11 maggio 2022 Juventus-Inter – finale di Coppa Italia – ore 21 Stadio Olimpico – Roma

Finale Coppa Italia
2022


Scritto da Cinzia Fresia

Due squadre e una finale.
Per la Juventus l’unica possibilità per la conquista di almeno un titolo, per l’Inter il titolo di riserva in caso di perdita del Campionato.

Strano come Juventus e Inter due squadre così lontane ma così vicine si trovano faccia a faccia come due predatori sopra la stessa preda.

Sarà perciò una finale all’ultimo sangue, ma come si presenta la Juventus?
La squadra di Max Allegri arriva con una sconfitta alle spalle in Campionato e tanta insicurezza in tutti i reparti, inoltre il tecnico toscano deve fare i conti con il malumore sugli spalti: i tifosi non vogliono che Paulo Dybala giochi poiché troppo coinvolto in quanto possibile futuro acquisto dell’Inter.
Inoltre c’è la problematica Vlahovic, oggi un’atleta in crisi.

Insomma, l’ambiente non sta giovando ai bianconeri che non partono affatto favoriti.
Mentre in nerazzurri irritati dal sorpasso Milanista ma non fuori dalla lotta scudetto, scenderanno con la rabbia e determinazione di non voler lasciare nulla indietro.

La Juventus invece pare abbia mollato già da tempo qualunque ambizione appena conquistata la posizione di ammissione alla Champions League.
La brutta figura rimediata a Marassi non offre un bello scenario, può però succede l’inaspettato cioè un’imprevista reazione.

Speriamo soprattutto in una bella partita .. combattuta veramente fino alla fine, senza dover rivedere il consueto stile Allegri di segnare e mettersi in difesa dando la colpa ai giocatori.

I

  1. Esatto. Ottima analisi.Io purtroppo prevedo una sonora sconfitta.

  2. Primo tempo 2 occasioni Inter (gol e tiro Brozovic) e 4 Juve (2 Dybala, Vlahovic e De Light). Ottimi Handanovic e Chiellini.

  3. Al dì là di come finisce, secondo voi era rigore? A me sembra Lautaro che mette la gamba su quelle dell’avversario. Boh.

    • No, poi da un altro replay è rigore. Cmq ora nei supplementari ne hanno sicuramente più loro. Ci sarà ancora più sofferenza. Vediamo. Bella partita xro x essere 2 squadre italiane che si affrontano.

  4. Ha vinto chi ha più meritato ma la Juve ha giocato bene. Xro abbiamo preso 4 gol. Vi piace così?A me non tanto. Brava cmq la Juve che nonostante inferiore se l’è giocata alla grande.

  5. Assurdo leggere nei vari forum di tifosi juventini contenti di aver perso con la speranza che venga cacciato Allegri, Agnelli & C. Mah🤷

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia