PAGELLE JUVENTUS CHELSEA 1-0

PAGELLE DI ALESSANDRO MAGNO

 

 

SZCZESNY 6,5 – Nessun intervento particolarmente difficile ma mostra grande sicurezza sia nelle uscite che nel giocare di piede che non è propriamente il suo forte.
DANILO 6,5 – Con Cuadrado sono molto concentrati e nonostante qualche normale sofferenza la catena di destra funziona alla grande.
BONUCCI 7 – Gioca una partita tostissima e annulla Lukaku che curiosamente o forse non va a giocare sempre dalle sue parti evitando De Ligt. Ottimo anche in alcune uscite in avanti dove meriterebbe maggior fortuna.
DE LIGT 7 – Partita di grande lotta dove si trova a meraviglia potendo far valere il suo gran fisico. Praticamente vince tutti i contrasti.
Alex SANDRO 6,5 – Mi è piaciuto molto, dal punto di vista difensivo è stato assolutamente impeccabile e anche se non ha spinto mai la sua partita è stata stoica. Dal suo lato la catena non funziona perfettamente diciamo che con Rabiot non sono cosi coesi come Danilo/Cuadrado e da quella parte il Chelsea qualcosa trova.
BENTANCUR 6,5 – Quando deve fare il mediano ovvero difendere e spezzare il gioco altrui Bentanucur è un giocatore assolutamente utile. Questa era chiaramente una partita per lui
LOCATELLI 7 – Stesso discorso fatto per Sandro, nonostante abbia fatto una partita molto difensiva trovo che sia stato assolutamente perfetto. E’ il centrocampista che ci mancava.
RABIOT 6,5 – Un bel tiro di destro dal limite che non va fuori di molto. Una bella apertura per Cuadrado dove si sfiora il 2-0 e tanta applicazione nel chiudere le linee di passaggio centrali ai nostri avversari. Peccato certi passaggi sbagliati in ripartenza.
CUADRADO 6,5 – Doveva fare l’ala finisce per fare il difensore aggiunto in aiuto a Danilo ma va bene uguale. A differenza di Sandro non disdegna qualche puntatina avanti anche se minima.
BERNARDESCHI 7 – Primo tempo di grande sacrificio in un ruolo non proprio suo. Da fastidio ai difensori del Chelsea e comunque rende il gioco loro più lento dato che è sempre li intorno fastidioso. Nel secondo tempo un assist d’oro per Chiesa che è veramente una gran giocata e un 2-0 sprecato. Alla lunga cala fisicamente per il grande lavoro svolto.
CHIESA 7,5 – Nuova partita da migliore in campo. E’ una spina nel fianco dei difensori del Chelsea che salta spesso con grande velocità. Peccato nel primo tempo non serva una palla facile a Bernardeschi altrimenti la sua prestazione sarebbe stata perfetta.
KULUSEVSKI 6 Entra in un momento davvero difficile per un attaccante tuttavia anche lui si mette a disposizione della squadra e dei compagni con grande determinazione.
KEAN sv
MCKENNIE  sv
CHIELLINI sv
ALLEGRI 7,5 – La incarta a Tuchel e seppure gioca una partita estremamente difensiva alla fine dei conti la Juventus ha più occasioni del Chelsea che di occasioni veri non ne ha neanche una. Era da tempo che non si vedeva una squadra così determinata. Il suo lavoro sulla testa dei giocatori probabilmente inizia a dare i suoi frutti.
JUVENTUS 8 La squadra dopo molto molto tempo è stata coesa e grintosa, ma chi pensa che si sia vinto solo grazie a questo non capisce nulla di calcio. C’è stata un’organizzazione difensiva perfetta dove tutti si sono mossi in maniera impeccabile tanto che il Chelsea non ha mai trovato un azione offensiva pulita.
ARBITRO 5 Non ha inciso in maniera negativa sulla partita ma la sua interpretazione su molti falli non mi è piaciuta. Ci sono una decina di falli da giallo dei nostri avversari su cui sorvola. Come possa rimanere in campo Ziyech è un mistero visto che nei primi 20 minuti compie 10 falli tutti su ripartenze nostre stoppate e viene sanzionato con un giallo solo al 61mo.
  1. I voti sono condivisibili,ora questa concentrazione e umiltà
    va trasferita anche in campionato

  2. Un mezzo voto in più a tutti, Ben. Partita tattica ed attenta da parte di tutti, nessuno escluso

  3. Il carretto passava è il Barone gridava: scendete…
    Oggi 29 settembre mi sono addormentato e stavo pensando a voi…

    “I marinai in tempesta trovano sempre la via d’uscita”.

    Tuchel il campione d’Europa incartato da Allegri con un falso 9.
    Un tiro pericoloso(?) di Lukaku al minuto 83 per altro fuori…con il triplo dei palloni giocati e con il 74% di possesso palla torna in Inghilterra con una sconfitta…ma con i tifosi contenti(?).

    Eh ma il gioco, così non mi piace, io volevo vedere altro…ok, tifa Chelsea…oppure lo United che perdeva fino alla metà del secondo tempo, in casa, e trova la vittoria nell’ultimo minuto di recupero…eh ma i tifosi erano contenti.

    Come sono contenti quei tifosi che in 18 partite di Champions della loro squadra riesce a vincere solo tre partite le rimanenti le sconfitte superano di un punto i pareggi.

    Quegli altri 2 partite 0 punti con le risatine verso la Juve quando subiva una eliminazione all’ultimo istante con un calcio di rigore dubbio più del loro…ma che hanno 12 punti a disposizione fino alla fine del girone.

    Fino al confine ci dicevano.

    • Barone,
      vuoi Ma vuoi mettere la qualità di gioco del Chelsea di Tuchel con quello della Juve di Allegri?..come dici? il Chelsea con tutta la qualità di gioco che ha non ha fatto un tiro nello specchio della porta bianconera?.. ma va bè dai, il calcio comunque è quello degli inglesi, loro si che fanno divertire i tifosi (quelli avversari però), non certo quello tutto allegri(a) che gioca la Juve?.. poi il gap di qualità davanti s’è visto nettamente, vuoi mettere quel talentuoso di Lukaku che nell’unica vera occasione ha spedito il pallone fuori con uno scarsone come Chiesa che invece l’ha buttato dentro?.. ma neanche a pensarlo dai.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web