Pagelle Juventus Cremonese 2-0

mdn

Pagelle di Alessandro Magno

Perin Sv a parte una parata a terra passa una sera da spettatore non pagante.

Gatti 6 Molto sicuro di se la Cremonese non punge e lui si limita all’essenziale. Qualche sortita in attacco nel finale.

Bremer 6,5 Come Gatti presidia più che altro la difesa lasciando a Danilo l’incombenza di sganciarsi. Lui lo fa sugli angoli e lo fa con profitto dato che segna il gol del 2-0 con un’ottima reattività.

Danilo 6,5 L’ennesima buona prova come scritto prima è lui con Paredes che ha il compito di cominciare l’azione e spesso la cosa gli riesce bene. Anche con l’argentino ha una buona intesa.

Cuadrado 6 Al solito genio e sregolatezza qualche buon dribbling con cross e tante cose confusionarie compreso un giallo preso in maniera anche un po’ assurda.

Fagioli 7 Grande inserimento e gollazzo veramente di prepotenza. Finalmente qualcuno che tira senza sempre voler andare in porta con il pallone. Anche la prova a centrocampo è incoraggiante.

Paredes 6,5 Inizia veramente bene facendo vedere a tutti del perchè era stato scelto dalla Juventus. Verticalizza molto e la palla nei suoi piedi è in cassaforte. Dopo con il passare dei minuti perde lucidità e commette al solito qualche leggerezza di troppo.

Rabiot 6,5 Gli è mancato il gol ma ha corso in lungo e in largo come pochi altri e soprattutto ha effettuato degli ottimi inserimenti in zona gol. Peccato per quel tiro fermato sulla linea dai nostri avversari anche se il tiro era ottimo ma lo stop era stato imperfetto.

Chiesa 6 A fasi alterne. L’inizio non è buono ed è il più le volte che i dribbling non gli riescono che quelle che passa poi in una delle poche percussioni in cui passa riesce a servire Fagioli per l’1-0. Volenteroso ma casinaro.

Pogba SV stava giocando bene ma 24 minuti e si è rotto nuovamente.

Vlahovic 5,5 Una prova incolore seppure molto volenterosa.

 

Milik 6,5 Riesce a dare almeno alla squadra quell’appoggio in avanti che Vlahovic non riusciva a dare e qua e la si smarca anche per qualche conclusione anche se imprecisa. Segna anche un gol ma riescono a trovare il fotogramma con le dita dei piedi avanti per annullarlo.

Di Maria 7 Entra bello convinto e delizia la platea con le sue giocate di gran classe. Illumina davvero la serata.

Illing Junior 6,5 Ne azzecca in verità poche pure lui come Chiesa ma il fatto di esser un bel trottolino riesce a mettere in difficoltà i difensori avversari. Effettivamente è una spina nel fianco delle difese. A per l’ennesima volta subisce un ostruzione simil Ronaldo Iuliano e per l’ennesima e millesima volta non viene dato rigore come è giusto che sia come non era rigore Ronaldo Iuliano anche se ce lo hanno fatto a fette.

Kean Sv

Barbieri Sv

Juventus 7 Serata tranquilla contro un avversaria debole ci mettiamo solo forse un po’ troppo a sbloccarla ma in verità è stato quasi un bombardamento per Carnesecchi quindi direi bene così.

Allegri 5,5 Lo so che prima o dopo lo doveva testare al Polpo ma se non aveva nemmeno 20 minuti non era meglio buttarlo nella mischia in partite che contano di più? Questo è stato un errore purtroppo che potremmo pagare molto caro in coppa.

Arbitro 6 Io il metro dei falli fischiati in certi arbitri non lo capirò mai comunque danni non ne fa la partita è facile amen.

  1. Milik & Vlahovic

    La titolarità di stasera di Pogba serviva per dare ancora minutaggio in vista di giovedì. È andata di male. Male Dusan bene Fagioli e Paredes.

  2. Buongiorno, leggo che c’è un infiltrato tra l’altro pure poco intelligente che cerca di dare fastidio al blog.
    Questa è una nota di servizio per Ben che credo abbia capito.

    Quanto alla partita ed ai voti, mi dispiace solo per Pogba per il resto una Juventus quasi perfetta, visti i tempi e l’avversario.
    Al solito arbitro e var che tendono a ridimensionare qualche situazione ( tipo il goal di Milik) con un segnalinee che addirittura alza la bandierina subito ( ed è questo il segnale particolare) quando generalmente lo fanno solo molto dopo che l’azione e è finita.
    Mah, ormai non possiamo neppure dire che ci sia una strana coincidenza, i fatti parlano molto chiaro, e da quanto sta circolando in rete sembrerebbe che neppure il numero di scarpa superiore di Milik fosse in fuorigioco perché c’era parte del corpo di un difensore che era più avanti. Ora si trucca come nel goal di Turone pure la tecnologia.
    Bisogna pensare seriamente di andarcene da questo schifo di campionato e lasciare morire tutto questo carrozzone di falliti

  3. MI RITORNI IN MENTE

    Da un lontano Fiorentina-Juventus (1-1) a oggi sono passati 8 mesi…ma guarda un pò… che rottura di coglioni.

  4. IL PALLONE ERA GIÀ PARTITO

    Ben, un fuorigioco millimetrico non può annullare la bellezza di una giocata…si può acchittare un fuorigioco con la palla già partita dal piede di Di Maria.

    “Un quarto d’ora solo per Pogba”, “ma perché solo gli ultimi 20 minuti”, “se ne ha giocati 30 di minuti sarebbe ora farlo giocare titolare”.
    Tombola eccovi serviti, e che cosa scrivete ora? “Solo Allegri poteva farlo giocare dall’inizio invece di preservarlo giovedì contro il Siviglia”.
    Fate pace col cervello.

  5. AL TAR SUBITO

    Tre punti incamerati ma che non serviranno a nulla se non quello che conta sul campo.

    Col pallottoliere alla mano e con gli aggiungi e leva arriveremo al 22 di questo mese…i preposti al “massacro” della Juve parlano di proposte trapelate tipo una trattativa sottotraccia a mo di capestro partita dalla figc:
    almeno 9 punti di penalizzazione più una multa intorno a una quarantina di milioni e, tutto questo, senza che la Juve faccia ricorso al Tar.
    A Roma direbbero: “Me cojoni”!
    A Napoli: “E t’agg trattat”!

    “Alla Continassa stanno valutando tutto, ma nei confronti di una giustizia sportiva assolutista, che condanna un club prima per illecito amministrativo e lo trasforma poi in illecito sportivo dopo aver letto gli atti dell’inchiesta penale, violando palesemente il diritto alla difesa, la scelta dovrebbe essere una soltanto: Tribunale Amministrativo“.

  6. “Milik & Vlahovic 14 Maggio 2023 @19:48

    Ti basti Gioele sapere che chiuso un blog se ne è aperto uno nuovo. Basta così al momento.”

    Come vedi a differenza tua non ho segreti da nascondere.
    Di quale blog chiuso e aperto parli ?.. e sopratutto perchè nascondi la tua vera identità usando nick da falso tifoso juventino ??

  7. Da quanto trapela, sembrerebbe come ha già scritto Barone che si stia trattando con la Fgci per chiudere i conti in modo definitivo.
    Allo stato attuale la Juventus ( 9 punti detratti x salvare capre e cavoli di Chinè) sarebbe in europa league, ma quello che la Juve vorrebbe, sarebbe riuscire a competere in champions, pertanto si aspetta giovedì onde capire gli altri risvolti che si potrebbero verificare.
    Certo che è un vero schifo, ma sono pure consapevole che bisogna cercare di salvare capra e cavoli, gli avvocati esistono soprattutto per questo, onde riuscire ad ottenere i danni minori.
    Ogni tifoso credo che sarebbe pronto per lo scontro frontale andando al Tar onde cercare di sottomettere questa giustizia sportiva faziosa e farlocca, ma sempre da tifoso, sono pure consapevole che il buonsenso deve prevalere a qualsiasi sentimento, anche di cuore.

  8. Rigori clamorosi non concessi, linea del fuorigioco tracciata dopo che è partito il pallone, ammonizioni a senso unico ad libitum. Cosa aspettarsi ancora dopo questo scempio calcistico?.. nient’altro che il calcolo aritmetico dei punti da sottrarre alla classifica della Juve per posizionarla sotto la Roma, fuori da tutte le coppe europee.

  9. Milik & Vlahovic

    Antony Gioele ogni nuovo nick pensate sempre a un disturbatore. Pensate quello che volete. Sono juventino quanto voi. Di quale blog chiuso parlo lo sapete benissimo ma la missione di leggere questo blog prendere frasi di vostri commenti e percularvi continua in un altro blog aperto subito chiuso il vecchio. La mia missione termina qui. Non volete capire me ne faccio una ragione. Per voi sono un disturbatore e anche poco intelligente non vedo altri motivi per continuare a scrivere. Forza Juve per giovedì mi piacerebbe vedere alzare di nuovo un trofeo europeo. Saluti.

    • Io non ho il piacere, ma neanche il dispiacere di averti mai conosciuto con questo nick, pertanto se sei tanto informato sul blog che è stato chiuso e poi riaperto un altro ( cosa di cui sono stato informato da poco, visto che quel in quel blog chiuso almeno io non leggo nè tantomeno scrivo da più di 4 anni) significa che sei qualcuno molto informato, e quindi poco intelligente, per rendercelo pure noto.
      Per ciò che mi riguarda, ho avuto modo di conoscere solo un tipo “così strano” ( evito di utilizzare epiteti di qualsiasi tipo), pertanto, anche se so bene che hai crisi di astinenza dal doverti mettere in mostra, autocensurati e togliti dalle scatole.

    • Le tue pantomime non mi interessano, se vuoi essere credibile riporta l’autore di quel virgolettato e il link del nuovo blog aperto in cui è
      stato rilasciato il post.

      • Fra l’altro da tifoso juventino quale dici di essere stai gufando in modo vergognoso perché giovedì non è in gioco una finale di coppa ma una semifinale di ritorno.

    • “Antony Gioele ogni nuovo nick pensate sempre a un disturbatore”.

      Manchi da 8 mesi quassù…come cazzo fai a sapere che Antony è Gioele pensano ai disturbatori?…
      Ecco bravo e con questa slinguata da sopra a sotto e viceversa cerchi di abbonire il titolare del blog che inconsapevolmente e troppo impegnato con il suo lavoro acconsente anche ai mascherati di scrivere quassù.

  10. Ora vi rivelo una cosa…anche quando riporto un pezzo scritto da autori di giornale e web correggo la I di inter in maiuscolo a minuscolo talmente tanto mi fa schifo quella squadra che a volte chiamo madre utilizzando un anagramma quando non sono incazzato, ora addirittura non uso più nemmeno l’anagramma la chiamo semplicemente merda.

    Certo, per uno come me che vuole fare “la marcia su Roma”, anzi, visto che sono stato Bersagliere (ancora lo sono) mi piacerebbe più fare la “breccia di Porta Pia”.
    Povero strunz!

  11. Milik & Vlahovic

    Gioele e poi chiudo veramente forza Juve per giovedì è un augurio che possiamo conquistare la finale e poi finalmente un trofeo europeo. Lo so benissimo che giovedì si gioca un ritorno di una semifinale. State sbagliando e di grosso con me. Non avete capito ma non importa. Che ogni nuovo lo indicate come disturbatore lo so perché vi leggo da molto e anche con ammirazione ma non ho mai scritto. Dopo il trattamento ricevuto credo che mi sbagliavo sulla mia ammirazione. Pazienza anche di questo mi farò una ragione. Il blog nuovo non v’è li dico siete intelligenti lo scoprite benissimo da soli. Saluti definitivi.

  12. Che barba che noia, che noia che barba, diceva la grande Sandra Mondaini. Vabbè va’. Non vedo le partite ma anche ieri un altro gol di un difensore. Si può dire tutto della fase difensiva di Allegri ma non che non riesca a trasformare un difensore in un…bomber🤣🤣🤣

  13. Ovviamente anche un altro gol del mio Fagiolino 😉

  14. Ragazzi scusate ma sapete che a me queste cose piacciono poco e non so se il nuovo nick sia o no un falso juventino. Xrò sono andato un attimo a rileggere i suoi post e, al di là di blog chiusi, aperti, in ferie ecc. (a proposito non so se ho capito male ma è probabile che Milik e Vlahovic si riferisse al blog in cui noi scrivevamo un tempo e al quale io, ahimè seppur in minima percentuale ho cmq contribuito a farlo aprirebsono andato un attimo a vedere ed effettivamente il blog sembra chiuso. A meno che non ci sia qualche problema tecnico momentaneo ma su queste cose sono ignorante), dicevo, lui sulla partita di giovedì scrive questo post: “Polpo titolare finalmente. Sessanta minuti di Pogba giovedì sera e si va in finale.” X me è un augurio di passaggio del turno anche se poi si è trasformato in un affondamento x Pogba ma diciamocelo, quest’anno purtroppo Pogba si affonda da solo. Sfiga sì, ma qua mi dà tanto che avevano ragione chi all’inizio della stagione scrivevano che Pogba era fisicamente molto fragile. Tutto qua.

    • Evidenremente non leggi tutti i post, sopra ce n’e uno mio cui chiedo riporto un suo virgollettato e gli ho chiesto a quale nuovo blog aperto si riferisse dopo quello chiuso, ma come vedi non ha ancora risposto né tantomeno indicato il nick di quel virgolettato che ha riportato qui.
      Do
      Ggi

      • Sì Gioele avevo letto il tuo post. Mi riferisco a quelli sulla partita di giovedì prossimo. X il resto che ti devo dire…

  15. Mi sa tanto e non mi dà tanto…

  16. Pogba out almeno 20 giorni: lesione basso grado retto femorale coscia sx.

  17. A proposito (ora ho un po’ di tempo e scrivo…) ricordate i miei post sulla nuova penalizzazione Juve e su come avrebbe fatto la giustizia sportiva a dare una penalizzazione x far star fuori la Juve dall’Europa se il vantaggio sarebbe stato più di diversi punti? Ebbene, già in questi giorni si è parlato che è probabile che si ritorni ai 9 punti chiesti in principio da Chinè e il vantaggio in classifica sta aumentando…

  18. Milik & Vlahovic

    Vuoi sapere Gioele il nick del virgolettato? Ti do 2 indizi e indovinerai subito. Indizio uno. Io tu e il nick condividiamo la passione per la stessa squadra . Indizio due. Tu e lui avete ironicamente una grande simpatia reciproca. Indovinato? Scrivevo con un nick mio e che non ti dirò mai nel blog del direttore prima De Paola e dopo Oreggia ma non ero del vostro gruppo. Da qui grazie a riferimenti sul blog ho saputo di uno nuovo in sostituzione del blog del direttore. Dal nuovo blog ho saputo grazie sempre a riferimenti all’ esistenza di questo e che molti di voi erano passati qui. In tutti questi anni ho resistito alla tentazione di scrivere qui e nell’altro blog per motivi miei e perché dispiaciuto molto della chiusura del blog del direttore dove eravamo tanti e tanto mi piaceva. Ammiravo tanto di qui e meno dell’altro blog. Ho deciso di scrivere solo per informare di questo cambiamento ma visto il trattamento me ne sono pentito. Scelta più sbagliata non potevo fare. In pochi giorni che ho scritto mi sono preso del disturbatore poco intelligente di gufare in maniera vergognosa e dello strunz. L’ultimo mi si addice. Sono strunz perché dovevo continuare a fare i cavoli miei. Germano hai colto benissimo quello che è il mio pensiero per la partita di giovedì.Prima di congedarmi un consiglio. Se ci sarà un altro nuovo nick prima di pensare male fatelo scrivere per diversi giorni e poi vedete se è un disturbatore o no. Saluti al blog

    • Nemmeno se si chiamasse Del Piero & Trezeguet si salverebbe se scrivi tu.

    • Il tuo primo post qui è stato:

      “Milik & Vlahovic 12 Maggio 2023 @21:07

      Come si può arrivare a tanto

      “E alla maggior parte dei tifosi, quelli per cui il tifo è rivincita sociale va bene così, per una vittoria farebbero prostituire mogli e figlie.”

      Il titolare del blog ti ha intelligentemente fatto notare che:

      “Alessandro Magno 12 Maggio 2023 @23:20

      per chi della Juve è rivincita sociale per i tifosi del Napoli è rivincita sociale per i tifosi della Juve onestamente non mi risulta.”

      Questo per dirti che se non a me una risposta la devi a chi oltre ad ospitarti ha educatamente replicato ad una affermazione che in un blog di soli tifosi juventini meriterebbe quantomeno un chiarimento su chi e dove avrebbe fatto quell’affermazione che hai riportato al tuo esordio nel blog col nuovo nick.

  19. Vedi Milik vlahovic , il disturbatore che tu dici di non essere, ha rotto le scatole più volte su questo spazio per cui se non vuoi identificarti, visto che ci siamo come dici, conosciuti, è meglio evitare che continui a dirci che non sei tu quel tipo. Identificati e non avrai alcun problema, quassù siamo un gruppo di amici che non ha problemi a riconoscerci perché nessuno ha scheletri nell’armadio da nascondere. Siamo solo juventini doc dichiarati.
    Un tipo che ha avuto anche la faccia tosta di fare una videochiamata al nostro padrone di casa dichiarandosi juventino convinto si è subito dopo autosputtanato . Purtroppo è uno “ psicopatico anche poco intelligente” e, dato che ci prova sempre non mi piace avere a che fare con questa feccia di umanità. Per cui, se sei sei tu non ho alcun remore a dirtelo quale schifo mi fai, ma se non lo sei, certamente non avrai nessun problema e non ti sentirai offeso, se ho avuto qualche dubbio.

  20. E daje Germá…dar ragione

  21. Il 22 è dietro l’angolo e mi sembra che ci sia un po’ troppa rassegnazione nel accettare la probabile sanzione della fgc, soprattutto da juventini che hanno visibilità mediatica e che dovrebbero osteggiarla con tutte le loro forze.

  22. Intervenuto negli studi di Sky Sport 24, Giancarlo Padovan ha detto la sua sulla corsa Champions che coinvolge la Juventus.

    PAROLE – «Secondo me basterà arrivare quinti. Non si può pensare che la Juve vada in Champions col cappio che ha al collo, o meglio con la ghigliottina che ha sulla testa. La Juve non dovrebbe andarci, risubirà un’altra penalizzazione e a quel punto il Milan entrerà».

    Questo che non ne azzecca mai una crede di essere Nostradamus?…

  23. E invece di questo chi ne ha più parlato?

    Dal 2014 l’inter ha incassato 94 mln di plusvalenze generate dagli scambi di ragazzini con altre società, portando il monte complessivo a salire fino a 150 milioni in 5 anni. Diverse le operazioni di scambio con Atalanta, Pescara, Sampdoria e l’asse con il Genoa di Preziosi che ha generato benefici effetti sul bilancio a partire dal 2015, con plusvalenze fittizie incrociate generate da meteore come Tommasone (1,8 mln) il prestito con diritto di riscatto (esercitato) di Salcedo per un totale di circa 10 mln più bonus, mentre al Genoa furono ceduti Valietti e Radu per 12 mln complessivi con il portiere Radu ricomprato per circa 12 mln.
    Trattandosi di spiantati sull’orlo del fallimento è ovviamente risultato tutto regolare, visto anche quello che è accaduto nei primi anni 2000 con entrambe le società milanesi coinvolte nel giro di plusvalenze farlocche e mai sportivamente penalizzate, superfluo aggiungere che è tutto regolare anche per la fervida immaginazione di gente come Padovan che come appena riportato prevede sceneggiature sportivamente da incubo solo per la Juventus.

    • Sì, buonanotte ai sognatori, ai suonatori e si suonati. Ma quando Chinè o chi x lui leggono certe cose (xchè secondo me le leggono e lo sanno) non provano un po’ di vergogna? Così… chiedo eh.

      • Non so Germano ma è così inspiegabile che tutto sembra essere stato deciso a tavolino, come lo scudetto assegnato alla banda degli onesti nel 2006.

        • X me così inspiegabile ormai non è più. Purtroppo si giustificano col fatto che la Juve è quotata in borsa ecc ecc. È veramente uno schifo. Ed io devo guardare sta roba qua? Anche no. Se riusciamo veramente ad andare in finale e poi vincere sarò contento x tutti voi, x mio figlio e la mia piccola che (ahimè) comincia anche lei (seppur in maniera ancora soft) ad appassionarsi alla Juve e non certo x merito mio che a casa non ne parlo praticamente quasi mai ma x via della scuola xchè nonostante tutto ancora ci sono tanti bambini/e e ragazzi/e che tifano Juve.

        • Allora si chiamava Rossi, oggi Chi.ne fa le veci è Gravi.
          na 😛

  24. E ai suonati…

  25. CHINÉ CHI È

    https://www.facebook.com/reel/6892248070790176?s=chYV2B&fs=e

    Questa sera Ceferino e il suo staff nel box inter…Gravino in curva insieme agli ultras della Madre(anagramma).

  26. https://www.tuttojuve.com/

    Ora, mio carissimo Mijatovic, a parte che l’anno precedente la Champions la vinse il Borussia Dortmund proprio contro di noi, ma x quanto riguarda il gol non c’era il var ma dai replay si è visto che eri in fuorigioco e nemmeno di poco. Hai vinto ed è questa la cosa più importante no? Non dire scemenze sul tuo gol.

  27. CEFERINO HA SCELTO

    Scelto il direttore di gara della semifinale di ritorno di Europa League di giovedì sera che si giocherà al Sanchez-Pizjuan

    Sarà l’olandese Danny Makkelie a dirigere la semifinale di ritorno di Europa League tra Siviglia e Juventus.
    L’esperto fischietto, che oltre a lavorare nel calcio fa anche il poliziotto, avrà come assistenti di linea i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries, mentre Var e Avar saranno Pol van Boekel e Rob Dieperink, anche loro olandesi. Quarto uomo il serbo Srdjan Jovanovic.

    Makkelie, i precedenti con Siviglia e Juventus

    Makkelie ha diretto due volte la Juventus, entrambe in Champions League.
    Il primo precedente risale al settembre del 2019, quando i bianconeri impattarono in casa dell’Atletico Madrid con il risultato di 2-2.
    Nell’ottobre dell’anno successivo, l’olandese fu l’arbitro del match perso dalla Juve col Barcellona per 2-0, dove annullò tre gol a Morata per fuorigioco.
    Bilancio positivo per il Siviglia con il direttore di gara olandese: sono quattro i precedenti con due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

    Inoltre, quando Conte era all’inter, permise a Banega nella finale di prendere per il qlo l’allenatore interista.

  28. Cara Cinzia,
    Se ci troviamo in queste condizioni mentre altri vanno a giocarsi la finale di Champions dobbiamo ringraziare in primis il fenomeno che avevamo come presidente. Che se non fosse per il cognome che porta potrebbe gestire a malapena il chiosco dei panini fuori dallo stadio (e anche lì chiuderebbe dopo aver accumulato una serie di verbali della guardia di finanza…).

    • Dichi?
      E questo chi te lo ha suggerito e confermato Mr sententia?
      2015 e 2017 anche er paninaro ti ha portato a fare le finali senza Ceferin a fare la guardia e Gravina a fare il cane di Ceferin.

      • Barone,
        L’ho scritto l’altro giorno. Agnelli va giudicato da quando ha cacciato quello capace per creare il club dei quarantenni scapestrati.

        • Kris
          Qui non basta più difendere la Juve da un Pagliaccio Kafkiano di un qualsiasi blog…qui si DEVE difendere la Juve da tutto il cucuzzaro…
          Ultimo esempio Maldini: “il Milan ha il dovere di provare a qualificarsi tra le prime 4, aspettando poi cosa succederà alla Juventus”.
          Nota la finezza di quest’altro esaltato per uno scudetto vinto per il rotto della cuffia lo scorso campionato rendendo bene l’idea di come i risultati sportivi e di campo freghi un emerito catzo.

          Io dico che a sto punto a forza di dimostrare chi ce l’ha più lungo il cacciatore non sparerà più a quelli che volano ma mirerà più basso.

          • Criticare agnelli vuol dire difendere la Juve.
            Se poi vogliamo dare la colpa a ceferin per un progetto sportivo senza capo né coda, per i 250milioni annuali di perdite, per una gestione a dir poco incosciente, per una politica che ha portato allo contro con tutti… facciamo pure.
            Io ringrazio santoriello almeno per avercelo tolto dai coglioni.

            • No, criticare Agnelli (e ringraziare Santoriello) vuol dire affossare la Juve per giustificare simpatie personali.
              Sicuramente Agnelli (e chi ha deciso con lui) ha commesso degli errori soprattutto verso la fine del suo mandato, ma per questo dimentichiamo tutto quello che ci ha fatto vincere? Sbaglio o è il presidente più vincente della storia?
              E poi lo stadio, la squadra femminile, la Next Gen e tutto quello che ha realizzato per far crescere la Juve.
              Tutto merito di Marotta? Non credo proprio…
              Riconoscenza, questa sconosciuta…

              • Lo stadio che io sappia era già in costruzione prima che agnelli fosse presidente. Da cinque anni, da quando è senza badante, hanno fatto una cazzata dietro l’altra.
                Puoi lanciare tutto i progetti commerciali che vuoi ma alla base di un club c’è sempre quello sportivo.
                I fatti dicono che da quando agnelli ha preso le redini senza un dirigente capace che gli facesse da contrappeso é andato tutto in malora.

  29. Kris, che Agnelli ad un certo punto si è fatto prendere troppo la mano non c’è dubbio. Ma personalmente non posso dimenticare da dove ha preso la Juve e dove l’ha portata. Di solito sulle persone in generale mi rimangono più in mente le cose belle e meno quelle negative. Non di può dare la colpa solo a lui di questa situazione. Almeno non x me.

    • E a chi la dobbiamo dare?
      Ha deciso lui di cacciare un dirigente riconosciuto come uno dei migliori d’Europa per dare via libera alla gestione scriteriata dei manager quarantenni amici suoi. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
      Il vecchio assetto dirigenziale funzionava ed ancora non si sa il motivo per cui sia stato stravolto.
      Agnelli si è montato la testa. Non basta portare un cognome per essere capace.

      • Non solo a lui Kris non solo a lui. Il dirigente di cui parli chi sarebbe Marotta? A me piaceva e piace ma ricordo anche molte critiche nei suoi confronti quando era alla Juve.

      • Cmq Kris una cosa posso dirla? Tu sai che ero contrario al ritorno di Allegri (lo sono x tutti i ritorni). Xrò poi in stagione succedono cose che nessuno poteva immaginare. Col senno di poi, visto ciò che è successo dico…beh, x fortuna che in questa situazione si è trovato Allegri. Xchè x me con un altro allenatore dal momento della penalizzazione in poi non so che fine avremmo fatto. Almeno questo bisogna riconoscerglielo.

        • Scusa Germano, mi era sfuggito.
          Guarda, al momento per me allegri è l’ultimo dei problemi perché tanto le partite non le sto nemmeno guardando.
          Sicuramente non è facile lavorare con questa situazione. Per il futuro però, tenendo in conto il necessario ridimensionamento, spero si riparta con qualcosa di più interessante.

      • E grazzzie ar cà dove sta ora gli viene permesso tutto alla faccia di chi, juventino, parla contro la Juve…

        • Baró, è stato 8 anni alla Juve e le cose andavano bene. Evidentemente ha la furbizia, l’umiltà e le capacità che invece mancano allo studentello di Oxford che si è creduto manager rrrampante.

          • Andavano bene perché i conti erano in ordine e la società solida come la cassaforte di casa Agnelli.
            Anche lui ha contribuito alle vittorie almeno io ne sono convinto.

  30. Kris, certo che si può criticare Agnelli ma non dare tutta la colpa a lui. Ha sbagliato nel modo di presentare la Superlega ma ricordati che era stata firmata in 12 e non in 3. Se io do l’annuncio ufficiale della nascita di questa competizione, lo so con il beneplacito di tutte e 12. Solo che 9 (che molti ammirano invece x me sono stati codardi e se il Manchester va in finale se la giocheranno 2 di questi codardi) hanno avuto paura delle minacce del mafioso ceferin e hanno subito mollato. X favore, almeno a me non me la menare (nel caso volessi farlo) con la storia delle proteste dei tifosi. In Italia (almeno che non ricordi male) non mi sembra che tifosi interisti e milanisti sono scesi in piazza. Posso ricordare male eh. Stiamo pagando quello sbaglio ma essere omertoso verso una mafia che ti minaccia di fare fuori tutta la tua famiglia si può anche comprendere, siamo umani. Sottostare ad una mafia che se invece sei unito la sconfiggi immediatamente o quasi invece no.

  31. Kris, ti ritengo coerente nel bene e nel male, ma questa volta mi sembri “ umorale”.
    Cerchiamo di essere seri e cercare di capire come stanno le cose magari “spogliandoci “ dai ruoli che portiamo addosso ( come tifosi e nel tuo caso anche avvocato).
    Nella vita credo che chiunque di noi ha preso una multa per qualche infrazione, ( pensa un pó proprio ieri me ne hanno fatta una per aver parcheggiato l’auto nelle strisce bianche sperando che io paghi e non vada a fare il ricorso spendendo di più al prefetto) e credo che inizialmente tutti crediamo di essere stati defraudati.
    Ci possono poi stare antipatici e per mille ragioni, chi vorremmo che si comportasse come pensiamo sua più giusto ed appagante la squadra e la società per cui tifiamo, e questo penso sia nell’ordine delle cose.
    Io ad esempio pur dando meriti ad Allegri di aver tenuto in piedi quests squadra con tutto ciò che sta accadendo intorno, mi farebbe piacere non averlo più il prossimo anno.
    Ma mi diresti, di grazia, quali sarebbero le colpe per cui ti sei scagliato contro A.Agnelli ed il suo enturage?
    Leggo che parli del crack di 250 ma che addirittura dono 700 milioni in questi ultimi esercizi. Beh, chi fa determinati investimenti li fa sapendo quali potrebbero essere le proprie possibilità, e questo era ed è stato coperto regolarmente dalla cassaforte Exor, quindi di cosa cosa stiamo parlando?
    Di averli fatti male? Credo che aver acquistato Cr7 comportasse delle spese che erano dovute poi essere supportate da un progetto ambizioso ma realistico, ( aumento degli incassi in generale per il brand ancora più ricco) ma che poi non si è potuto concretizzare per un imprevisto imponderabile.
    Il covid è stato qualcosa di unico e che nessun al mondo ( tranne il Padre Eterno, per chi ci crede) avrebbe mai potuto preventivare.
    Stanno contestando alla Juventus per “le plus valenze” e la stanno cercando di condannare a tutti i costi con metodi che neppure ai tempi dell’inquisizione, attaccandosi alle intercettazioni telefoniche in cui gli stessi dirigenti dicevano ( forse erano più onesti di tutti coloro che si sono mantenuti economicamente con questo sistema ) che era una porcata. Guarda un po’, si parla di un incidenza del 4% su un volume di affari e di capitale che sarebbe ininfluente.
    Capisco come diceva il Grande Enzo Ferrari, che in Italia dà molto fastidio il successo degli altri, ma lascia l’invidia e questa frustrazione agli altri, tu come me tifi Juve, quindi perché prendersela con il clan dei quarantenni ( negli anni ‘80 yuppie) ambiziosi che volevano e vogliono portarci sul tetto del mondo? Guarda che pure l’idea Superlega che ha messo sotto scacco la Juve con quel gruppo di mafiosi come ceferin e gravina è un’idea grandiosa che andrebbe perorata non affossata come vorrebbe quella banda di banderuoli falliti che leccano chi ha il potere in mano.
    Rinsavisci kris e non pensare neppure lontanamente di dover buttare via il bambino con l’acqua sporca, è quello che vorrebbero quelle merde di personaggi che ti vezzeggiano per poi dire che noi juventini siamo dei pazzi esaltati.

    • Antony,
      Basta guardare indietro e confrontare la Juve quando c’era un dirigente all’altezza con quella post Marotta. Che non è che sia il padreterno ma almeno andava rimpiazzato con un altro capace.
      Progetto sportivo sconclusionato con alternanza di allenatori che non c’entravano una mazza uno con l’altro ed altrettanti mercato mirati più a limitare le perdite che alla causa sportiva.
      A livello gestionale stendiamo un velo pietoso, e non è che me le invento io le cose, le dicono gli stessi dirigenti al telefono i casini che hanno combinato.
      Sul lato politico siano messi peggio di qualsiasi altro club.
      Ad oggi stiamo più tempo in tribunale che in campo.
      Non so, se dobbiamo fare gli applausi facciamoli…

      • Kris
        Oggi stiamo più in tribunale…e grazie ar cà…te lo ripeto se ti vogliono fare la multa quando ti fermano con la macchina il modo per fartela lo trovano.

      • I guai vengono fuori quando le ciambelle non riescono più con il buco. Kris la vita di ognuno di noi è sinusoidale con alti e bassi. Io non credo nella fortuna ma quando si fa, puó andarti bene ma puó anche andarti male.
        Ritengo Marotta con il senno di poi, uno che con il suo modo di fare ( abbastanza piatto da buon ragioniere ) abbia ottenuto più di quanto meriti. La società che sta gestendo per poter vincere uno scudetto si è svenata oltre le proprie possibilità ma “al cul non si comanda”, ed oggi si ritrova nelle condizioni addirittura di raddrizzare una situazione dove il fallimento era immediato.
        Non mi piace giudicare chi fà, Kris. Non credo che il cda della juve abbia lavorato per aggirare le regole, ma solo per migliorare e magari continuare a poter stare sulla cresta dell’onda.
        Piuttosto è alquanto volgare e schifosa questa cattiveria che ( nel primo periodo “no”) si è scatenata mediaticamente contro la juve. Gentaglia frustrata e perdente da sempre che gode solo se qualcun altro non gode.

  32. Kris non è che mi sono inventato chissache

    ENRICO TORDINI

    Il Milan, che aveva una situazione debitoria molto più leggera di quella dell’inter, fu estromesso dalle coppe per violazione del fair-play finanziario, nella stagione 2019-20.
    Altre squadre, tipo la Roma, per non incorrere nella stessa sanzione, devono vendere tutti i pezzi pregiati ad ogni sessione di calciomercato.

    Marotta arrivò all’inter con i nerazzurri esposti per 670 milioni.
    Per esposizione intendo banche, erario, fisco, rientri vari con enti erogatori di prestiti ecc ecc.
    Oggi sono quasi a un miliardo di euro, in quattro anni hanno accumulato altri 300 milioni.

    Inutile ripercorrere il loro excursus recente, dal mancato pagamento degli stipendi nella stagione dello scudetto, dai debiti ulteriori accumulati per mandar via Conte, Nainggolan, Sanchez e Vidal, dalle manovre spericolate, tipo bond, dalle attività ascritte a bilancio derivanti da sponsor che poi si sono defilati e tutto il resto che ben conosciamo.

    Tecnicamente sono falliti, ma per motivi che non sappiamo ma possiamo immaginare, non solo non hanno portato i libri in Tribunale (come la Fiorentina), ma non devono nemmeno vendere i gioielli di famiglia (come la Roma) e a nessuno viene in mente di escluderli dalle coppe, come il Milan. Anzi… rischiano pure di rivincere la CL.

    Questo preambolo perché mi sarei rotto, lo dico sinceramente, di leggere questo processo di beatificazione in atto nei confronti del nostro ex direttore sportivo.
    Quanto era bravo lui, quanto era scarso Paratici e quanto è stato scemo Agnelli a mandarlo via. Da noi, dopo qualche stagione buona, ha fatto più danni di Attila, inutile ricordarli qui.

    Adesso ha gioco facile; tutti lo avremmo, del resto, vivendo in una zona franca, dove le regole che valgono per gli altri per te non hanno alcun senso. Può anche permettersi di rifiutare 50 milioni del PSG per Skriniar e iscriversi al campionato con i soldi di Digitalbits.

    Può perfino compiere operazioni di mercato considerate tossiche e vedere qualcuno altro indagato al suo posto…

    • Barone,
      Qui non si tratta di santificare marotta né di vedere cosa ha fatto all’Inter, che peraltro la situazione disastrata non l’ha creata lui.
      Qui si tratta di vedere cos’hanno fatto i nostri che in assenza di un dirigente capace che li tenesse a freno sono caduti in una spirale di politiche gestionali a dir poco incoscienti.
      Se Marotta ha fatto più danni di Attila meglio non guardare cosa hanno combinato gli altri senza di lui…

      • Scusa Kris , sei proprio fuori strada. Chi è che ha creato la situazione economica nell’inter?
        Marotta con l’acquisizione di Conte che ha imposto spese pazze con relativi stipendi di primo livello.
        Volevano un posto al sole

        • Anto’,
          Guarda che marotta arriva in un club indebitatissimo che non si sa neanche come si sia iscritto alla serie A, oltre al fatto che a livello sportivo venivano da quasi un decennio di fallimenti.
          Nel 2018/19 c’è un aumento esponenziale dei ricavi ed uno dei loro migliori fatturati. Ora che sia anche merito di marotta o no non lo so e, ripeto, la questione non è marotta ma vedere cosa hanno combinato i nostri quando se ne sono liberati.

          • Te lo conferma l’articolo che ha messo su il Barone.
            Non è che marotta abbia la bacchetta magica ma arriva in un club con mille problemi, non è che li crea lui.

            • Appunto. E proprio questa squadra Marotta o non Marotta non viene presa manco di struscio dai giudici che invece si inventano espressioni farlocche montate ad arte sulle telefonate di quei dirigenti juventini che tu tanto metti in evidenza.

              • Barone,
                Rispondo a quello su. Tutti hanno contribuito alle vittorie ed alla crescita. Ma dopo se si commettono errori va anche detto, soprattutto se si tratta di errori marchiani come cacciare quello che pochi giorni prima era stato premiato come miglior dirigente d’Europa (senza sostituirlo) e lasciando tutto nelle mani di Paratici, e soprattutto se questi errori ti portano ad una situazione come quella attuale.
                Perché, ed ora rispondo a questo post, lasciamo un attimo da parte le sentenze, i giudici, Gravina, ceferin ecc… i contenuti di quelle telefonate fanno capire qual’era la situazione del club. Le plusvalenze per esempio, siano reato o meno, creano piú problemi che benefici. Secondo me agnelli e compari si erano ficcati in un vicolo senza uscita ed in fondo é un bene per il club che non ci siano piú. La Juve ormai aveva bisogno di un reset. l’importante ora é fare le scelte giuste per rialzarsi.

                • Chi è contento che la Juve sia stata ingiustamente processata (e sicuramente penalizzata) perché così Agnelli è andato via, per me è al pari di chi esulta perché De Sciglio si fa male. E ho detto tutto.
                  E non definitevi juventini, per cortesia…

  33. Kris
    Se se si commettono errori…Marotta alla Juve tanto bene ha fatto ma ha anche sbagliato tanto…la cacciata mi pare sia stata dovuta alla “cresta” che voleva effettuare sugli ingaggi dei calciatori, uno su tutti quello di Kedira che il suo procuratore denunciò.
    Ad Andrea Agnelli tutto gli puoi fare ma non dirgli come qualcuno disse che frequenta ristoranti con un menù scadente e chi vorrebbe fargli la cresta ai poveri camerieri.

  34. Da Il BiancoNero

    Jorge Andres Martines, detto “il malaka”. Ve lo ricordate? Fu il biglietto da visita di Beppe Marotta alla Juventus. Prima campagna acquisti da dg bianconero e subito un flop. Dodici milioni letteralmente buttati, ma coi quali il Catania realizzò la più consistente plusvalenza della propria storia. Un giocatore acquistato perché, secondo i dati in possesso del Beppe e di Del Neri (altro flop targato Marotta, questa volta in panchina), risultava essere la mezzala più veloce dell’intera Serie A, con tempi impressionanti di copertura degli ultimi 30 metri del terreno di gioco.

    Una velocità mai vista alla Juve, dove il Malaka trascorse il suo tempo più in infermeria che sul campo. Un giocatore di cui la Juve non riuscì a sbarazzarsi se non alla naturale scadenza del contratto, che Marotta ebbe pure la brillante idea di rinnovargli dopo una stagione in prestito alla Juventud in Argentina. Perché se c’era una cosa messa maggiormente in evidenza dal Beppe durante il suo settennato juventino fu proprio la difficoltà a rivendere sul mercato i giocatori. Soprattutto quelli su cui tutti manifestarono già forti perplessità al momento dell’acquisto. La lista è lunga: Elia, Motta, Romulo, Isla, Hernanes, Bendtner. Aggiungiamoci pure Anelka, preso a zero ma che non giocò mai una partita intera (ma gli venne comunque pagato uno stipendio), così come Lucio, costretto a rescindere il contratto dopo pochi mesi dal suo arrivo perché non considerato nemmeno dall’allenatore, che era Conte.

    Così non dimentichiamo gli affari saltati in zona Cesarini, quando ormai sembravano chiusi. Su tutti, quelli di Draxler e di Witsel, quest’ultimo addirittura già in sede col contratto solo da firmare. Non scrivo tutto questo per il sottile e meschino piacere di denigrare un dirigente passato all’Inter dopo tanti anni di Juventus, accompagnati tra l’altro da molti successi, ma a puro titolo di cronaca. Soprattutto per ricordare agli smemorati ciò che a Marotta veniva spesso rimproverato, da addetti ai lavori e tifosi: un bravo amministratore, però troppo lento nel chiudere le trattative e incapace a vendere.

    L’ultimo capolavoro in bianconero fu propria la tentata (e poi fallita) cessione a titolo definitivo di Higuain al Milan, basato su accordi poco chiari che permisero ai dirigenti rossoneri di scaricarlo già nel mercato di gennaio, dove poi Paratici e Nedved dovettero trovargli una momentanea collocazione al Chelsea. Un’operazione analoga Marotta l’ha praticamente bissata ora all’Inter con Icardi, parcheggiato al PSG nella speranza di un possibile acquisto definitivo la prossima estate, non essendo stato capace di trovargli nella scorsa sessione di mercato estiva un club che se lo prendesse. Per la serie, appunto, Marotta bravo ma non sa vendere.

    Già, e Higuain, Pjanic, Tevez, Pogba, dove li metti? Paul è stata un’intuizione di Paratici, che lo andò a strappare al vivaio del Manchester pagando solo una commissione a Raiola, quanto al Pipita e il bosniaco bastò andare a versare l’integrale prezzo del cartellino ai club d’appartenenza. Quanto a Tevez, fu un chiodo fisso solo di Paratici che alla fine riuscì a portarlo alla Juve, ricordiamoci piuttosto a che cifre e quali condizioni venne svenduto al Boca Juniors. Tutto questo per arrivare a rispondere alla domanda “manca Marotta alla Juventus”? Alla Juve manca un Direttore Generale che assolva pienamente a questo incarico, non Marotta.”

    • Purtroppo i problemi della Juve non dipendono dalla capacità di vendere o comprare. Marotta era una figura di equilibrio e la sua cacciata ha coinciso con un cambio nelle strategie finanziarie, da una gestione cauta si è passati ad un’altra aggressiva e spregiudicata, con tutti i rischi connessi. E la mancanza di un equilibratore ha portato a tutte le cazzate fatte.
      Fa lo stesso che fosse marotta o un altro, agnelli avrebbe dovuto sostituirlo con uno dello stesso peso senza lasciar fare a quello scoppiato di paratici.

  35. Qualcuno qui si è scordato un piccolo particolare…. la pandemia da covid. So che la mente umana spesso cancella le brutte cose, ma tant’è c’è stata con tutti i suoi risvolti negativi.

    • Luigi io non l’ho dimenticato, anzi l’ho rimarcato pure troppo. Non sono permaloso, anzi, però prima di dire qualcosa, pure per delicatezza nei confronti di tutti gli aspetti altri amici, accertati che non sia stata detta.

    • Si raga,
      Ma che c’entra il covid con la cacciata del dg, col valzer di allenatori tra cui pure uno appena patentato, con i bilanci anteriori, col caso suarez, con l’annuncio a tradimento della superlega ecc?
      Che poi il covid c’è stato per tutti ma gli unici rinviati a giudizio penale sono i nostri.

  36. LA JUVE RUBBBA

    Oggi quando perde fa felici un sacco di tifosi non solo i non juventini…

    Però se vince e ha vinto tanto…
    La Juve rubbba, la Juve e i suoi tifosi vengono presa a pesci in faccia dall’uefa di ceferino oggi e dal pelato di Perugia ieri (e appunto non solo da ora, cercate di ricordare quelle finali o certe eliminazioni), la Juve è la mafia, il cancro del calcio italiano.
    Il fegato stavolta fa male a noi quando si perdono punti in certi modi con inter-vento var e non, proprio per non farci partecipare.

    Credo tocca a noi farci sentire a difendere la Juventus e non fare gli snob per piacere a qualcuno.

  37. Kris

    Credo che con la fuoriuscita di Marotta, A.Agnelli abbia avocato a sè anche il ruolo di amministratore fidandosi per la parte sportiva di quello di Paratici che al di là di tutto, come riportato in quel pezzo di Chirico, aveva dato prova di buon fiuto nella scelta di ottimi calciatori. Tutto questo dopo una crescita economica della Juve, passata sotto la gestione Andrea Agnelli da un fatturato di 172 mln del 2010/11 ai 621 mln del 2018/19 (grazie sopratutto agli introiti derivanti dallo stadio di proprietà) che ha in certo qual modo illuso la governance bianconera (tifoseria compresa perchè sfido chiunque a dire il contrario) che con l’acquisto di CR7 per la Juve ci potesse essere la possibilità di ripetere quelle fantastiche imprese del 2015 e del 2017 per riportare finalmente a Torino l’agognata Champions, ma il Covid, evento imponderabile (come lo chiama Antony), ha praticamente fatto fallire sul nascere un progetto tanto ambizioso quanto finanziariamente dispendioso. Nè può avere pregio l’obiezione che tale disastroso evento abbia colpito tutti, visto che è perfino ovvio sottolineare che l’impatto negativo sui bilanci della Juve, considerati i gravosi impegni finanziari assunti in termini di investimenti complessivi, non possa essere equiparato a quello di altre società con un’esposizione finanziaria praticamente nulla ed il cui unico onere finanziario, nel lungo periodo in cui c’è stata la chiusura degli stadi e tutto il resto, è stato provvedere al pagamento degli stipendi dei tesserati, come nel caso dei marottiani spiantati che tramite un finanziamento di 275 mln di euro ha consentito loro di pagare (in ritardo come tutte) a fine maggio 2021 le mensilità di novembre, dicembre, febbraio e marzo, e quelle di aprile e maggio 2021 entro il 30 giugno dello stesso anno. Cash che ha permesso alla medesima società (tecnicamente fallita, con un’esposizione finanziaria di un miliardo di euro, come riportato nel post di Barone50) di non portare i libri in tribunale ed iscriversi ai campionati successivi.

    • Gio,
      Concordo con buona parte,ma che non sia stato solo il covid non me lo invento io, se lo dicevano loro stessi al telefono. Quell’esposizione finanziaria era probabilmente rischiosa e poco sostenibile a prescindere dal covid, anche perché non appoggiava su scelte sportive all’altezza.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web