Pagelle Verona Juventus 1-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6,5 Due belle parate con l’aiuto dei pali e un paio di uscite basse tempestive. Il voto non è tanto alto perchè forse sul gol potrebbe uscire di pugni e soprattutto per alcune giocate con i piedi che fanno pietà. Ma ancora più pietà fa il fatto che se la ride.

Demiral 5 Perde diversi palloni in uscita e purtroppo su uno di questi il Verona costruisce il gol del pari. Ha giocato meglio altre sere ma forse questa sera non era abbastanza protetto da Chiesa.
De Ligt 6 Prende un giallo che secondo me non c’è ma nonostante tutto non viene limitato da questo. Tiene in difesa meglio di tutti.

Alex Sandro 6 Una partita giocata abbastanza bene dove da capitano si prende anche la responsabilità di costruire. Purtroppo non bene sul gol avversario dove si fa sovrastare dall’avversario.

Bernardeschi 5 Primo tempo ci fa giocare in 10. Secondo tempo meglio ma sempre con il timore di saltare l’avversario o di crossare o di fare un qualcosa più della sufficienza.

Rabiot 5,5 Non gioca neanche una brutta partita ma è un giocatore che ripeto da tempo non è adatto al calcio italiano nè alla Juve perchè si percepisce che non sente il problema di non vincere. Sull’1-0 due volte parte poi torna indietro, un altra volta parte poi si accontenta di prender fallo laterale.

Bentancur 6 Sul piano della costruzione è il solito disastro con palloni persi al solito in modo sconcio, non è nemmeno colpa sua ma da chi lo mette li, tuttavia nel lottare e recuperare palloni è il migliore e un gran combattente e forse non va peggio grazie a lui.

Ramsey 5,5 Croce e delizia. Inizia la partita e ha subito una palla gol, poi tanti palloni buttati in malo modo fino a pescare Chiesa per il nostro gol del 1-0 con una bella palla filtrante. Peccato abbia la palla per chiudere la partita ma la spara male sul primo difensore davanti a lui. Anche la sua ammonizione non c’era.

Chiesa 6,5 Forse ancora una volta il migliore in campo. La squadra non gioca bene ma si tiene viva con le puntate di Chiesa e Kulusevski.

Kulusevski 6,5 Tanta grinta tanta corsa tante belle percussioni che però non vengono sfruttate dagli altri. Purtroppo cala vistosamente alla distanza e nel finale finisce in apnea.

Ronaldo 6 E’ vivace ma non riesce a trovare molto spesso la porta. Chiesa gli da una gran palla e lui timbra il cartellino. Poi poco altro. Ancora una punizione sulla barriera.

 

McKennie 6 Entra anche se non al meglio, perchè secondo me Pirlo teme che l’arbitro ci butti fuori Ramsey. E’ meglio di altri.

Di Pardo sv

 

Juventus 5 Capisco l’emergenza ma era una partita da vincere perchè era l’ultimo treno. Non solo non si è vinta ma si è rischiato di perderla. La squadra non ha gioco e le cose che chiede Pirlo le fa male ( tipo la costruzione dal basso). Fra l’altro non vedo in giro squadra più ferme e più lente di noi.

Pirlo 5 La squadra non ha gioco non ha grinta non lotta su ogni pallone non corre e gioca un calcio lento e prevedibile. Al netto delle assenze tutte queste cose sono imputabili a lui.

Arbitro 5,5 Non ha condizionato la partita ma non mi trova d’accordo con la gestione di falli e ammonizioni soprattutto. Sturaro è incredibile come possa uscire illibato mentre noi prendiamo due gialli entrambi inesistenti.

  1. Sottoscrivo. Aspettiamo l uscita dalla Champions per certificare non dico il fallimento ma quantomeno le scelte cervellotiche del management. Voleva dimostrare che con chiunque avrebbe vinto. Capisco perché non vi sia feeling col cugino. Forse è il caso veramente che sloggi alla Ferrari, li è difficile far peggio

    • No posso essere d’accordo con quanto scrivi.

      Andrea ha preso una squadra sull’orlo del fallimento economico e sportivo.

      Dopo 10 anni di presidenza ha al suo attivo 9 scudetti consecutivi con 5 coppe italia più qualche supercoppa.

      Una crescita di bilancio spaventosa, da 160mln a 600mln di fatturato.

      Capisco che il cugino lo voglia in Ferrari, ma per rilanciarla.

      Nel mondo, la F1 è infatti una macchina da soldi ed a livello sportivo è superiore al calcio.
      Una Ferrari nuovamente al vertice sarebbe oro.

      Non creda a dagospia, quella cosa la scrive da anni ormai, e viene riciclata ad ogni pareggio della Juve.

      • Una squadra sull orlo del fallimento non ingaggia un altro allenatore e quelli che esonera deve continuarli a pagare. Le scelte e colpe del management sono in questo caso ben chiare e nette. Nel suo delirio di onnipotenza A.A. voleva dimostrare che anche col primo preso per strada avremmo vinto (d’altronde venivamo da uno scudetto con Sarri … sostanzialmente un altro miracolato) ed ora se la prende con le pive nel sacco. Piuttosto si chieda se le scelte del suo entourage siano state a consuntivo quelle giuste. Serviva CR7 per vincere gli scudetti? Non credo, CR7 la sua parte più o meno da grande professionista la fa sempre ma se vicino hai degli scarpari neanche i santi possono fare i miracoli. Grazie per l attenzione

  2. IL SOGNATORE

    Bonucci, Danilo, Chiellini, Arthur, Morata, Dybala e McKennie a mezzo servizio…forse dimentico qualcuno.

    Anche questo incontro è finito. Forse non tutto è andato come avrei voluto, ma il sognatore non si scoraggia mai, in fondo domani è un altro giorno.

    Domani è un’altra storia.

    Buongiorno ☕☕

    • Benedetto condivido tutti i voti!

      Soprattutto quello del mister,
      il tuo commento sul voto di Pirlo dice tutto “La squadra non ha gioco non ha grinta non lotta su ogni pallone non corre e gioca un calcio lento e prevedibile. Al netto delle assenze tutte queste cose sono imputabili a lui”

      È vero che ne mancavano una mezza dozzina ,ma l’11 titolare ,tutti nazionali,è 100 volte migliore dell’11 titolare del Verona che ci ha dominato!

      Tutto il Verona ,rosa mister e staff compreso,guadagna meno di Bernardeschi e Rabiot Ramesy!

      La verità è una sola ed è quella che hai scritto nel tuo commento :non c’è gioco!

      Quando Juric dopo i 12 minuti iniziali infatti l’ha messa sul gioco non l’abbiamo vista più!

      Si avremmo potuto anche raddoppiare dopo il vantaggio o addirittura vincerla ma la prestazione sarebbe stata comunque orribile!

      Ciao

  3. Ieri al fischio dell’arbitro finisce la stagione sportiva della Juve.

    Almeno per noi tifosi.

    La CL non promette nulla di buono, si aspetta solo di uscire con il porto o con la prossima.

    La finale di Coppa Italia con un pò di fortuna si può anche vincere, vedremo.

    Da oggi, per noi tifosi, comincerà inevitabilmente e nell’ordine, la caccia al colpevole, il toto allenatore, il calciomercato.

    Per i giocatori e l’allenatore in invece la stagione, benchè sia finita da tempo per molti, finirà con il raggiungimento matematico del quarto posto.

    Ne sentiremo di tutte, dagli addii di CR7 e Dybala agli arrivi di giocatori ed allenatori incredibili quanto improbabili.

    Finire la stagione a febbraio è cosa strana, da non credere, spero in un miracolo in coppa ma…

    Troppo piccola questa juve per far sperare a qualcosa di buono.

    • Luca
      Tieni conto delle assenze, ieri è stato costretto a giocare a tre dietro.
      All’inter sono bastate le assenze di Lukaku per far quasi dimettere Conte…le sue dimissioni erano a un passo…ieri a Pirlo ne mancavano 6/7.
      Poi se vogliamo possiamo parlare della partita schifosamente fatta da parte di alcuni…
      Ciao

  4. DAZN IN PRESTITO IN CAMBIO DI UN’ORATA DA 2,600 KG

    Per vedermi la partita…Era meglio l’orata.

    Pirlo su sky si innervosisce quando gli chiedono di Chiesa e Bernardeschi “fuori ruolo” (Padovan): “La scelta di giocare a tre è stata dettata dalle esigenze, non dalla volontà di mettersi a specchio con il Verona.
    Se guardavate le assenze non avevo altre soluzioni, avevo già adattato Alex Sandro come terzo centrale, più di questo non potevamo inventare.
    Se ti mancano 4 difensori, terzini e attaccanti poi ditemi cosa era meglio fare.
    (Padovan)Perché non Dragusin?
    Non è un terzino e non ha giocato mai terzino, ha giocato solo da terzo centrale e non è stato mai provato in settimana da terzino. Bisogna guardare bene le partite prima di commentare, non mi sembra lo facciate bene.

    (Padovan)Chiesa e Bernardeschi fuori ruolo?
    Chi avreste messo in campo voi? Chiesa è un esterno d’attacco, ma ha giocato spesso in quel ruolo; Bernardeschi ha fatto sempre quel ruolo, forse erano gli unici giocatori nella posizione ideale”.

    La richiesta di Pirlo ai senatori
    Pirlo, a Dazn, insiste sui peccati di gioventù della Juventus: “Quando sei in vantaggio devi cercare di portare a casa queste partite. Sicuramente mancavano giocatori di esperienza, avevamo tanti giocatori giovani, quindi pochi che si facevano sentire e capivano il momento della partita. Infatti ho chiesto a Cristiano Ronaldo e ad Alex Sandro di farsi sentire, per far capire il momento, però purtroppo ce n’erano troppo pochi.
    E’ un peccato aver lasciato due punti”.

    Sulle possibilità di vincere lo scudetto non si sbilancia: “È dall’inizio della stagione che giochiamo ogni tre giorni. Guardiamo partita dopo partita e vediamo a che punto saremo più in là”.

    Sulle tante assenze in attacco, Pirlo osserva: “Avevamo preparato di giocare con un 3-4-2-1, in modo da aggredirli quando facevamo partire l’azione, nel secondo tempo ci siamo abbassami ed è calata l’intensità.
    E’ sempre difficile giocare contro il Verona.
    Avere Morata e Dybala a disposizione ci farebbe comodo, come farebbe comodo a tante squadre”.

    Aggiungo io: partita fisica molto dura impostata e portata avanti da Juric e noi ci siamo cascati anche per colpa di Maresca.
    Purtroppo mancano anche i goal dei centrocampisti, ieri Ramsey ha avuto due chiare occasioni da goal le ha sprecate entrambe.
    Marchisio, faccio un esempio, le avrebbe segnate.

    Buongiorno ☕☕☕

  5. Benedetto condivido tutti i voti!

    Soprattutto quello del mister,
    il tuo commento sul voto di Pirlo dice tutto “La squadra non ha gioco non ha grinta non lotta su ogni pallone non corre e gioca un calcio lento e prevedibile. Al netto delle assenze tutte queste cose sono imputabili a lui”

    È vero che ne mancavano una mezza dozzina ,ma l’11 titolare ,tutti nazionali,è 100 volte migliore dell’11 titolare del Verona che ci ha dominato!

    Tutto il Verona ,rosa mister e staff compreso,guadagna meno di Bernardeschi e Rabiot Ramesy!

    La verità è una sola ed è quella che hai scritto nel tuo commento :non c’è gioco!

    Quando Juric dopo i 12 minuti iniziali infatti l’ha messa sul gioco non l’abbiamo vista più!

    Si avremmo potuto anche raddoppiare dopo il vantaggio o addirittura vincerla ma la prestazione sarebbe stata comunque orribile!

    Ciao

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia