Pagelle Zenit Juventus 0-1

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Non perfetto sul primo tiro dello Zenit quando stava andando dall’altra parte e un altra parata su un colpo di testa insidioso su angolo. In entrambi i casi comunque efficace.

De Sciglio 7 Il migliore in campo. Un assist bellissimo di mancino per McKennie che mette a lato di poco e poi l’altro perfetto di destro per Kulusevski e insacca. In mezzo tante buone cose e qualche errore perdonabile.

Bonucci 6 Dal punto di vista della carica è Capitano vero e sprona tutta la squadra. Bravo sugli uno contro uno che sappiamo non esser il suo forte tuttavia una serie di errori di misura o palloni persi che non è da lui.

De Ligt 6,5 Una roccia. Duro come la pietra. Davvero gli attaccanti russi si infrangono contro il suo gran fisico. Per essere uno che non stava tanto bene l’ho visto benissimo.

Alex Sandro 6 Un poco svogliato. Lo Zenit soprattutto nel primo tempo sta tutto rintanato nella sua metà campo lui fa si qualche sovrapposizione a Chiesa tuttavia potrebbe spingere di più.

McKennie 6,5 Incursore con licenza di segnare per molti minuti è l’uomo più pericoloso della Juventus. Partendo da dietro riesce qua e la a superare le maglie azzurre dei nostri avversari e ritrovare degli spazi buoni per il tiro. Non è preciso ma ci va vicino discrete volte.

Bentancur 6,5 Partita di spessore e di sacrificio. Quando non gli si chiedono grandi cose in fase di costruzione lui è utilissimo e con Allegri mi sembra stia ritrovandosi.

Locatelli 6 Lo avevo già visto non brillantissimo con la Roma anche stasera mi pare non osi molto anche se l’avversario lo richiederebbe. Forse bisognerebbe trovare il modo di farlo rifiatare un poco.

Bernardeschi 6 Volenteroso ma diversi step in meno rispetto la Roma. Non trova spunti interessanti in attacco e si limita a fare una partita ordinata.

Morata 6 La sua prestazione sarebbe insufficiente ma la palla dritta per dritta che da a McKennie vale davvero il prezzo del biglietto. E’ un assist di rara bellezza. Peccato che l’americano non sia riuscito a trasformarlo in gol.

Chiesa 6 Si sfianca per la squadra. Lavora sodo. Corre come un invasato. Prova il tiro appena si fa un varco. Tuttavia anche per lui ho visto serate migliori.

 

Cuadrado 6 Entra per mettere qualche cross e saltare l’uomo e lo fa anche se altre volte è stato più efficace. Su una sua incursione su passaggio di Arthur a momenti sorprende tutti e fa gol.

Arthur 6 Abbastanza bene. Diciamo che ancora sulla difensiva ha qualche problema. Decisamente meglio quando ha la palla fra i piedi.

Kulusevski 6,5 Non è che fosse entrato particolarmente bene … anzi. Tuttavia ha il grosso merito di fare il gol che vale 3 punti.

Kean sv

Ramsey sv

 

Juventus 6,5 Tre punti con il minimo sforzo. Forse si è faticato troppo ma davvero i russi nel primo tempo giocavano con il 5-5 ed era difficile trovare dei varchi. Bravi ad avere la pazienza di aspettare che le squadre si allungassero senza perdere la testa.

Allegri 7 E’ riuscito a vincere a fare turnover a dare minutaggio ad Arthur e tutto questo senza particolare sforzo fisico e mentale per la squadra in vista dell’Inter. Bene.

Arbitro 7 Partita facile da arbitrare giocatori corretti e nessuna lamentela o ostruzionismo.

  1. Corto muso
    Atteggiamento efficace
    Gioco regolare, ma sul pezzo

    Non percepisco una scelta speculativa, ma la voglia di fare calcio semplice che viene interpretato al meglio da ogni giocatore nel proprio ruolo.

    Non ho visto la spocchia degli ultimi tre anni trascorsi ci contraddistingueva: abbiamo Ronaldo e qualcosa accadrà!!!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia