E adesso viene il bello

Scritto da Cinzia Fresia

Se fossimo sulla griglia di partenza di una gara di formula 1 sentiremo il rombo  dei motori pronti allo slancio della partenza.
Il derby d’Italia Inter – Juventus è caldo come un boiler, e i bianconeri sono pronti a scendere in campo a far  tacere tutte le critiche.
L’Europa League ha dato una boccata d’aria fresca a Vlahovic che ha segnato ben due gol 1 annullato, e l’altro su rigore. Con questo non vuol dire che Dusan sia guarito del tutto dai suoi problemi, non si risolve   in una settimana  un malessere psicologico,  basta un nulla per ricadere. La verità è che il giocatore deve lavorare di più e concentrarsi ulteriormente su di se’.
La vita alla Juventus oggi non è semplice. Chiuderli in una bolla di sapone non si può e siccome sanno leggere, le notizie sul “fronte giustizia sportiva” non sono incoraggianti.
Che ci vogliono fuori dalla serie A è ormai cosa tristemente nota, e i giocatori non possono fare finta di niente chiedendosi che sarà del loro futuro.

In tutto questo marasma un  ragazzo giovane ma con la testa sulle spalle e consapevole dei suoi privilegi chiede scusa ai tifosi: si chiama Federico Chiesa.

Chiesa ha dato una bella lezione a tutti quanti. Soprattutto a chi non è stato onesto e a suon di sviolinate facendo di testa sua, se ne batte .. alla faccia di tutti con uno stipendio che non merita si fa i cavoli suoi.

Federico ha segnato il gol della qualificazione, ma si è sentito in dovere di scusarsi per l’assenza così lunga.

Questo gesto dimostra umiltà e rispetto verso la sofferenza dei tifosi, troppo ignorata dalla Società, Un insegnamento ai giovani i quali devono capire che tutto non è dovuto, e che i privilegi bisogna guadagnarseli sul campo e che nulla dura in eterno.

Il derby delle scaramucce è già iniziato, botta e risposta tra i due tecnici è lo scenario che a dir poco sarà  incandescente:  primo perché è in trasferta, secondo perché tutte e due devono disperatamente vincere. Perciò prepariamoci a vederne delle belle: falli impuniti e rigori negati sarà la parola d’ordine della terna arbitrale, quindi “raga” coraggio siate furbi e  più forti  degli arbitri e non pensate al sorteggio in Europa League.

 

 

  1. CERVO A PRIMAVERA

    Ziliani voleva addirittura che Rabiot doveva essere ammonito per il presunto fallo di mano contro la Samp …è stato graziato per farlo giocare contro l’inter.
    Le corna di questo cervo stanno sempre in corto circuito.

    La cosa incredibile è che Inzaghi diffidato, contro lo Spezia esce fuori dalla sua area tecnica e addirittura recupera un pallone prima che esca fuori dalla linea del fallo laterale e non viene ammonito.
    Dumfries diffidato, contro lo Spezia commette fallo da rigore con un eccessivo intervento scomposto e non viene ammonito.
    Il goal annullato nella partita di andata a Danilo tenuto per un braccio dentro l’area di rigore, e il mancato rigore a Zakaria con evidente fallo sulla linea di rigore?
    È incredibile il rigore ( anche decisivo) dato in finale di Coppa Italia a Lautaro per essersi tuffato alla Klaus De Biasi (si chiama tuffo carpiato).

    Di incredibile sono anche le corna del cervo a primavera.

  2. Vi ho letto nel precedente editoriale… preoccupa il vostro pessimismo sul futuro della juve nello specifico sul -15. Se anche dovesse essere confermato ci saranno delle sedi giudiziarie extra calcistiche a cui ricorre.

  3. Kris

    Perdona la curiosità, sei per caso un appassionato del gioco dell’oca?

    • Il gioco dell’ “ECA” ha uno scopo
      ed è quello di giungere alla casella finale prima degli altri giocatori…

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia