Pagelle Juventus Verona 2-0

 

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Una partita per lunghi tratti di ordinaria amministrazione poi nel freddo della serata torinese di fa trovare pronto su due cross velenosi che potrebbero finire sotto la traversa.

Danilo 6 Il verona poche volte prova ad entrare dal suo lato ma lui è pronto e attento. Terzino statico alla vecchia maniera ma va bene così questa sera.

DeLigt 6,5 Ha qualche grattacapo ma se la sbriga bene con la giusta ruvidezza. Con Chiellini ha un poco più di margine dal lato dell’impostazione della manovra e se la cava bene.

Chiellini 6,5 Il solito muro invalicabile e la giusta grinta da Capitano. Comanda la difesa e sprona la squadra ”maltratta ” tutti i veronesi che gli capitano a tiro insomma un Chiellini redivivo.

De Sciglio 6,5 Mi è piaciuto abbastanza. Ha spinto con qualità quando era ora ed è rimasto in posizione quando doveva difendere. Mi è parsa una buona prestazione.

Arthur 6,5 Ha dettato bene i tempi per la squadra e non ha perso palloni. Non è stato un lavoro appariscente ma è stato un lavoro utilissimo. Buono anche in fase di recupero palloni dove normalmente non è che si contraddistingue.

Zakaria 7 Un poco spaesato nei primi minuti poi inizia a prendere le misure e soprattutto inizia a fare quello che deve fre ovvero recuperare palloni e inserimenti e lo fa con una bella costanza. Ottimo l’inserimento e la freddezza sul gol. Un esordio da sogno.

Rabiot 6,5 Ottima partita anche per Rabiot che si è trovato a suo agio con Zakaria e Arthur. Ha spesso avuto campo per le sue scorribande ed è andato anche vicino al gol nel secondo tempo.

Dybala 7 Ha iniziato molto bene servendo il notevole assist vincente a Vlahovic e ha ricamato il gioco d’attacco fra Vlahovic e Morata. Si è andato un poco spegnendosi nel finale ed è stato sostituito ma con Vlahovic ha fatto intravedere buona intesa.

Vlahovic 7,5 Era l’attaccante che ci voleva. Sa difendere la palla e sa far salire la squadra. Di testa la sa spizzare per l’inserimento degli altri. Ha riempito un vuoto che si vedeva esserci. Ha avuto anche altre occasioni per far altri gol ma si vede che è estremamente motivato.

Morata 7,5 Finalmente a suo agio nella posizione che più gli è congeniale e senza avere l’assillo di dover segnare o tenere sulle sue spalle il peso di tutto l’attacco. Finalmente libero gioca benissimo in mezzo al campo e serve assist ai compagni. Bellissimo quello per il secondo gol di Zakaria.

Cuadrado 6 Entra con voglia e gamba e non fa rimpiangere chi è andato a sostituire.

Rugani 6 Entra in un momento dove la partita è in controllo e non ha modo di mettesi particolarmente in mostra.

Mckennie sv Entra molto molto bene.

Kean sv Entra bene e sfiora un gol

Juventus 6,5 Una Juventus minimal che vince e prende il massimo con il minimo impegno. Una partita in controllo che poteva finire anche con più margine.

Allegri 7 Alla faccia di tanti mette Dybala Vlahovic e Morata subito rischiando secondo me qualcosa perchè il centrocampo Rabiot Zakaria Arthur penso fosse particolarmente inedito. Bravo anche se ho visto una Juventus un po’ al piccolo trotto.

Arbitro 5,5 Manca un rigore alla Juventus e a Vlahovic gli ha fischiato un fallo ogni 3 o 4 poteva fare meglio.

  1. Abbastanza d’accordo sulle pagelle, forse avrei dato un mezzo voto in più a Danilo.
    Condivido che la Juve non è stata il massimo, comunque giocare con un centravanti è già tutta un’altra cosa.
    Il mercato, battezzato coi gol, credo abbia dato una discreta sistemata alla squadra.
    Vlahovic, già solo per movimenti e caratteristiche, fa giocare meglio i compagni. Infatti ci sono state prestazioni individuali incoraggianti.
    Resto dell’idea che si debba osare di più per mettere in moto i tre davanti. Ci abbassiamo troppo spesso.
    Comunque una buona vittoria, senza patemi, contro una squadra difficile anche se con qualche assenza.
    Ma soprattutto una speranza in più che i nuovi, soprattutto il serbo, possano aiutare per una seconda parte di stagione diversa dalla prima.

  2. Concordo sui voti individuali.
    Avrei dato un punto pieno in più a De Ligt e mezzo punto in più a Danilo.

    Vlahovic e Zakaria hanno aggiustato il tutto ed Arthur ha dimostrato che può fare il suo, anche lui si può considerare un nuovo acquisto.

    Il gioco manca ed ho paura che mancherà.
    Con Allegri non lo vedremo mai, non ce l’ha nelle corde.
    Secondo me un grosso limite, per questa squadra, ce ne accorgeremo quando giocheremo con squadre del nostro livello.

    Oggi con il Verona sono bastate le individualità ed il mutuo soccorso in difesa con qualche bella giocata in contropiede.

    • Luca.
      Ieri sono mancati contemporaneamente Bonucci e Locatelli, due facilitatori di gioco nelle rispettive zone del campo.

      Quindi qualcosa di meglio (e dominante) nell’immediato futuro dovrebbe vedersi.
      Anche se ormai conosciamo bene i nostri polli.

  3. Io ho visto un verona estremamente aggressivo e dinamico anche se poco pericoloso. Spesso ci hanno costretto a buttare palla non permettendoci di uscire da dietro, ma può darsi che sia dovuto anche all’assenza di bonucci e al centrocampo inedito. Ho visto un ottimo dybala che ha fatto diverse belle giocate e che purtroppo deve venire a centrocampo per per riuscire a far giocare la squadra. Lo stesso morata mi è molto piaciuto anche se forse nel primo tempo è rimasto quasi sempre fuori dal gioco. Sui nuovi nulla da dire su duvan, mentre zakaria al di là del gol vorrei rivederlo tra qualche partita e con gente di maggior livello.

  4. C’è da lavorare ma quel punto di riferimento in attacco ora c’è e credo che sarà un inizio per un nuovo ciclo. Aldilà delle aspettative su un ragazzo che si è subito integrato, penso che ora la testa di ogni interprete sia più libera e i tweet che hanno rilasciato i calciatori stessi ieri sera dopo la partita ne sono testimonianza.
    Ora serve qualche prova del 9, e domenica contro la dea sarà la prima, poi sapremo se rientreremo tra le prime 4 per entrare in champions o se si dovrà soffrire. Un passo per volta, ma credo che a più di qualcuno la strizza di rivedere tra i piedi la Juve sia già venuta. Mi auguro che se la facessero addosso definitivamente.

  5. Per ridare compatezza alla difesa, Allegri ha rinunciato alla manovra, i risultati gli stanno dando ragione per il momento.
    Anche ieri in casa contro le riserve del Verona lui si è piazzato nella propria metacampo in 11 dietro alla linea della palla. Chi è abituato a giocare (loro) hanno giocato la palla per attaccare, chi è abituato a difendersi (noi) si è difeso. Chiaro che la differenza di valori dei giocatori era enorme e non è colpa di Tudor se loro davanti avevano gente impresentabile ieri sera.
    Le ripartenze nostre ci sono state, come al solito una marea di errori in uscita con la palla (con l’Atalanta prendiamo gol così) e altre invece buone cose. Finalmente davanti ora c’è qualcuno che ti da’ subito l’impressione che possa produrre pericoli ogni volta che tocca palla.
    Morata rinato, perchè può mettere la sua qualità di piedi al servizio della squadra senza dover per forza fare pentole e coperchi a sportellare contro intere difese avversarie.
    Arthur molto bene, per quello che sa fare, si è impegnato molto e ha recuperato anche palloni, ora sembra quasi un giocatore vero.

    Il gioco, inteso come serie di passaggi per portarsi in area avversaria, e il controllo della partita, non ce l’abbiamo, ne’ ora ne’ forse in futuro. Con le squadre forti saremo sempre alla speraindio in questo modo. Non so come ne usciremo. Di sicuro lui preferisce rischiare di portarsi in area tutta la squadra avversaria, compattarsi e sperare che i suoi difensori non sbaglino mai, piuttosto che lasciare spazi aperti e ripartenze all’avversario con annessi uno contro uno (molti li cercano, Allegri li evita come la peste).
    Vedremo fino a che punto riusciremo ad arrivare, non lo so. Si spera che migliori tutta la squadra adesso.

    • Il finale della storia lo sappiamo già.
      Scudetto in Italia, dove conta la continuità.
      Ed in coppa recriminazioni sulla sfortuna, sugli arbitri, sugli infortuni.

    • Complimenti per la lettura onesta Rem.
      La tattica é codesta.
      La Juve si affida alle ripartenze.

      Buona serata.

  6. Si Rem hai visto bene e credo che hai fatto una buona lettura della partita, ma a me piace credere che sia stata una Juventus camaleontica quella di ieri che ha volutamente giocato in quel modo .
    Si partiva troppo da dietro e non ho mai visto giocare con i piedi così tanto “codice fiscale “.
    Poi ti diró di più, abbiamo pure visto un quarto d’ora nel rientro in campo nel secondo tempo, in cui la squadra si è addirittura distratta e scomposta mollando proprio le redini. Sarà stata supponenza di forza o non so cosa, ma mi rifiuto ( vista la differenza tecnica in campo, che la Juve non fosse un grado di giocare in modo diverso.
    Vediamo cosa accadrà a Bergamo domenica prossima con i nuovi acquisti più rodati negli schemi poi magari potremmo tirare fuori nuove sensazioni.
    Credo che potremmo fare qualcosina in più anche per la continuazione di champions con questi nuovi innesti. Un centravanti così ci mancava dai migliori momenti del Pipita, ma questo( a mio modesto parere) è pure meglio.

    • Antony io penso che la squadra gioca come gli dice di fare il suo allenatore.
      Contro quelli che hanno molta intensità (Atalanta, Verona, Torino ad esempio) gli dice di stare bassi e si vede in campo, senza andare a pressare alti in attacco.
      Contro le squadre più scarse gli dice di andare a pressare e cercare il controllo del pallone.
      Contro le squadre forti questo atteggiamento di rimessa può essere deleterio, se non sei sempre perfetto in difesa. Infatti non ne ha vinta nemmeno una. In Champions quasi sarebbe da suicidio, spero in Champions si giochi più aggressivi, sennò altrochè 4-0 dal chelsea…

      Cosa Allegri insegni alla squadra lo si vede bene da come va in in campo, non ci vuole un esperto.

      Ultima cosa, grande acquisto Zakaria.
      Ma, dico io, non avevamo già in casa un centrocampista box-to-box dotato di fisico, di piede buono e gambe lunghe, francese, che prende 7 milioni all’anno?
      Risposta. SI, abbiamo Rabiot, ma siccome in campo è come l’uomo invisibile, sono stati costretti a comprare un altro e contemporaneamente a pagare anche lui. Andrebbe venduto quanto prima.

  7. In esclusiva ai nostri microfoni mister Allegri sul nuovo arrivato Vlahovic:

    – Mister, avete preso un grande attaccante…

    Innanzitutto, lo sapete, c’é da fare i ‘omplimenti a ‘herubini e a tutti gli altri della societá che hanno preso un bel “sangue ardente”, ‘he se non t’intendi di ippi’a é ‘ome dire purosangue.

    – Ad alcuni ricorda Vieri, ad altri Boksic…che ne pensa?

    A mme mi ri’orda Midsummer Dream, maremma ‘he animale ‘he era! Una volta m’ha vinto tre ‘orse Tris in un giorno solo!

    – Finalmente un giocatore che puó riempire l’area?

    Eccerto, soprattutto la nostra! Perché puó dare una mano a De Ligt, a ‘Chiellini sui ‘ross degli avversari…perché Mario é bello alto, forte, grintoso….

    – Dusan mister, si chiama Dusan…

    E ‘he ho detto io?

    – Mister non sarebbe il caso di sfruttarne soprattutto le potenzialitá offensive?

    Si si, peró c’é da ‘apire ‘he in ogni partita ci sono ‘uei 75/80’ che c’é da gio’are male, da difendersi, c’é da soffrire. E Mario é un gio’atore intelligente ‘he ci puó dare una grossa mano ‘olle scivolate, i re’cuperi ecc…

    – Certo mister, ma avete preso un bomber,uno che puó segnare tanto, magari va servito adeguatamente…

    Eh, ma su ‘uest’aspetto se la deve vedere lui. Io di ‘uesti gio’atori ‘he si ‘hiamano attaccanti ne butto sempre dentro due, tre, a volte pure ‘uattro. Poi si devono arrangiare, si parlano tra di loro, fanno ‘ose…ma suvvia, so fatti loro. Io devo pensare a non prendere ‘ol, a addormentare un po’ la partita…e non é ‘he po fare tutto l’allenatore!
    Io, per esempio, ai miei ‘avalli li ‘uro, gli porto da mangiare bene, li faccio passeggiare..ma poi le ‘orse le devono vincere loro mi’a io!

    – Miste, con Vlahovic vedremo una Juve con atteggiamento piú propositivo?

    Io vi posso dire ‘he al 99% vedrete una Juve ‘he gio’a ‘on un baricentro piú alto…

    – Grazie mister, in bocca al lupo!

    ‘repi, ‘repi

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia