Scritto da Cinzia Fresia
La Juventus arriva a Nantes carica di speranza e determinazione. la vittoria contro lo Spezia ha caricato la squadra intenzionata a distinguersi almeno in Europa League.
La Società in questo momento è bloccata dall’attesa di cosa le aspetta e i giocatori non sanno nemmeno come comportarsi. In Campionato non si sa bene per cosa si gioca se non per lo stipendio che arriva ugualmente da contratto. Dall’altra parte l’Europa League è contaminata dall’ipotesi di un agguato della UEFA.
Non ci sono dubbi e anche un cieco può vedere che la Juventus gioca male ed è nel panico totale, e che la situazione finché non si sapranno i risultati delle nuove sentenze non cambierà.
Se la Juventus non vuole scomparire deve darsi da fare e non perdere l’opportunità.
L’organico c’è, ed è adatto a battere il Nantes.
Serve solo testa e lucidità: Le peculiarità di oggi fondamentali per andare avanti in questa competizione.
La Juventus non deve ridursi a chiudere la partita gli ultimi minuti. D’accordo sul rigore, ma condizionare un risultato per un rigore non dato non è intelligente e soprattutto da Juventus.
la Juventus è più forte del Nantes e come di consuetudine deve essere più forte anche degli arbitri.
Se si dovesse uscire domani, sarà un crollo psicologico. Senza prospettive in Campionato dubito che la sola Coppa Italia, sia uno stimolo ad andare avanti.
C’è poco da dire e da fare, se non incrociare le dita che vada tutto per il meglio.
il futuro della Juventus: Ci sono voci e indiscrezioni che nascono dal nulla. Si continua ad avvicinare nomi come Giuntoli o Massara vicino alla Societa’.
Se tutto dipendesse dalle ipotesi avremmo dovuto avere Carnevali, Tare o lo stesso Giuntoli .. difficilmente vedo questi ipotetici candidati essere interessati ad una Società che tutti odiano e in predicato di andare in B.
Chi può salvare la Juventus oggi sono gli Juventini. Quelli veri, gli ex giocatori che oltre ad aver condiviso la Juventus che vinceva portano avanti l’amore e la passione per la maglia, e che non si sono mai staccati dalla realtà bianconera, e che oggi vorrebbero essere al fianco della squadra.
Se la Juventus vuole risorgere deve sacrificare qualcosa. Se desidera tornare ciò che era deve affidarsi agli uomini giusti che sanno rappresentare i nostri colori con amore e orgoglio e che sappia ricompattare la tifoseria, oggi il pezzo mancante.
Kris
Mi scuserà Luna23 se invece della partita di domani riprendo qui il discorso iniziato nel topic precedente.
Da non addetto ai lavori come te, credo di poter affermare che una “giustizia” sportiva che istruisce procedimenti sommari attingendo dalla documentazione acquisita dalle Procure della Repubblica (intercettazioni parziali e decontestualizzate), quindi ben prima che quel materiale possa diventare “prova”, non possa essere chiamata giustizia.
Così come non può essere “giustizia” quella che rivendica un inconcepibile diritto ad essere “veloce”, quando la prova di un’eventuale colpevolezza esige approfondimenti istruttori e ponderate valutazioni
Una “giustizia” che viola il principio di legalità (“nullum crimen, nulla poena sine praevia lege”), finendo per irrogare sanzioni per comportamenti ammessi dall’ordinamento ma rielaborati ed interpretati da un giudice.
Una “giustizia” che fra l’altro non contempla sanzioni minime e massime applicabili, esponendo così l’accusato ad una pena rimessa all’arbitrio del giudicante, una “giustizia” che non si attiene al principio del giusto processo, violando la parità dei diritti tra difesa ed accusa e considera come “prove” di slealtà sportiva intercettazioni parziali e decontestualizzate che necessitano sempre e comunque di essere validati in sede dibattimentale, così come non è accettabile una “giustizia” permeabile ai condizionamenti esterni derivanti da fughe di notizie e intollerabili anticipazioni di verdetti di condanna veicolati dai media, a discapito dell’imparzialità e della terzietà dei giudici.
Solo menti ossessionate e minus habens conclamati possono credere e scrivere che per il solo fatto di essere la Juventus: “una società che ha VOLUTO, come tutti gli altri ,essere giudicata da questa giustizia sportiva”, autorizzi un tale scempio del Diritto da parte di una “giustizia” con la prerogativa di considerare reato “ogni fatto contrario al sano sentimento del popolo”.
Purtroppo Gió il buon senso non è di questo mondo. Kafka scriveva di paradossi assurdi, ma qui stiamo in un altro campo, in quello “dell’onnipotenza dei pazzi “. Quella società mi fa state male e devo fargliela pagare, e visto che ne ho l’opportunità
“Voglio, posso e faccio “
Antony,
come ho già detto a Barone50, posso capire tutto ma non che un ossessionato dalla Juve detti le regole della sua legge anche in un blog di matrice juventina, in cui gli è permesso scrivere stupidaggini e falsità di ogni genere cambiando maschera ad ogni piè sospinto. Ci sta essere degli emeriti imbecilli ma sentire ogni volta anche il bisogno di farlo sapere a tutti è davvero troppo.
Giole scusami se intervengo ma se non si sta parlando del nostro blog ovvero questo preferirei evitare questa discussione perchè parlare di persone che scrivono su altri blog e poi sappiamo vengono anche a leggere di qua spesso ha fatto si che queste persone venissero anche qui a disturbare o cercare di farlo, quindi di cosa fanno in altri blog juventini è un problema di chi li gestisce, qui dentro dove gestiamo le cose io e cinzia, se ci accorgiamo che qualcuno è un nik finto sicuramente lo mettiamo alla porta ,quidni ripeto evitiamo di parlarne qui su come gestiscono gli altri i loro blog è un problema loro
Io mi riferivo a Torsello, Gioele e Ben.
Avevo già detto che non seguo più da parecchio i commenti di chi cavalca l’onda antijuve.
Mi fanno specie certi personaggi che dovrebbero essere aldisopra delle parti che il tifo riduce a nullità.
Certi incarichi di alto profilo dovrebbero metterti nelle condizioni di dover seguire un filo logico, ed invece ritrovo in queste persone delle fragilità come nelle novelle pirandelliane.
Ripeto, parlo dopo aver ascoltato quanto detto ieri da Torsello che dall’alto della sua prosopopea ha giustificato una sua sentenza come se fosse un Dio sulla terra che decide secondo il proprio umore. Così è se vi pare e basta, sembra aver detto concludendo, siete sotto questa giustizia che avete accettato e quindi dovete subirla secondo le mie intenzioni che “ metto il nero che voglio, in una pagina bianca “ .
Spero di essere stato più chiaro ora
Certo Gioele,
Ma dice torsello che siccome abbiamo accettato la clausola compromissoria possono fare il cazzo che vogliono e bisogna stare zitti.
minchia davvero manco nei peggiori club privati
SOLDI SOLDI SOLDI
Aspettate che mo arrivano Zhang e Capelli Unti a dare quei soldi freschi che la Juve ha elargito a quasi tutti i pezzenti del campionato italiano.
Napoli 90 milioni Higuain
Roma 32 milioni Pjanic
Viola 160 milioni Berna, Chiesa e Vlahovic
Sassuolo 35 milioni Locatelli
Dea 35 milioni Kulusevski
Totale 352 milioni di euri veri che sono serviti per le iscrizioni al campionato.
In particolare me la sento in questo momento con il napoletano Capelli Unti che addirittura fa la morale.
Capelli Unti dimentica che:
Ha giocato con giocatori che dovevano stare in quarantena.
Ha rinviato una partita per pioggia in una giornata che a Napoli il sole spaccava il qlo ai passeri
La trattativa di Osimhen è sotto la lente si ingrandimento della Procura Federale.
Non ti sei presentato alle partite…non hai fatto partire la tua squadra per Torino mettendo in mezzo le ASL.
Ti o vi ritenete onesti, anche l’inter in Calciopoli si riteneva onesta…
Il ➕️ conosce il ➖️.
e si
#Zimatore #CONI #Zambrano #Lotito
Ci sono due persone che abbiamo analizzato e che non abbiamo visto esser trattate su tutta la stampa: Chiné e Zimatore (che sarà uno di quelli chiamati a valutare il ricorso della Juventus al CONI).
La stampa ha preferito parlare della fede calcistica di alcuni e questo è stato un assist a chi deve difendere il sistema.
Perché? Perché l’imparzialità non è una prova schiacciante, ma un’interpretazione senza “mani nel sacco”, e come tale diventa piú facile ridurre anche le evidenze a “solo tifo”.
Nel calcio, oltretutto, per via della mancanza di imparzialità dei tifosi (di tutte le squadre), metterla sul tifo fa litigare gli appassionati di calcio tra di loro. Tutto insieme porta a sgonfiare il caso.
Invece Zimatore e Chiné niente!
Di Chiné ne abbiamo già discusso, ma di Zimatore poco, quindi oggi approfondiamo quello che abbiamo trovato su di lui.
Zimatore sarà chiamato a far parte del gruppo di persone che dovranno giudicare il ricorso della Juventus al CONI, come detto prima. Ma Zimatore è una figura molto, molto vicina a Lotito.
(https://corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2023/02/08-103308768/la_signora_che_giudichera_la_juve_napoletana_mai_nessuna_donna_prima_di_lei)
Il primo caso pubblico è legato al caso Cirio. Infatti, Zimatore era uno dei commissari che hanno permesso la vendita a prezzo di saldo di un immobile proprio a Lotito.
(https://ilfoggia.com/foggia-gli-amici-lotito-troppi-dappertutto-la-repubblica-svela-perche/)
Zimatore nel tempo è poi diventato anche “difensore” di Lotito. Come nel caso tamponi che ha visto Zimatore proprio relatore per Lotito e la Lazio. Processo che ha poi permesso a Lotito di ridurre l’inibizione e non rischiare così il posto nel consiglio federale. Fatto che dimostra il buon rapporto tra Zimatore e Lotito.
(https://radiosei.it/articolo/tamponi-il-giorno-del-giudizio-per-lotito/)
Zimatore è stato anche colui che ha partecipato alla conferma della penalizzazione del Foggia dopo il ricorso del club. E voi direte: ma cosa c’entra il Foggia? Eh! Grazie a quella penalizzazione la Salernitana ne ha tratto profitto. E di chi è la Salernitana? Di Lotito. Altro caso di vicinanza nei tribunali tra Lotito e Zimatore.
(https://youtube.com/watch?v=pu4VsZD_00c)
Parlando di Salernitana e Lotito perché non menzionare anche Virginia Zambrano? Esatto, la tifosa sfegatata della Salernitana. Così sfegatata che si era anche auto estromessa dalla valutazione della Salernitana durante il processo proprio per via della sua passione.
( https://derbyderbyderby.it/calcio-italiano/serie-b/la-docente-salernitana-lascia-lotito-non-la-prende-bene/ ).
Inutile a dirlo, mossa che aveva fatto infuriare Lotito.
Quindi, Lotito, noto da tutti per trovare sempre strade alternative, di aver partecipato a molte “riunioni” con membri dei tribunali e di aver detto con mesi di anticipo alla sua Lazio che la Juventus sarebbe stata penalizzata e quindi si poteva sfruttare l’occasione, ora vede la sua Lazio vicina alla Champions League (che con la Juventus sarebbe piú difficile da ottenere) ed ha almeno due persone che conosce molto bene attive nella questione. Zimatore possiamo quasi definirlo una persona di fiducia di Lotito.
Ma come mai di Zimatore non si sente nulla? Semplice, perché questo è un argomento che parla dei fatti, non del tifo, e diventa difficile smentire un fatto rispetto al tifo.
Ricordatevi sempre che non sono mai i nomi più popolari a fare il lavoro sporco (se c’é un lavoro sporco ovviamente). Quindi, se volete capire SE c’è qualcosa di nuovo dovete cercare nel sottobosco, non nei nomi che vedete ovunque. E queste analisi non sono giudizi od altro, ma spunti di riflessione per voi! Perché, secondo noi, ognuno deve farsi le proprie idee usando la propria testa.
(dal web)
occhio barone quando metti 3 link e oltre il commento va nell’antispam
Grazie Ben
Tranquillo Ben questo calcio di invasati antiJuve non mi appassiona più, non guardo più nessuna partita e non passa giorno che non litigo con Sky che continua a tempestarmi di telefonate per conoscere il motivo della disdetta all’abbonamento e per invitarmi a ritornare. Anche scrivere qui per me ormai non ha più senso, ragione per cui ho deciso di abbandonare la frequentazione di questo e altri blog/social, almeno fino a quando la Juventus resterà prigioniera di questo anarchico sistema calcio italiano.
Gioele, scrivere qui ora ha un senso non lo sarebbe se fosse il contrario…la Juve elogiata da tutti e non maltrattata come ora, allora il tuo compito poteva essere finito.
Sei stato l’ideatore degli Indomiti non dimenticarlo.
Dobbiamo cercare di resistere come dice barone
È un brutto periodo per tutti passa la voglia effettivamente. per colpa di questi frustrati stanno rovinando tutto. Faranno fuggire tutti gli investitori
LA GIUSTIZIA SPORTIVA ALLA TORSELLO… ALIAS BANANA REPUBBLIC…FORZA NAPOLI E FORZA INDA
Torsello con le sue ultime astratte esternazioni mostra di non aver ben inteso il significato del “diritto sportivo” ; crede che il termine “sportivo” si riferisca ad un modo leggero e grossolano di affrontare una richiesta di sanzione contro una squadra di calcio, e non ha capito che tale termine invece delimita solo l’ambito di materia oggetto di una disciplina giuridica.
Così come non ha ben inteso il concetto di “autonomia della giustizia sportiva” confondendolo con il libero arbitrio non ancorato ad alcuna tutela dei diritti di difesa e delle regole del giusto processo che invece secondo la Cassazione si applicano a tali ordinamenti ancorché autonomi e che comunque sono richiamati dallo stesso ordinamento sportivo.
Da qui discendono altre aberranti ed apodittiche sue interpretazioni del codice sportivo secondo cui esso consentirebbe la condanna del deferito pure se non si è raggiunta la prova della colpevolezza perché la “tempestività” prevale sull’accertamento in contraddittorio e dunque sulla esigenza di una sentenza fondata su accertamenti seri e veritieri. In altri termini: noi ce la suoniamo e noi ce la cantiamo.
Poi, senza rendersi conto di divenire egli sì “reo confesso”, ammette che quella sulla “lealtà sportiva” è una norma in bianco che “il giudice” può riempire come vuole. Ed è il caso di dirlo: proprio qui casca l’asino….
Ha condannato la Juve a 15 punti di penalizzazione applicando falsamente l’art.4 che per l’appunto riguarda la asserita “slealtà sportiva”, nel mentre la revocazione aveva ad oggetto una sentenza relativa alla sola violazione dell’art.31 comma 1 che prevede SOLO un’ammenda da quantificare ! E l’art.4 essendo residuale si può applicare solo per fatti per i quali non è prevista una specifica sanzione !
Da questa falsa applicazione deriva anche la violazione gravissima del diritto di difesa per aver così eluso un grado di giudizio, a parte la compressione delle falcoltà difensive nello stesso processo farsa federale di cui sopra.
Non solo: ma come si fa a condannare una squadra per violazione di norme che NON ESISTONO come quelle sulle plusvalenze di cui peraltro NESSUNA SENTENZA GIUDIZIALE ha stabilito la illiceità ? E come hanno fatto Torsello e compagnia a parlare di bilanci alterati senza essere competenti e senza avere assunto alcuna consulenza specifica vista la complessità della materia ? Fermo restando che ci sono casi ben più gravi di incidenza di plusvalenze e tanto altro (V. Napoli, inter, Milan) per cui non v’è alcuna sanzione ?
Mi fermo qui, ma ci sarebbero tante altre falle nella “sentenza” Torsello fondata sul nulla.
Voglio solo rilevare che questa “norma in bianco” dell’art.4 va abolita perché è lì che si annida il pericolo mortale per il calcio popolare italiano, cioè l’arbitrio assoluto di sanzionare senza limiti il deferito anche se l’accusa è fondata sul nulla. Juventus docet !
Egregio sig. Torsello, in tutta questa ennesima farsa contro la Juve l’unica slealtà sportiva da condannare è quella di lor signori che da sempre gestite questo sistema da repubblica delle banane e che, per dare sfogo alle vostre invidie e meschinità contro la Juventus, rea di essere in Italia da sempre la più brava e vincente, non esitate ad abusare nel modo più impunito e palese del vostro potere.
Falsando così i campionati italiani in danno alla Juve da farsopoli del 2006 sino a questa del 2023 e colpendo ingiustamente, con la violenza propria dell’abuso di potere, soprattutto milioni di tifosi così privati con violenza della possibilità di vivere la propria passione sportiva per la propria squadra del cuore.
La vostra cecità antijuventina è talmente talebana da non farvi vedere neanche come in fondo colpite tutto lo sport nella sua essenza compresi i tanti tifosi non juventini che però non odiano la Juve ma si limitano ad amare la propria squadra, che non sono malati alla Ziliani e compagnia, ma sono solo sportivi che vorrebbero competere contro la Juve in un campionato ripulito dalle camarille farso-tragiche che voi di tanto in tanto ci propinate.
Una cantonata clamorosa che da sola fa capire la farsopoli due interpretata nella recita a soggetto dal trio Santoriello-Chinè-Torsello tutti ispirati dall’asinello azzurro o a quella specie di M logo di una casacca nerazzurra.
(dal web)
Bell’articolo. Ma non sono le norme a dover essere abolite bensì i giudici😅
Possiamo sempre mandarli a Ventotene…
Ben, ieri sera seguivo te e Mirko a un certo punto hai detto che se dovesse succedere un altro 2006 non ce la faresti a sopportarlo e ricominciare a combattere.
E che vorresti fare? Abbandonare tutto?
Lo sbaglio lo abbiamo fatto un pò tutti, quello di offrire l’altra guancia o di non rispondere ai torti subiti che man mano passava il tempo quei torti diventavano sempre più pesanti (come ad esempio i 3 punti dati a tavolino e poi tolti) insomma torti che ci hanno sempre colpito pesantemente.
Siamo arrivati ad oggi senza muovere un dito, anzi no, un dito lo abbiamo abbassato per pigiare su un tasto quello dove c’era scritto “DISDETTA”.
Dobbiamo continuare.
Se la Juve non so difende e accetta di nuovo di ricominciare da zero passivamente io mi dedicherò ad altro. L ho detto fin dal primo giorno. Questa volta la Juve piuttosto deve bloccare tutto
Auguri a Cinzia per il suo compleanno
Tanti auguri Cinzia e….. speriamo che la nostra Juve ti faccia un bel regalo questa sera
Leggo scoramento, quindi devo dare coraggio, o almeno so che si fa così, con gli amici.
E’ un momento veramente buio, ma come sempre, non abbiamo alternative che tirarci sù, se non vogliamo soccombere come pensano questi avvoltoi che godono di questa situazione.
Chi prima e chi dopo si sente veramente impotente ed arrabbiato ma se esiste la giustizia, questa, alla lunga verrà sempre fuori, non buttiamoci giù preventivamente e continuiamo a lottare.
Leggevo ieri del calo di ascolti riguardo le partite della lega dovute alle nostre disdette e non solo. Se la Juve questa volta la fanno fuori, credo che il sistema calcio in Italia scoppierà sul serio e se c’è un minimo di buon senso credo che farsi harakiri non credo sarà salutare per chiunque.
Carissima Cinzia, i miei più sinceri auguri di buon compleanno
Grazie ragazzi!!!
Raga, siamo in predicato di cessione. D’altronde E’una guerra alla famiglia Agnelli ne più ne’ meno. E non sono masochisti al punto tale da farsi massacrare dalle invenzioni di scandali ogni tre per due. E chi glielo fa fare?
Cessione, retrocessione, siamo pronto a tutto Cinzia 😅
Intanto auguroni!
Dalla carta Ronaldo alla carta… Rolando (Mandragora)…🤦