Sorteggio non fortunato per la Juve

 

Articolo di Alessandro Magno

Sorteggio non fortunato per la Juve che trova lo Sporting Lisbona e che viene associata nel tabellone alla vincente fra Manchester United e Siviglia. Meglio la Roma che  affronterà il Feyenoord, molto meglio le altre italiane in Champions League con un derby Milan Napoli che proiettà sicuramente un’italiana in semifinale e l’Inter che affronterà il Benfica squadra non semplice ma che era ocn il Milan la meno quotata. Chelsea contro Real e City contro Bayern fan si che delle 4 migliori ne resteranno solo due che fra l’altro andranno ad affrontarsi fra loro in semifinale. Molto possibile anche una semifinale tutta italiana in Champions. Chiude Lech Poznan – Fiorentina in Conference League. Insomma alla Juventus è andata peggio di tutti.

 

 

  1. Non direi.
    L’Inter ha preso il Benfica, quelli che con noi ne hanno vinte 2 su 2.

    Il Napoli si trova i campioni d’italia uscenti ed il Milan la miglior squadra del campionato italiano.

    Noi con il Napoli abbiamo perso 5 a 1 e contro il Milan abbiamo perso 2 a 0.

    Insomma in Champions tutte squadre toste per le italiane.

    In Europa League invece vista così a sentimento alla Roma è andata meglio, ma una Juve degna di questo nome non dovrebbe aver paura dello Sporting Lusbona.

    Certo se giochiamo come nel secondo tempo contro il Friburgo son dolori.

    In parole povere, quella di quest’anno non è una gran Juventus, dobbiamo prenderme atto.
    È una squadra che fa della continuità la propria forza, ma negli scontri diretti patisce tantissimo.

    Vedremo il prossimo anno se si riuscirà a progredire o se, sempre cslcisticamente parlando saremo ancora in regressione.

  2. Non ci sarà…
    un prossimo anno, perchè l’uragano si scatenerà a breve sulla Juventus, come nel film “la tempesta perfetta”, quanto più la “pesca” darà buoni frutti maggiore sarà l’allarme per una tempesta che sta montando alle sue spalle, un uragano in rotta di collisione con due pressioni, una proveniente da Sud e l’altra da Nord spingeranno sul fondo dell’oceano la nave bianconera. Ai 15 punti di penalizzazione da Sud per le plusvalenze, secondo i “ben informati” se ne aggiungeranno altri 20 da Nord per la manovra stipendi e il falso in bilancio, con l’idea di portare la Juventus all’ultimo posto in classifica tra aprile e maggio, di modo che ci sia retrocessione diretta.

    • Sinceramente non vedrei così male una retrocessione coatta in serie B per diversi motivi.

      Il primo è quello di levarsi di torno certi personaggi per un anno, aspettando la Superlega.

      Un altro motivo potrebbe essere quelo malvagio di vedere la serie A senza Juventus, magari arrivare sull’orlo del baratro degli annessi diritti tv.

      Certo riuscissimo in qualche modo a vincere l’EL sarebbe fantastico vedere Serie B e Champions lo stesso anno.

      Poi il sogno massimo, ma di sogno si tratta, sarebbe vedere l’anno in B come propedeutico alla migrazione verso altri lidi.

      Amo la Juve, il problema è che non sopporto più vederla in serie A, in questa serie A che andrebbe cancellata, e ricostruita da 0 sulla falsa riga della Premier League.

      • Dovesse accadere davvero, ci sarà la diaspora di tutti i giocatori che hanno mercato e l’anno prossimo con gli U23 e qualche altro giovane della rosa attuale e senza le entrate delle coppe per i prossimi 6 anni almeno, la Juve non avrebbe alcuna possibilità non solo di risalire in serie A ma neppure di partecipare ad un’altra eventualmente “riformata” e tanto meno alla agognata SuperLega.

        • Lo dicevano anche nel 2006.
          In realtà ci risollevammo quasi subito.
          Non mi ticordo se il primo anno in A arrivammo secondi o terzi
          Certo avevamo Del Piero e Trezeguet oggi abbiamo Chiesa e Di Maria.
          Forti eh, per carità ma quegli altri due erano proprio un’altra cosa.

          • Allora non solo Del Piero e Trezeguet ma anche Nedved, Buffon e Camoranesi, oggi credo che a parte Di Maria che tornerebbe in Argentina nessuno dei più richiesti sul mercato resterebbe alla Juve in serie b.

  3. Lo Sporting lo avevamo preso…hanno detto che fu un sorteggio sbagliato e ci toccò il Villareal e abbiamo visto come finì…
    Ora ci lamentiamo anche di aver preso lo Sporting?
    2-1 in casa e 1-1 in Portogallo nella Champions 2017-18.

    Sarà anche importante pensare a questa E L ma più importante è anche quello che scrive Gioele sul ➖️15 attuale e sui punti di penalizzazione ancora, quelli sugli stipendi, verso la fine del campionato quando dovranno salvare la terzultima che magari è nelle loro grazie e al suo posto ci andrebbe la Juve.
    Eliminarci sarà per loro una liberazione dalle rotture di palle che la Juve potrebbe o potrà dare.

    Andarcene sarà necessario!

    • Andarsene si ma resta il problema che qualsiasi sia la destinazione essendo tutte federazioni associate alla Uefa la Juve non avrebbe pace fra gli ulivi, resta perciò un’unica possibilità quella di poter , partecipare al campionato di una Lega non governata dai ceffi(rin).

  4. Non dico gatto se non ce l’ho nel sacco, diceva il Trap. Se fanno fuori la juve da questa fgci, nonostante questo vento di entusiasmo che si è creato dopo questa botta di c.lo delle squadre italiane in coppa, come dice Luca, il calcio implode senza più ritorno.
    Non so se questa superlega riuscirà a decollare ma questa volta il ricorso della Juve deve arrivare subito a Bruxelles e bloccare il campionato e se nel caso anche gli altri guidati da Ceferin.
    La guerra giudiziaria questa volta deve essere gestita al difuori di ogni tifo che riporta simpatie ed antipatie che sono vero e proprio odio. La giustizia non va interpretata ma gestita seguendo le vere regole giuridiche. Io mi senti stanco di essere preso in giro da pagliacci di ogni tipo, e mi aspetto che questi inizino a pagare perdendo magari non solo il rispetto nelle istituzioni in cui lavorano ma anche qualcosa di più. I Torsello dall’alto della loro magnificenza non possono uscire dai gangheri di una regola con la prosopopea di poter giudicare un etica che è fuori da ogni controllo perché molto personale e neanche da ritenersi di particolare sensibilità cui doverne prendere atto.

  5. Alessandro Magno

    https://twitter.com/BenCroce72/status/1637201322096181248?s=20 SONDGGIO SU TWITTER SULL’EVENTUALE O MENO RITORNO DI CONTE PER CHI VUOL PARTECIPARE

    • Non ho twitter ma scriverei NO! Il motivo sempre il solito: contrario ai ritorni ed in questo caso anche a come ci ha abbandonato.

    • Non ho twitter ma come Germano sceglierei NO!

      Per gli stessi motivi, ai quali aggiungerei i risultati del tecnico salentino nelle coppe, ed il fatto che non dura più di una stagione e mezza nella stessa squadra.

    • Con la Juve in B servirebbe un allenatore giovane emergente, se invece dovesse restare in A, Allegri ha un contratto che scade nel 2025 e non credo che abbia intenzione di dimettersi.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web