Pagelle Juventus Benfica 1-2

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Perin 7 Salva più di un gol con le sue parate ci mette anche una pezza sul 2-1 quasi tocca la palla del rigore insomma più di così non si può.

Bremer 5,5 Gioca una discreta partita difensiva salvando anche qualche occasione purtroppo alcuni errori soprattutto quello davanti al portiere con tiro sulla luna, incidono sul risultato finale in modo pesante.

Bonucci 6,5 L’ultimo a mollare gioca una buona prova soprattutto difensiva che non è il suo forte. Con i suoi interventi salva diverse palle gol.

Danilo 5 Soffre parecchio Neres e più di qualche volta se lo perde. Sicuramente non gli giova giocare ogni partita in un ruolo diverso tuttavia questa sera non è positivo.

Cuadrado 3 Deleterio. Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Non salta mai l’uomo. Non riesce neanche più a tornare a tempo per difendere. Deve riposare non si può utilizzare sempre alla sua età.

McKennie 4 Con Cuadrado su su quella fascia spesso sono il duo della confusione. Ci mette grinta e recupera diversi palloni ma tanto sono tutti ripersi perchè non è in grado di fare neanche dei passaggi banali.

Paredes 6,5 Predica nel vuoto. Sbaglia qualche pallone tuttavia si prende la briga di cercare sempre i compagni fra le linee e li trova nonostante nessuno faccia niente per smarcarsi. E’ fra l’altro autore dell’assist per Milik. Uno dei pochi sufficienti.

Miretti 5 Ha giocato anche benino per una ventina di minuti dopo l’ingenuità del rigore (dopo un bel recupero) e il relativo cartellino giallo perde convinzione ed esce spesso dal gioco. Forse perchè ammonito Allegri lo toglie ma era stato meglio di McKennie.

Kostic 4,5 Una buona ventina di minuti anche per lui poi il buio totale. Secondo tempo praticamente da fantasma.

Milik 6 Un gran bel gol, l’ennesimo, e poi tanto lavoro al servizio della squadra. A un certo punto non arrivano più rifornimenti ma cerca di andarseli a procurare. Altra sostituzione sbagliata la sua. Doveva restare in campo.

Vlahovic 4 Assente ingiustificato. Non riesce a farsi vedere mai e non tiene una palla che sia una per far salire la squadra. Peccato per il gol in fuorigioco poteva sollevare un poco la sua prestazione.

De Sciglio 5 Poche cose e piuttosto banali. Alcune palle perse altrettanto banali. Bello l’assist per Vlahovic ma non è stato attento a non finire in fuorigioco.

Di Maria 6,5 Riesce a scuotere un poco la squadra nonostante entri in un momento dove il Benfica fa il bello e il cattivo tempo. Con i suoi lampi crea le poche occasioni per poterla persino pareggiare.

Kean 6 Da una scossa anche lui e prende un palo seppure un po’ casuale. A differenza di altri ci mette l’anima.

Fagioli 5 Non riesce ad entrare in partita seppure si impegni. Chiaramente non è semplice esser utilizzato quando la squadra è alle corde. Con questo centrocampo meriterebbe forse qualche chance dal primo minuto.

Juventus 4 Presi purtroppo a pallonate dal Benfica in casa risultato che ahimè è stretto per i portoghesi. Squadra mentalmente e psicologicamente morta. Spiace e non si capisce come esca puntualmente dalle partite anche quando passa in vantaggio. Situazione insostenibile e inspiegabile. Si fa fatica a vedere le partite di questa squadra. Spettacolo veramente pesante. Sembriamo ritornati quelli dei tempi di Zaccheroni e Del Neri.

Allegri 3 Mai come questa sera l’esonero potrebbe essere vicino. Non è riuscito a dare un gioco e una mentalità a questa squadra che ormai subisce contro chiunque. Il Benfica con più cinismo poteva vincere anche 3 o 4 a 1 e parliamo del Benfica. Forse dovrebbe presentare le dimissioni o portare la squadra in ritiro e fare un silenzio stampa fino a data da destinarsi perchè questa Juve oggi è inguardabile. Dopo due giornate di Champions e 0 punti le possibilità di passare il turno si sono ridotte in modo esponenziale.

Arbitro 5 Il rigore purtroppo c’è tuttavia ci sono un paio di falli di mano in area loro sull’1-0 per noi che avrei voluto per lo meno rivedere. Anche la gestione delle ammonizioni non mi ha convinto con troppi falli pesanti lasciati correre ai portoghesi e tanta fiscalità invece nei nostri confronti. Il top quando ferma un contropiede a 15 secondi dalla fine non si sa per cosa forse perchè un giocatore avversario si è buttato a terra dalla stanchezza e così facendo ci impedisce di fare l’ultima azione di rimessa.

  1. LO PAGHI TU L’ALLENATORE?

    In realtà quella di Arrivarne non era una semplice battuta ma un’autentica ed accorata richiesta d’aiuto.
    E noi come tifosi abbiamo il dovere di coglierla.
    Se gli svariati milioni di tifosi juventini in Italia ed all’estero donassero un euro riusciremmo a coprire lo stipendio degli anni che restano ad Allegri, liberando risorse alla società per prendere un altro.
    La campagna potrebbe chiamarsi “L’allenatore lo paghiamo noi”. Con un solo euro il tifoso può contribuire a riportare il calcio a Torino.
    Ho già lo slogan: “Se la ami, regalale un allenatore”.

    Scherzi a parte, brutta prova. Condivido i giudizi di Ben.
    Tutti speriamo in queste serate di restare piacevolmente sorpresi da un miglioramento.
    Ma se guardiamo la realtà le possibilità erano veramente poche. Trovavamo un avversario che veniva da 11 vittorie consecutive, mentre noi arriviamo da una serie di prestazioni dove siamo stati dominati per lunghi tratti da Spezia, Salernitana Fiorentina ecc…
    Loro, forti o no, sono una squadra che, almeno in questo momento, funziona.
    Noi non si capisce cosa siamo,meglio stendere un velo. L’ha descritta bene Ben la Juve nelle pagelle.

  2. SE FINIVA 1-4 ERA MEGLIO

    Ho parlato di alibi, Bonucci e Cuadrado, sono gli unici per Allegri e forse per questo li fa giocare?
    Due giocatori che in questo momento non servono e la colpa è di chi li mette in campo.

    Leggo nelle pagelle di Ben che Bonucci ha salvato…e grazie al cà di tanti palloni lì in area qualcuno lo può anche prendere…ma quanti palloni invece non ha preso? Di testa nessuno.
    Siamo sicuri che Gatti farebbe peggio?

    La ostinazione di mettere Cuadrado in campo e sulla stessa catena di dx McKennie?
    Max sei ostinato.

    Una volta il tuo forte erano i cambi, ieri sera, a parte la sostituzione di Miretti, far uscire Milik è da allenatore nel pallone.

    I soldi non ci sono?
    Bene proviamo Paolo Montero aggratiss.

  3. Vedo che Allegri ha frantumato i @oglioni anche agli irriducibili.
    E umanamenre me ne dispiace 🤯

  4. Leggere Benedetto e Barone, uno chiedere l’esonero, l’altro fare il titolo “SE FINIVA 1-4 ERA MEGLIO”, ovvero, invocando una sonora imbarcata per liberarsi di Allegri, il tutto, dopo aver per anni sdoganato patenti di tifo e biglietti per salire/scendere dal carro -non avendo però distintivo- NON HA PREZZO!

    Coerenza, quella sconosciuta!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia