.
      Rei poverini di aver generato uno stupido di tali dimensioni.

  5. Buffon secondo me al di là della gestione da paura coi piedi dove comunque non ha mai rischiato di perdere la palla ha fatto una bellissima parata su un colpo di testa ravvicinato e per questo almeno un 6 se lo meriterebbe visto l’assenza di altri tiri pericolosi: sul gol penso che si potesse fare poco.
    A demiral darei un mezzo voto in meno così come a dybala nonostante si veda ad occhi nudi la sua forma precaria.

  6. OGGI 50 ANNI FA MORIVA PIER PAOLO PASOLINI

    “Qual’è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o i cuori?”

    Buongiorno ☕

  7. È MORTO GIGI PROIETTI
    (scusate il fuoritema)

    https://youtu.be/pP-9GFMTFKg

  8. Quando ero studente io, oggi era un giorno in cui non si andava a scuola per la commemorazione dei morti. Un riposi in pace a Gigi Proietti nato paradossalmente lo stesso giorno della sua morte e a tutti i nostri Cari che non abbiamo più accanto.
    Scusatemi x il fuori onda

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web