Mercoledì 27 gennaio 2021 Juventus-Spal – Coppa Italia ore 20.45 Allianz Stadium

Scritto da Cinzia Fresia

Non c’è requie per la Juventus che domani sera  si presenterà davanti alla Spal per i quarti di finale di Coppa Italia. Per la squadra di Pirlo è un momento positivo che si vorrebbe proseguire, tra guarigioni e recuperi, la Juventus rimette insieme  i pezzi e va alla “guerra” sperando di tornare vincitrice.

Andrea Pirlo ammette che si potrebbe andare in difficoltà, anche se di serie B, la Spal sa giocare bene a pallone e lo sbaglio  è dietro l’angolo. Non si fida Pirlo nemmeno di una squadra di livello più basso,

Intanto l’Inter conquista la qualificazione e se la dovrà vedere con la vincitrice di domani. In merito al Derby tra Milan e Inter, finisce di nuovo “a botte” e Ibra viene espulso, non c’è limite al peggio il calcio sta dando di se’ un pessimo spettacolo. I nostri almeno sanno come comportarsi .. Buffon a parte deferito per una bestemmia in occasione di Juve e Parma.

La serie A sembra la corte dei  miracoli ..dove tutti eccetto la Juventus si stila il suo regolamento: Dopo la piazzata di Conte e Oriali contro l’arbitro Maresca ci si aspettava una maxi squalifica: invece no, anzi dopo una “quisquilia” di sanzione, Maresca non arbitrerà più l’Inter, e poi dicono della Juventus.

Tuttavia, domani è un giorno triste per giocare a calcio, domani  27 gennaio  è il giorno della memoria, in ricordo dello sterminio degli ebrei e altre minoranze durante il periodo nazista. Purtroppo gli impegni già piuttosto confusi a causa del Covid non consentono di rispettare il significato profondo di questa giornata, ci auguriamo che i nostri vincano senza scadere in spettacoli poco o nulla edificanti.

🕯🕯🕯

 

  1. IL REGNO DELLA “MAFIA”

    L’inter non ha più voluto Orsato da quell’ormai lontano e famoso inter-Juve del 2018 e il PALAZZO (una volta erano PALAZZI) ha obbedito alla mafia.
    Sono 2 anni e mezzo che Orsato non arbitra l’inter.
    I nerobleau contestazione l’espulsione (giusta) di Vecino e il mancato giallo su Pjanic(che doveva essere sanzionato), ma dimenticano il rigore su Higuain, quello su Matuidi, i gialli non dati ai giocatori dell’inter e la mancata espulsione di Skriniar per chiara occasione da goal di Higuain.

    Ora vogliono fare la stessa cosa con Maresca.
    Questi sono loro, sempre loro.

    Buongiorno ☕

  2. Barone buongiorno, ti dirò che ne abbiamo abbastanza . Di quelli.

    • Cara Luna, ora ho postato avvicinandomi al tuo topik…e non finisce qui con quelli…
      Buongiorno a te

      • Cinzia ciao condivido tutto!

        Con la Prescrittese non c’è più niente da scoprire.

        Perdenti e zimbelli da sempre.

        Non vedo l’ora di incontrarli in semifinale!!!

        Pirlo ,tornando a noi, non si fida della Spal?!?

        Bellissimo il tuo richiamo al giorno della memoria!

  3. SE DOVESSIMO PASSARE CON LA SPAL

    Ogni tre giorni la Juventus dovrebbe affrontare queste partite:
    inter-Juve (Coppa Italia)

    Juve-Roma (campionato)

    Juve-inter (rit. Coppa Italia)

    *Napoli-Juve (Campionato)*

    Porto-Juve ( Champions ottavi)

    *Napoli-Juve sarebbe il ritorno di campionato che si gioca prima dell’andata.
    Perché la partita del 4 ottobre non si è recuperata nella partita di Supercoppa?
    Ma questa federazione che fa?

    Quando si recupererà è da sapersi…mi raccomando studiate bene la data…eventualmente a ridosso di una eventuale finale…se mai ci sarà.

    Ciedevo per mio zio!

  4. Cinzia ciao condivido tutto!

    Con la Prescrittese non c’è più niente da scoprire.

    Perdenti e zimbelli da sempre.

    Non vedo l’ora di incontrarli in semifinale!!!

    Pirlo ,tornando a noi, non si fida della Spal?!?

    Bellissimo il tuo richiamo al giorno della memoria!

  5. ALLA TAVERNA DI S. SIRO

    “Chiama tua mamma, vai a fare i tuoi riti voodoo di merda, piccolo asino”.

    “Vogliamo parlare della tua di mamma. Parliamo della tua che è una puttana”

    “Ah, ok, ti aspetto fuori”.

    Insomma, dopo la sfuriata di Conte ed Oriali, il linguaggio da taverna caratterizza anche l’ultima sfida di S.Siro.
    Non c’è un’attimo di respiro per i procuratori federali ancora sotto shock per la bestemmia prenatalizia di Gigi Buffon.
    La FIGC dal canto suo, imbarazzata dal comportamento dei supercampioni della serie A, sta valutando di chiedere una deroga al governo e fare tornare allo stadio almeno gli ultras per migliorare un po’l’immagine del campionato.
    Intanto, per il momento, si raccomanda di mettere a letto i bambini prima del calcio d’inizio delle partite.
    Buona giornata a voi ed alle vostre mamme!

    • Kris,
      interessante è quello che ne deriva…. la carta igienica rosa… spiega e soprattutto condivide…… che Valeri ha solo ammonito per non esacerbare troppo gli animi…. sarebbe interessante sapere agli animi di chi si riferiscono…
      forse degli interisti che con doppia espulsione non avrebbero vinto?!
      Sono troppo banali.

      • Azzz, e che dovevano fare di più, accoltellarsi?🤣
        Si vede che gli arbitri hanno paura che entri in campo Oriali…tra l’altro pare che abbiano in panchina anche un team manager dal minaccioso cognome Tagliacarne😱🤪

  6. Dopo l’indecoroso spettacolo che hanno dato ieri le squadre di Milano con rissa annessa, c’è poco da dire.
    Se le prime della classe, così come è stato sbandierato prima dell’incontro da quei telecronisti rai alquanto mediocri, danno questo esempio, spero tanto che la Super lega possa partire presto e che la Juve scappi via da questa ridicola federazione.
    Non ultima, ma abbastanza ridicola solo e soltanto perchè si parla di qualcuno della jUVE è la presa d’atto con possibile sanzione, di una bestemmia che Buffon avrebbe fatto sentire mentre si giocava Juventus Parma un mese e mezzo fa.
    Perchè non è stata subito sanzionata questa ” ipotetica infrazione”?
    Beh, tutto a suo tempo, la prescrizione vale solo e soltanto per quella squadra di Milano che ne ha fatte più di Bertoldo e che ha addirittura un dirigente pregiudicato e che usurpa un ruolo nella federazione e che è più in campo di qualche giocatore della squadra stessa cui fa parte.
    Non mi allargo oltre, sono letteralmente schifato.
    Buona Juve questa sera e speriamo che nessuno ” la faccia di fuori ” perchè gli occhi sono sempre puntati per poter deferire e multare anche coloro che non giocano.

  7. https://youtu.be/i4gaQVMPHa4
    Purtroppo a livello personale ritengo il testo di questa canzone ancora attuale. Metto questa versione live xchè c’è il compianto e grande Augusto Daolio. Purtroppo, dico, è ancora attuale xchè come ha detto anche Mattarella non ricordo se l’anno scorso o 2 anni fa proprio in questo giorno, in alcune zone del mondo stanno ri-nascendo (ammesso che erano morte…) piccoli segni ma nemmeno tanto di determinate ideologie. Segno non solo che la storia non ha insegnato niente all’uomo, ma anche che le generazioni che di sono susseguite dopo quei drammatici fatti (resi oggi ancora più drammatici se pensiamo che c’è ancora chi nega…), non hanno saputo trasmettere i veri valori. E visto che questo è un blog sportivo, quello che è successo ieri e in altre occasioni ne è anche un piccolo segno. Da quando non c’è più il pubblico, non c’è partita che ho visto (poche in verità…) dove in sottofondo non di sente proteste continue x ogni minimo contatto. Proteste sua dal campo che sugli spalti. Proteste che ovviamente ci sono sempre state ma che venivano coperte dal frastuono del pubblico. Se non cominciamo da queste piccole cose, come potremo sperare di cambiare quelle più grandi…

  8. Cinzia, mi scuserai ma oggi, nel giorno della memoria, vorrei mettere due dati. Chi vuole li legga.

    La macchina di morte messa in piedi dalla Germania nazista si può raccontare in questi freddi numeri:

    6 milioni di ebrei morti nei lager e negli omicidi di massa perpetrati dai tedeschi e da alleati e collaborazionisti
    almeno 300.000 zingari di etnia Rom e Sinti morti nei campi di concentramento (anche se numerose altre stime riportano cifre che potrebbero raggiungere le 800.000 vittime)
    300.000 esseri umani affetti da qualche tipo di disabilità mentale o fisica “eliminati” in nome dell’eugenetica e dell’”improduttività”
    100.000 oppositori politici del regime nazista uccisi (in maggioranza comunisti e liberali massoni)
    25.000 omosessuali
    5.000 testimoni di Geova
    Numeri. Spesso approssimativi. Tragicamente approssimativi.

    Perché le dimensioni della tragedia, e la furia razionale e cieca del regime di Hitler, ha completamente annientato intere popolazioni, rendendo spesso impossibile ricostruire la morte di interi villaggi e comunità.
    Numeri che, andando avanti le ricerche storiche, sembrano essere addirittura inferiori a quelli reali.
    Numero incompleti. Perchè alle vittime dell’Olocausto, per le quali il nazismo aveva scientificamente organizzato il totale annientamento, vanno aggiunte quelle di milioni di morti, soprattutto polacchi e russi, che furono vittime di rappresaglie e di stragi compiute nel solo nome di una presunta superiorità della razza ariana.

    Che non accada mai più.
    Sta a noi.

  9. Nel derby della Madonnina l’unica che si è salvata è proprio la Madonna…perché le altre mamme volavano che è una bellezza!
    Tuttavia, incuriosito da Ivano, sono andato a leggere rosa e con stupore (ma neanche tanto) vedo che in Federcalcio non avrebbero intenzione di acquisire materiali audio e desidererebbero chiuderla a tarallucci e vino, come del resto, succede nelle taverne.
    D’altronde i mezzi della federazione non sono illimitati, ed i loro migliori investigatori sono impegnatissimi sul caso Buffon.
    Che poi il nostro Gigi ha 43 anni ma rimane un ingenuo, che bisogno c’era di bestemmiare quando poteva limitarsi a un: “Porta!!! Chella zompapereta ‘e mammeta, corri!

  10. UN UOMO È LA SUA STORIA

    In questo giorno della memoria mi piace ricordare un gigante che ha attraversato la storia da protagonista assoluto, dimostrandosi un invincibile baluardo di fronte ai due totalitarismi del XX° secolo. Esempio di dedizione all’uomo in ogni momento della sua vita: Karol Wojtyla.

    Prima, durante, e dopo la seconda guerra mondiale egli è stato un riferimento ideale e carnale per intere generazioni sottoposte al tallone di regimi totalitari.

    La sua elezione al soglio pontificio nel 1978 fu un approdo ma anche un nuovo inizio.
    Perché da quel momento la sua platea fu il mondo intero.

  11. Nella giornata della memoria torna alla mente un film che ho visto di recente intitolato “Lo Stato contro Fritz Bauer” ispirato a fatti veri accaduti in Germania intorno alla seconda metà degli anni cinquanta che narrano la storia della cattura del maggior responsabile operativo dello sterminio degli ebrei, il criminale nazista Adolf Eichmann. Ciò che colpisce nel racconto storiografico è però un fatto che ha dell’incredibile, vale a dire la decisione del governo dell’allora Repubblica Federale tedesca di negare il mandato di estradizione al procuratore Fritz Bauer, dopo che attraverso accurate indagini era stata accertata con sicurezza la vera identità e la residenza di Adolf Eichmann rifugiatosi in Argentina sotto falso nome.
    Vengono allora alla luce risvolti inquietanti, molti ex nazisti rappresentati nell’apparato statale fino al Consiglio dei Ministri stavano ostacolando in ogni modo l’attività del procuratore e dei suoi collaboratori. In questa situazione lo stesso Fritz Bauer scoraggiato pensò di arrendersi di fronte all’ostilità degli stessi apparati statali, ma decise con fermezza di rituffarsi nell’inchiesta delegando al Mossad il compito di “estradare” il criminale nazista in Israele, poi processato e giustiziato nel 1962, mentre lo stesso procuratore un paio di anni dopo ottenne di far processare 22 imputati alle dirette dipendenze di Adolf Eichmann, accusati dei crimini commessi nel campo di concentramento di Auschwitz fra il 1940 ed il 1945.

    Un film tedesco diretto ed interpretato da tedeschi, film dal quale oltre al racconto storico emerge con forza il tentativo di riabilitare l’immagine di un popolo lasciatosi colpevolmente trasportare dal vortice di follia di un regime brutale e sanguinario, un popolo su gran parte del quale ricade proprio per questo motivo la responsabilità morale per le atrocità commesse nei confronti di milioni di esseri umani.

    • Credo di averlo visto.. un film terribile. Ciò che è stato terribile è che c’e un’ignoranza seria nei confronti degli ebrei. Si parla di gente di cui non si sa nulla, se non le diffusioni della chiesa cattolica. Hitler voleva i loro soldi tutto qua. E nel mucchio hanno messo di tutto.
      Ancora oggi c’è un odio per gli ebrei senza senso.. senza motivazione.. così ..per costume.

      • Luna, mi scusi, ma quando dice che voleva i loro soldi sbaglia. Cosa volesse il signor Hitler sarebbe troppo lungo e complicato ma diffondere anche involontariamente l’idea che gli ebrei fossero “i ricchi di germania”, per favore no

        • Beh, la propaganda per rendere antipatica una parte della popolazione puó essere fatta in diversi modi, Furino. Qui ci si scanna addirittura tra facenti parte di una fazione politica piuttosto che di un altra, figuriamoci se dovessimo metterci in mezzo la ricchezza ( causa finale e imprescindibile di tutte le guerre) .
          Ricordare quanto è accaduto puó essere solo un insegnamento per tutte le generazioni che verranno, non altro per riuscire a capire quanta cattiveria è insita nel genere umano.

          • Anthony, ok.
            Ma io parlavo di fatti storici proprio per non confondere la propaganda con la realtà. Altrimenti si lascia un fondo di veridicità dove non c’è

      • Ha ragione Furino, Cinzia. Che Hitler perseguitasse gli ebrei per soldi è una semplificazione molto approssimativa.
        Le ragioni -come ben sappiamo-, sono antropologiche in senso lato, cioè antisemite.

        Senza andare troppo lontano basta citare il famigerato “Protocolli dei Savi anziani di Sion”, falsificazione
        propagandistica antisemita, redatta probabilmente da un agente della polizia segreta russa, apparsa in forma abbreviata nel 1903, e integralmente nel 1905, ma diffusasi soprattutto in Germania negli anni successivi alla Prima guerra mondiale .

        • Luigi, per me non era solo odio, o xche un professore ebreo l’ha bocciato quando frequentava l’accademia di belle arti, certamente serpeggiava antisemitismo da prima ma il progetto di Hitler il quale non dimentichiamo era uno psicopatico perché solo un folle poteva pensare ad una cosa del genere, puntava a ben altro oltre la super razza. La follia è stata che il popolo tedesco (non tutto) ma la maggioranza lo approvava.

        • Cinzia, purtroppo la storia, attraverso molteplici rivoli, produce a volte sommovimenti epocali.
          La Germania a seguito della sconfitta nella prima guerra mondiale subì delle condizioni capestro dalle nazioni vincitrici.
          Queste vessazioni economiche esacerbarono il ceto medio tedesco che si vide impoverito di brutto.
          Hitler soprattutto all’inizio della sua ascesa fece leva su questo malcontento sociale, soffiando sul fuoco dell’orgoglio, per una rivincita della nazione Germanica.

          Hitler comunque era uno psicopatico; Joachim Fest, il suo più grande biografo ne era convinto.
          E soprattutto lo dimostrò in molte fasi della seconda guerra mondiale con decisioni inspiegabili e chiaramente paranoiche, che lo portarono a distruggere se stesso e la Germania tutta.

  12. GENDARMI DELLA VERITÀ

    Purtroppo i morti non si contano…troppi fatti da ambo le parti, rossi neri e gialli, e su tutti i fronti da tutte le dittature.

    Ricordiamole tutte dalla Germania alla Russia dalla Cina all’Italia…tutte indistintamente.

    A trent’anni dal crollo del muro di Berlino e dopo la successiva caduta dell’Unione Sovietica, occorsa nel 1991, con l’apertura degli archivi sovietici agli storici di tutto il mondo abbiamo conosciuto il bilancio agghiacciante delle vittime del comunismo in Russia, in Cina, in Corea del Nord, in Vietnam, in Cambogia, in Polonia, nelle repubbliche baltiche, in Bulgaria, in Cecoslovacchia, in Romania, in Jugoslavia, in Ungheria ed in generale nell’Europa dell’est, a Cuba, in Nicaragua, in Etiopia, in Angola, in Mozambico, in Afghanistan, ed in altri paesi ancora.

    Gli archivi sovietici ci hanno documentato in dettaglio le circostanze, gli strumenti, l’estensione, la premeditazione e la sistematicità nello sterminio di popoli interi da parte del comunismo nel mondo, con un bilancio di vittime di almeno 85 milioni di morti dal 1917 al 1986.

    Ricordiamo anche tra qualche giorno i morti delle Foibe.

    Per non dimenticare.

    Buon pomeriggio

  13. Per completezza mi sembra doveroso riportare anche l’ultima frase uscita dal simpatico siparietto di S.Siro, “Ti sparo in testa” avrebbe detto Lukaku a Ibra prima di prendere il cammino degli spogliatoi.
    A questo punto mi pare giusta la decisione dell’arbitro di limitarsi alla semplice ammonizione, non vorremmo che esacerbandosi eccessivamente finissero per prendersi a colpi di lupara. Tutto è bene quel che finisce bene.

  14. Ma che vergogna

    • Certo Cinzia e, se ti metti a leggere qui giornalai del giornale rosa , l’arbitro si è pure distinto nell’aver ammonito e non cacciato a calci ( non solo con il cartellino rosso) quei due cattivi esempi.
      Io ieri sera dovevo spiegare a mio figlio la differenza tra i veri fuoriclasse e come non prendere esempio da quei due che non potranno mai essere considerati campioni.

      • I coinvolti dicono che sono cose da campo: lasciando stare i giocatori.. ciò che ho visto fare da Conte e da quell’altro è più vergognoso poiché sono dirigenti. Non posso immaginare gente come Conte e Marotta i quali ritenute persone per bene possano avvallare un comportamento simile.

  15. Purtroppo in ogni parte del mondo ogni giorno, ininterrottamente, continuano…piccoli (di fa x dire) olocausti (passatemi il termine. Solo che nessuno ne parla. Il xchè non saprei. O al massimo se ne parla x u po’e poi… silenzio assoluto. Ecco, ci sono silenzi e silenzi. Oggi ne è il giorno x eccellenza. Facciamolo 🙏

    • Infatti .. e per’altro tutti lo sanno ma nessuno fa niente. Lo stesso sentimento nazista è ancora vivo e vegeto ., a Parigi per esempio è bene che non si giri con una Kippah in testa.

    • Germano, sfondi una porta aperta.
      Un solo eclatante esempio.
      Vengono uccisi nel mondo 100mila cristiani ogni anno a causa della loro fede.

      Purtroppo su un certo tipo di notizie c’è autocensura.
      Chi ha trovato questa notizia nel diluvio informativo è stato bravo!

      • Luigi, volevo tacere come ho scritto ma il tuo post mi porta a scrivere un’ultima cosa. Sono poco informato ma..un poco… sì. Mi arriva mensilmente Missioni Consolata che tra l’altro ha la sede principale a Torino e dove l’attuale rettore è in missionario mio concittadino che conosco molto bene. È stato tanti anni missionario nel Congo. In questa rivista, che riporta articoli scritti da chi è in prima linea sul campo, trovi ciò che hai scritto tu e non solo xchè questa rivista parla di tutto, soprattutto delle ingiustizie di ogni tipo che ci sono nel mondo. Ovviamente subite anche dai Cristiani ma non solo. Non fanno categorie. Parlano anche di popoli e minoranze ai più sconosciuti. Popoli che magari non hanno nemmeno una loro religione ma che sono perseguitati dai potenti. Ecco, ora xrò taccio, almeno fino a domani. Lo prometto.

  16. Cinzia è vivo e vegeto.
    Mi dispiace che se ne faccia ancora una questione politica e non umana, il nazismo era avulso all’umanita’.
    Non ci sono parametri di proporzione aberrante con nessun evento nefasto. Li hanno battuti tutti i record.

  17. Come, hai visto, è vivo il fascismo. Pazzesco, mi ritiro.

    • Qui su è stato scritto un post che nominava Karol Wojtyla…ecco Lui combatteva entrambe le dittature… machetelodicoaffà…ho scritto solo che non ci sono morti bianchi e morti neri…sono tutti morti per dio… mettitelo in testa.

      • Barone è vero non ci sono morti bianchi e neri e siamo tutti d’accordo. Se pensiamo alla chiesa cattolica .. tra inquisizione e strage degli Ugonotti .. I templari di gente ne hanno ammazzata.la preoccupazione è che continua a succedere ma in forma molto subdola.

  18. Luna23

    Non so se hai avuto modo di leggere qualche passo del “Mein Kampf”, credo scritto una decina di anni prima dell’avvento al potere dei nazisti in Germania, per chi non lo conosce si tratta un libro ispirato al pensiero politico di Adolf Hitler. Le sue le affermazioni sulla superiorità della razza ariana (leggasi germanica), i metodi attraverso i quali creare la supremazia sulle altre razze, guerra totale e sterminio di massa non solo degli ebrei ma anche di popoli ed etnie definite “inferiori” (untermensch), rappresenteranno poi il manifesto ideologico del NSDAP, solo a leggerne qualche passo metterebbe i brividi di terrore e raccapriccio in chiunque, ed è questa per conto mio la vera responsabilità da addebitare a gran parte del popolo tedesco, quella che ha scelto liberamente di affidare con il voto il futuro dei propri figli nelle mani della più aberrante, criminale e sanguinaria ideologia della storia dell’umanità.

    • Appunto Gioele proprio così.

    • Nulla da aggiungere.
      , 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

    • Le guerre sono una brutta cosa. Soprattutto quando ci vanno di mezzo i civili. Ma la persecuzione razziale è la classificazione per etnie è quanto di peggio possa esserci. Esiste una razza sola quella umana. La specie animale, è meglio di noi su questo.

  19. Intanto L’Atalanta batte 3-2 nel suo quarto di finale la Lazio. Pur avendo giocato quasi tutto in secondo tempo in 10 (per l’espulsione di Palomino) e sbagliato un rigore.
    Ed è meritatamente in semifinale.

    La Lazio ha dimostrato ancora una volta le sue difficoltà di gioco contro difese arroccate, che non lasciano spazi liberi per gli inserimenti degli attaccanti.

  20. LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    Juventus (4-4-2): Buffon; Demiral, De Ligt, Dragusin, Frabotta; Bernardeschi, Fagioli, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Morata. All. Pirlo

    Spal (3-4-2-1): Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Dickmann, Esposito, Missiroli, Sernicola; Brignola, Seck; Floccari. All. Marino

    • Anche la Spal fa turnover.
      A leggere infatti le formazioni non ci dovrebbe essere storia. Anche se noi siamo maestri nel complicarci la vita!

  21. Nell’ammonizione di Rabiot, successivamente corretta dal Var, ci sono tutte le remore mentali (indotte dalla carta straccia) degli arbitri nei confronti della Juve!

  22. Con la formula pago uno e prendo due si riuscirebbe a vendere ramsey e berna?

  23. Anthony, ok.
    Ma io parlavo di fatti storici proprio per non confondere la propaganda con la realtà. Altrimenti si lascia un fondo di veridicità dove non c’è

    • L’avevo capito e volevo ulteriormente semplificare per non addentrarci in un discorso che sarebbe diventato troppo lungo, anche se mai noioso. Perché quella storia va analizzata e spulciata sotto tutti i particolari.

  24. Primo tempo.
    Il risultato non poteva essere diverso.
    Ma in verità come azioni di squadra la Spal ha fatto vedere qualcosa in più della Juve. Anche se mai ha impegnato Buffon.

    Juve in effetti un po’ sfilacciata, che non riesce ad organizzare azioni fluide nella trequarti avversaria.

    Il debuttante Fagioli va vedere buoni movimenti anche se poco servito dai compagni.

  25. Finalmente gioco più fluido nel secondo tempo.
    E c’è stata continuità di concentrazione per fortuna.

    Chiesa, entrato subito in partita, conferma che può dare profondità e qualità a questa Juve.

    • PS Chiesa mi piace perché è uno dei pochi che riesce ad accelerare il gioco spesso troppo compassato della Juve.

  26. I giovani con Fagioli in testa sono una bella realtà.

    Buonanotte

    • Vero Barone, Fabrotta cresce, Fagioli gioca a testa alta … Bernardeschi invece, contro squadre di serie A o serie B non fa differenza: inconcludente sempre!

  27. C’è poco da dire, la Juve doveva vincere e l’ha fatto.
    Figura di cac…a dell’arbitro prevenuto che avrebbe potuto aspettare notizie dal Var prima di ammonire Rabiot.
    Ho idea che hanno un ordine per poter fare carriera, svantaggiare la Juve a prescindere.
    Poi passerella di giovani Juventini con lo spolvero di Fagioli cui si parla parecchio.
    Ora avanti a tutto spiano con le prossime partite, ci sarà da divertirsi, spero.

  28. FIGLI E FIGLIASTRI

    Hai bestemmiato? Sei diffidato.
    Hai detto “rigore imbarazzante”?
    E mo so catzi tua.
    I bambini invece di fare oooohhhh dicono merda?
    Curva squalificata.

    Poi sebi loro campioni si insultano e minacciano tra ciucci, riti voodoo e spari in testa è giusta la sola ammonizione perché “un rosso avrebbe esasperato gli animi”?

    Mi sarei voluto divertire a vederli fuori entrambi…una bella scazzottata e poi tutti a bere.

    Buonanotte

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia