Sabato 20 novembre 2021 Lazio-Juventus ore 18,00 Stadio Olimpico – Roma


Scritto da Cinzia Fresia

Si ricomincia con Lazio – Juventus.
I bianconeri vanno a Roma e ritrovano Maurizio Sarri avversario, colui che accusò la Juventus dopo aver vinto lo scudetto, di essere una squadra inallenabile.

Massimiliano Allegri non ha convocato Paulo Dybala fermo per un affaticamento al polpaccio rimediato in nazionale.


Le convocazioni in nazionali cominciano a costare, e la Juventus di cui non dispone di molto, comincia a risentirne. Attualmente per la Juventus ogni partita anche la più insignificante, non ha la sicurezza delle prestazioni dei suoi giocatori.

La Lazio rientra tra le squadre problematiche, peraltro oggi allenata da un ex tecnico che non ha sicuramente dimenticato quanto accaduto durante il suo mandato. L’assenza di Dybala si farà sentire: la speranza è che Morata sia in serata, altresì Kean e Kajo George se deciderà di schierarlo.

Allegri sostiene: è tempo di fatti e non parole. Basta chiacchiere, occorre fare.
Perchè ad ogni partita “cade una foglia” e recuperare punti diventa ogni settimana un progetto sempre più arduo. Tra novembre e dicembre sarà durissima per gli juventini a causa del numero di partite ravvicinate che dovranno affrontare.

  1. E IL TERZO GIORNO RESUSCITÒ

    Ciro Immobile giocherà secondo le scritture.
    Al contrario i giocatori della Juve che non giocano nelle loro nazionali perché infortunati non giocano nemmeno la successiva nemmeno nella Juve (vedi Dybala), anzi uno solo fa l’effetto al contrario, con la sua nazionale non ne salta una, con la Juve invece non ne gioca una causa infortuni.

    Per quanto riguarda la formazione di stasera ho un solo accenno da fare al Mister…vista l’indisponibilità di Dybala…insistere ancora con Rabiot mi pare un pò eccessivo, se Kaio è disponibile perché non affiancarlo insieme a Morata? E Chiesa al posto di Rabiot.

  2. Papa o lotito sempre di miracoli si tratta. O di presa per i fondelli, chissà…..

  3. Questa sera all’Olimpico sì è vista un’ottima Juve.
    Finalmente!

    • Azzzz, proprio oggi che non l’ho vista😩
      Allora dopo la guardo

    • Certo Kris, rispetto a certe prestazioni svagate di questa prima parte di campionato, stasera c’era grinta e concentrazione: grasso che cola di questi tempi 😅.

      La Lazio è inutile che sbraiti, in 96 minuti non ha fatto uno straccio di tiro in porta!

      • Lo ha detto sarri ai suoi ragazzi non tirate che questi sono quelli che mi hanno fatto vincere lo scudetto e quando mi ricapita più.

  4. La Juve di rigore…eppure non aveva le maglie a strisce.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web