Martedì 9 febbraio 2021 Juventus-Inter – Coppa Italia ore 20.45 Allianz Stadium – Torino

scritto da Cinzia Fresia

Non ci siamo ripresi ancora dalla partita contro la Roma, che la squadra torna in campo per la Coppa Italia. Noi, Conte e l’Inter obbligati a vincere.
il morale in casa nostra e’ alto, ma la vendetta di Conte è li. Andrea Pirlo lo ha detto bisogna vincerla a tutti i costi, e vogliamo sperare che Ronaldo sia in  serata e abbia una genialata delle sue.

Vietato cadere in stupide trappole, vietato bestemmiare e vietato .. tutto. Conte sa come fare per mordere ai fianchi, e sfogherà tutto il suo livore.
La Juventus ha dimostrato di potercela fare, e sta vivendo un gran momento. Per ora niente Dybala, e Kulusevski giocherà dal primo minuto.

  1. LA COPPA AVVELENATA

    10 diffidati da una parte(Juventus) e 5 diffidati dall’altra(inter), credo che a goderne sarà la squadra che andrà ad incontrare in finale una delle due.
    Stasera non ci saranno problemi se giocherà il vero Ronaldo…quello visto giocare fin’ora non era il vero ma il sosia, che si sa, anche se bravo non è uguale mai a quello vero.

    Se gioca il vero stasera porterà a casa il pallone.

    Buongiorno ☕

  2. Speriamo che Pirlo guardi i giocatori negli occhi prima dell’entrata in campo… con gli occhi di triglia…. azz erano di tigre…
    Cosi almeno faranno una partita gradita al circolo degli “esteti del calcio da grande squadra teoricoeuropeistanoncatenacciaronazionalverticalegiocadiprima”…
    Pare che nella scorsa stagione Sarri, invece di parlare nelle orecchie ai giocatori quando entravano in campo, per motivarli, preferisse fargli leggere gli appunti del taccuino… a fine partita…. un genio incompreso…
    Pare, dico pare, venga proposto come Presidente emerito del circolo… cioè non pagherà la quota di iscrizione…

    • Buongiorno Ivano,
      Il problema è che, non essendo gente di mare, alcuni hanno scambiato la triglia con l’acciuga e mo’ non superano più il centrocampo.
      Sarri dice che ora che si è fatto milionario la quota la paga lui per tutti! Sono avanzati anche soldi per comprarci occhialini 3D, così i palloni scaraventati in tribuna sembra di poterli toccare con mano anche dal sofà.
      Coi circhi chiusi dobbiamo arrangiarci così😅

      • … magari acciughe fresche …
        Quando chiudete il tesseramento?! marzo?!
        Non si sa mai, sulla via del gioco da grande squadra, provincia di bengodi, potrei redimermi, avere un’illuminazione folgorante ed iscrivermi al circolo…
        Basta giocare per vincere, Pirlo la deve capire, giochiamo da grande squadra per perdere… ma perdere bene… e dai… la gente ha bisogno di sogni… diamogli sto “bel gioco” e perdiamo qualche partita… sai come salirebbero i tesseramenti…

        • Dai Ivano, iscriviti anche tu!
          I lunedì ogni tanto vediamo anche le ripetizioni delle partite del primo Allegri 👍🏼

    • Kris, il circolo ACLI dei commentatoridilambruscoinvecchiato prepara già i viveri per la trincea di questa sera (salsiccia e friarielli, noci e fichi secchi).
      Un altro fortino da proteggere dagli Apache nero-blu che assalteranno con archi e frecce una difesa e un centrocampo schierati nella propria area col 5-4-1.
      Questo è il calcio alla Enrico Toti, bellezza, il calcio della pugna e della resistenza feroce: finché vittoria non ci separi!!!

      • Azzz, scelta rischiosa quella del menù. Quando sentirà il profumo delle salsicce coi friarielli quel buongustaio di Lukaku sarà più difficile da contenere!

      • Luigi,
        io non circolo, sono rettilineo… ed il lambrusco non mi piace… preferisco i vini fermi…
        Giocherei con un bel 55, due linee non troppo parallele, dentro al nostra area di rigore… alla viva il sacerdote…
        Il “bel gioco” sarà degli avversari… noti al mondo per questa innata dote.
        Noi CATENACCIARI di seconda generazione, saltandone una…., nota come il periodo “sarrico – rinascimentale”, avremmo gioia da un goal di tibia di Frabotta…

  3. GLI ARBITRI DI QUESTA SERA

    Maurizio Mariani di Aprilia (LT)

    Segnalinee: Bidoni-Paganessi

    IV Uomo: Chiffi

    VAR: Valeri

    AVAR: Giallatini

    Al momento non è arrivato nessun reclamo da parte di Andonio e Lele…La Penna è a Bergamo domani sera, stasera possono entrare anche a battere il calcio d’inizio.

  4. I boss del calcio pensano al proprio portafogli piuttosto che alle esigenze dei tifosi. Potrebbe passare a dzan la trasmissione della maggior parte delle partite. Vale a dire un calcio mandato su app con le relative difficoltà di connessione e di lentezza e di circolini che indicano che le immagini si stanno caricando. Insomma sviluppi che non sono per niente bene auguranti per noi tifosi.

  5. -Allegri 20° giornata 2019 pt 56
    Gol fatti 41 gol subiti 11

    -Sarri 20° giornata 2020 pt 51
    Gol fatti 39 gol subiti 19

    -Pirlo 20° giornata 2021 pt 42
    Gol fatti 41 gol subiti 18

    • …sono le classifiche stile Galliani dei navigli….

      • …sono le classifiche reali degli ultimi 3 anni di serie A alla 20° giornata…

        Sarri era il circo.

        Pirlo Allegriano ad oggi ha realizzato 14 pt in meno di Allegri nonostante il gioco Allegriano e 9pt in meno di Sarri/Orfei

        • … grazie delle lezioni di matematica…
          alla ventesima giornata si vince il trofeo della carriola della nonna…
          …ah… Pirlo a gennaio ha vinto un trofeo… Sarri no… così per non dimenticare…

  6. Buongiorno a tutti. La speranza stasera è di rivedere la bella Juve di Barcellona.
    Mi chiedo quando potrà arrivare sulla nostra panchina un tecnico che metta tutti d accordo. Bisognerebbe clonare Lippi.
    E cmq forza Juve sempre. Aldilà di chi siede in panchina.

    • Ciao Melara, forse per essere belli ci si deve guardare nello specchio adatto. E quel Barca, in quel momento, ci fece rinascere in bellezza.

      Anch’io mi auguro di rivedere quella concentrazione, quella cattiveria sportiva, in una parola quella bellezza, anche stasera.
      Conte avrà caricato i suoi a pallettoni, ma proprio le loro necessità possono e debbono essere le nostre virtù: infilarsi negli spazi e colpire subito, per spegnere le loro velleità!

      • Scusa Luigi, xrò x infilarsi negli spazi bisogna che l’Inter attacchi (non ho dubbi a riguardo) e noi attendiamo. Allora,al dì là che credo tutti vorremmo una Juve in finale, ma come impostazione, vogliamo una Juve che prova a comandare il gioco oppure attendista xchè ancora non l’ho capito. Io vorrei una Juve intelligente che capisca come agire nei vari momenti della partita.

        • Germano,
          Che fretta c’è di comandare il gioco stasera?
          Tocca a loro ribaltarla. Li incontriamo in una situazione ideale. Basta non farsi schiacciare come nel secondo tempo di S.Siro.

          • Kris, ma allora vedi che non bisogna giocare le partite sempre all’attacco fregandosene di come andrà a finire? No, xchè a me questo arriva. Probabilmente ho capito male. Cioè, insomma…se stasera giochiamo bene e usciamo chi deve frega, oppure no? Proprio adesso prima di entrare al lavoro ho finito di ascoltare “Stasera che sera” dei grandi Matia Bazar.

            • E chi ha mai detto che bisogna attaccare sempre?
              La questione è per alcuni se non ti arrocchi in area vuol dire che sei zamaniano. È uscita questa moda di deridere il calcio propositivo col termine “belgioco”.
              Purtroppo la discussione tra tifosi ormai si sviluppa su questi binari.

              • Kris, dal mio punto di vista invece l’equivoco mi sembra diverso. A ne sembra che si dia dell’anticalcio a chi dice che bisogna anche saper difendersi e che cmq ci sono partite che devi pensare più a difendere che attaccare. Poi a volte si può fare anche x scelta; non capisco cosa ci sia di male.

      • Germano, la tattica di questa sera è già scritta, in barba ai nostri gusti personali.
        Siamo a metà della sfida, e il risultato obbliga l’Inter ad attaccare.
        Situazione ideale perché si creino “spazi” per il contrattacco.

        Il mio commento sopra è figlio di questa premessa.

      • Luigi ti dirò.
        Aldilà delle coronarie stasera un grande spettacolo potrebbe anche essere un vantaggio dell’ Inter per 1-0 fino al 90esimo.
        Palo di Lukaku al 91esimo.
        Traversa di Martinez al 93esimo.
        Contropiede vincente di Cuadrado.
        Ti assicuro che il dopopartita di Conte potrebbe essere un kolossal hollywoodiano.
        Se non fosse per le coronarie mie e di tanti.

        • Melara, ma tu vuoi che la nel dopo partita commentiamo l’incontro tutti insieme in terapia intensiva?
          No, perché ancora non mi sono attrezzato col defibrillatore vicino al divano…😬

  7. SKY vs DAZN

    Altri tre giorni di riflessione prima di imboccare la strada di un’assegnazione che può cambiare il volto del calcio a pagamento in Italia.
    Ieri l’assemblea della Lega Serie A ha accolto con favore le offerte pervenute per i diritti tv 2021-24.
    Le trattative private hanno confermato il sorpasso di Dazn a Sky con un’offerta complessiva da 840 milioni a stagione: 740 milioni per 7 partite a giornata su ogni piattaforma (pacchetto 1) e 100 per le restanti 3 solo su piattaforma streaming (pacchetto 3).

    Sky ha messo sul piatto 750 milioni per i pacchetti A, B e C, basati su piattaforma.
    Dazn non violerebbe la “no single buyer rule”, che impedisce a un singolo operatore di comprare tutto, per l’offerta di Sky pari a 70 milioni per il pacchetto 2 (3 partite su ogni piattaforma).

    È questa la combinazione più vantaggiosa perché porterebbe il totale dei diritti domestici a quota 910 milioni.
    Una cifra lontana dal minimo fissato dalla Lega: 1,15 miliardi.

    Disdetta maledetta disdetta…

  8. NE PARLIAMO IL LUNEDÌ NON SONO PRONTO

    Alfredo Pedullà ha svelato un retroscena nel corso della trasmissione Ne parliamo il lunedì: “Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha contattato anche Maurizio Sarri.

    Il mister, tuttavia, gli ha risposto: ‘Presidente, non mi sento pronto al momento per tornare al Napoli’.
    Il patron ha preso atto della situazione e ha deciso di confermare l’attuale allenatore degli azzurri”.

    “Ma questa situazione può durare? Gennaro Gattuso resta soltanto perché non c’è un sostituto disponibile.
    Io penso che non ci siano le condizioni per andare avanti. Aurelio De Laurentiis deve avere il coraggio di esonerare l’allenatore.
    Lui non è abituato. Preferisce che il coach calabrese si dimetta, ma Rino, giustamente, non ha intenzione di farlo.
    Per come la vedo io la storia tra Gennaro Gattuso e il Napoli è terminata, bisogna prenderne atto”.

    Pare che Capelli Unti sia in un momento di abbacchiamento…si sente triste e solo…vorrebbe farsi riempire di caccole.

    Buon pre-partita

  9. IMPORTANTE È…

    Prima con Allegri, dopo con Sarri e ora con Pirlo…non è importante come…importante è metterlo in culo sempre e comunque a quelli lì…

    Il Barone allegro.

  10. Signori,
    oggi la partita è importantissima.
    Molto più dei discorsi sui nostri ultimi allenatori.
    Ed anche su bel gioco contrapposto a risultati.
    Barça Real Liverpool e Bayern giocano bene altro che ed hanno portato a casa la coppa, i altri, mestri del risultato non l’hanno portata a casa, penso ad esempio all’Atletico.

    Detto questo se oggi battiamo il traditore, l’allenatore più forte d’italia, mister 12 mln, si avvicinano 2 sentenze niente male.
    Conte osannato, dopo 500mln spesi è vicino agli zeru tituli per il 2° anno consecutivo, e Pirlo, criticato da tutti, quasi accusato di occupare un posto che non merita è vicino al suo secondo trofeo dopo solo 6 mesi da allenatore, è quello con lo stipendio più basso (per ora) ed ha una rosa che ha visto un ridimensionamento drastico in termini di ingaggi e cartellinied un etá media tra le più basse del campionato.

  11. Sarebbe meglio poter parlare dopo. Io sono solo curioso di vedere una bella partita.
    La Juve deve fare solo il proprio dovere. Si parte con un doppio goal di vantaggio e un bel pareggio per 0a0 farebbe contento anche i nostri avversari che almeno non uscirebbero sconfitti dal campo. Per loro e per gli annali non aver perso è già un risultato che fa statistica😉

  12. A me sinceramente o attacchiamo o difendiamo poco importa. Importa che si vada in finale: con i prescritti è una goduria ma con i prescritti e conte è il massimo della goduria. Visto la squadra che mette in campo vorrebbe passare a tutti i costi come ha detto oggi damascelli per lui la sconfitta con la juve è un vetro in gola…sta rischiando addirittura la partita di domenica con la lazio. Figurarsi quanto è grosso sto vetro…

  13. I De Laurentis hanno sostituito l’allenatore del Bari quindi si avvicina anche l’esonero di Gattuso se domani dovesse uscire contro la Dea dalla coppa Italia.
    Ho letto che capelli unti avrebbe chiamato Sarri che inizialmente si starebbe godendo la vita a spese della Juve. Poterlo incontrare già sabato, subito dopo Conte questa sera, non mi dispiacerebbe

  14. PER NON DIMENTICARE

    TORINO – La Regione Piemonte istituisce la giornata in memoria delle ‘Vittime dell’Heysel’: il 29 maggio di ogni anno sarà ricordata ufficialmente la tragedia costata la vita a 39 tifosi, di cui 32 italiani, prima della finale di Coppa dei Campioni del 1985 Juventus-Liverpool, a Bruxelles, poi vinta dai bianconeri. “Il nostro è un gesto simbolico – spiegano il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore allo Sport, Fabrizio Ricca – che però vuole avere anche un effetto pratico: istituzionalizzare ufficialmente una giornata dedicata alla memoria di tutte le persone che persero la vita all’Heysel vuole dire tener vivo il ricordo di tanti innocenti uccisi da una violenza brutale e immotivata ma vuole anche dire costringerci tutti a riflette sulla necessità di modelli di tifo positivi e non violenti. Lo sport è una delle cose che più ha la capacità e la missione di unirci, per questo una giornata come quella che abbiamo deciso di dedicare ai nostri connazionali morti in Belgio ha tra i suoi obiettivi quello di farci riflettere”.

    dal web

  15. Il mio amico non ce l’ha fatta. Grazie a tutti quelli che hanno pregato x lui 😔🙏

  16. Antonio Conte preso di mira dai suoi ex tifosi.
    All’arrivo del pullman dell’Inter all’Allianz Stadium, i sostenitori bianconeri hanno intonato un coro insultante nei confronti dell’allenatore nerazzurro, a cui evidentemente non viene perdonato il fatto di essersi accasato alla corte nerazzurra.
    ~~~

    Questi minus habens non sanno che l’offesa maggiore che si può fare ad un avversario è la noncuranza!
    A parte che lo dovrebbero ringraziare per averci liberato a suo tempo dei sui lamenti …

    • Credo si debba anche essere riconoscenti per quello che ha dato in bianconero, coi suoi pregi ed i suoi difetti.
      Lo sfottò ci sta sempre, l’insulto è un’altra cosa.
      Gli desidero sportivamente il peggio in nerazzurro ma è difficile dimenticare le gioie alle quali ha contribuito da noi.

  17. 15esimo minuto. Ci fermiamo puntualmente invece di ripartire.
    Partita da sbadiglio per ora.

  18. 30esimo:
    Azzzz, perfino Pirlo si è accorto che stiamo giocando da schifo!!

  19. Primo tempo.
    La Juve si è svegliata dal sonno profondo negli ultimi 10 minuti sotto le urla di Pirlo!

  20. Si è sofferto nella parte centrale del primo tempo perché de ligt non riesce a fermare lukaku: adesso sembra che gli abbia preso le misure bene demiral.

    • Il gioco sta lì palla al gigante davanti che spizza o per lautaro o ad hakimi se si annulla lukaku si può provare a pressare anche alti altrimenti devi fare una partita di contenimento e sperare di trovare la ripartenza giusta.

    • Luigissss
      Sarà pure monotona, ma loro un’idea di gioco ce l’hanno.
      Mi sapresti dire qual è la nostra!?
      Quella di tornare indietro ogni volta che arriviamo al limite della loro area?

      • La nostra è la mancanza di uno a centrocampo che riesca a girare la palla da destra a sinistra e per questo a volte bonucci diventa importante. La mancanza di un uomo che punta e salta l’avversario a sinistra visto che berna sta mettendo tutto l’impegno ma più di questo non può. La mancanza di un centrocampista che trovi i tagli di ronaldo e kulu visto che non sono in grado di fare il gioco di lukaku. E la mancanza di un centrocampista che vada al tiro.

        • L’inter raddoppia dalla parte di cuadrado ma lascia spazio da bernardeschi speriamo nell’entrata di chiesa.

  21. Fiuuuuuuuu

  22. Io comunque a breve farei entrare Chiellini, perché di testa non è che ne abbiamo prese molte🤔

  23. Credo che agnelli abbia gridato qualcosa all’indirizzo di conte se non ho capito male.

  24. Secondo tempo sicuramente migliore del primo, con la Juve che ha gestito la partita a proprio piacimento.
    Anzi ha avuto con Ronaldo le migliori occasioni per vincere la partita!

  25. Senza di te non andremo lontano
    Antonio Conte nostro capitano

  26. Pirlo blinda il risultato mettendo chiellini e spostando sandro su hakimi: fine dei giochi. Nonostante ciò la juve allegriana va al tiro due volte con rolando, sul secondo handanovic fa una grande parata. Ora possiamo dire che buffon non ha fatto una parata che sia una contro il miglior attacco.

  27. Buon secondo tempo della Juve che almeno per 35′ ha gestito molto bene la situazione. Peccato non aver messo la ciliegina del contropiede vincente.
    La sofferenza finale era praticamente scontata con l’Inter ormai disperata.
    Con Arthur e Morata a disposizione credo che l’avremmo anche vinta. Si è sentita la mancanza del brasiliano nell’uscita con la palla, dove Benta ha sbagliato moltissimo nonostante l’ottima prova complessiva.
    Anche il centravanti ci avrebbe fatto comodo ma poco importa con la finale conquistata.
    Indipendentemente dal gioco credo che il gruppo stia crescendo, si è visto grande impegno e concentrazione da parte di tutti.
    Un applauso a squadra ed allenatore.

  28. Tutt’appotto?
    O devo fare l’appello?
    Non prendiamo una palla di testa e Buffon para almeno 4-5 palloni al contrario Handanovic non ne fa nessuna.

    Ahahahah andate a letto, prima fatevi una bella tisana.

  29. Buona partita, anche se penso che la stanchezza si faccia sentire. Fortunatamente questo inizio terribile di febbraio sta terminando. Abbiamo fatto qualche errore tecnico, passaggi facili sbagliati Peccato che bentancour non tiri mai… Bernardeschi da accanimento terapeutico.

  30. Insomma sentivo in una trasmissione che loro non hanno giocatori come kuku sandro cuadrado etc… proprio vero ogni tifoso si lamenta della propria squadra. Ma sti 500mln dove li hanno buttati?

  31. Io l’ho visto che agnelli ha detto qualcosa a conte. Dice che gli ha detto sei venuto a torino con 100 euro in tasca peccato che siamo in zona rossa e i ristoranti sono chiusi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia