Pagelle Juventus Bologna 3-0

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Tra la sufficienza e il senza voto. Non effettua nessuna parata. Qualche giocata un poco al cardiopalma con i piedi. Il Bologna non punge.

Danilo 6 Serata di ordinaria amministrazione. Il Bologna è poco propositivo ed in attacco è più che altro Arnautovic. Non sfrutta appieno la libertà che ha per attaccare ma si limita all’indispensabile.

Bremer 6 Se la vede contro Arnautovic e spesso sono colpi proibiti che l’arbitro ignora. Non si lascia intimidire dall’austriaco ma anzi spesso le da e le prende senza esclusioni di colpi. Qualche errorino in uscita.

Bonucci 6 Inizia davvero male con palloni buttati a casaccio e qualche palla persa di troppo. Dopo riesce a rientrare di più in partita e a tenere botta ad Arnautovic con l’aiuto di Bremer. Probabilmente aiutato anche dalla pochezza offensiva del Bologna.

Alex Sandro 6,5 Questa sera è più propositivo del solito e spinge con costanza spesso alternandosi o sovrapponendosi a Kostic. Fra lui Rabiot e Kostic la corsia di sinistra funziona piuttosto bene questa sera.

McKennie 6,5 Propositivo e con qualche buonissimo inserimento. Un poco difficile da decifrare in fase di non possesso anche per i suoi compagni con qualche pallone perso di troppo tuttavia decisamente combattivo questa sera.

Locatelli 6,5 Anche Locatelli questa sera è piuttosto combattivo. Fra lui McKennie e Rabiot recuperano ogni seconda palla e questo fa si che spesso la squadra rientri in possesso palla abbastanza celermente. Anche le sue aperture di gioco questa sera sembrano abbastanza precise.

Rabiot 6,5 Tendente al 7. Ha giocato veramente una partita molto intensa nonostante le due squadre giocassero al piccolo trotto. Il suo contributo a centro campo è stato determinante e forse va riconsiderato il suo apporto alla squadra in generale. in positivo chiaramente.

Kostic 7 Parte a manetta per spegnersi poi abbastanza presto, tuttavia ha la fortuna e la bravura sia di effettuare alcuni bei cros ma soprattutto per aver sbloccato la partita.

Vlhaovic 7 Non sempre preciso e non sempre bravo nel tenere palla e nel far salire la squadra ma bravo sia a fare gol che a fare l’assist per Kostic e sia perchè corre e lotta tanto. Soprattutto tutte quelle sgroppate negli spazi potevano produrre anche più gol.

Milik 7,5 Per me il migliore in campo. Bravissimo a gestire i palloni e a smistarli. Bravo a fare un gran gol e anche sfortunato a prendere un gran palo. Ha idee e lucidità è una gran bella sorpresa. Soprattutto a differenza degli altri giocatori non soffre di apprensione.

Cuadrado 6 Entra in modo vivace e si rende utile abbastanza anche se alla fine è un poco inconcludente.

Paredes 6 Meglio di Cuadrado nel senso che si mette a disposizione della squadra e gioca tutti i palloni in modo tranquillo e lineare.

De Sciglio sv

Miretti sv

Kean sv

Juventus 7 Una vittoria tranquilla tranquilla finalmente ed era ora. Unico appunto credo che il Bologna sia davvero poca cosa quest’anno e di conseguenza non vorrei ci esaltassimo troppo per questa vittoria nera. Va bene così 3 punti ottimi e anche abbastanza facili ma la strada della rimonta è ancora molto lunga.

Allegri 7 Ci stupisce tutti con Paredes fuori e Locatelli dentro e una sorta di 442 che non vedevamo da diverso tempo. La squadra però risponde bene crea abbastanza e non rischia nulla. Alla fine l’ha preparata bene questa.
A

rbitro 5 Arbitro che ammonisce il primo bolognese al 92mo non sta nè in cielo nè in terra. Arnautovic ha fatto almeno 5 interventi volontari e a palla lontana. Arbitro scarso e arbitraggio sbagliato. Il rigore su Miretti, anche se lui cade come un salame, alla fine meritava almeno di esser rivisto al var.

  1. TRA JUVE E BOLOGNA UN ABISSO

    Primo tempo non bello ma ho visto dare da Kostic velocità e profondità alle azioni juventine, Rabiot in questo momento è tanta roba, al duo d’attacco bisogna solo dargli tanti palloni per i goal ci pensano loro.
    Milik è l’uomo giusto al posto giusto…fa salire la squadra, serve palloni deliziosi e soprattutto segna.

    Stavo pensando: se a dx ci fosse stato Di Maria, dietro le punte Pogba e davanti alla difesa Paredes…

  2. E finalmente Kostic ha preso la porta!
    Era ora potersi gustare una partita tranquilla, senza tragedie, dove segnato il primo gol la squadra non si è seduta dietro ad attendere di fare il solito errore, lasciando palla e campo agli avversari.
    Devo dire che era ora.
    Milik sempre più bravo, ottimo acquisto.

    Peccato solo l’arbitro che assomigliava a Gollum del Signore degli Anelli, si poteva far meglio…

  3. Ieri un amico mi faceva notare che Rocchi ha ammesso l’errore della terna arbitrale a far battere con qualche metro di vantaggio il fallo laterale da cui è scaturito il goal del vantaggio del Milan, mentre ancora non hanno chiesto scusa, anzi si sono arroccati in mille dietrologie, per la partita che la Juve ha pareggiato contro la Salernitana.
    Notavo che anche domenica pomeriggio ci sono stati tre var indagativi su tutti e 3 i goal che la Juve ha fatto.
    Possibile che anche nelle situazioni più normali si debba continuare a guardare solo e soltanto la Juve onde poterla svantaggiare in qualche modo?
    Ho fatto il callo contro questa disparità di trattamento già da una ventina di anni, ma non riuscire neppure ad esultare d’avanti ad un goal regolare aspettando la spada di Damocle del var mi scoccia, ed anche parecchio.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia