Sabato 14 agosto 2021 Juventus-Atalanta amichevole pre campionato ore 20.30 Allianz Stadium Torino

Scritto da Cinzia Fresia

Ultimo test pre campionato tra Juventus e Atalanta.
Ultime sperimemtazioni per Max Allegri.

Entrambi gli allenatori sono reduci da una brutta sconfitta, contro il Barcellona per la Juve, e il West ham per l’Atalanta.
La partita si preannuncia interessante, Poiché l’Atalanta risulta tra le squadre con le quali battaglierà.

Nel frattempo non si smuove nulla circa la trattativa con il Sassuolo per l’acquisizione di Locatelli, e nemmeno il rinnovo di Dybala.

Probabile formazione
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Allegri

  1. …NON C’È UNA LIRA

    La trattativa per Locatelli va avanti, prossimo incontro(segreto?) lunedì.
    Soldi non c’è ne sono, ovvio che si tiri da una parte per il risparmio e dall’altra per il guadagno…il campionato è alle porte e il mercato si chiude una settimana e mezza dopo l’inizio della stagione 21-22 calcistica italiana…potrebbe succedere tutto anche il 31 di agosto.

    Oppure comportarsi come hanno fatto quelli di Milano2 lo scorso anno.
    Campionato vinto irregolarmente con debiti alle stelle…infatti: Eder ancora aspetta lo stipendio.

    Conte ha abbandonato la nave non esattamente come fece con la Juve.
    Nell’inter forse il leccese era a conoscenza di certe cose, e ricordava le brutte abitudini cinesi di Zhang che, ad esempio, vinto il campionato con lo Jiangsu, non lo ha iscritto al seguente abbandonandolo al suo destino, tanto che la Federcalcio cinese ne ha dovuto decretare l’esclusione e di conseguenza il fallimento per mancanza di compratori.

    Magari Antonio aveva dichiarato forfait perché non voleva che la squadra fosse mutilata dei pezzi migliori che, con tanta fatica, era riuscito a mettere assieme…
    Situazione diversa, appunto, da quella juventina, nettamente diversa.

    Altra bella sgambata pre-campionato questa sera sia per la Juve che per la Dea che molto avranno da dire nel campionato che va ad iniziare tra una settimana.

    Buongiorno ☕

    • Ps
      A proposito, ieri sera il Bayern ha fatto 1-1 con il Borussia MG..
      e stava perdendo, alla prima di campionato.

  2. Editoriale
    di Enzo Bucchioni

    “Ronaldo con Messi al Paris Saint Germain. Detta così è roba da fantacalcio o da pomeriggio d’agosto, fate voi, ma sulla bomba lanciata dal quotidiano sportivo spagnolo As forse vale la pena di ragionare perché quando c’è di mezzo lo sceicco Al Khelaifi “mai dire mai” può essere una parola d’ordine. Dunque, è Vero? Falso? Verosimile?
    Di sicuro c’è che l’idea di mettere assieme i tre attaccanti più forti in circolazione nella stagione che porterà ai mondiali nel suo Qatar per chi come Al Khelaifi può permetterselo, potrebbe diventare uno sfizio da soddisfare.
    C’è di più, il vero sogno sarebbe quello di avere nella stessa squadra, la sua squadra, i due giocatori che hanno fatto la storia degli ultimi vent’anni. Ronaldo e Messi da rivali a compagni in nome e per conto del calcio spettacolo. Favole? Sogni? Utopie? Sapete cosa vi dico, se fossi Al Khelaifi ci proverei e chissà quanti di voi stanno pensando la stessa cosa. Lui se lo può permettere, lasciamoci una porta aperta.
    Del resto l’occasione di prendere Messi s’è concretizzata nelle ultime settimane, ma fino a qualche giorno fa eravamo a raccontare dei contatti di Mendes con i manager del Psg e lo stesso sceicco per portare Ronaldo a Parigi.
    La trattativa era stata imbastita con Ronaldo al Psg e Icardi (vecchio pallino) alla Juventus. Chissà che sistemata la pratica Messi non si torni a pensare a Ronaldo e all’accoppiata pazzesca… Al di là della rivalità di sempre, magari anche i due potrebbero essere attirati da una cosa del genere, essere protagonisti di una squadra creata in laboratorio per vincere e stupire. La prima nella storia del calcio che può mettere assieme tutti i talenti più forti in attività. La squadra dei Palloni d’Oro. Tutti meno uno perché nel caso in cui questo sogno di mezza estate dovesse andare in porto, ci sarebbe anche un sacrificato e quel qualcuno è Mbappè. E’ vero che vendere un giovane come il francese non sarebbe un’operazione lungimirante, ma la strategia dello sceicco è chiara: vincere ora e stupire nell’immediato. Nell’anno che il calcio dedica al Qatar. E, logicamente, chi prenderebbe Mbappè se non l’uomo che lo corteggia da sempre, vale a dire Florentino Perez per il suo Real?
    Insomma, una bella storia immaginifica che potrebbe anche chiudersi qui, con una sola puntata raccontata da As, ma che comunque consiglio di tenere d’occhio…”

    Detto fra noi (tanto nessuno ci sente ma ci legge solo) credo che dietro tutto ci sia anche la volontà della Juve di liberarsi di Ronaldo.

  3. Buon weekend di ferragosto a tutti. Il mio sarà triste perché subito dopo perderò di vista per un anno mia figlia che andrà a studiare negli usa, ma la vita è questa e dobbiamo adattarci.
    L’ultima frase dell’editoriale di Bucchioni ha qualche verità nascosta ma se lo sceicco del psg riuscirà a mettere insieme il trio Messi Cr7 e Neymar farà un capolavoro commerciale e, fossi in lui porterei per metterci la ciliegina, anche Guardiola come allenatore.

    Mah, guardiamo meglio in casa nostra dov’è non c’è una lira neanche per comprare Locatelli e che nonostante tutti dicano che sarà la squadra più forte, ho diversi dubbi sulla composizione del centrocampo. Ci vuole fantasia e spero che qualcuno riesca a sprigionarla.

  4. Di Enzo Bucchioni

    “Perchè la Juve senza Ronaldo è meglio?
    La società risparmia una cifra enorme e come sappiamo i bilanci sono in rosso e sta per partire una ricapitalizzazione da 400 milioni. Il campione portoghese in questa Juve più giovane, che deve ripartire dopo un’annata difficile, non può più essere al centro del progetto, anzi la sua presenza può diventare ingombrante dal punto di vista tattico, ma anche per il lancio definitivo di gente come Dybala (soprattutto) o Chiesa. La Juventus dovrà giocare da squadra e non può più permettersi un grande che però a 36 anni non vince più le partite da solo e va supportato. La Juve e Allegri non vogliono costruire una squadra al servizio di Ronaldo perchè quella squadra non avrebbe futuro.

    Perchè Icardi fa comodo alla Juve?
    E’ il centroavanti d’area che manca da troppo tempo e un attaccante con le sue caratteristiche è l’ideale nel modulo che ha in testa l’allenatore. L’argentino è poi il compagno perfetto per rimettere Dybala al centro del progetto. Con Chiesa e Kulusevski sugli esterni, in grado di saltare l’uomo, ma anche di tagliare in mezzo all’area, Icardi potrebbe tornare a segnare a raffica.

    Non è un caso che con Ronaldo un po’ meno dentro la Juventus, stiano per riprendere le trattative per il rinnovo di Dybala. La proposta fatta l’anno scorso (sette milioni) non aveva trovato terreno fertile. Se la Juve non dovrà più pagare Ronaldo sarà anche più facile arrivare a dare a Dybala i dieci milioni che chiede. La prossima settimana dovrebbe essere decisiva.

    La formazione che vi sto per proporre che poi è la stessa che ha in tasca Allegri ed ha passato prima a Agnelli, poi a Cherubini.
    Eccola: Szczesny in porta. Difesa a quattro con Cuadrado, Bonucci, De Light, Alex Sandro. In mediana Locatelli e Rabiot o Bentancur con Pjanic come alternativa. Kulusewski, Dybala e Chiesa dietro a Icardi.”

    • Letto, approvato e sottoscritto.

    • Intanto però Allegri insiste con Cuadrado largo nei 4 di centrocampo, in uno scolastico 4-4-2.

      • La formazione di stasera è un 3-5-2 mascehrato, con De Sciglio bloccato dietro e Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce per contrastare le pericolose avanzate degli esterni bergamaschi, con Cuadrado pronto a ripartire e a saltare l’uomo in velocità con meno campo da fare davanti, vedremo stasera. Se arriverà Locatelli, dovesse partire Ronaldo e arrivare Icardi (e non dimentichiamo Morata) credo che con il 4-2-3-1 Allegri ha la possibilità di sfruttare tutte le frecce giovani al suo arco, almeno questo è quello che personalmente spero per vedere all’opera una Juve meno statica e più propositiva nel gioco.

        • mascherato

        • Non prendere spunto da quella di Tuttosport, hanno cambiato le regole del gioco mettendo in formazione 11 giocatori:
          JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.

          • Scusa, diversa da quella riportata da Luna23, ovviamente i giocatori sono 11 (il caldo a volte fa brutti scherzi).

          • Credo che Dybala salti…a fine mese altro incontro con le parti un pò lontane.
            Posto libero a Barcellona con il numero 10 vacante…

  5. CARPE DIEM

    “Innanzitutto voglio vedere la condizione di alcuni, tra cui Dybala che domani rientrerà. Qualcuno lo porterò più avanti nel minutaggio.
    La condizione generale della squadra e a che punto siamo.
    È un test importante per noi dovrà essere un nell’allenamento e poi da martedì mattina quando riprendiamo dovremo focalizzarci sulla stagione.
    Perché a Udine è una partita da tre punti e bisogna farsi trovare pronti”.

    Come ha visto Dybala questa settimana?

    “L’ho visto bene come tutti gli altri.
    È normale che la condizione in alcuni è migliore e alcuni sono un po’ in ritardo e questo è dovuto all’arrivo a scaglioni. Però credo che da martedì, quando ci prepareremo per Udine e inizierà la vera stagione saremo pronti”.

    Una valutazione sulle sperimentazioni viste al Gamper e nello specifico su Ramsey e Danilo?

    “Ramsey secondo me per la seconda volta, perché la prima lo aveva fatto a Monza, ha fatto una buona partita.
    Secondo me in quel ruolo può nettamente migliorare.
    Danilo è un giocatore talmente intelligente che può giocare lì o da terzino, direi che sono rimasto contento.
    Ma è stata una buona prova dispiace per il risultato.
    Ma direi che eravamo alla seconda amichevole, la prima tutti insieme, ma il nostro obiettivo è quello di essere pronti a Udine”.

    L’Atalanta sarà nel lotto delle squadre per vincere lo scudetto?

    “L’Atalanta è una realtà del campionato italiano e Gasperini sta dimostrando di essere un ottimo allenatore.
    È una squadra, fisica, che corre e che sa giocare a calcio.
    È una squadra che ha fatto bene anche in Europa quindi sarà una tra le otto candidate a vincere lo scudetto”.

    Cosa si tiene del trofeo Gamper e che progresso vuole vedere?

    “Innanzitutto abbiamo preso gol in tutte le amichevoli e questo non va bene e sotto quell’aspetto bisogna migliorare.
    Sotto l’aspetto del gioco a Barcellona abbiamo fatto delle ripartenze dove però bisognava fare dei gol.
    Perché siamo andati troppe volte vicino alla porta con facilità senza fare gol e lì bisogna migliorare, ma è una questione di condizione.
    Direi che questa settimana i ragazzi hanno lavorato bene hanno fatto fatica e domani vedremo”.

    Chiesa in che posizione lo vede meglio?

    “Chiesa è un giocatore che la sua qualità migliore è quella realizzativa perché comunque tira molto in porta, è bravo nell’uno contro uno e credo che giocando da destra abbia molta più possibilità di rendere al meglio anche se a sinistra ha fatto delle buone partite”.

    Che campionato si sta delineando?

    “Un campionato equilibrato, il solito campionato dove praticamente ci sono 38 tappe e bisogna dare continuità ai risultati e soprattutto avere la voglia e il piglio che partiamo per vincere.
    E bisogna essere una delle candidate a marzo dobbiamo essere lì a lottare per lo scudetto questo è poco ma sicuro”.
    (Max Allegri)
    Buon pomeriggio

  6. La sgambata di stasera sarà molto indicativa. Non foss’altro perché incontriamo una concorrente diretta per la classifica del nostro campionato.

    Le due squadre non sono cambiate molto, anzi la Juve proprio per niente, visto che sta ancora rincorrendo il suo obiettivo Locatelli.

    Il campionato è ormai dietro la porta e il tempo degli esperimenti finisce proprio stasera.

  7. Barone, tutti.

    Ma voi foste Dybala, un calciatore professionista che in fondo tifa per la squadra dove gioca, rinnovereste il contratto alle condizioni proposte?

  8. SE DYBALA

    Se Dybala fosse stato un uomo vero, e non una “vittima-carnefice” del sistema calcio, dopo aver fatto il fantasmino per un intero campionato, avrebbe accettato senza neanche fiatare il rinnovo proposto dalla Juve!

  9. TI SPIEZZO IN DUE

    Haaland 1 goal e due assist…35 minuti il Dortmund 3-1 sul Francoforte…

    • Nota di servizio:
      Haaland, un fenomeno ormai acclarato, prende 8 milioni di stipendio annuo, nonostante abbia come procuratore Mino Raiola.

      (Ma ovviamente il prossimo rinnovo sarà un botto!)

  10. CAPITANO AL CAPITANO

    Il missile terra-aria di Berna sono uei goal che servono in Champions…comunque anche in campionato hanno il loro valore.

    Primo tempo con la Dea a comandare, noi in contropiede… uno ne abbiamo indovinato, quello del goal del Capitano.
    Centrocampo un pò meglio anche se Ramsey non illumina.
    Cuadrado sugli scudi.

    Buon proseguimento!

  11. Mourinho voleva, dopo stasera nemmeno lo vuole più Ramsey…ma che cosa ci fa uno come lui alla Juve?

    Sarà Locatelli a risolvere i problemi di centrocampo?

    Tra la Juve e la Dea c’è un Abisso in mezzo al campo.

    Comunque “Gasperino” è stato sistemato.

    Buonanotte

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia