Pagelle Monza Juventus 1-0

Pagelle di Alessandro Magno

 

Perin – 6 Già il fatto che l’unico sufficiente sia il portiere contro l’ultima in classifica dovrebbe pur dire qualcosa.

Paredes – dal 5,5 al 6 fate voi mi sembra l’unico che provi a giocare a calcio e abbia un idea di calcio.

Tutti gli altri – Zero

Di Maria – Sottozero Forse qualcuno dovrebbe fargli presente che non è in vacanza ma è pagato per giocare. Fra una cosa e un altra. Adesso una lunga squalifica è più quello che manca che quello che c’è.

Allegri – Sottozero Chiariamo che la partita la conduce sempre e comunque il primo allenatore anche se avesse vinto 4-0 non sarebbe stato merito di Landucci, quindi non è demerito del secondo allenatore se abbiamo perso. Il secondo al massimo gestisce i cambi in questa situazione. Ad Allegri è sfuggita la situazione di mano e come ho detto nel post Benfica non si risolve questa cosa con la calma. Sarebbe opportuno usare un altro metodo, che non può esser che quello del bastone. Dovrebbe presentare le dimissioni dopo questa figura per far vedere che ci tiene alla squadra più che al suo stipendio. Ricordo che le dimissioni possono esser anche respinte, e in quel caso rafforzerebbero la sua figura al comando davanti alla squadra. Certo c’è il rischio che vangano accettate.

Juventus – Sottozero. Inaccettabili queste figure senza se e senza ma.

Arbitro – Sv. Non me ne frega nulla davanti a questo risultato di dare un voto all’arbitro. Non mi sono neanche accorto ci fosse un arbitro in campo.

  1. Dunque: Ben, sono d’accordo su Allegri/Landucci ma visto che se si vinceva x molti era dovuto al fatto che Allegri non era in panchina, credo che questi molti non dovrebbero dare ad Allegri la colpa almeno x la sconfitta di oggi. Tra l’altro, le partite giocate finora a confronto a quella di oggi sembravano spettacolari il che è tutto dire. Ma veniamo al punto che più mi interessa xchè come sai cerco sempre di mettere in risalto il lato umano: sportivamente parlando (xchè cmq è di sport che si parla), la cosa più vergognosa x me (se confermata ovviamente) è il fatto che Allegri abbia dovuto raggiungere gli spogliatoi scortato dalla polizia. Manco fosse un mafioso. E questo grazie alla parte “intelligente” (sai, quella che definisce tifoseria media chi non la pensa come loro) della tifoseria. Concludo con Dybala e spiego xchè: beh, alcuni qui gliel’hanno proprio tirata. Ora, premesso che lui x (e lo ribadisco) non meritava la conferma xchè come hai benissimo descritto poco tempo fa tu, in 2 anni di proposte ha rifiutato di tutto e di più, a me dispiace che si sia fatto male e non giochi oggi. Spero sia una cosa di poco conto e che possa ritornare a giocare subito xchè gli infortuni non si augurano a nessuno. Tranne ovviamente ai giocatori della Juve e, purtroppo, anche da parte di quella tifoseria “intelligente” di cui sono fiero di non appartenere. Tanto dovevo. P.s. Allegri via subito e dentro…chi è non importa.

  2. E un vecchio sistema come il “ritiro”?

    • Ciao Giuliano!

      Non penso che il ritiro possa servire.
      Purtroppo Galeone ha parlato di rosa scarsa.

      Allegri nella ormai famosa intervista alla gazzetta, ha sparato a zero sulla rosa e difeso stesso.

      Cosa che non ha funzionato.

      Oggi inutile parlare di ritiro, o altro, Allegri si è messo fuori dalla squadra difficile che possa rientrare

  3. Oggi purtroppo abbiamo avuto conferma che lo spogliatoio è in subbuglio totale. Causa (non unica, ma principale) l’allenatore ed il suo non gioco privo di schemi offensivi uniti ad una scarsa preparazione atletica ed una totale mancanza di palle a livello collettivo.

    Sulla preparazione non mi si venga a piangere “ehhh ma la tournè americana”… sto cactus rispondo io! Real e Barca hanno fatto la medesima tournè, ma loro corrono e noi no quindi la tournè in se non c’entra, c’entra il metodo/finalità della preparazione (e forse anche l’impegno individuale).

    Gl’infortuni? vero, sono tanti e non è facile lavorare e costruire se ti mancano i pezzi. D’accordo. Però… insomma, fin’ora a parte la Roma ed il PSG abbiamo affrontato avversari tra l’abbordabile e l’abbordabilissimo… si potevano sconfiggere anche con mezza squadra fuori. A conferma di ciò, basti vedere contro chi hanno perso Salernitana, Monza, Samp… Inoltre, sempre in tema infortuni, sicuramente abbiamo un team valido ed all’avanguardia, ma io umilmente sono dell’idea che il problema della preparazione sia la finalità della preparazione stessa. Mi spiego: in Italia (Juve compresa) si tende a lavorare sulla tattica (marcatura) e con carichi pesanti con la finalità di aumentare la forza e la potenza, tipico delle squadre diffensiviste. Mentre l’opposto fanno le squadre con atteggiamento offensivo (vedasi Liverpool, Real, Bayern, Tottenham, ecc): lavorano sulla resistenza e l’agilità oltreché sulla palla (tecnica).

    La squadra ed i singoli non dovrebbero comportarsi così, e mi spiego: manca poco ai Mondiali ed a prescindere della Juve, se offrono prestazioni del genere, rischiano la chiamata nelle loro nazionali. Non che me ne freghi di questo, ma il punto è che questi signori non hanno la minima decenza ed il minimo orgoglio a salvare il proprio onore. In parole povere: se vogliono essere chiamati per i Mondiali, devono mostrare prestazioni e condizioni fisiche all’altezza, altrimenti le guarderanno in TV. Ovvero, se s’impegnassero (come è giusto che sia), ne gioveremmo anche noi.

    Infine, Allegri ha avuto un lauto mercato cucito su di se tra Gennaio ed Agosto, ma non riesce a convincere i giocatori sui suoi metodi, mettendo alcuni dei nuovi subito di traverso (vedasi oggi la cretinata fatta da Di Maria). Purtroppo lo si sapeva che il livornese non è un costruttore, e qui il mea culpa va a chi l’ha riportato in panchina. E mi chiedo: nessuno in dirigenza ricorda le macerie lasciate al Milan dopo il suo esonero?

    Ora è il momento d’intervenire, che sia la dirigenza o la proprietà prima o dopo l’assemblea azionisti non m’interessa: va fatta piazza pulita, con urgenza.

    • Kaboose, l’unica decenza da fare in questo momento è dimettersi.
      Fin qui siamo d’accordo?
      Poi ci sono le nazionali e i nazionali che se ne fottono di buttare il sudore ora.

      Di Maria è grosso e vaccinato non credo c’entri Allegri per la cazzata che ha fatto oggi.

      Le macerie lasciate al Milan? Oddio ha vinto uno scudetto e poi è venuto di qua a vincere quello che ha vinto.

      Ora però basta non si può vivere di ricordi anche se belli e importanti.

  4. Ben non ho la forza e la voglia di commentare…aggiungerei solo una cosa, quando passano le visite ai nuovi acquisti controllano se hanno le palle?
    È l’unica spiegazione di questa vergogna ancora in atto.

  5. Ben,
    pagelle ineccepibili!
    Mi trovi d’accordo su tutta la linea.

    Aggiungo, oggi colpe su Allegri che deve dare le dimissioni.
    Qualcosa con la squadra si e rotto, o forse non è mai nato.
    Non parlo di colpe ma di responsabilità.
    Le ultime interviste restano inaccettabili.
    Tralascio la squadra, ma un discorso sulla dirigenza va fatto.

  6. Alessandro Magno

    Però Raga Rovella oggi migliore in campo la preparazione atletica l ha fatta con noi.

    Io non credo alla preparazione atletica carente credo alla testa carente. Quando la testa no va non vanno neanche le gambe

    • Sono d’accordo. Per me è un falso problema quello dei preparatori incapaci. Magari si può fare di meglio ma dubito che non siano capaci a fare giocare una partita ad una squadra. Giocano a pallone, non è che devono misurarsi alle olimpiadi.
      È la testa, è il mancato feeling con l’allenatore, è il non sapere cosa devono fare in campo o l’assenza di entusiasmo nel farlo.
      In settimana girava voce, non so se vera, che in riunione Bremer abbia detto che lui ed altri non avevano ancora capito cosa gli chiedesse Allegri.
      Ripeto, non so se sia vero (il campo suggerisce di si) ma se lo fosse sarebbe realmente molto indicativo della situazione.

      • Ma certo, la testa, senza dubbio conta, e tanto, specie se l’allenatore spesso sminuisce i suoi giocatori in conferenza o come dice Kris, non si fa capire e si scende in campo in confusione…

        Infine, a dire che il problema è nella condizione fisica non sono solo io, è stato Moggi giusto pochi giorni fa… forse un po’ di ragione potrebbe anche averla lui che di calcio un pochino ne capisce, no?

        • Chiedo per un amico, la Juve sono ALMENO 4 anni che non corre, nonostante 2 scudetti (Allegri/Sarri) e 2 coppe (Pirlo), quindi siamo “malati di testa” da almeno 4 anni?

          Poi, se duriamo regolarmente massimo 20 minuti dopo di che siamo con la lingua di fuori, credete il problema sia solo la testa?

          Ma provate a riflettere su quanto scritto sopra riguardo le finalità mirate in una preparazione (appunto fatto con qualche esperienza in materia) oppure si risponde con il primo alibi che passa in mente, così, giusto per il gusto di contraddire?

          Cari saluti

    • Comunque la vera perla è che un calciatore che di mestiere fa il regista come Rovella, sia dato un PRESTITO GRATUITO a una neopromossa. Dimostrando immediatamente anche in quel contesto le sue qualità.
      E poi la Juve va a comprare un esubero del PSG per farlo giocare regista.
      Credo che ogni commento sia superfluo.

    • Verissimo Ben.

      Ma come può una squadra rendere a 1000 quando il suo allenatore, l’ha sput…ta il giorno prima, per salvarsi la faccia?

      • Appunto Luca … La Juve in campo è dallo scorso anno che fa cadere le braccia, per non dire altro…

        Quando poi si ascoltano le ridicole scuse del suo allenatore, si capisce anche perché ciò accade!

      • Oltre Head of performance gli hanno dato, anche un tattico.

        Cioè stanno cercando di “aiutare allegri” ma poi se rompi con i giocatori scaricandogli le colpe in una intervista senza il permesso della società, la società stessa diventa disarmata perchè Allegri oggi diventa ingestibile.

        • Grazie Luca, quindi, per i duri di comprendonio, è notizia di oggi che il nuovo ruolo messo a disposizione di Allegri da parte della società è un “Head of Performance” (oltre che un tattico), ovvero, una persona altamente qualificata ad elaborare i dati atletici per capire il perché i nostri non corrono e/o si rompono così spesso, giusto?

          Quindi, se la società ha preso questa come prima misura d’urgenza, significa che FORSE qualche problemuccio di preparazione lo abbiamo, giusto?

          Chiedo, così, per un amico…

  7. Inquietante quanto sia attuale questa intervista di 10 anni fa …
    Il paradosso è che le cose ora stanno molto molto peggio di allora …
    E noi stiamo ancora qui a disquisire di una singola partita?

    https://twitter.com/Amookeena/status/1571561734737104897?t=-nNkgeAnfVp5Yfbpep71NQ&s=08

    • Inquietante è poco Luigi! :O

    • È inquietante perché certi difetti erano già a tema allora.
      Ora, dopo dieci anni, il soggetto è diventato vieppiù supponente visto che ha vinto ben cinque scudetti: “Io ho sempre sbagliato poco”.
      Se te lo dici tu ci dobbiamo credere?😅

  8. No ieri non hanno giocato nemmeno i primi 20 minuti, non è un problema di condizione fisica, si vede che una squadra spenta e senza anima, in campo non ne indovina una, contestata dai tifosi e sfiduciata da Allegri, allenatore che non crede più nei suoi giocatori e che se non altro per coerenza, dovrebbe lasciare il suo posto ad un altro.

    • Ecco, stavolta sono d’accordo. Dovrebbero andarsene allenatore e giocatori, questi ultimi secondo me più colpevoli x il modo irritante di stare in campo e di sentirsi già arrivati. Siccome non si può mandar via una squadra in blocco, giusto mandar via l’allenatore. Detto questo, la vergogna più grande (se confermata) resta il fatto che una persona debba essere scortata dalla polizia manco fosse un mafioso e questo a causa di chi? Di una parte di tifoseria benpensante che si crede superiore a tutto e tutti. Poi se di vuol fare polemica sempre x partito preso…allora… Ieri abbiamo anche appurato che gli infortuni non sono prerogativa solo juventina, anzi…

      • Escluderei il più giovane, Miretti è forse l’unico a meritare la sufficienza in una squadra che non corre e non lotta, e i problemi non sono gli stop sbagliati come dice Allegri ma i continui errori di misura nei passaggi, i lanci alla viva il parroco, sempre secondi sul pallone, anche contro l’ultima in classifica. Se poi il problema più grande è che sono loro ad aver sfiduciato Allegri, non cambia nieente, se ha un minimo di dignità deve essere lui a lasciare il posto ad altri.

        • Posso essere d’accordo ma io nell’intervista più che sfiduciare i giocatori c’ho visto un chiaro messaggio: “dimostrate che dipende da me. Io domani non ci sono.” E niente… senza hanno fatto persino peggio. Poi se vogliamo rigirare come sempre le interviste di Allegri giusto x criticare sempre e cmq x partito preso, facciamolo pure.

          • Personalmente non ho mai criticato Allegri per quello che dice nelle interviste semplicemente perchè non le ascolto ma guardo solo le partite, battute a parte, credo che gli altri non parlino di cose più interessanti delle sue. Detto questo, credo che con la pessima prestazione di ieri la squadra abbia mandato un chiaro messaggio di sfiducia nei confronti dell’intero staff tecnico ad una società assente e silente, poi magari non è è così ma quello che (non) s’è visto in campo me lo fa pensare.

      • Germano,
        Non so cosa sia successo, la violenza non è mai giustificata, men che meno nello sport.
        Ma se fossi stato allo stadio in pomodoro bello maturo glielo avrei lanciato ad Allegri. Se non altro per la sua arroganza e continua mancanza di rispetto verso molti tifosi.

        • C’è gente che non ha nemmeno un pezzo di pane x mangiare, meglio se te lo mangi tu quel pomodoro. Non li sprecare né x Allegri né x nessun altro; anche xchè se così fosse il pomodoro (contro se stessi xro) dovrebbero tirarselo alcuni tifosi, sempre se sono veramente tifosi ovviamente.

        • Bè se parliamo di (certi) tifosi Germano non ha tutti i torti, al suo arrivo a Torino nel 2014 fu accolto fra fischi e insulti, questo è un flash di quella calorosa accoglienza.
          https://www.youtube.com/watch?v=FaRlQvbiC9E
          Per non parlare delle contestazioni e delle migliaia di insulti nei social dopo la sconfitta di Champions all’andata contro l’Atletico 3 anni fa. Ma come ripeto e come ha detto Germano, probabile che si tratti di quella parte di tifoseria che qualunque sia la causa scatenante, usa metodi di contestazione inaccettabili come la violenza verbale e inammissibili come l’intimidazione.

  9. CARO LEO

    A che serve scusarsi se poi continui a giocare sempre allo stesso modo, il modo unico e perpetuo come sai giocare tu e qualche altro come te.

    Da almeno 4 stagioni (non la pizza) questa nostra squadra gioca in modo anarchico…non ha seguito Sarri, il quale ha vinto uno scudetto di rendita, non ha seguito Pirlo e ora non segue Allegri.
    Radicalmente c’è da fare cambi a livello dirigenziale: Nedved, che cosa ci fa Nedved in dirigenza ha fatto solo un puttanaio di femmine che entrano e escono da tutte le parti.
    Arrivabene dopo la Ferrari ora la Juve in rovina.
    Allegri, anche lui con la fica in testa.
    E giocatori, non tanti ma quei tre o quattro che come te caro Bonucci sanno giocare in un solo modo, quelli che seguono i tuoi suggerimenti o le tue idee con l’allenatore in testa…la cosa più grave.
    Quelli come De Sciglio e Alex Sandro solo per fare due esempi.

    Giocatori che si sono adattati al compitìno e non si spingono oltre perché ti ascoltano anche quando non giochi e siedi in panchina.

    Una volta ti misero su di uno sgabello lontano dal campo e le cose andavano letteralmente meglio.
    Rivoglio la mia Juve.

    • Dici bene Barone, e leggo qui sopra vari spunti validi… la cosa raccapricciante è quando sommiamo le varie motivazioni date: un film horror!

      Su Allegri vorrei aggiungere un’ultimo punto, più sull’uomo che sull’allenatore, forse passato inosservato: attraverso Galeone ha parlato di “rosa mediocre” e mercato scadente dopo che la società gli ha cucito addosso sotto sua indicazione 10 (o 11) giocatori nelle ultime due finestre di mercato. No dico, forse gli “animali” nel video postato da Gioele avevano ragione… oltre che uomo di “m”, anche un gran vigliacco!

      Infine, ti punzecchio un pochino 🙂 dici che Sarri ha vinto il suo scudetto di rendita? Ma perché, credi che il primo Allegri no?

      Ridateci la nostra Juve!

      • Forse all’inizio col 3-5-2, non dopo quando ha sperimentato altri moduli sconosciuti a Conte, anche perchè con la rendita di Conte in Europa non sarebbe riuscito ad entrare un paio di volte nei ristoranti da 100 euro.

        • 2015- Finale Champions di Berlino: 4-3-1-2: Pirlo, Marchisio e Pogba in mezzo, Vidal trequartista, Tevez e Morata punte.

          2017- Finale Champions di Cardiff: 4-2-3-1 : Khedira e Pjanic in mezzo, davanti Dani Alves, Dybala, Manzukic, Higuain unica punta.

          • La genialità del 4-2-3-1 x fare giocare insieme tutti gli uomini offensivi (lui…difensivista) è stata più unica che rara.

            • genialità? non sapevo Allegri avesse inventato tale modulo…

              Poi, che Mario giocasse più di contenimento non ne parla nessuno?

              Con questo non voglio togliere i meriti che ha avuto Allegri in quei anni, ma non è tutto oro ciò che luccica!

              • Certo che no. Solo che x voi ‘intelligentoni ” è tutto sbagliato anche gli scudetti vinti, altro che oro che luccica.

              • Infatti Mandzukic in quella finale non è riuscito a “contenere” la gioia per aver segnato un gol spettacolare, tanto che uno dei difensori del Real gli ha dato un paio di calcioni sugli stinchi per farlo smettere.

          • 7 gol in 2 finali, tanto onore…

            • Contro chi non lo dici? E che sia nella prima finale che nella seconda abbiamo preso un gol a partita finita non lo conti? E che nella prima se ci danno rigore netto su Pogba non conta? Stiamo parlando di finale mica di una singola partita di campionato dove puoi recuperare. Cmq x la cronaca a partire dal 1992 anno della vittoria del Barcellona con la Samp (purtroppo visto che sono simpatizzante e magari sono io che porto sfiga) fino adesso, tutte le finali giocate dalle 2 spagnole solo una è stata persa. Quella dal Barcellona col Milan nel 1994.

      • Quella squadra, che tra l’altro giocava un calcio meraviglioso (eufemismo) è arrivata in finale Champions dopo vittoria scudetto e coppa Italia. Impresa ripetuta (purtroppo con il medesimo risultato in Champions…) nel 2017 e cioè appena 2 anni dopo, altro che rendita.

      • Fortuna che ho voluto punzecchiare amichevolmente il solo Barone! Apriti cielo ahahahahah!

  10. Mi sa che sono prevenuto pure io nei riguardi di Paredes, ma nella pagella Ben, mi salvi chi a 10 minuti dalla fine batte una punizione dal limite buttandola fuori, come un qualsiasi calciatore di categoria inferiore. Ci sono momenti in cui un campione, se lo è veramente, deve saper ragionare.
    Oggi Allegri out secondo tutti ed anche secondo me. Ho solo un dubbio, chi al posto suo in grado di prendere a muso duro questa squadra di senatori?
    Servirebbe una sveglia importante, non si può perdere contro l’ultima in classifica senza mai arrivare in porta.
    Peggio di così non si poteva fare, io pensavo che Allegri fosse stato fortunato perché avrebbe salvato il salvabile rifilando almeno una quaterna contro una squadra molto inferiore alla sua.
    Non credo che Agnelli sia in grado di chiedere le dimissioni per salvare la faccia al suo amico Allegri, e non credo che Allegri stesso sia così stupido da rinunciare ad un ingaggio tanto esoso, sono curioso di vedere quale sarà l’epilogo.

  11. Praticamente 10 anni fa i tifosi del Milan, o meglio alcuni, di lamentavano del pressing alto che faceva il Milan di Allegri. Anche l’allenatore dell’Arsenal ha detto:” facciamoci dominare che tanto poi…”. Oggi noi contestiamo ad Allegri il NON… pressing alto 🤦🤦🤦🤦🤦. Madooooonna santa dell’incoronèta. Inquietante sì, veramente inquietante. Direi veramente…buffa

    • Carissimo, i milanisti, Allegri, non lo possono vedere (così come buona parte di noi Juventini, ovviamente, quelli “intelligenti”). 😛

      • 🤣🤣🤣

      • “Intelligenti” e irrispettosi verso quelli da voi definiti “medi”. Evidentemente anche nella vita con le persone che frequentate, familiari o no, siete abituati a trattarli così. Che ti devo dire.

      • Sta di fatto che con quella intervista postata ci siete contraddetti. Un’intervista senza nessun senso xchè oggi la Juve di Allegri gioca in maniera diversa da wuel Milan.

        • Gioca peggio.

          • Quindi concordi con me che quella intervista non ha senso…

            • Si ha senso, ma Buffa non poteva sapere che quel calcio già”scheletrico” potesse ulteriormente ridursi all’osso.

              • No!!!! Non ha alcun senso. Non c’entra un cazzo con oggi!!!!

                • si ha senso: Si parla di de-milanizzare . Esattamente come questa Juve viene ogni giorno de-juventizzata. Ne approfitto non volevo ma ci casco
                  2015- Finale Champions di Berlino: 4-3-1-2: Pirlo, Marchisio e Pogba in mezzo, Vidal trequartista, Tevez e Morata punte. Qui ha dimostrato di non avere le palle: fuori Pirlo bollito e dentro Sturaro. Avremmo vinto.

                  • Evidentemente non ricordi che quel Barcellona aveva un centrocampo da paura e se in quella Juve c’era un giocatore che grazie alla sua classe e alla sua tecnica poteva tener palla e rilanciare l’azione era proprio Pirlo e non certo la corsa e la fisicità di Sturaro.

          • Kris, mai vista una squadra giocare come, o peggio, di questa Juve!

            • Non è un motivo valido x offendere. Sì tifa a prescindere.

            • Germa’, abbi pazienza, si parla di calcio, chi offende chi? Ti sei accorto per caso che alcuni individui nelle leve di comando,stanno offendendo la storia secolare della Juve?
              Mamma mia come siamo messi anche noi tifosi!

      • Bravo Mauri’, questo è veramente il momento di sdrammatizzare.
        Non possiamo farcene una malattia-proprio noi appassionati-, degli errori ed erroracci sesquipedali di una dirigenza che sembra messa lì apposta per distruggere una storia millenaria.

  12. MACERIE

    Ho la brutta sensazione che per smaltire le macerie di Allegri non basterà certo un solo anno.
    Ma con ruspe che lavorino h24 ovviamente!

  13. Ridateci la tifoseria. Quella vera. Quella che tifa a prescindere dai risultati e che critica in maniera costruttiva e no che offende ed anche in maniera pesante, società, allenatore, giocatori e i tifosi che non la pensano come loro.

  14. Il problema principale è che in tutta questa situazione nessuno sta prendendo a cuore il BENE della Juve.
    Un presidente che sta sempre zitto, che non si sa cosa pensa, che ha scelto questo allenatore dandogli un stipendio fuori dal mondo e per ben 4 anni di contratto, un presidente che invece impedisce il ritorno di Del Piero, impedisce il possibile ritorno di Conte, gente con cui lui ha litigato, un presidente che ha la presunzione, la coccitaggine e la spocchia di non riconscere mai i propri errori, non ha la caratura morale per fare un passo indietro, di dire ho sbagliato a scegliere quello, ho sbagliato a venir fuori con la superlega ad Apr. 2021 facendo solo il male della Juve. Un presidente che non sembra un uomo, ma una di quelle zitelle inacidite con cui non puoi manco parlare di che tempo fa’ perchè troppo stizzite con questo e quello.
    Una dirigenza che non si parla tra loro, Nedved che odia Allegri, Cherubini che dovrebbe fare lo scouting e invece lo mandano a fare le trattative, Arrivabene che fa battute senza senso e deve solo mettere a posto i conti. Se la squadra gioca male c’è solo Nedved che va negli spogliatoi a urlare, penso che lui sia l’unico che ascoltano un po’, vista la carriera. Se vanno gli altri due a urlare nello spogliatoio i vari DiMaria e Bonucci si mettono a ridere, al massimo…
    Un allenatore che non trova il bandolo della matassa da 15 mesi senza produrre nulla di positivo, che non crea feeling con i giocatori, non si fa’ ascoltare da loro, non riesce manco a chiarire chi deve fare cosa (vd. intervista Bremer), un allenatore che come il suo presidente non ha lo spessore morale per fare un passo indietro, è talmente testardo come il suo presidente che non dirà mai “ho sbagliato”, anzi se può spala melma sui propri giocatori, un allenatore che non gli frega nulla di andare in giro scortato, tanto lui ai suoi soldi non rinuncia (può farlo, visto che ha un contratto) piuttosto s’arrangiano quelli che la Juve devono guardarla giocare e devono tifarla.
    Insomma tutta sta gente arroccata e cocciuta sulle proprie posizioni, nessuno che faccia un passo indietro, nessuno che chieda scusa, che dica ho sbagliato, che riconosca un errore, niente. I giocatori che vanno in campo giocando contro il proprio allenatore? Tanto lo stipendio arriva uguale, chissenefrega.

    Insomma chi pensa a fare il bene della JUVE? E di chi la tifa? E di chi paga per vederla in Tv o (pochi ormai) di andare a svenarsi in quello stadio silenzioso?
    Di tutti questi qui sopra non c’è uno solo che pensi al bene supremo che è la JUVENTUS FC, nessuno.

    • Il bene di chi la tifa? Intanto ri- cominciamo a tifarla, sempre e cmq a prescindere da gioco e risultati. Poi il resto verrà da sé. I primi ad abbandonare la squadra siamo noi. O meglio…una parte.

      • Germano, lascia perdere, da noi si dice tirare l’azzica per vedere chi abbocca, basta dire solo che Conte è stato lui ad andarsene sbattendo la porta è non è stato Agnelli a cacciarlo e tanto meno è Agnelli ad impedirgli di tornare ma è lui che non torna perchè ha un ingaggio da 15 mln di euro che alla Juve non possono dargli, Juve che non è un albergo con le porte girevoli dove chiunque può entrare e uscire quando e come vuole, e non si capisce neppure chi dovrebbe chiedere scusa e a chi, specie dopo aver tirato fuori 700 milioni di euro negli anni in cui lo JS e non “quello stadio”, (mancava solo dicesse quello con l’acciaio scaduto) è rimasto vuoto a causa della pandemia, quando da altre parti c’è chi non paga neanche gli stipendi e compra i giocatori con i soldi del monopoli.

        • Tranquillo che tanto a me non ha mai risposto ma a me poco importa xchè quando decido di commentare un post non sto certo a valutare se l’altro risponde o meno.

  15. Allegri è da mandare via ma finché la società non lo fa o lui non si dimette è il tecnico della squadra che tifo. Quindi, appoggio incondizionato xchè questo è quello che fa un tifoso “medio” e “cretino” mentre gli “intelligentoni” denigrano sempre e cmq.

    • Appoggio incondizionato a chi? per cosa? ma che siamo gravemente impazziti? Se vuoi metterti a 90 per degli sconosciuti strapagati fallo pure, io non ti seguo, non ci provo gusto ne mi faccio dire come e chi devo tifare…

      Qui ci vuole un esorcista, ma uno di quelli bravi bravi!

      • Inoltre, se c’è qualcuno che offende gli altri tifosi chiamandoli provocatoriamente “intelligentoni”, quello sei proprio tu caro Germano.

        Ora però basta con questa guerra fratricida! Allegri ha fatto il tempo suo, così come alcuni giocatori e dirigenti.

        Rivoglio una Juve non solo competitiva, ma che si rispetti e venga rispettata, ma NON A PRESCINDERE, il rispetto uno se lo deve guadagnare nella vita come in campo! ed aggiungo, e che c*zzo!

        • “Inoltre, se c’è qualcuno che offende gli altri tifosi chiamandoli provocatoriamente “intelligentoni”, quello sei proprio tu caro Germano.” Assolutamente no!!! Le vostre battute” stupide ” (passami il termine” e inopportune sono le uniche offese su questo blog e stop!!! Non mi metto a 90° con e x nessuno xchè continuare ad appoggiare non significa quello. Se vuoi farlo tu facendoti tirare dentro da chi offende e denigra fai pure. Accomodati

          • Germano, da quando sono rientrato, mi è stato dato del “poveraccio”, del “vigliacco”, ora da te dell'”intelligentone” in modo provocatorio e che facciamo (chi? abbi almeno i contributi di fare i nomi) commenti “stupidi”, ovvero, dando a me ed altri degli stupidi.

            D’altro lato, insulti od offese (se non veramente motivate) io non le ho fatte. Chiaro?

            Per cui scendi da quel tuo bel piedistallo dorato (tra l’altro, di Oro rubato ai popoli indigeni dell’America del Sud) e, come ho appena detto a Gioele, se hai voglia di prendere per i fondelli, hai sbagliato persona.

            • Piedistallo dorato?🤷? Non ho mai rubato niente a nessuno. Che fai minacci? Ma come… non siete voi quelli che si parla di calcio? Impara a rispettare le idee altrui prima di tutto.

              • Aggiungo: x quanto mi riguarda con te non ci può essere dialogo. Quindi continua pure a scrivere contro Allegri e varie se ti fa stare bene. Buona critica.

              • Allora comunicare con “voi” è proprio un’impresa!

                Riguardo il piedistallo dorato, beh, era un riferimento al tuo essere credente… e come ben sai, TUTTO l’Oro vaticano è stato rubato ai popoli indigeni, ed anzi, tutt’oggi è così, nella misura di circa 20 milioni di dollari al giorno… ma tanto che te frega a te, tu “appoggi incondizionatamente”…

                Minace??? dove le vedi? Ti dico solo che se vuoi prendere per i fondelli meglio cambiare target.

            • Che ti sei preso degli insulti mi dispiace xchè nessuno deve essere insultato xro… come sei rientrato? Ricordi? Questo non giustifica gli insulti ma tu ci hai messo molto del tuo, scusa eh.

  16. Gioele rispondo qui x convenienza di spazio. Penso a quei tifosi (sempre loro) che hanno offeso in tutte le maniere un grandissimo come Mandzukic. Magari avercene qualcuno oggi. Saremmo primi in classifica ne sono sicuro.

    • Germano,
      dico solo che quella su Mandzukic difensore è una bufala, il croato con la Juve ha fatto gol importanti, belli e in certe partite decisivi, come ho ricordato sopra a chi dice fosse (solo) un giocatore di contenimento, in quella finale di Cardiff non riuscì a “contenere” la gioia per aver segnato un gol spettacolare al punto che uno dei difensori del Real gli diede un paio di calcioni sullo stinco per farlo smettere e chi lo ha scritto non si è accorto neppure che nel secondo tempo di quella finale stava praticamente in campo con una gamba sola.

      • Gioele, scusami, se ti vuoi rivolgere a ME:

        1- fallo in prima persona ed in modo diretto;
        2- non mettermi parole in bocca che non ho detto, ho scritto “Poi, che Mario giocasse più di contenimento non ne parla nessuno?”

        Ti dice niente il termine PIU’ DI CONTENIMENTO versus il tuo “SOLO DI CONTENIMENTO”?

        Mi vuoi prendere per i fondelli? Ti fermo subito, hai sbagliato persona.

        • Un attaccante che fra Bayern Monaco e Atletico Madrid aveva fatto 45 gol in 82 partite secondo te è uno che giocava “più di contenimento”?.. che poi quel(solo) sia stata una forzatura da parte mia non lo nego, ma l’ho fatto (solo) per mettere in evidenza la tua sul ruolo di Mandzukic alla Juve.

          • Drin-Drin sveglia!!! Stiamo parlando del (grandissimo) Mandzukic del 2017 alla corte di Allegri in quel 4231… giocava più di contenimento e da sponda, i gol erano più compito del duo argentino.

            Allora non è vero che mi vuoi prendere per i fondelli, ti ci prendi da solo… 😆 😆 😆

  17. Furino ho letto ora e anche a te rispondo qui x convenienza di spazio. No!!!!!!!! Non ha senso xchè lì si critica un atteggiamento di aggressione alta che invece ha fatto sempre parte del Milan soprattutto europeo.

    • Io credo che l’intervista contenga due parti.
      In una dice che Allegri ha demilanizzato il Milan e poi spiega il perchè… ovvero una squadra che attacca ma non incide ( per farla breve e in modo superficiale) . quindi da una parte la colpa ( demilanizzare) dall’altra il modo ( gioco poco aggressivo / concreto … e così via )

      Io credo che il minimo comun denominatore delle critiche di oggi ( critiche comuni direi) ad Allegri non sia più il giocare bene / giocare male ma avere tolto quel carattere , tignosità, cattiveria, determinazione che è nel DNA della società. Mon avis

  18. L’unica dejuventinizzazione che vedo è quella di una parte di tifoseria che tifa solo ed esclusivamente x i risultati e allo stesso tempo sono gli stessi che dicono che i risultati non sono importanti. E questo è un fatto accertato e incontrovertibile.

    • Beh Germano,
      la situazione, anche se molto semplificata, si può descrivere nel seguante modo.

      Pro Allegri: conta solo vincere, Allegri vince, il resto non mi interessa.

      Contro Allegri: serve il gioco cosa che Allegri non è capace a dare.

      Allegri: meglio vincere giocamdo male o essere bellini e perdere?

      Oggi tu ribalti la frittata in modo, perlomeno curioso.

      • Non vi siete lamentati x il gioco ma anche e soprattutto x i risultati. La frittata la ribalti tu. Semplice.

        • Solo x il gioco..

        • No no.

          Da dopo Cardiff ci si lamentava per il gioco.

          Tanto che Allegri si inventò
          meglio giocare male e vi cere, o giovare bene e perdere.
          Questo per mettersi in contrasto con il sarrismo.

          Oggi nell’Allegri 2.0 o Allegri bis a seconda dell’età dell’interlocutore, sono 2 anni che ci si lamenta anche dei risultati.

          Insomma la squadra gioca male e non vince, cade il teorema, da Allegri stesso enunciato.

          • No no. Vi lamentavate anche quando si giocava benissimo xchè cmq c’era qualcuno che giocava sempre meglio di noi. Quindi la tua spiegazione non tiene affatto.

  19. Il primo che dovrebbe dimettersi non è comunque Allegri, ma chi ce lo ha messo lì con un abominio di contratto!

  20. IL BUFFO BUFFA

    Lo apprezzo molto nei racconti di calcio di campioni di un tempo di ogni sport.

    L’ONU ha stabilito che, a partire dal 2018, il 23 settembre di ogni anno venga festeggiata la Giornata internazionale delle lingue dei segni.

    I professionisti di questa professione sono altra cosa ovviamente, lui mi sembra un buon imitatore.

  21. Sì, Furino, come Lippi che nel ’97 giocò con 4 centrali difensivi (Ferrara, Montero, Iuliano, Porrini e in più non avendo il coraggio di riproporre dall’inizio la coppia Vieri Amoruso che ci avevano praticamente portati in finale. Errore dei 4 difensori centrali ripetuto nel 2003 con Ferrara, Montero, Thurman, Tudor non avendo il coraggio di fare giocare Birindelli in formissima e che aveva annullato Figo in semifinale e facendo giocare Montero terzino sx. Ma Lippi non si tocca.

  22. Tra l’altro Juice, uno che scrive “Per cui scendi da quel tuo bel piedistallo dorato (tra l’altro, di Oro rubato ai popoli indigeni dell’America del Sud” che non c’entra niente con ciò che stiamo parlando (potrei risponderti con i migliaia di morti nel mondo da 2000 anni a questa parte e anche adesso che sto scrivendo a te sta succedendo…) come lo potresti definire? Fai una cosa: definisciti da solo se ti va. Tutto questo x il calcio. Evviva!

  23. SUMMIT IN SOCIETÀ
    La soluzione è vicina:

    Agnelli: Buonaseva miei giovani managevs, le cose pavé non vadano bene, dobbiamo fave il punto della situazione…altvimenti ci faccio una fifuvaccia in supevlega.

    Nedeved: Allegriout!

    Allegri: Halma, Halma, io non sono il problema ma la soluzione.

    Cherubini:….

    Nedved: Ma quale soluzione Max, qua facciamo schifo!

    Allegri: Halmo Pavel, non è, ‘olpa mia, i gio’atori…non sanno stoppare…’orrono indietro…

    Nedved: Mo se stai rovinando pure il Vlahovic!

    Allegri: …forse era meglio I’ardi…

    Arrivabene: Ma voi lo sapete quanto chiedeva la Wanda? La pagavi tu?

    Nedved: Eh…mo hai visto che bombe che c’ha?!?

    Agnelli: Uuuh, non me ne parlare Pavel…che ieri sono stato a cena da un amico d’infanzia e non sai come mi guardava sua moglie! Lui mi parlava di affari ed io le facevo il piedino sotto il tavolo… hihihi

    Allegri: Oh bischeri! Non avete idea di ‘uello che c’è ai bagni a Livorno!
    St’estate c’era una ‘he veniva a vedermi al gabbione…che culo maremma maiala! E du ‘osce ‘he manco Minnesota!
    ‘uando la trombavo ululava! Ahahahahah

    Tutti insieme: Ahahahahaha, grande Max, bravo!

    Cherubini: Ehmmm, amici…ci sarebbero anche i giocatori che vorrebbero dire qualcosa…

    Agnelli: Uh, e vevo è vevo, il summit! Ditemi pure miei giovani atleti!

    Bremer (in qualità di rappresentante dei nuovi): Ehm, verdade…nao entendemos nada do que o’ misder pergunta….

    Bonucci (intervenuto in qualità di capitano): Ehi! Porta rispetto Bremer! Sciacquati la bocca quando parli del mister!

    Allegri: Halma ragazzi, è semplice. Tu, Bremer, sei lo stopper. E Leo il libero. Poi c’è il terzino destro, il terzino sinistro ecc…

    Bonucci: Ah, ma abbiamo i terzini?

    Arrivabene: Se volete i terzini ve li pagate voi!

    Nedved: Il problema è che non corrono…

    Folletti: Io li porto al prato tutti i giorni come m’avete detto…ora con l’autunno stiamo trovando pure qualche fungo…

    Agnelli: Allova non capisco… quale è il problema?

    Nedved: Allegriout!

    Allegri: Ahahahahah, io rido, mi diverto molto!
    Ora sì è virtuali…poi da gennaio…
    Per ora devono stoppare in avanti o all’indietro…e soprattutto passarla a quelli ‘on la stessa maglia!

    Bremer: nao entendemos nada…

    Bonucci: Io si mister, ho capito! Faccio un tweet?

    Nedved: Mah, speriamo bene, perché io sono sul bordo della cirrosi…
    L’altra sera tornando a casa mi sono imbattuto in un parchimetro…ci siamo fatti un selfie e gli ho fatto un autografo. Fortuna che non c’era nessuno a riprendermi in video..

    Agnelli: Si, che culo!

    Allegri: ‘he ‘ulo ‘hi? La maiala livornese del bagno?

    Nedved: Culo, culo…dove ci sono un paio di bombe! Eheheheh

    Agnelli: Oh, Max, ma ce l’avrà un’amica?

    Allegri: Ma pure due, un sapete ‘ome si tromba giù in riviera!

    Agnelli: Allova miei cavi amici si può ovganizzare e si va tutti insieme!
    Ova c’è la sosta…

    Nedved: Mo si, dai! Quanti più siamo, più lungo il trenino!

    Agnelli: Fatto vaga’! Pvenoto in un night molto discveto e di gvan classe!

    Arrivabene: Perfetto, basta che lo champagne lo pagate voi!

    Bremer: Mah, eu no entendo nada…

  24. Scusami Germano, non ho capito cosa ti devo rispondere. Cosa ti devo dire? “Tranquillo che tanto a me non ha mai risposto” che è, cosa vuoi dire? Non ti ho tirato in ballo, non ti devo quindi rispondere niente. Stai litigando qui dentro con tutti quelli che non la pensano come te, cosa ti devo rispondere? Te ne rendi conto, sì?
    I tifosi della Juventus rimarranno tifosi della Juventus anche se le cose vanno male, mica cambiano squadra. Non aver paura che non scappa nemmeno un tifoso. Però hanno il sacrosanto diritto di criticare chi sbaglia. Oppure bisogna prima chiedere a te, che sbraiti contro tutti?
    Gioele invece mi fa’ immenso piacere che intervieni sempre ai miei post, tirare l’azzica per vedere chi abbocca, non m’interessa che qualcuno abbocchi o meno (…che poi alla fine se ci fai caso “abbocchi” sempre proprio tu), ho chiesto CHI in questa situazione sta facendo il BENE della Juventus? Intervieni tu per dire cosa? Nulla. A casa mia, nella vita o sul lavoro, quando uno sbaglia, chiede scusa, ripara l’errore e riparte mettendo a posto le cose. Questo dopo un errore, figuriamoci dopo una marea di errori, come stanno facendo con la Juve. Se uno riconosce di avere sbagliato, quello è il primo passo per rimettere a posto le cose. Finora le cose vanno male e non mi pare che qualcuno abbia mosso un dito o ci sia stato un segnale di qualche tipo. Mi stai simpatico, appena diventi maggiorenne ti contatto per andare a bere una birra insieme.

    • Ottima risposta Rem, vogliamo il BENE della Juventus!! Te chiedi ad ora cos’hanno fatto per provare a sistemare le cose? Notizia di oggi (o ieri) hanno messo a disposizione un esperto di performance sportiva per tentare di capire il perché i nostri si rompono e non corrono, magari per sistemare ciò che non va nella preparazione atletica la quale, per alcuni qui sopra, è problema inesistente 🙁

      Che ce vuoi fa’?

  25. BUTTARE VIA IL BAMBINO CON L’ACQUA SPORCA

    Leggendo gran parte di voi quello di cui sopra vorreste fare?
    Manca solo scrivere scudetti e affini rubati agli altri…anche l’ottavo vinto con almeno 4 turni di anticipo.

    Proprio quello dove io lo invitavo a dimettersi…avevo capito che il suo ciclo era finito.
    Tornerà il leccese con 3 anni di ritardo escludendo l’anno della prova quello del bel calcio.

    • Mi auguro che finita questa brutta esperienza, la società cominci a gurdare avanti oltre che indietro e che quindi Conte prosegua nella sua carriera lontano dai nostri colori.

  26. Te lo dico io cosa intendo dire ma solo xchè lì hai chiesto. Intanto sono maggiorenne da un bel po’ e tranquillo che ciò che scrivo non è mai il nulla. Magari li è x te ma visto che in molti rispondono ( che la pensi uguale o no) il nulla non è altrimenti significa che quasi tutti quelli che scrivono qua dentro rispondono al nulla. Dicevo… diverse volte ho commentato tuoi post sia che ero d’accordo o no e non hai mai risposto se non forse una volta. Quindi era solo una constatazione, semplice constatazione fatta a Gioele. Tranquillo che nessuno deve chiedere permesso a me di niente. Ecco appunto, sacrosanto diritto di criticare e no di denigrare, offendere oppure prendere x il culo chi non la pensa uguale rigirando poi la frittata dicendo che siamo noi che prendiamo x il culo. Questo in generale da diverso tempo e non in questo momento. Dalla tua domanda a cosa dovevi rispondere, visto che la spiegazione te l’ho data, mi viene da pensare che maggiorenne non sei tu. Non mi stai né simpatico né antipatico ma nel frattempo se ti fa piacere, una coca Cola posso offrirtela anch’io. X la birra fammi sapere quando potrai berla.
    P.s. scusa la chiosa finale ma la tua battuta sulla maggiore età potervi risparmiartela. Ed è questo che vado scrivendo da oggi. In diversi vi sentite superiori e (a voi sembra in maniera simpatica ma non lo è), prendete x il culo gli altri. Ora sono stato più chiaro?

    • Ops…era x rem…

    • Scusate se mi intrometto… Germano, sai quale è il vostro problema? Non sapete leggere o peggio, non capite (o capite quello che volete capire anche se non è stato detto!)

      Se leggessi sopra il post di Rem, il discorso sul “nulla” e quello della maggiore età, erano rivolti a Gioele, non a te, te capì?

      • “Mi stai simpatico, appena diventi maggiorenne ti contatto per andare a bere una birra insieme.” Questa è la parte finale della risposta di rem direttamente data a me. Sei sicuro che non si riferiva a me? Sei sicuro che il problema che hai messo in evidenza è mio (o nostro) e non è tuo o vostro?). Io fossi in te qualche dubbio li avrei.

        • Germano, torniamo alle elementari: dunque, il post di Rem ha 3 paragrafi, i primi 2 a te indirizzati, il terzo a Gioele. Prego ricontrollare struttura del post e riprova più tardi… 🙂

  27. IL SENSO

    Che senso ha scrivere che se aveva le palle fuori Pirlo e dentro Sturaro…è uscito Vidal perché ammonito ed è entrato Pereira, è uscito Morata ed è entrato Llorente, è uscito Evra ed è entrato Coman.

    Tu invece le palle credi di averle con tutte le maschere che ti metti?

  28. Comunque, Gioele e Germano, vorrei sapere la vostra opinione su quanto da me esposto in questo post e che riguardano il presente:

    JuiceKaboose 19 Settembre 2022 @12:16

    (…) Su Allegri vorrei aggiungere un’ultimo punto, più sull’uomo che sull’allenatore, forse passato inosservato: attraverso Galeone ha parlato di “rosa mediocre” e mercato scadente dopo che la società gli ha cucito addosso sotto sua indicazione 10 (o 11) giocatori nelle ultime due finestre di mercato. No dico, forse gli “animali” nel video postato da Gioele avevano ragione… oltre che uomo di “m”, anche un gran vigliacco! (…)

    • Ho già espresso un parere su chiunque usi metodi di contestazione inaccettabili e inammissibili e con riferimento a questo tuo aggiungo anche giudizi critici “de relato”.

  29. Sì, l’avevo letto. Se uno scrivesse di te che sei un uomo di “m” e anche un gran vigliacco cosa penseresti? Il fatto che poi lui abbia parlato attraverso Galeone come fai/facciamo a saperlo?

    • Il problema non è quello che io scrivo, è quello che uno fa. Se Allegri delega al suo compare (e ventriloquo) Galeone di fare certe esternazioni che lui, per ruolo e per mancanza di attributi, non fa, poi è normale da quando mondo è mondo che venga tacciato del vigliacco. Almeno così la penso io. Tu pensala come credi.

      Spero che prima di rispondermi leggessi bene quanto scritto e ne capissi il concetto, senza andare a finire alla solita cantilena “eh ma ha vinto 5 scudetti, 2 finali di CL ecc, ecc”. Grazie.

      • Ma come fai ad essere sicuro che ha delegato? Te lo ha detto Galeone? Cantilena? Ah beh, con la cantilena che state facendo (vabbè tu è poco che scrivi…) da anni su gioco, sostituzioni ecc… cmq tranquillo. Non te lo ribadisco.

  30. NOSTALGIA CANAGLIA

    Vabbè è partita l’operazione nostalgia …
    Ammesso e non concesso che il livornese nel passato si sia comportato bene alla Juve, se ora si è rimbambito vogliamo prenderne atto o cosa!?

    O bisogna tenerselo a causa del passato, come i santini sul comodino!?
    Eccheccachio, a tutto c’é un limite!

    La domanda di Rem, intanto è rimasta inevasa dai nostagici:

    CHI in questa situazione sta facendo il BENE della Juventus?

    • Io alla domanda di rem ho risposto ed ho risposto da tifoso. Da una parte della tifoseria di sicuro non si sta facendo il bene il resto non ho le competenze x rispondere. Evidentemente tu e altri sì. E poi scusa se inizi con quel… ammesso e non concesso…poi se ti dico a te e altri che denigri dici pure che non è vero? Non hai nemmeno la certezza che Allegri non abbia fattobene nemmeno in passato? Ma che cazzo doveva fare ancora questo x essere un po’ apprezzato me lo spieghi?

      • I semi, cioè la mentalità del “non gioco”, il tuo santino li aveva gettati nel corso di quegli anni.

        Ora sta/stiamo/stanno semplicemente raccogliendo i frutti marci di quella mentalità in costante degrado negli anni.

        E finiscila di gridare al lupo al lupo, offese offese! Siamo adulti e vaccinati; chi si ritiene offeso, o vede offese ogni tre per due, poi a un certo punto comincia a stancare. Oltre a diventare una campana stonata.

        • Il santino io non ce l’ho visto che ho sempre scritto che non volevo che ritornasse. Tu Allegri te lo sogni, anzi, passami il termine, te lo…incubi ogni notte te li dico io. Qua se c’è qualcuno che ha stancato sei tu Luigi che ogni partita scrivi sempre quello. Prendi atto che finché c’è lui questo è.

      • Ps È talmente vera la sua mentalità “degradante”, che infine il tuo santino livornese fu cacciato da quella Juve vincente!
        O a te sfugge anche questo dettaglio, preso dalla fissa di controllare “chi offende chi”, in un parossismo puritano francamente ridicolo!

        • Il mio santino te lo regalo così ti ci pulisci il dì dietro caro Luigi così stavolta, almeno x una volta l’offesa la scrivo io. Fu “cacciato” e poi richiamato. A te questo dettaglio ti sfugge oppure gli incubi che hai ogni notte ti ha offuscato il cervello?

          • E se uno richiama significa (anche se poi può essere come in questo caso decisione sbagliata) che la decisione di allora fu considerata sbagliatissima che ti piaccia o no.

          • Bravo! Lasciati andare un po’anche tu. Chè spesso sembri imbalsamato nel moralismo.

            • Non so quanto ti conviene che mi lasci andare caro Luigi. Sai, ho sempre creduto che la frase detta dal grande Bud Spencer nel film chi trova un amico trova un tesoro sia vera: ” non c’è più cattivo di un cattivo di un buono che diventa cattivo”. Quindi x quanto mi riguarda, onde evitare ciò di cui sopra,vte ne puoi anche andare a quel paese ed in maniera definitiva.

  31. X rem: mi è venuto in mente un’altra cosa. Secondo te, ieri la squadra ha fatto bene a fine partita a mettersi sotto la curva x prendersi i fischi? X rispetto? Rispetto di chi? Di chi tra l’altro molto probabilmente nemmeno paga il biglietto e cmq se anche lì paga nessuno longa obbligato? Ahò, ma chi cazzo pensiamo di essere diventati? Vuoi fischiare, applaudire? Fallo; ma io ho il sacrosanto diritto a fine partita di andarmene se voglio direttamente nello spogliatoio. Il fatto è che hanno sbagliato sin dall’inizio che ad ogni vittoria andavano sotto le 2 curve a prendersi gli applausi. Il tifoso faccia il tifoso e lo sono anch’io. Poi rispetto x chi? X chi alla prima giornata col Sassuolo ha cominciato a fischiare dopo nemmeno 10 minuti? La squadra di sostiene dall’inizio alla fine della partita. Poi al fischio finale decidi se applaudire o no ma io calciatore posso decidere se rimanere in campo o meno. A me ha dato la sensazione che cmq i calciatori sono ancora succubi di alcune frange ultra.

  32. JuiceKaboose

    Non so dirti chi fra noi due sta prendendo in giro l’altro, ma il fatto certo che uno di noi due ha la memoria più corta dell’altro e di seguito spiego perchè.

    Sotto al post dove ho riportato il modulo di gioco di quella finale di Champions del 2017 hai sottolineato il fatto che Mandzukic in quel 4-2-3-1 giocasse più di contenimento, ma evidentemente non ricordi che quel modulo Allegri lo mise in campo dopo la metà di gennaio 2017, quando a seguito di diverse prestazioni negative mise in soffitta il 3-5-2 e varò per l’appunto il 4-2-3-1, modulo con il quale la Juve giocò la seconda parte di quel campionato e le partite ad eliminazione diretta fino alla finale di Cardiff, ed è proprio quest’ultimo il contesto storico a cui faccio riferimento, periodo in cui Mandzukic, nel suo ruolo naturale di attaccante, segnò 3 gol, uno dei quali come già detto fu quello realizzato con una spettacolare rovesciata in finale e visto che li hai citati, aggiungo anche che furono 1 in meno di quelli segnati da Dybala e 2 in meno di quelli della prima punta Higuain.

    Detto questo e concludo, se a tuo avviso queste insignificanti differenze numeriche di gol segnati dai 3 della linea avanzata di questo modulo, stravolgono il giudizio sul ruolo di Mandzukic fino al punto di dire che “Mario giocasse più di contenimento e da sponda” mentre gli altri due facevano i gol (ribadisco, sto parlando di Champions perchè in campionato per i motivi suddetti va fatta un’analisi diversa) posso solo prendere atto di una visione soggettiva del ruolo di Mandzukic non aderente alla realtà di quel periodo storico-calcistico juventino.

    • Gioele, io ti ho riportato dati inconfutabili della stagione in questione, ora, se tu vuoi fare il focus solo di quella minima parte pur di avere “quasi” ragione, ok. Resta il fatto che Mandzukic, in quella Juve, aveva compiti più da contenimento e sponda che da attaccante. E’ nozione ormai diffusa e risaputa che facesse da “terzino aggiunto”, ne parlavano in tutte le trasmissioni, in tutti i blog… Avessi il numero di Mario, te lo farei dire direttamente da lui, ma purtroppo non c’è l’ho, ma anche così, non ci crederesti, al che, alzo le mani 😛

      • Veramente Juice, Mandzukic faceva tutta la fascia ma era soprattutto offensivo xchè non era raro vederlo stoppare sulla fascia x mettere palloni in mezzo. Che poi diversi non andavano a buon fine o non venivano sfruttati è un altro discorso. Ricordi il favoloso assist x il secondo gol di Dybala col Barcellona? Tra l’altro Mandzukic il fatto di rientrare x dare una mano c’è l’aveva nel DNA (mentalità) xchè lo ha sempre fatto in ogni squadra che ha giocato. Anche da centravanti. A me quei giocatori (Vialli e Ravanelli altri due) fanno impazzire.

      • Alessandro Magno

        ciao. se metti 3 link il sistema lo individua come spam e lo blocca. ora l’ho approvato manualmente

      • C.V.D.
        “… in campo, da esterno, centravanti o seconda punta. Mario Mandzukic merita il riconoscimento per chi è diventato, per aver saputo in questi anni reinventarsi più e più volte e per aver avuto un peso decisivo nelle vittorie di Juventus, Bayern e Croazia.”

        • Bene, hai preso come tuo solito, solo il pezzetto che ti conviene e che inquadra il giocatore nell’arco della sua grandissima carriera da giocatore esemplare.

          Ti ricordo che la nostra discussione era mirata al periodo 2017 ed in particolare quando veniva utilizzato nel modulo 4231 e dove si vede CHIARAMENTE in uno degli articoli un’immagine della HEAT MAP del giocatore durante la stagione.

          Tale immagine mostra senza possibilità di equivoco che Mandzukic occupava tutto il lato sinistro del campo, con prevalenza a centrocampo e difesa, ed una piccola percentuale in attacco, dove era solito giocare di sponda per mandare gli attaccanti in rete.

          Ripeto “era solito” ciò non significa che faceva “solo” quello… anche i difensori centrali talvolta fanno gol… ma se te lo devo spiegare io allora siamo veramente alla frutta essendo il tuo livello di confronto sotto terra!

          Quindi, il tutto può tranquillamente essere tradotto in: giocava per lo più in contenimento e sponda.

          Ora, se con quei dati inconfutabili rimani ancora della tua idea, non ci posso fare niente… anzi, potrei mandarti l’ambulanza per controllare se sei vigile e capace di intendere e di volere…

          • PS. visto che ieri ironizzavi su pubblica piazza sulla mia onestà intellettuale (post, come al solito, indirizzato a Germano, ma che punzecchia di traverso altri utenti…), nella tua risposta qui sopra si può capire con chiarezza il tuo modus operandi, la tua totale disonestà intellettuale nonché il poco coraggio nello scrivere direttamente all’interessato.

            Ed ora basta, io ho anche altro da fare nella vita, con te ho già sprecato troppo tempo. Adios!

            • Bene, allora per verificare oltre alla mia onestà intellettuale anche quella degli autori degli articoli che TU hai riportato, ci sarebbe anche questo in un altro:
              “… E’ obiettivamente complicato trovare eventuali terzini pronti a reggere lo scontro fisico con Mandzukic sia in ottica Serie A, ma anche in Champions League. Lo abbiamo visto vincere duelli con difensori centrali molto ben strutturati: coi terzini, 9 volte su 10 si tratterebbe di un vero e proprio dominio, perlomeno sotto l’aspetto atletico…”

              Ecco qui allora, alla Marzullo dovresti farti una domanda e darti una risposta: che c’azzecca tutto questo con il “giocava per lo più in contenimento e sponda”?…

              • A no, ecco forse ho capito cosa ha voluto dire l’autore: 1 volta su 10 era lui a contenere gli attacchi avversari, poi va bè se è scritto anche nelle “map” allora sicuramente è così.

              • HAHAHAHAHAH! veramente????

                Ma è evidente che i duelli vinti coi terzini siano nel gioco aereo, quindi DI SPONDA! Oppure mi stai dicendo che il Manzo era noto per dribbling alla Garrincha? Cose dell’altro mondo!

                Hai presente lancio lungo di Bonucci, Mario di testa fa la sponda verso gli attaccanti o mezzali che salgono… ti serve il disegnino??? Ecco, questo accadeva 10/20/30 volte a partita, tutte le partite.

                La tua disonestà intellettuale è disarmante Gioele. Inoltre, sono 2 giorni (DUE GIORNI) che cachi il cazzo per il solo gusto di aver ragione, pur sapendo di non averla. MANIPOLI riferimenti e parole altrui, senza renderti conto che ti stai rendendo ridicolo, al limite della truffa, della presunzione e della maleducazione. Ditemi che sono su scherzi a parte 😆 😆 😆

                • Mandzukic parla del “nuovo ruolo” affidatogli da Allegri:

                  “Il nuovo ruolo mi piace anche se devo privilegiare la fase difensiva”

                  Devo aggiungere altro? Qui l’articolo di riferimento:

                  https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/07-02-2018/juve-mandzukic-stravede-allegri-tra-migliori-d-europa-250118317396.shtml

                  Eppure ieri, scherzando ti avevo detto “avessi il suo numero, te lo farei dire da lui”… non c’è stato bisogno. Ora, per favore, silenziati.

                  • JuiceKaboose 20 Settembre 2022 @11:08
                    “Ti ricordo che la nostra discussione era mirata al periodo 2017”

                    JuiceKaboose 20 Settembre 2022 @13:28
                    Mandzukic parla del “nuovo ruolo” affidatogli da Allegri:
                    “Il nuovo ruolo mi piace anche se devo privilegiare la fase difensiva”
                    Da gazzetta.it —> 7 febbraio 2018.

                    Allora ti ripeto la domanda, va bè è inutile, tanto è la stessa di quella sopra a cui non hai risposto.

                    • non quella sopra ma quella sotto

                    • leggilo l’articolo, ma più che altro, capiscilo!!! si, l’articolo è di Febbraio 2018, Allegri giocava sia con il 433 (Mandzukic esterno) e con il 4231 (sempre Mandzukic esterno)… ovvero, stesso modo di giocare 2017… inoltre, TE LO DICE LUI STESSO CHE IL NUOVO RUOLO INTESO COME ESTERNO LO IMPEGNA DI PIU’ NELLA FASE DIFENSIVA!!!!

                      TE LO DICE LUI, NON IO

                      CHIUDO ED A MAI PIU’

                    • Ok, allora a proposito di giudizi riporto quello che dice di lui chi di calcio ne capisce sicuramente più di noi, con buona pace di entrambi:

                      “La realtà è che Mandzukic non è un attaccante che deve per forza piacere: è irruento, segna poco e il suo pressing offensivo non va molto oltre un puro messaggio esterno, psicologico, per la squadra (o per i tifosi). Eppure, per un tifoso della Juventus è impossibile non provare un piacere sadico e cinico a vederlo dominare sui suoi avversari. Soprattutto ora che Allegri ne ha fatto un oggetto tattico: se da una parta del centrocampo Cuadrado è il grimaldello che scassina le difese avversarie, Mandzukic è il pompiere con l’accetta che le butta giù. Mi aspetto davvero che qualche tecnico organizzi una mossa contromandzukic, ma questo sarebbe solo la conferma dell’importanza che ha il croato nella Juventus degli ultimi e mesi e, più in generale, di un giocatore come lui nel campionato italiano. Un giocatore così estremo da costringerti a trovare un’idea per arginarlo.”

                      Detto questo, puoi anche tornare a pettinare le tue bambole.

                    • A scusa non ti ho detto chi è l’autore, rimedio subito, si chiama Vattelapesca.

                    • detto sempre in senso buono eh, d’altra parte senza ironia che vita sarebbe?

                • “…Lo abbiamo visto vincere duelli con difensori centrali molto ben strutturati: coi terzini, 9 volte su 10 si tratterebbe di un vero e proprio dominio, perlomeno sotto l’aspetto atletico…”

                  Scusa ma non ho gli occhiali, dove si legge: “duelli vinti coi terzini siano nel gioco aereo, quindi DI SPONDA!”, non perchè prima li avevo sia io che l’autore e : “lo abbiamo visto che vincere duelli con DIFENSORI CENTRALI molto ben strutturati” mentre “9 su 10 li ha vinti con i terzini”, e non mi pare abbia scritto che con loro giocasse DI SPONDA.

                  Allora i casi sono 2: ci fai o ci sei, oppure, ci sei e non ci fai.

                  • Intendevo quella finale, ma non sei certo obbligato a rispondere.

                  • “Il nuovo ruolo mi piace anche se devo privilegiare la fase difensiva”

                    Chi l’ha detto? Vattelapesca Mandzukic. Tutto il resto conta zero. Ciao ciao, vado a pettinare le bambole, adoro!

                    • Stavolta ho messo gli occhiali e leggo che:
                      “Sette gol da inizio stagione, terzo miglior marcatore della Juventus. Ma Mario Mandzukic è ben altro: il più versatile del reparto offensivo bianconero…”

                      Certo che 7 gol… terzo miglior marcatore.. il più versatile.. insomma non c’è altro da dire su di lui, solo che magari la Juve di adesso avesse chi fa la fase difensiva come l’ha fatta lui…

                      Comunque, battute a parte, dopo aver pettinato le tue bambole potresti andare anche a finire di spazzare il mare.

  33. “Ottima risposta Rem, vogliamo il BENE della Juventus!! ” Juice, invece noi vogliamo il male? Ammetti che il vostro modo di voler bene alla Juventus è un po’… particolare. O non è vero nemmeno questo?

  34. Nessuno xro che ha commentato il mio post sui “giochi” di prestigio delle formazioni i Lippi nelle finali. Solo xchè lui una finale l’ha vinta? E aggiungo: e trap che con l’Amburgo ad un certo punto mi toglie Pablito Rossi x mettere Marocchine spostare Platini centravanti?

    • Commenterei volentieri, ma è un periodo che non conosco “al dettaglio”… all’epoca abitavo all’estero (in Sud America) e non c’era la facilità di reperire le immagini come oggi…

    • Quella del cambio di Paolo Rossi con marocchino te la spiego io Germano. Se avessi potuto lo avrei strozzato ma l’allenatore ritenuto bravo era lui ed io non contavo e non conto un ca…o.
      Ancora oggi il buon vecchio Trap è convinto che l’’Amburgo era più performante a centrocampo e che la Juve giocasse con una punta in più.
      Strano ragionamento che non ho mai capito proprio perché quella era una formazione tipo che era collaudata e dava lezioni di calcio perché impostata con quella difesa, quel centrocampo e quell’attacco stellare.
      Non capisco perché dovevamo sottometterci al gioco avversario quando eravamo noi a dover imporre la nostra forza tecnica che era molto superiore alla loro.

      Il problema è che non si sa per quale motivo entrarono in campo in quella finale impauriti come scolaretti il primo giorno di scuola, ed invece di giocare da Juve , presero un gollonzo del tiro della domenica di Magath e non si rimisero più a giocare, in fotocopia a quanto visto ieri contro il Monza.
      Mah, sarà stata la maledizione della coppa dalle grandi orecchie o qualche preoccupazione eccessiva del mister che diede qualche lezione di troppa umiltà a dei campioni del mondo rendendoli agnellini sacrificali?
      Io ricordo che il mio ritorno da Atene tra i più mesti e rancorosi nei riguardi del Trap che ricordi.

      • Sì, xro a parte te e Juice che stava in sud America, possibile che tutti gli altri che hanno criticato qui Allegri x le scelte sulle finali, non se la siano sentita di dire la loro sulle boiate (eufemismo) di Trap e Lippi? 2 grandissimi x carità, ma che ci piaccia o no, anche Allegri rimarrà x sempre nella storia della Juve come uno dei più grandi tecnici vincenti.

        • Germano. Scusa. Non intervengo perché per me non centra nulla. Il mio parere l’ho detto. Per me ha sbagliato e lo ha fatto per mancanza di coraggio. Punto. Mia opinione.punto.dire ma allora lippi..trapattoni… Non c’entra nulla. Non stiamo parlando di loro.

          • L’ho già scritto sopra al tuo gemello piccolo

            “Evidentemente non ricordi che quel Barcellona aveva un centrocampo da paura e se in quella Juve c’era un giocatore che grazie alla sua classe e alla sua tecnica poteva tener palla e rilanciare l’azione era proprio Pirlo e non certo la corsa e la fisicità di Sturaro.”

            Non sarà che la mancanza di coraggio è stata del turco che arbitrava? tu che dici?..

      • Secondo me ad Atene entrarono in campo convinti di aver già vinto. Diversamente invece ora prima di ogni finale entrano in campo con il peso dell’obbligo di vincere a tutti i costi indipendentemente dall’avversario. Obbligo e aggiungerei ossessione (e qui tiroin ballo di nuovo una parte della tifoseria, magari non la stessa che critica sempre…) x la Champions xchè la società di porta dietro il fardello di tante finali perse di seguito.

  35. Marocchino…

  36. Germano,
    in effetti si, c’è chi ha l’abitudine di citarmi spesso, persino “de relato” come fanno il Rem-atore e JuiceKaboose, ma tutte e due si guardano bene dall’entrare nel merito di ciò che scrivo in replica ai loro post. Non voglio dire con questo che non siano persone intellettualmente oneste, no no, questo no, bravi ragazzi anche se un pò esuberanti, ovviamente dico questo senza conoscere nessuno dei due, ma ad essere franco uno dei due mi pare una faccia già vista qui, la faccia proprio no quella è nascosta e non si vedem ma il profilo si può intuire, più o meno quello di una persona al Massimo sulla sessantina, a cui da quanto si legge piace bere da qualche parte in compagnia, un bicchiere di vino, una birra, non prima ovviamente di essersi acceratato sull’età dei suoi inter- locutori, nel caso fossero minorenni oltre che a non poter bere alcolici dovrebbero farsi accompagnare da qualche parente con la patente da juventino, che sò, un nonno in carrozza o uno zio in moto.

    • Gioele, come già richiesto sopra:

      1- se ti devi riferire a ME, fallo in modo diretto;
      2- riguardo le insinuazioni appena fatte, informati bene bene, anzi, molto bene quindi evita di dire cazzate sul mio conto (e di prendere cantonate ogni volta che scambiamo opinioni).

      Grazie

      • Se rileggi il post puoi vedere che il riferimento diretto a te c’è, ma se vuoi negare anche l’evidenza, i problemi sono solo tuoi.
        Ciao.

        • L’evidenza è che il post è indirizzato a Germano e mi hai messo in mezzo in terza persona, per di più, per fare insinuazioni tutte tue e che non mi appartengono. Ripeto, prima di farle, informati bene, stai a prendere, ancora una volta, una cantonata…

          • “JuiceKaboose 19 Settembre 2022 @17:47

            Se leggessi sopra il post di Rem, il discorso sul “nulla” e quello della maggiore età, erano rivolti a Gioele, non a te, te capì?”

            Sei il suo portavoce o il suo inter- prete?..

            • Ove tu non sapessi cosa vuol dire “de relato”, ti faccio omaggio del suo significato: “la deposizione di soggetti che hanno soltanto una conoscenza indiretta del fatto su cui verte la controversia.”

              • “Sei il suo portavoce o il suo inter- prete?..”

                Ma come ti permetti? Sei solo un povero paranoico. Inoltre, se avessi letto tutto il dialogo tra me e Germano, avresti notato che stavo correggendo Germano in quanto, tanto per cambiare, non aveva capito un’emerito cazzo del discorso… Vi create una realtà parallela tutta vostra…

                Tanti auguri, da oggi vi battezzo “the parkinSons” 😆 😆 😆

                • Infatti Germano non avendo capito a chi si riferisse ha chiesto a Rem di chiarirlo, ma in questo momento evidentemente è impegnato in sala trucchi e parrucchi e non ha tempo di farlo.
                  Ma tu vai a dormire con le galline? te lo chiedo solo perchè a quest’ora mi pare presto, e allora Sveglia JuiceKaboose !

    • Gioele il mio post era riferito la prima parte a Germano e la seconda a te.
      Non ho molti misteri da nascondere, non frequento altri forum a parte questo, ho 48 anni e sono di Rimini, non so chi ti ricordo, ma mi pare proprio che non ci conosciamo e quindi secondo me ti sbagli con qualcun altro.
      Non mi riferisco a te de relato, dato che hai risposto a un mio post, replicavo al tuo e Germano, quindi niente misteri nemmeno qui.
      Riguardo al tuo post, su Conte ho altre notizie rispetto alle tue, non è che se uno litiga con un altro, poi rimangono nemici per la vita, non siamo donne acide. Chiunque può litigare e poi ricomporre la pace. Io ho notizie diverse dalle tue su Conte.
      Sui 700 milioni di investimenti e ricapitalizzazioni dimentichi che la Juve per gli Elkann è un asset finanziario, per cui ci investono sopra perché lo ritengono utile, come pure gli altri investimenti come lo stadio e le strutture. Non credo per fare un favore a noi tifosi, per i quali dobbiamo ringraziare. Come pure non credo ascoltino le nostre critiche. Anzi.
      E’ rimasta non risposta la mia domanda: chi pensa a fare il bene della Juventus in questo momento di forte crisi? Fatemelo capire perché a me pare che tutti quanti pensino agli interessi propri (la societa’ ai soldi, Allegri allo stipendio, i giocatori allo stipendio, i dirigenti a se stessi) e nessuno alla Juventus.

  37. Comunque quassù tifiamo Juve e tutti siamo intelligentoni e permalosi.
    Discutere con le nostre idee può solo aiutarci ad avere una visione più ampia sua che siamo pro che contro Allegri.
    Io penso che debba dimettersi o che Allegri lo metta nelle condizioni di farlo.
    Io aspetto una settimana dopo l’altra la mia- nostra Juve. Non prendiamoci in giro il tasso tecnico individuale non è certamente inferiore a qualsiasi squadra di serie A, e se c’è un problema da ormai più di un anno di sviluppo di gioco unito ai risultati ( che sono poi la cosa che conta), qualcosa non va.
    La colpa va suddivisa come gli onori quando le cose funzionano, quindi tutti giù dal carro e speriamo di risalirci quando ritorneranno ad andare bene.
    In queste circostanze bisogna che qualcuno richiami tutti i calciatori in privato e si faccia dire i loro perché di questa defaiance. Poi si decide il da farsi, ma secondo il mio inutile giudizio, ripeto, il tempo di Allegri alla Juve è scaduto.

  38. O che Agnelli lo metta nelle condizioni di dimettersi. Il lapsus è evidente

  39. MI ARRENDO A STO PUNTO MI ARRENDO

    Imparare la poesia a memoria e ripeterla tutto d’un fiato è facile per tutti capire quello che il poeta voleva dire non è da tutti me compreso.
    Ma criticare il Trap è come dire a ritornello una poesia.

    E per questo che i blog dividono i tifosi specialmente quelli con la pancia piena.

    • PS
      Mi ero dimenticato: anche con bravo Tizio e bravo Caio e darsi di gomito denigrando Caio e Tizio che si rovinano i blog…

    • Max, il Trap l’ho criticato x la finale del 1983 xchè di errori in finale attribuiti ad Allegri si parlava non certo x la carriera e ci mancherebbe.

    • Barone, sono con te.
      Se si critica il Trap parliamo di corse che è meglio.

      Detto questo, prprio ad Atene penso sia il caso per una volta di dare meriti più all’avversario.

      L’allenatore dei tedeschi era Ernst Happel.

      Chi era?

      Un austrico che mise le basi per il calcio moderno.

      Giusto per fare un paragone il Guardiola dell’epoca?

      Mooolto di più.

      Interessante a proposito la storia di Happel raccontata da Buffa.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia