Mercoledì 20 ottobre 2021 Zenit – Juventus – Champions League ore 21 Stadio San Pietroburgo – San Pietroburgo

Dopo giornate, ore e minuti di polemiche arbitrali come di consueto contro la Juventus, riprende la Champions League.
I bianconeri partiti verso San Pietroburgo con l’obiettivo di vincere e sistemarsi in classifica.
Il tecnico Allegri invita a non sottovalutare l’avversario a suo dire messo bene a centro campo e davanti.
Morata ha recuperato e potrebbee essere in campo già dal primo minuto, cessato l’allarme pr Deligt.
Fino ad ora la Juventus in Champions si è comportata bene, quindi ci si aspetta che gli uomini di Allegri continino su questa strada.
Massimiliano Allegri sostiene che la Juventus non sia la “sua”, semplicemente non alcuni giocatori non li conosceva.
In ultimo. Il tecnico toscano ha scoperto con piacere che la squadra ha ripreso a difendere quando non sono in possesso palla.
In Campionato la Juventus recupera punti un passo alla volta, e con questa “calma” che i bianconeri vogliono mantenere il primo posto nel girone.

  1. Finalmente la Champions. Almeno per qualche ora ci stacchiamo dalle inutili polemiche di questi giorni. Sono ormai veramente disgustato da questi giornalisti e compagnia. Ma davvero si voleva convalidare un gol con assist di mano? Adesso il problema è aver dato un rigore contro la Juve. Dovrebbero davvero farsi vedere tutti da uno bravo. Ma davvero però. Che schifo.

    • Melata, tu sai quanto mi attizza la Champions rispetto al campionato…nel campionato ci vengo tirato per i capelli, per forza di cose, per tutto il veleno che ci sputano addosso.
      Ho apprezzato il tuo post e per questo ho premuto rispondi…ma non credi che una toccata e fuga ogni tanto sia troppo poco?
      Non credi che bisognerebbe difendere la Juve più spesso e concretamente?

      Ovviamente sempre mettendo davanti la libertà di fare e scrivere e che non sia un obbligo da parte di nessuno.

      Un abbraccio

      • Hai ragione Barone però purtroppo questo ultimo anno è stato un po’ duro e non sempre c è stato il tempo per scrivere sul blog.
        Cmq altra vittoria stasera che farà storcere il naso a tanti ma a me mi importa na……
        W il boring boring….Arsenal
        Fino alla fine….

  2. Ciao Cinzia
    Siccome hai parlato di polemiche arbitrali contro la Juve mi scuso se riporto di qua il post del link precedente…credo sottolineare anche chi fa editoriali contro la Juve sia doveroso farlo sapere.

    CAMPIONATO FALSATO

    Vedo questo titolo e penso finalmente qualcuno parla degli ululati partiti dallo spicchio del settore ospiti all’indirizzo di Kean che giocava in quel momento da quelle parti…invece manco per niente.

    Corriere dello Sport, la denuncia dopo Juve Roma: «Così si falsa il campionato!».
    Il quotidiano capitolino prende posizione dopo quanto accaduto in Juve-Roma e marginalmente ad essa con un editoriale di Marco Evangelisti a titolo: «Così si falsa un campionato».

    «Juventus-Roma era il clou della domenica ed è stata pure la psichedelica apoteosi di una giornata di calcio senza regole, governo e misura, tra le risse di Lazio-inter e le liti di Udinese-Bologna.
    Siamo all’ottavo turno e il campionato corre già il pericolo di essere messo in fila da fischi in liberà piuttosto che dall’ordine tecnico e tattico delle squadre».

    Lo stesso editoriale (Campionato falsato), anni fa lo fece Giancarlo Dotto quando il direttore del CdS era Paolo De Paola.

  3. @Artaq70

    Orsato avrà anche sbagliato a non concedere il vantaggio ma come puoi vedere qui Mkhitaryan tocca il pallone col palmo della mano rivolta verso l’alto e il gol sarebbe stato annullato dal Var.

    https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/juventus-roma-la-moviola-orsato-fischia-rigore-prima-che-abraham-segni-il-gol-del-possibile-1-1-il-c_sto8590335/story.shtml

    E’ normale allora secondo te insistere a far polemica su qualcosa che non esiste?.. anche perchè detto fra noi francamente di infiltrati antijuventini che spacciano fuffa qui dentro, comincio ad averne le scatole piene.

  4. UNA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA…

    Non ricordo se uno dei due abbia avuto un passaggio in quella squadra di merda, seconda di Milano, parlo di Klop e Simeone.

    Ma un dubbio mi assale vuoi vedere che chi è scappato negli spogliatoi… è perché gli scappava la pipì…Simeone come a sportività mi ricorda qualcosa.

  5. MI SONO PERSO…

    A forza di rincorrere i link devo per forza dar retta al suggerimento di Benedetto, quello di scrivere nell’ultimo link aperto. Ubbidisco!

    C’ERA UNA VOLTA RONALDO

    Piano piano la Juve si riprenderà purtroppo ha giocato sempre per finalizzare con un solo giocatore, CR7.
    Bisogna ritrovare lo spirito di gruppo e non fare da supporto a una prima donna che se sostituito come fece Sarri prende la via di casa senza rimanere in panchina ad incitare chi stava in campo, oppure decideva lui di non giocare senza seguire la squadra e rimanere a casa.

    Bonucci la pensa così: “Ronaldo ha fatto una scelta che abbiamo rispettato.
    L’anno scorso la squadra giocava per lui, adesso il gruppo deve ritrovare quello spirito Juve che c’era prima del suo arrivo. Dobbiamo ritrovare il gusto per la fatica”.

    Ecco, appunto, il gusto della fatica…almeno fatichi per te e per tutti non per chi vuole sempre l’attenzione su di lui e le prime pagine…a 37 anni.

    Purtroppo sto invecchiando, quando avevo qualche anno in meno soffrivo e non dormivo per le partite di Champions oltre a quelle con la Roma…dal 2006 ci si è aggiunta alla mia insonnia anche quella contro l’inter…prima non mi succedeva mai.

  6. Barone50

    La cosa che mi sfugge è un’altra, il giornalista di cui parli che sul CDS parla di “campionato falsato” ci sta, è un articolo di parte scritto su un quotidiano sportivo di parte di Roma, quello che non capisco invece è per quale motivo nell’intervista a RBN abbiano permesso allo stesso giornalista di dire che “Orsato ha indirizzato la gara” e sulla Juve che c’è la “percezione pregressa di squadra aiutata dagli arbitri”, e come se non bastasse che questa percezione è dovuta ai giudizi di colpevolezza che sono stati emessi negli anni passati.
    Ora dico, va bene tutto ma non ospitare in una radio bianconera un giornalista di parte al quale è concesso di dire qualunque cosa contro la Juventus senza conraddittorio.

    Qui è possibile ascoltare la registrazione sonora dell’intervista
    https://www.tuttojuve.com/podcast-tj/evangelisti-cds-a-rbn-orsato-ha-indirizzato-la-gara-sulla-juve-percezione-pregressa-di-squadra-aiutata-dagli-arbitri-mkhitaryan-575779

    Come già accennato nel post indirizzato ad Artaq70, ironia o non ironia ti dico francamente che questa situazione mi ha stancato, un conto è controbattere P.redicatori K.appucciati-azzeccagarbugli che entrano in un blog juventino per scrivere fuffa e altro è doversi difendere anche dal fuoco amico, motivo per cui sto seriamente pensando di lasciar perdere e non scrivere più da nessuna parte, perchè come dicevano gli antichi “ad impossibilia nemo tenetur”.

    • P.S.: Alla fine dice anche che il fallo di mano non è volontario perchè Mkhitaryan è in caduta e si appoggia, ma nessuno che gli faccia notare come non si può cadere a terra col il palmo della mano destra rivolto verso l’alto.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web