Scritto da Cinzia Fresia
La Juventus affronta una trasferta piuttosto complicata tra assenze e squalifiche. Andrea Pirlo racconta la pericolosità di questa squadra che gioca a suo dire un ottimo calcio. La squadra di Juric ha una buona preparazione atletica, un approccio “uomo ad uomo’” che può mettere in difficoltà come già accaduto in passato i bianconeri.
Il tecnico della Juventus affronterà il match con ciò che ha. Gli uomini a disposizione sono contati, la situazione non gli permette diversamente se non di fare di necessità virtù, chiedendo ai giocatori di adattarsi alle esigenze di squadra.
Pirlo senza 7 titolari dovrebbe schierare un 4- 4-2: con Szczesny ai pali Mc Kennie abbassato Demiral e De ligt centrali Alex Sandro- sulla mediana Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey – Kulusevski e Ronaldo in attacco.
Andrea Pirlo parla di Dybala non ancora pronto per il rientro negando la voce di un’operazione.
Cosi’ com’è la Juventus oggi, non sarà per niente una passeggiata, la squadra di Pirlo dovrà utilizzare una marcia in più e tanta forza di volontà contro gli scaligeri. Il calendario è fitto di impegni e ci auguriamo che i ragazzi reggano fino alla fine.
Anche se non si può le due squadre usciranno appaiate dallo spogliatoio.
A detta di Juric le marcature dei suoi uomini inizieranno da dentro lo spogliatoio.
Il Verona prova per arrivare in Europa, e quale occasione migliore sarebbe non approfittare delle assenze juventine questa sera?
Andrea Pirlo deve chiedere ai suoi un ulteriore sforzo prima della ricompattezza totale della squadra.
Si aspetta una Joya dal cielo.
Buongiorno ☕buon sabato
Praticamente dei non under 23, in panchina ce ne sarà solo uno… oltre Gigi, comunque una punta la si doveva prendere a gennaio, ma magari sarà la partita della rinascita di Bernardeschi… umh…
Mi hanno informato di uno strano fenomeno inter-essante, uno stormo di “gufi”, una parte “para juventini” ed una parte “para c…”, pronti a gioire in caso di sconfitta della Juve… potrebbe sembrare un “inter-ossimoro”, ma invece è solo “interismo”… una condizione intestinale…
Sono una sparuta percentuale di tifosi inter-scambiabili.
Ovviamente non italioti.
😆 😆 😆
😂😂😂😂
LA JUVE COMPRATUTTO
La Juventus è diventata proprietaria del JHotel al 100%. Ad annunciarlo è lo stesso club nella semestrale al 31 dicembre 2020: «In data 3 luglio 2020 Juventus ha acquistato da Lindbergh Hotels S.r.l. la quota di partecipazione da questa detenuta nella B&W Nest S.r.l. (società che gestisce il J Hotel). A seguito di tale acquisizione Juventus detiene l’intero capitale sociale della B&W Nest S.r.l.». Come riporta C&F, prima il club deteneva solo il 40% di B&W Nest S.r.l., la società che gestisce la struttura, mentre ora è salita al 100% rilevando anche la quota di partecipazione in mano a Lindbergh Hotels Srl.
Non solo quindi i conti dell’esercizio 2020/21, che vedono ricavi per 258,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 322,3 milioni del 2019/20 e perdite pari a 113,7 milioni, ma anche gli investimenti nelle varie strutture.
Perché la crescita non si deve mai arrestare.
Buona giornata
Cinzia ciao
Non ho capito il tuo “Andrea Pirlo parla di Dybala non ancora pronto per il rientro negando la voce di un’operazione”
Non deve operarsi allora?
Tra i convocati ho letto il nome del giovane Alejandro Marques
Se ne parla un gran bene ,ho visto un servizio su Juventus TV su di lui col gol in rovesciata contro la Giada Erminio e al di là dell’avversario, sembra veramente un ottimo prospetto.
Ciao
Allora .. premetto che Andrea Pirlo non è il mio: da conferenza stampa ha detto che Dybala non è da operare .. se avete ricevuto telefonate da Dybala che vi ha detto che si deve operare .. fatecelo sapere.
Cinzia non dicevo tuo Pirlo,per tuo intendevo pensiero,infatti lo avevo messo tra virgolette.
Per me è un ottima notizia ,Dybala è assolutamente da recuperare e assolutamente incedibile
Questo
“Andrea Pirlo parla di Dybala non ancora pronto per il rientro negando la voce di un’operazione”
Non avevo capito se Pirlo negava nonostante l’operazione o se come speravo,l’operazione non esiste.
Adesso tutto chiaro,grazie
NON HO CAPITO STA STORIA SIA VERA OPPURE NO
“Il 2006 è stato un momento non semplice per tutti, si è trattato di un momento difficile, ma per quelli che sono rimasti si è sentita la stima della società e l’aiuto del pubblico. Sul lato emotivo sono cose che ti rimangono dentro. Io giro per il mondo come Brand Ambassador per la Juve e sento la stima dei tifosi per tutti quei giocatori che sono rimasti in Serie B. Abbiamo lasciato un segno forte verso la società, la città e verso i tifosi. Questo tipo di attaccamento verso la maglia della Juve è stato veramente forte e il pubblico ha un rispetto maggiore verso di noi”.
David Trezeguet
IL GAP REAL-E
È fuori discussione che basta un nome per incutere timore, la squadra di Madrid che porta il nome di Real, vincitrice di ben 13 Trofei europei, vuoi che si chiami Coppa Campioni o Champions League poca differenza fa, questa squadra gode di quel trattamento particolare e privilegiato che si deve ai potenti.
Ne sa qualcosa la Dea del Gasp a pagare pegno con l’espulsione di Freuler nemmeno dopo 20 minuti per un “falletto” che al massimo poteva essere sancito con un cartellino giallo-tenue e invece del rosso acceso che ha falsato la partita…magari a giocarsela ad armi pari…poteva essere un vantaggio per la Dea o il Real che avrebbe potuto anche vincere con più goal…ma la realtà è molto diversa.
Per non parlare di Cristiano Ronaldo che quando indossava la “camiseta blanca” veniva protetto più di un panda dal WWF.
Non vi fermate di leggere, perché nun piango solamente.
Fermorestando che il calcio italiano è ancora in fase di raggiungimento quello delle corazzate europee.
Sono le tre sconfitte a dire tutto fin’ora…aspetterei il ritorno per buttare tutto alle ortiche o ricrederci tutti compresi i più tignosi giudicanti.
Buon pranzo
Oggi il cammino di Pirlo finalmente è giunto al fine.
Il ragazzo è stato debole e non ha saputo resistere, ha abbracciato infatti il lato oscuro della forza.
Ha disconosciuto se stesso, ed abbandonato il percorso virtuoso, si è lasciato andare.
Non è nemmeno più allegriano.
Con il 352 di questa sera è scivolato negli inferi che vede suoi angeli oscuri Conte e Mazzarri.
Alla faccia del calcio europeo e propositivo.
Luca.
In verità il trend delle ultime partite si presta ad un “lato oscuro”, ma parlare di “forza” mi sembra un omaggio filmografico😅.
Certo, Pirlo era partito col calcio “liquido aggressivo”, ma dopo qualche rovescio si è dovuto affidare alla … viva il parroco, perché la teoria, anche nel calcio spesso sbatte il muso contro la pratica del campo.
Credo che la partita più brutta si sia vista a Oporto: una squadra in balia di un avversario più debole è una sentenza per il lavoro di qualsiasi allenatore.
Perché noi facciamo cronaca, non giaculatorie al letto dell’infermo … fermo restando che se già questa sera una scintilla illuminerà dalle ceneri, noi la vedremo!
PS @Luca.
Juric, da scafato condottiero, avrà già preso appunti: attaccherà il nostro ventre molle a sinistra: Bernardeschi-Alex Sandro😅
Ops “una scintilla dovesse illuminare le ceneri …”
Il mio ringraziamento ai cinesi che hanno inventato la carriola.
L’aggeggio a mo di mezzo di trasporto in certi momenti mi aiuta molto…
Du’ palle!
Solita Juve dei primi tempi, i gialli a Ramsey e DelIgt li ha visti solo Maresca, tutte e due hanno colpito il pallone e non l’avversario.
anche con l’elmetto niente da fare….ultimi 20 minuti di apnea pura..
La partita si racchiude nel rinvio di cf e il fallo laterale di sandro: non ho altro da dire.
Ah, ma il pareggio ci andava bene?!? No, perché sembra che abbiamo giocato per quello…
4 o 5 minuti di buona Juve nella ripresa e poi, dopo il gol, abbiamo pensato bene di tornare alla mediocrità abituale.
Nel finale abbiamo difeso bene l’1-1. Bravi tutti.
Ma Chiesa tolto negli ultimi minuti si era fatto male?