Pagelle Bologna Juventus 0-2

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Quando serve c’è. Nessuna parata clamorosa ma tutte buone cose con ottima sicurezza.

Cuadrado 7 Fra i migliori soprattutto perchè a differenza di tanti altri non ha paura di tirare. La fortuna aiuta gli audaci e questa volta trova una buona deviazione che sigla il 2-0 e mette al sicuro il risultato.

Bonucci 6,5 Un ottima prestazione con tante chiusure soprattutto nel primo tempo e qualche sbavatura di poco conto nel secondo.

De Ligt 7,5 Monumentale. Una partita gagliardissima dove davvero si immola su ogni tiro e soprattutto ingaggia un duello rusticano con Arnautovic che non è uno scolaretto e spesso lo vince. Mezzo voto in più per la sfuriata ai compagni sul 2-0 verso il finire della partita. Leader vero.

Pellegrini 6 Questa volta meno bene di altre volte ma sempre abbastanza utile. Peccato l’infortunio ora che si era preso i gradi da titolare. Speriamo bene.

Mc Kennie 6 Non brillantissimo al rientro ma utile soprattutto nel primo tempo quando ha gamba e c’è da fare a sportellate con i centrocampisti avversari. Si spegne alla distanza ma è normale dopo l’infortunio.

Arthur 6 Gioca un tempo (il primo) veramente in maniera brillante dettando tempi e giocando in maniera veloce. Poi sbaglia una verticalizzazione e i fantasmi si riappropriano di lui. Nel secondo tempo praticamente non scende in campo.

Rabiot 5,5 Anche per lui un discreto primo tempo quando si rende anche pericoloso con un bel tiro dopo un contropiede ben congeniato poi si distingue per palle perse e scelte sbagliate. Forse anche lui andava sostituito come Arthur e Mc Kennie.

Bernardeschi 6,5 Menomale che Berna c’è mi verrebbe da dire. Almeno corre e lotta su ogni pallone e serve un assist delizioso a Morata. Peccato non riesca a trovare la via del gol lo meriterebbe.

Morata 7 Per la prima volta da tanto tempo la sblocca al primo tiro. Poi galvanizzato dal gol gioca una buona partita. Peccato non riesca a sfruttare al meglio alcuni contropiedi interessanti.

Kean 6 Tanto lavoro sporco per i compagni ma anche tanta confusione e palle perse perchè un poco si scarta da solo. Tuttavia ho approvato la scelta con Kean e Morata insieme dall’inizio e non Kaio George.

Alex Sandro 5 Irritante con il suo monocarcollare. Si distingue per il fatto di azzeccare il primo passaggio dopo 20 minuti che è in campo. 5 e sono buono.

Locatelli 6 Sempre fare il quinto difensore più che il regista forse Allegri gli ha chiesto questo. Un po’ sprecato così ma almeno con lui in campo si vedono dei passaggi ben fatti.

Bentancur 6 Come Locatelli più che altro da una mano alla difesa nel blindare il risultato.

Kulusevski 6 Non fa danni e sul finire si crea anche una buona occasione gol. Abbastanza bene.

Juventus 6 Buono solo il risultato e i gol. Primo tempo benino e gol capitati questa volta per buona sorte che spesso ci è avversa anche se il primo è un ottima azione. Dal primo del secondo tempo fino al gol di Cuadrado squadra letteralmente inguardabile con record di imprecazioni.

Allegri 6,5 Ci vuole tanta bravura e tanta fortuna e moltissima incoscienza a vincere partite con tanti giocatori che sbagliano passaggi di tre metri in sequenza. C’è tantissimo forse troppo da lavorare se non arrivano rinforzi a gennaio. Oggi è andata bene che abbiamo segnato praticamente due gol con i primi tre tiri in porta. Non credo sia capitato molto spesso quest’anno. Bravo a gestire formazione e cambi.

Arbitro Orsato 5 Devo capire il metro per cui Medel più fare tutto e Rabiot non può neanche starnutire. Fra l’altro fischiare una decina di falli a Rabiot che normalmente ha la cattiveria di un bradipo credo sia un record mondiale.

  1. A NATALE BISOGNA ESSERE PIÙ BUONI

    Come i zuccherini che hanno dato come pena alla Juve nel 2006.
    Quelle che hanno dato al delinquente e il suo Recoba erano batoste?
    Faccia di tolla che non sei altro.
    La faccia come il qlo…e Andrea Agnelli dovrebbe chiedere scusa ai tifosi. In ginocchio però.
    Ma perché non vi sparate!

    Gasp che sberle…ops scusate non si può dire contro la squadra europea.

    Sparatevi, fate più bella figura, invece di dichiararvi tifosi juventini.
    Buon Natale!

  2. Dopo la partita di ieri si potrebbe sottolineare che sarebbe il caso di aspettare che è fermi in infermeria ( perché Chiesa e Dybala non sono proprio poca cosa) ed andare avanti così con chi c’è, cercando di rivalutare il più possibile il capitale umano ( che a mio modesto avviso è di grande qualità) che si ha a disposizione, così come ribadito da Arrivabene prima della partita e da Allegri alla fine.
    Serve lavorare e capire come sfruttare meglio uno come Arthur che fino all’altro ieri era stato messo su tutti i giornali per uno scambio con un calciatore della Lazio, trovato da Tare in qualche supermercato da discount .
    Spesso divento cattivo e sarcastico, ma non posso credere che chi sa giocare a pallone si imbrocchisce damblè, ma che ci sia sempre una spiegazione.
    Quanti di noi hanno dato per inutile e dannoso ad esempio Bernardeschi? Non mi piace fare il suo padrino, ma ho sempre pensato che non poteva e non è quel giocatore che negli ultimi 2 anni ha fatto tante magre figure.
    Non credo che Allegri sia un “ fulmine di guerra” l’ho scritto mille volte, ma, visti i precedenti che ormai sono storia acclarata, è assodato che sia uno bravo ed affidabile. Il tipo di gioco non sarà mai trascendentale, ma sempre pratico ed in alcune situazioni può anche sembrare antiquato e brutto, ma che ha un solo ed unico obbiettivo, quello che credo abbiano tutti, di cercare di vincere.
    Ho un solo rammarico sino ad oggi, visto anche l’andazzo che si era preso in questo campionato, quello di non essere riusciti a vincere la partita contro il Venezia, perché e lo dico il 18/12/2021 ero ancora convinto che se fossimo rientrati entro i nove punti dalla prima alla fine del girone di andata, la juve avrebbe avuto ottime possibilità non solo di rientrare tra le prime 4, ma di vincere il campionato.
    Vabbè, vediamo ora cosa accadrà, anche se penso che ormai sia troppo tardi per sognare.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web