E Dusan Vlahovic si riprende la Juventus

Susan Vlahovic

Scritto da Cinzia Fresia

Senza dubbio quella della Juventus era la prova più difficile rispetto alle altre favorite: sappiamo quanto possa essere fastidioso, irritante e antipatico il Sassuolo.

I bianconeri debuttano all’Allianz Stadium con il botto! Vittoria da 3-0 gol di Di Maria e doppietta di Vlahovic.
I bianconeri si sono mossi bene allo stadium, tranne un quarto d’ora da brivido in cui abbiamo rivissuto le interminabili e insopportabili meline incubo dello scorso anno, risolte probabilmente durante il cooling break con un paio di urli di Allegri o chi per lui.

Il campo ha dato la risposta: 3-0.
Ora, è la prima di Campionato perciò vietato montarsi la testa o fare castelli in aria, in virtù delle parole del tecnico in conferenza stampa.
La partita ha rivelato degli indizi.
Il primo ha un nome e cognome: Angel Di Maria
L’argentino non tradisce le aspettative, conoscevamo il suo prestigio, e sebbene non ancora dentro al calcio italiano ha dimostrato le sue doti.

Purtroppo non c’è limite alla sfortuna, Angel si è infortunato e come di consueto è muscolare. L’argentino si toccava l’adduttore e l’espressione del suo sguardo ci ha fatto decisamente preoccupare. Dobbiamo ben sperare non sia niente di troppo lungo. Poiché questa Juventus ha bisogno di Lui.
Massimiliano Allegri ai microfoni non si è mostrato preoccupato in merito a questo fastidio e si riserva di attendere i referti circa gli accertamenti che verranno eseguiti in settimana.

Finalmente Dusan..
Possiamo urlarlo ai quattro venti, i tifosi lo stavano aspettando e il giocatore serbo si è fatto trovare pronto procurandosi un rigore prima .. e segnando un gol su azione.
L’intesa con l’argentino è molto buona.

Promosso anche Bremer. I dubbi a riguardo difesa a tre sono stati dissipati. Per Allegri era importante non prendere gol, e così è stato.
Ci è piaciuta questa Juve?
Si molto.
Il lavoro è ancora lungo ma la qualità dei nuovi innesti da’ sicurezza al collettivo. Anche il debutto di Kostic juventino da poche ore non è stato affatto male.

La Juventus ha tenuto soprattutto mentalmente. I bianconeri hanno reagito immediatamente all’attacco del Sassuolo senza farsi sopraffare come accadeva la scorsa stagione.

Buona la prima, anzi ottima.
Attendiamo con ansia la sorte di Di Maria, la chiusura del calcio mercato e le prossime partite, mantenendo una posizione di ottimismo e cautela secondo le indicazioni del tecnico il quale mantiene un basso profilo.

Ottima la presenza del pubblico accorso numeroso nonostante il ferragosto, il sole e le vacanze.

Ora lavoro e allenamento.

La serie A inizia con la vittoria delle aspiranti al titolo, tutti contenti? No.
Già si registrano polemiche arbitrali e si vocifera di arbitri pro Inter e Milan.
Nonché lamentazioni su facili di rigori salva risultato.

La Juventus non ha avuto aiuti, il rigore assegnato era evidente ..perciò chiudere la settimana di serie A senza veleni .. è tanta roba!

  1. Decisamente buona la prima.

    Ai primi fischi dei tifosi, il cooling break ha permesso ad Allegri di cambiare strategia.
    Cuadrado e Di Maria cambiano posizione in campo e tutto comincia a funzionare.

    Sottolineo, abbiamo ritrovato l’allenatore? L’Allegri dei primi tre anni?

    Fosse vero.

    Intanto perdiamo Di Maria per almeno due giornate, chi giocherà la davanti?

    Vedremo, chi ci porterà il mercato.

    Intanto prendiamoci i 3 punti.

    Più in generale, anche con un Allegri ritrovato, non mi aspetto di sicuro una Juve che d’improvviso di enti un’orchestra su stile Liverpool o City o Chelsea.
    Vedremo la Juve di Allegri, questo è.

    A fine stagione società e tecnico si incontreranno e valuteranno il da farsi.

    Questa è e resta una stagione particolare nella quale si punta all’oggi non un giorno più in là, per il domani c’è tempo.

    Un domani che a seconda dei risultati potrebbe non riguardare chi oggi gestisce le fortune della Signora.

    • Luca però quanto ci devono mettere a capire che lo,staff atletico non è competente? Quanti si devono ancora far male? Di Maria era sano, e Ronaldo si è mai fatto male perché ?

  2. Bella Juve nonostante 10 minuti da 21-22.
    Di Maria fermo non è una buona notizia ma se dovessero accelerare per Depay possiamo sostituirlo.
    Bene i giovani appena entrati.

  3. Sembrava troppo bello che potessero liberarsi di quel senzapalle di Rabiot ricavandone pure 17 milioni…
    Questo pensa di essere Pele quando è sempre il primo a sparire dal campo se le cose si fanno difficili. Che cesso.
    La società sta cercando di togliere di mezzo tutti gli impiastri della rosa, ma è impossibile con quegli ingaggi, gente con stipendi fuori logica come questo francese o Arthur o Rugani non li convincerai mai.
    Andrebbe fatto come il Chelsea che non ha assegnato i numeri di maglia a 6 giocatori e ha detto loro che sono fuori dal progetto e che si trovino una squadra se vogliono giocare e andare al mondiale.
    Il problema è che Rabiot viene pure messo in campo da Allegri (anno scorso ha fatto una marea di presenze…), ti blocca l’acquisto di Paredes e ti tarpa le ali a quei due ragazzi che hanno in squadra e che dovrebbero giocare ora che ci sono gli infortuni.
    Avere il coraggio di mettere fuori squadra chi è di intralcio. Vedrai che se va fuori squadra poi il mondiale se lo guarda in TV come faremo noi.

    • Non ho mai sopportato Rabiot, è un bambino viziato. Non so se vi ricordate, in un post partita ha detto ai microfoni che lui era stanco! E gli altri no?
      Mi manca l’Avvocato sempre, ma in certi momenti di più. Lo avrebbe fatto fuori in pochi minuti. È un giocatore da media -bassa classifica alla Juve non va bene. Dobbiamo ringraziare Buffon se è qui purtroppo.

    • Rem, per mandare in tribuna Rabiot, devi prima prendere Paredes.
      Elementare Watson😅.

      • Il problema invece sembra che non puoi prendere Paredes se… non…vendi Rabiot e non se non lo mandi. Ma io la soluzione c’è l’avrei. Come dice Rem, non posso prendere Paredes? Pazienza: vado avanti con Rovella e Miretti e mando in tribuna Rabiot anche pagandogli lo stipendio. Tanto i danni dei precedenti dirigenti non si riesce a risolverli in un anno solo. Poi xrò voglio vedere Rabiot come farà ad andare al mondiale.

        • Mandi in tribuna…

        • PPS Germano. Sembra che il PSG sia disposto a dare Paredes in “prestito con diritto di riscatto”. In questo caso non mi sembra che la partenza di Rabiot sia assolutamente dirimente per la fattibilità dell’operazione🤔.

          • Ah, se il PSG è disposto a questo il discorso cambia anche se così dovrai pagare oltre a quello di Rabiot anche lo stipendio di Paredes.

      • Certo, Germano. Come ho già scritto per me già ora Rovella è migliore di Rabiot.
        Che può andare tranquillamente in tribuna.

        Ma ho la sensazione che l’allenatore, qualità rimanesse, lo farà comunque giocare, viste le presenze accumulate dal francese nello scorso campionato. Con Rovella alla fine felicemente in prestito al Monza.

        • Ps Quando dico “migliore” riferito a Rovella, intendo per le qualità specifiche del calciatore che, -qualora non dovesse arrivare Paredes-, sarebbero a mio avviso più utili per la Juve rispetto a quelle di Rabiot.

    • Scusami 17, ma tu ce li vedi due ragazzini a dirigere il gioco della Juve contro un centrocampo di Champions anche se hanno fatto bene nei 15 minuti finali nella partita con il Sassuolo?
      Anche se, grazie ar cà, in quei 15 minuti finali il Sassuolo aveva buttato l’ancora e ormeggiato la barca con le cime più robuste.
      Rabiot in tribuna ci dovrebbe andare solo se hai l’arrivo in squadra di Paredes…ma questi consigli di mandare Rabiot in tribuna li possono dare solo le tifoserie avversarie.

  4. PRESTITI

    E comunque mai darei in prestito Rovella. In questo momento, anche se è giovane, è forse l’unico regista “di ruolo” nella rosa della Juventus.

    Si è visto anche contro il Sassuolo che la Juve ha bisogno di un uomo davanti alla difesa che detti i tempi e faccia ripartire con qualità l’azione.
    E l’imberbe ventenne, nei 15 minuti che ha giocato, ha ribadito di avere queste caratteristiche.

  5. PLAYOFF DI CHAMPIONS

    Godibilissima partita ieri sera nel match di andata, tra Glasgow Rangers e PSV Eindhoven all’Ibrox Park: risultato 2-2.

    Due squadre atleticamente preparatissime e con spunti tecnici di rilievo nelle rispettive segnature.

  6. RABIOT O CHI PER LUI

    Non dimentico quanto c’è voluto perché Rabiot scegliesse la Juve…un parametro 0 con uno stipendio da un 7 seguito da 6 zeri.
    Questo credo sia stato lo sbaglio fatto, lo stipendio troppo alto, e che ora per questo non si riesce a sbloccare l’affare con il Manchester United.
    Ma mettiamoci anche nei panni della sua procuratrice, la mamma Veronique, è chiaro che non accetti la decurtazione sullo stipendio anzi vorrebbe che gli venisse aumentato visto che lo United non partecipa nemmeno alla prossima Champions.

    Paredes legato a Rabiot, Paredes potrebbe arrivare anche se partisse il solo Arthur e/o altrimenti la Juventus dovrebbe fare un ultimo sforzo prendere Paredes per mandare in tribuna Rabiot e accontentare chi lo suggerisce…con la semplice differenza che senza Pogba e Di Maria non si può certo mettere o consegnare il gioco della Juve nei piedi di Rovella e Miretti.

    Affermare che gli infortunati della Juventus siano tutti riconducibili agli allenamenti di Allegri per me non è corretto…
    Pogba si è infortunato dopo uno scontro con Perin.
    Di Maria è arrivato una manciata di giorni fa già aveva un problema alla coscia sx da una settimana.
    Il terzo, presumo sia Chiesa il quale sono già otto mesi che manca e la causa è stata per una azione di gioco.

    Non bastasse tutto questo dove poter discutere ci si comporta in modo subdolo con altro utente del blog accusandolo di cose non vere colpendolo alle spalle.

    • Barone nel mio post ho scritto “sfiga, sfortuna o preparazione inesistente, non m’interessa qual è la causa, ma la realtà è che abbiamo fuori i 3 giocatori migliori”.
      Non c’è nessun accusa e nessuna polemica.
      Solo tu vedi qualcuno o qualcosa comportarsi in modo subdolo qui dentro

      • Eih coda di paglia?
        Quello che dovevo dire a te l’ho scritto sotto al tuo.
        E non ti permettere con il solo tu vedi…io non vedo quando non voglio vedere…capito mi hai?
        Chiarito in parte l’arcano: qual’è il terzo di grazia?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web