Scritto da Cinzia Fresia
Riprende il Campionato e la Juventus ricomincia con uno scontro diretto, con la Lazio a Torino.
La partita sta passando in secondo in piano, a causa degli affair extra campo su Pogba e Bonucci: Un accusa di doping e un risarcimento danni non ci voleva.
la Juventus .. o più semplicemente quella Juventus non c’è più. La figura deputata alla gestione giocatori è stata depennata dalle priorità societarie. Alla Juventus non succedeva .. adesso succede.
Che barba che noia ..
Sarebbe bello parlare di calcio giocato, quello vero. E siccome non esiste più neanche quello si crea interesse con casi da rotocalco scandalistico volti a distogliere attenzione su cose più importanti.
Circa la questione Pogba voluto a tutti costi da Allegri, stendiamo un velo pietoso. Lo sapevo io, voi, la Juventus e il custode della continassa che non era da prendere. In caso di conferma di positività, la speranza è che facciano a pezzi il contratto e lo spediscano per sempre in Arabia Saudita. Ed in merito a questo liberarsi una volta per tutte dello studio Raiola.
Leonardo Bonucci.
Questa è una storia diversa che rasenta il tragicomico.
Che ci sia lo zampino di Allegri ormai è cosa nota. Ma la storia del giocatore lascia non poche perplessità.
Che il tecnico si intrometta tra i giocatori e la Società lo sappiamo da tempo. La storia di Bonucci a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo .. ha tutti gli ingredienti di un feuilleton del 1800.
Sinceramente mi ha stufato, se Bonucci con i suoi avvocati ritengono di aver subito un torto .. allora procedano, la legge è uguale per tutti.
Mettendomi nei panni del giocatore di cui non ho mai avuto simpatia, ritengo che i rapporti con la società la quale lo ha trasformato da giocatore qualunque in Leonardo Bonucci siano un po’ strani.
Ci fa male sentirsi non più voluti e fare i conti con l’età tocca a tutti prima o poi. Il giocatore lo deve capire da solo che è giunto il tempo di farsi da parte. Bonucci non è Chiellini, e le chances di avere un futuro in questa società ormai se l’è giocate.
Che gli rimane? Rosicchiare ancora un po’ di soldi. E questo accadrà poiché trascinare una vicenda simile in tribunale non gioverebbe a nessuno.
Dopo di che lascerei perdere l’atteggiamento vittimista di tutta la famiglia, Bonucci in Torino ha delle attività di cui un ristorante, da fare ne hanno .. e i soldi non mancano di certo.
Era il caso di chiudere così? Con una causa in tribunale?
Che la Società sia stata maldestra sicuramente si, però quanto ha dato a questo giocatore? Tanto ., non dimentichiamo che è stato ripreso dopo una fuga al Milan, privilegio assolutamente per pochi.. ebbene accontentiamoci .. Bonucci da Viterbo .. hai guadagnato tanti soldi Torino e ora hai pure un altro lavoro .. vuoi fare cambio con chi guadagna 1000 euro al mese? Stai sereno e conta i soldi.
Juventus – Lazio
La Lazio è da sempre un avversario ostico per la Juventus, l’avvio discontinuo dei biancocelesti in questo inizio di stagione può predisporre i bianconeri ad una possibile vittoria se i reduci dalle nazionali saranno gestiti al meglio. La formazione più probabile e’ Szczesny ai pali, difesa Danilo, Bremer, Alex Sandro, Centro campo Mc Kennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic, attacco Vlahovic e Chiesa, Modulo 3-5-2.
Francamente tutte queste critiche dei tifosi per Pogba alla Juve, a luglio 2022 almeno qui non le ho lette …
9 luglio 2022
“La Juve ha piazzato il primo colpo nel reparto e che colpo. Torna Paul Pogba e indosserà la numero 10 come nella sua ultima stagione alla Juventus. Visite mediche e tifosi in delirio.”
10 luglio 2022 (questo è mio)
Pogba e Di Maria alla presentazione, tanta roba per una Juve a cui negli ultimi anni è mancata qualità di gioco e continuità di rendimento
10 luglio 2022
“Quanto al Polpo, caro Ben, lo aspettavo il suo ritorno…”
15 luglio 2022
“Di Maria e Pogba sono due grandissimi giocatori e quindi acquisti della società, fanno parte di quel progetto marketing di cui parlava Arrivabene…”
22 luglio 2022
“E’ tornato perciò l’entusiasmo in casa bianconera, Di Maria, Bremer e Pogba sono i nuovi top di Gamma della squadra e promettono grandi cose.”
Parliamo di oggi è di quello che ha fatto Pogba da adesso in avanti .. siccome non si doveva osare dire nulla contro il giocatore .l ci siamo fidati dell’allenatore e della Società questo è stato il risultato. Ora basta prese in giro. Basta giocatori rotti. Basta capricci dell’allenatore.
Bonucci,
al di là che sia stato informato e indipendentemente da quali siano le ragioni, non è il primo giocatore ad essere messo fuori rosa in qualunque società di calcio. La dirigenza ha tutte le ragioni per valutare e scegliere gli elementi che ritiene adatti a formare un organico affidabile sotto l’aspetto comportamentale e competitivo sotto quello tecnico.
Detto questo condivido il pensiero sulla mancanza di un esperto di pianificazione della gestione tecnica, perchè oggettivamente la Juve attuale sembra essere la brutta copia dell’inter pre-calciopoli, quella che scambiava Seedorf con Coco, Pirlo con Guglielminpietro, Cannavaro con Carini e il Massimo dell’incompetenza, Roberto Carlos con Pistone, quella che non vinceva una cippa finchè non hanno trovato chi ha regalato loro uno scudetto dopo averlo scippato alla Juventus.
Mi sembra che una cosa sia certa ormai. Qualsiasi cosa accada alla Juve è colpa di Allegri
Ben, credo che con l’arrivo di Giuntoli come DT dovrebbero affidare a lui la pianificazione della gestione tecnica.
Vi siete dimenticati CR3,5…anche lui muove causa contro la Juve per lo stipendio…vuole 19,9 milioni di euri.
PS
Calcio e Finanza
Sab, 16 Set 2023
Stipendi, Cristiano Ronaldo fa causa alla Juventus: vuole i 19,9 milioni
L’attaccante, ora all’Al-Nassr, si è rifatto vivo in relazione alla “scrittura integrativa” che la Juventus gli aveva proposto per differire i suoi emolumenti.
Il portoghese Cristiano Ronaldo si è rifatto vivo con la Juventus per battere cassa. Il calciatore – con un passato di tre anni in bianconero, e ora nuova stella degli arabi dell’Al-Nassr – vuole i 19,9 milioni di euro netti che deve ancora ricevere dalla società piemontese per gli emolumenti dilazionati in epoca Covid (le due famose cosiddette manovre stipendi).
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Cristiano Ronaldo, dopo aver chiesto gli atti alla Procura di Torino, ha deciso così di agire per vie legali. Dybala, invece, ha trovato un accordo con la società bianconera per il pagamento degli arretrati (circa 3 milioni), rinunciando poi alla causa di indennizzo per il mancato prolungamento del contratto.
Nella “scrittura integrativa” che la Juventus aveva proposto a CR7 per differire i suoi emolumenti, l’ex direttore sportivo Fabio Paratici annotava: «Gli accordi assunti… ci impegnano a consegnarvi entro il 31/07/2021 l’Accordo premio integrativo ritrascritto sui moduli federali ad oggi non disponibili». L’accordo trascritto sui moduli federali, però, non è mai arrivato a Ronaldo. Che ora ha deciso di usarlo come carta per un’azione legale contro il club “inadempiente”.
Il calciatore portoghese potrebbe essere sostenuto in questa azione dal verbale di una riunione del 20 settembre 2021 in cui Agnelli «suggerisce di non rincorrerlo ma di aspettare sia lui a sollevare la questione se interessato».
Bè certo disinnescata la bomba a orologeria della causa civile milionaria per il presunto stupro all’americana ( dopo però che se nè andato dalla Juve) ora fra il doping di Pogba, il mobbing a Bonucci e i 20 milioni da dare a quel poveraccio di Ronaldo, c’è solo da aspettarsi che qualche drone telecomandato carico di bombe al napalm venga spedito sulla Continassa e sullo JS per disintegrarli. E fu così che vissero tutti felici e contenti.
Le questioni economiche tra giocatori e Società andrebbero risolte prima.
Queste frecce anrebbero riposte nella faretra e non lanciarle più.
Basta morti…questa volta è capitato a una bimba di 5 anni.
R.I.P. Angelo