Pagelle Juventus Fiorentina 1-0
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Szczesny 7 Passa un primo tempo da spettatore poi nel secondo tempo si riscatta con una parata sensazionale su Gonzalez veramente a togliere le ragnatele sotto l’incrocio. Molto sicuro anche in tante uscite alte.
Gatti 6,5 Bomber ritrovato. In difesa nel primo tempo è molto sicuro nel secondo balla come tutti. Ha la bravura e la tempestività di andare a segnare il gol vittoria.
Bremer 6,5 AL solito molto bravo sulle palle alte dalle sue parti non si passa e infatti i viola preferiscono puntare soprattutto Danilo e Kostic. Un poco di apprensione anche per lui nelle mischie.
Danilo 6 È da un poco di tempo la nota dolente dell difesa. Se la cava con l’esperienza e il senso della posizione ma troppe volte puntato è saltato facilmente.
Cambiaso 6,5 Un primo tempo da leone illumina il gioco dalla fascia un poco come faceva Causio ai suoi tempi facendo il regista dalla fascia. Nel secondo pian piano si spegne ma la sua prova è comunque positiva.
Mc Kennie 6,5 Mc Kennie c’è sempre. Anche a mezzo servizio. Davvero un giocatore che per lotta coraggio e corsa è diventato elemento imprescindibile di questa squadra. Anche quando non è lucidissimo come oggi.
Locatelli 6 In una prova che poi diventa prevalentemente difensiva lui si trova benissimo. Aiuta la difesa come centrale aggiunto e non ha grossi impegni di regia.
Rabiot 5,5 Peggio di altre volte. Non entra mai nel vivo del gioco. Si impegna a difendere nel secondo tempo come fosse Locatelli ma sono mancate le sue scorribande a portare la palla nell’altra metà campo.
Kostic 6 Meglio di altre volte. Stranamente Allegri lo toglie nel momento in cui sembra anche più in palla e spinge di più.
Chiesa 6 Non mi era francamente dispiaciuto ma effettivamente dopo 60 minuti era abbastanza stanco. Con Vlahovic anche se sbagliano molto restano due spine nel fianco della difesa avversaria.
Vlahovic 6,5 Nel primo tempo è determinate nel segnare alcuni gol che purtroppo ci vengono annullati. Sembra di vederlo anche più a suo agio nel dialogare con i compagni. Lotta comunque tantissimo ed esce sfinito.
Yilidz 5 I tifosi lo acclamano come il nuovo messia che salva la Juventus dal baratro ma è solo un ragazzo e bisognerebbe lasciarlo più in pace. Entra e onestamente combina meno di Chiesa.
Illing Junior 6 In fase di spinta timidino in fase difensiva invece da una grossa mano a sbrogliare situazioni complicate. Insomma alla fine più terzino che ala.
Alcaraz 5,5 Da una mano in fase di rottura nel momento di maggior pressione della Fiorentina ma dirvi che quasi non mi sono accorto di lui?
Kean sv
Juventus 6,5 Primo tempo strepitoso dove segna 4 gol di cui 3 nella prima mezz’ora. Purtroppo vengono tutti annullati tranne uno. Secondo tempo di fifa a proteggere questo gol. Forse il fatto di dover assolutamente fare tre punti ha avuto il suo peso. Attaccanti hanno sbagliato molto potevano chiuderla prima.
Allegri 6 Porta a casa 3 punti pesantissimi e guadagna tre punti sull’Atalanta e due sul Bologna e tiene a distanza la Roma che aveva vinto nel pomeriggio. Partita approcciata benissimo e finita un po’ in patema. Anche lui stesso gridava ”salite salite” e ” attacca, attacca” segno che non era per nulla tranquillo.
Arbitro 6 Non lo so tre gol annullati in un tempo credo sia un record. Non mi convincono tutte queste chiamate e fra l’altro l’ultimo nemmeno ce lo fanno rivedere. Questo per quanto riguarda il var. L’arbitro ha arbitrato in se in maniera normale. Non c’erano problemi grossi fra i giocatori e la partita è stata corretta.
Danilo è il nuovo Alex Sandro, Yldiz in un secondo tempo da 16% di possesso cosa dovrebbe fare a 80 metri dalla porta avversaria.
Per il suo bene, se resta Allegri, dovrebbe andare da qualche altra parte.
@Andrea
Non è Yldiz a dover andare ma Allegri…perché: perché mi è parso di sentire la sua voce urlando verso quelli in campo di uscire, di salire…purtroppo sono ciucci e basta.
Guardate le partite anche senza pensare a un solo motivo…
Due occasioni buone il bravo Yldiz(bravo e bravo veramente) in una parte in vantaggio su Kayode e si fa raggiungere e annullare, nell’altra non tiene botta da buona posizione va per le terre con troppa facilità magari se resiste poteva tirare o se resiste e poi va giù si poteva parlare di un eventuale rigore…nel calcio MODERNO salva mandando di testa in calcio d’angolo un cross pericoloso. E allora?
Questo è anche per Kris visto che dice di essere stato anticipato da te su Yldiz.
Se regolarmente e anche in modo facilmente prevedibile la squadra si barrica dietro vuol dire che questa è la mentalità trasmessa e che non è preparata a fare possesso.
Le urla servono a poco senza studio preventivo.
Barone,
Si dice che non bisogna caricare di responsabilità il ragazzo, però poi si pretende che entri negli spezzoni finali e cambi una partita dove glia altri 10 ciucci stanno facendo le barricate e non toccano palla.
L’ultima da titolare di Yildiz a S. Siro con l’Inter. Una facile facile.
Con l’empoli invece volevamo la fisicità. Mah.
Ieri con la situazione del primo tempo è contro una fiorentina svagata, il turco poteva andare a nozze. Invece gioca titolare chiesa col problema muscolare…
Yildiz entra l’ultima mezz’ora con la squadra che praticamente non ha toccato palla e non ha superato il centrocampo.
@Kris e Andrea
Mettiamoci d’accordo, io ammetto anche che a sbagliare sia pure Allegri però scusate ieri il nostro Yldiz ha toppato due belle occasioni come pure ha toppato Kean con quel tiro alla cazzo di cane.
I ragazzini guidati da Danilo capitano e dai due asini del centrocampo fanno quello che possono…e cioè venite dietro a darci una mano perché noi con la palla non sappiamo uscire (vedi Danilo sulla fascia sx appoggiare una palla lungo linea a Kostic la manda in fallo laterale senza contare i lanci alla Bonucci quelli sbagliati…ho preso Danilo a caso ma ce ne sono tanti chi più e chi meno.
Ora cerchiamo di stare in pace almeno tra noi altrimenti la cosa diventa stucchevole…io ci sto provando fatelo anche voi.
PS
CHE LA PACE DEL SIGNORE SIA SEMPRE CON VOI
Signore Gesù Cristo, che hai detto ai tuoi apostoli: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace”, non guardare ai nostri peccati, ma alla fede della tua Chiesa, e donaLe unità e pace secondo la tua volontà. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. – Amen. La pace del Signore sia sempre con voi.
Scambiamoci un segno di pace.
Max io sono in guerra con te né con alcuno, tantomeno ho velleità da influencer che parlano al non ben identificato popolo.
Semplicemente credo sia ormai impossibile non cogliere la centralità di Allegri nella obsolescenza calcistica della Juve, con tutti i rischi annessi.
Noi possiamo dire che son tutti scarsi (mai detto il contrario) ma nessuna squadra scarsa pena come la Juve.
Tutto qua, davvero nulla di personale.
CREDEVO DI PASSARE UNA LUGUBRE NOTTATA
Devi segnare 4 goal per averne uno buono.
A sto punto meglio la passino gli altri la nottata lugubre.
Allunghiamo sia sul Bologna che sulla Dea…non poteva andare bene sempre a loro…il vento cambia e se in barca non hai un buon comandante che sappia prendere il vento alla metà non ci vai.
IL VECCHIO CHE AVANZA.
“stasera alla fine potevamo gestire la palla meglio, ma un conto è se la gestisce uno di 30 anni, un conto se la gestisce uno di 18”.
OVVIAMENTE L’AUTORE DI QUESTO ILLUMINATO PENSIERO È FACILE DA INDOVINARE, PECCATO CHE UNO DEI PROBLEMI PIÙ GRANDI DEL NOSTRO PAESE SON PROPRIO I VECCHI CHE PENSANO DI ESSERE MIGLIORI DEI GIOVANI IN QUANTO PIÙ VECCHI.
Beh, Andrea, scusami tu di quello che sai lo hai imparato da un giovane?
Mo buttiamo a mare pure i “vecchi” ?
L’ho imparato e lo imparo da chi è competente e si aggiorna, a prescindere dalla età.
Non ho imparato niente dal vecchio in quanto tale ma in quanto preparato e aggiornato.
Dalle mie parti si usa dire: ne devi magnare di pagnotte di pane…penso che un “vecchio” di quelle pagnotte ne ha sicuramente mangiate di più rispetto a uno giovane.
Menomale che i viola sono così scarsi che si neutralizzavano quasi da soli.
Una partita che si vedeva comodamente abbordabile l’abbiamo messa a rischio col solito non gioco.
Non so come non ci si renda conto che questa schifezza svilisce i calciatori e la stessa immagine del club.
Su Yildiz mi ha anticipato Andrea.
Tifo per arrivare in Champions perché non si può fare a meno dei soldi, solo che una volta arrivati dovremo pure giocarci e con questi chiari di luna saranno dolori e figuracce come l’anno scorso.
Niente, dai, meglio di così si vede che non si riesce a fare, è inutile nutrire questa speranza.
Una parte di partita giocata con la giusta aggressività e la giusta intensità, l’altra parte come degli zombie, con i due centrocampisti Rabiot e Locatelli fermi come pali invisibili che non fanno mai salire la squadra.
Come quando con fatica e impegno mungi la mucca e alla fine provi a dare un calcio al secchio pieno di latte.
Vabbè.
Locatelli il nostro regista che tocca 21 (?!) palloni in tutti i 96 minuti.
Yildiz molto bravo da terzino, no?
Pensiamo al derby, va.
Il derby si gioca il 22 aprile.
“Un programma televisivo storico, importante, autorevole; massacrato dalla presa di potere di Daniele Adani che, oramai, stabilisce gli ospiti da invitare.
E stasera l’ospite d’onore è stato lui, Antonio Cassano, un ex calciatore che faccia tremendamente fatica a parlare la lingua italiana.
Un ex calciatore che riceva i salamelecchi da Adriano Panatta – noto intenditore di calcio (?) – e che si scagli contro Eraldo Pecci, reo, a suo dire, di difendere la Juventus.
Difenderla dagli orrori di Massimiliano Allegri.
Ed allora, con lo studio in silenzio, forse compiacente di questa mannaia insulsa; la Juve traspare come una squadra che abbia perso con la Fiorentina, che abbia un allenatore da pensionare, che non sia terza in classifica, che sino al 4 febbraio scorso non abbia tentato di contendere il primo posto all’Inter e che non sia molto vicina dall’approdare in finale di Coppa Italia.
Termini cruenti e offensivi per delegittimare la professionalità e l’operato di Allegri, dunque.
Cassano in maniera volgare, Adani con stoccate severe e Rimedio in modo forbito ma, altresì, velenoso.
È caccia alla Juve.
Nel Servizio Pubblico si riesce a mistificare anche il presente, anche una vittoria casalinga ottenuta contro la Fiorentina.
Il punto più basso di un programma storico.
Ovviamente sorvolo sulla conduttrice, Simona Rolandi, costantemente agitata sui tempi, piuttosto che intenta a curare la qualità delle disamine”.
(Lorenzo Cristallo)
Cassano che l’unico scudetto lo ha vinto proprio con Allegri… questa si chiama ironia della sorte. E’ scandaloso come ci sia un attacco mediatico così violento nei confronti di Allegri che a memoria non ne ricordo altri. Comunque sembra che il mister sia ai titoli di coda: Balzarini e Damascelli riportano di una violenta sfuriata di Allegri sentita anche dai dirigenti soprattutto quelli che gli sono avversi, nel mezzo Giuntoli che fa da mediatore per portare la nave in porto, mentre il presidente è affaccendato in altre faccende più serie. Dovrebbe essere Motta il prossimo mister che speriamo non segua i passi dell’altro emiliano che venne ad allenare la Juventus con risultati che tutti conosciamo.
SEMBRANO SORTEGGIATE APPOSTA
Qualcuno pensava di farci passare una lugubre nottata ora non resta che aggrapparsi alle corna del toro…oddio la fiorentina era troppo cotta non come piace a me.
La prossima incontreremo i produttori di fiorentine…cosa strana due partite le più scorbutiche che la Juve va ad incontrare nel campionato guarda caso stavolta consecutivamente.
Chi chiamerà in suo aiuto Adani?
Visto che ci sono le corna potrei immaginare chi.
Ridiamoci su😁
https://www.instagram.com/reel/C5fhmDurHnX/?igsh=bjFpN3p2dXltbDZl
🤣🤣🤣
Da quanto spiega Repubblica pare che le urla di Allegri abbiano mandato in confusione la squadra.
Anche il giovane Yildiz ha fatto in tempo beccarsi un cazziatone da bordo campo mentre provava un’azione d’attacco in solitaria (e come sennò…)
Il talentuoso attaccante pare abbia capito che doveva correre verso la porta… invece il mister urlava CORRETE VERSO LA BANDIERINA AVVERSARIA!
D’altronde senza spartito una orchestra suona male.
Figurati, la porta? Che roba è la porta?
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2024/04/08-125416741/allegri_sbotta_a_bordo_campo_con_yildiz_cos_e_successo_nel_finale_di_juve-fiorentina
🤣
Alla mia tv ho visto proprio quello che si vede nel video Allegri che urlava a quelli rimasti dietro di salire di attaccare…la storia della bandierina è inventata…potrebbe essere solo quando manca un minuto o poco più.
Mi sa che gli arbitri vogliono far fare 103 punti all’Inter che solo così potrebbe salvare una stagione il cui scudettino in ciabatte, come capitava alla Juve di Allegri 18/19, non cancellava il fallimento.
Rigore e recupero comici.
Ti riferivi a questo?
https://www.facebook.com/share/v/d91Q6B1449jqDqjg/
Non riesco a visualizzare in quanto non iscritto.
@Andrea
Era la caduta sul pallone dell’interista in una fase di attacco dell’Udinese con un giocatore lanciato a rete, il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro concede punizione all’inter dove subito dopo segna il goal vittoria.
PS
Giusto per dire che la squadra milanese tra campionato e coppe ha usufruito una 40tina di rigori a favore.
Si come sempre detto sono troppi più forti degli altri e ho idea che con Marotta lo saranno allo stesso modo nei prossimi, gli basta cacciare Inzaghi per fare il salto definitivo pure in Europa.
Ma hanno talmente tanti cantanti, opinionisti, politici, attori, presentatori, dirigenti di istituzioni sportive a spingerli, che possono godere di qualsiasi beneficio nel gaudio di tutti.
Il risultato non cambierebbe ma resta il fastidio perché a loro tutto pare sia dovuto.
TERZO POSTO POSSIBILE
La vittoria contro la Viola, e contemporaneamente il pari del Bologna in ciociaria e la sconfitta della Dea, ha messo la Juve più salda sul podio.
Senza contare, a parte gli scontri diretti della Juve sia con il Bologna che con la Roma, ci sono anche gli scontri diretti tra loro che potrebbero eliminarsi a vicenda.
Ancora li guardate?
E’ tutto un bluff questo campionato intergravina/dipendente. Nessuno, o meglio, alcun giornale o media televisivo ha riportato dell’esposto di quel gruppo di avvocati Juventini che hanno denunciato delle incomprensibilità riguardo l’iscrizione di una squadra oberata di debiti.
Chissà perchè vengono tenute sotto silenzio certe verità da parte di questo “sistema censuratorio”.
Real-City di stasera ci dice due cose:
1.Che Tudor fuma roba molto buona.
2.Che se l’ultima partita che avete visto è della Juve, per guardare la Champions vanno indossati come minimo gli occhiali da sole. Si potrebbe restare accecati.
😆
Ma dai, Kris, se dovessimo prendere esempio dalle difese colabrodo di Real e City, staremmo veramente inguaiati!!
Con Courtois tra i pali del Real sarebbe finita diversamente…
Sulla punizione il portiere sbaglia il posizionamento della barriera e manda in vantaggio il City…
Intensità di gioco notevole anche perché notevole è la classe in campo.
Con il 3-3 il Real a Manchester se la giocherà e non è detto che il City vinca.
Appunto Max… L’intensità notevole di queste partite si ottiene, come ha confermato Pintus nell’intervista, oltre alla classe che già c’è, perché si allena la forza, l’elasticità e la resistenza muscolare con esercizi mirati; e queste non sono cose che si allenano senza requie, senza perdere tempo in sciocchezzuole.
Ops… alla fine c’è un “non” in più 😅
Le “sciocchezzuole” di cui parli le ho viste fare a fine allenamenti più di una volta.
Le “sfide” di Massimiliano Allegri con Pogba nella pallacanestro (una volta ho visto una mezza litigata Pogba-Vlahovic, il francese che diceva a Vlahovic che quando lui sfidava Allegri ancora doveva iniziare a giocare a pallone) e a Vlahovic la “sfida” era chi da fuori area riusciva a colpire la traversa con il pallone oppure segnare dalla linea di fondo campo un metro fuori la stessa linea ma a piedi scalzi.
Tutte queste cose durante la partita vanno a farsi friggere perché la porta non la prendono nemmeno dritto pe dritto.
😅👍
A vedere solo la prima mezz’ora di Real-City (poi in riunione fino a mezzanotte), più della pregevolezza degli schemi e la qualità tecnica dei rispettivi attacchi credo che un peso determinante a proposito di organizzazione di gioco è molto probabile che al ritorno sarà quella delle rispettive difese molto -poco allenate- sotto questo aspetto, almeno a giudicare dal 1° gol su punizione del City con l’incomprensibile disposizione (a colabrodo) della barriera del Real e a seguire col fulminante contropiede del 2 a 1 Real ad opera di Rodrygo, che parte dalla sua trequarti e infila l’autostrada verso la porta avversaria, col telepass gratuito gentilmente offerto dalla scriteriata disposizione della linea difensiva(?) del City tutta oltre la linea di metà campo.
IL QLO DI SACCHI NON PORTAVA DEBITI
“Vincere facendo i debiti significa barare”
L’inter sta barando? Sì. C’è una tendenza ad arrivare all’obiettivo da furbi. Bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi”. Dalla situazione del club nerazzurro all’evoluzione del calcio italiano: “Oggi si punta tutto sulla tattica, si aspetta solo l’errore dell’avversario. I padri fondatori inventarono il calcio come sport offensivo e di squadra, in Italia lo abbiamo trasformato in individuale e difensivo. Siamo al paradosso”.
[Arrigo Sacchi]
Spengo: ma uno che va ai tornei con la sciarpa di quegli sfigati granata può diventare mai un tennista importante?
Ovviamente no🤦
La sciarpa gliel’ha fatta la nonna che gli ha inculcato di tifare toro…e lui la indossa perché si sente ambasciatore granata.
Ah beh, ambascia il nulla.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/moggi-le-critiche-ad-allegri-arrivano-da-gente-che-capisce-poco-di-calcio-a-yildiz-e-normale-che-manchi-esperienza-683355
Ira è ufficiale: anche Moggi è andato fuori di testa!!! Èeeeeh, l’età purtroppo fa brutti scherzi 🤦
Si, l’età fa brutti scherzi soprattutto a Moggi…
Yildiz correva verso l’area avversaria, quale ripartenza avremmo dovuto prendere se i nostri erano tutti dietro nella trincea?!
16% di possesso, dato da brividi, barricate ecc. e le poche volte che abbiamo palla dovremmo andare alla bandierina a perdere tempo.
Che poi mica era vicino Yildiz. Partiva dalla nostra metà campo. Doveva farsi 50 metri per andare alla bandierina…ma vi sembrano cose da Juve queste? In casa, contro una fiorentina svagata oltre che scarsa!
Ok che certe cose fanno parte del calcio, ma alla Juve l’impressione è che episodi, furbate, piccoli espedienti debbano sostituirsi al gioco ed essere la risorsa principale!
Come quella volta ad Amsterdam nei quarti di coppa quando invece di elogiare D. Costa per un’azione personale in cui quasi fa gol, Allegri disse che doveva buttarsi prima per guadagnare un fallo…
La sfacciataggine e il talento di giocatori come Yildiz vanno alimentati, e non sminuiti con trucchetti da terza categoria.
Se sbaglia, sbaglia, come sbagliano tutti. Cose peggiori si sono viste che un pallone perso nella trequarti avversaria con la squadra comunque in trincea!
Kris
Allegri è criticabile. Punto.
La storia della bandierina è farlocca in quella azione di Yldiz…te lo dice uno che le partite le guarda…in quell’occasione si sbracciava e urlava agli altri, non a Yldiz, di salire.
Poi è chiaro che Yldiz doveva un attimo tenere palla (gestirla per un attimo) in modo di dare tempo e ricevere aiuti.
La storia della bandierina nasce tempo fa contro il Frosinone e anche contro l’Udinese quando con calci d’angolo a nostro favore si fa ripartire un contropiede e subire calcio d’angolo contro…da lì ne usciamo con un pari e una sconfitta…cappotto o giacca scaraventate in tribuna.
PS
Ma quando hai scritto la parola Moggi hai fatto l’inchino?
In realtà tutto il post l’ho scritto in ginocchio e con il capo chino.
Spero sia sufficiente😅
Ecco bravo e quando sarà non dimenticare di accendergli un cero.
👍
Ora è ufficiale e non ira…già sò vecchio prima de…invecchià🤣
https://m.cronachemaceratesi.it/2024/04/10/helvia-recina-pino-brizi-un-triangolare-per-lintitolazione-il-figlio-riconoscente-a-tutta-la-cittadinanza/1846545/#mobile_comments
Anche se x soli 2 mesi, nel 1990 l’ho avuto come allenatore. Subentrò ad un altro x le ultime partite di campionato.
METTEREMO PRIMA NOI LA QUARTA CHE VOI LA SECONDA (QUELLA VERA)
Bisogna essere onesti.
Per i cartonati sono 18 sul campo (altro che la stella) e 2 a tavolino (quello del 1910 a danno della Pro Vercelli non lo conto).
Vengo e vi spiego: quest’anno tutto gli è stato dato, ad esempio gli è stato facilitato il cammino senza intralci con aiuti
e aiutini da parte del palazzo ( una volta fu Palazzi oggi si chiama Palazzo figgiccì) ad ogni partita fino alla partita contro l’Udinese di lunedì 8 aprile 2024 vedi rigore, sempre puntuale come la tassa della monnezza, per raggiungere il pari e poi il goal vittoria che nasce da un fallo inesistente per fermare l’azione dell’Udinese in fase di attacco reale ai danni della milanese e dai 7 minuti di recupero.
Quindi campionato deciso dal duo Gravina e la MarottaLeague, aggiungo anche tutti i compiacenti, quelli che lo permettono società comprese tranne la Juve.
Povera Juve (tanto i tifosi juventini la peggiore tifoseria d’Italia che pensano solo a un esonero) visto i provvedimenti e comportamenti presi contro e soprattutto un var decisivo in modo da allontanare la Juve stessa attaccata all’inter a volte anche superata in classifica.
Infine aggiungo anche Massimiliano Allegri e tutto il suo entourage.
Il centrocampo del Barça uguale al nostro: Gundogan-Roberto-De Jong…
Purtroppo il PSG in porta ha Donnarumma
11 APRILE 2018
Allegri faceva la differenziata, Michael Oliver con il bidone della spazzatura e Buffon che la ritirava al Bernabeu.
Leggo notizie di una riunione societaria in cui la proprietà si rifà al suo fondatore Edoardo Agnelli dando continuità “ fino alla fine”. Si progetta una Juve ancora più forte economicamente e strutturalmente cercando pure di chiudere i contenziosi con le federazioni , nazionale ed internazionale che l’hanno vessata in tutti modi in questi ultimi anni e nonostante si sia convinti di essere sempre stati nel giusto. Dimenticavo, ma non di secondaria importanza, anzi, un immissione di ulteriori 200 milioni per ripianare e rinforzare il bilancio della società .
Questo report non fa altro che essere fiduciosi anche per un futuro che non sarà certamente “ bontà degli usurpatori invidiosi “ buio.
Cosa dire ancora?
Non mi preoccuperei più di tanto degli avversari che in Italia sono agli sgoccioli con le ultime elemosina in grado di poter ottenere e che poi sono destinati ad almeno altri 10 anni di inferno ( non vedo loro alternative) .
Forza e coraggio ragazzi e speriamo non ci propongano Motta il prossimo anno, una rondine non fa primavera, e certa gente non mi piace anche per i suoi trascorsi di m….da.
E xchè Motta? Klopp si libera; Guardiola mi pare anche. Chi dei 2 rifiuterebbe una rosa al livello di Real e City? Io ci proverei a prendere 1 dei 2
Purtroppo quello che ha scritto Elkan nella lettera non depone a favore di una Juventus stratosferica… Elkan vuole una Juventus auto sostenibile ciò vuol dire spazio ai giovani della next… Anche il nuovo allenatore dovrà adattarsi.. penso che le possibilità di vedere Conte di nuovo sulla panchina bianconera sono evaporate. Certo è che se fai la Juventus piena di giovani e poi i migliori li vendi, come sembrerebbe per Soulè, allora saremo sempre una mezza squadra.
LA STORIA DEL “CAGON”
“La Juve non credo abbia i mezzi per fare di più.
Allegri sa tirare fuori il meglio dalla squadra”.
(cit Carlos Tevez)
Qualcuno che ha giocato a calcio anche in categorie dilettantistiche( ai miei tempi ce ne erano diverse dalla prima alla terza categoria, promozione ed ancora…) io ho giocato in terza categoria con promozione in seconda che non ho potuto partecipare causa squalifica di più anni per adrenalina.
Ecco l’adrenalina, conoscete o sapete cos’è?
Ad esempio a me ha fatto prendere per il bavero l’arbitro per non avermi assegnato un rigore a favore…a Carlos, forse, gli ha fatto dire quella parola.
Quella resterá per sempre amico mio.
Poi l’ha ripetuta Ronaldo a gesti.
Aridaje!
VIKTORIA-VIOLA
E lasciamo stare i fumogeni viola che hanno fatto sospendere la partita…ma quello che ha fatto Ikonè ha del razzismo se lui fosse stato un bianco e il raccattapalle di colore.
Il razzismo mai è poi mai però finiamola di fare i “proci” con il qlo degli altri.
PS
Ikonè prima ha spinto il raccattapalle e poi gli ha BUTTATO il pallone addosso.
Se neanche vedendo l’Atalanta si capisce quanto contano gli allenatori alzo le mani.
Ho visto De Rossi con Lukaku in fuorigioco…
Vero, Andrea.
Questa sera l’Atalanta ha scritto la storia a Liverpool con uno 0-3 che ha esaltato il gioco del calcio!
PS Sempre in tema Europa League, questa sera nella vittoria della Roma a Milano, mi ha sorpreso Paredes, letteralmente l’anima della squadra.
Qualche obsoleto dirà che ha fatto il 30% di possesso ma intanto è l”Atalanta e ad Anfield, non una grande in casa contro una provinciale.
E poi il grosso del 30% è sul finale, quando la partita era in ghiaccio.
Infine quel 30% non è passivo, perché nel calcio moderno puoi anche difendere ma senza rinunciare a fare male, con 3 attaccanti in campo.
Si anche De Rossi mette 3 attaccanti quando Mourinho metteva 1 punta e schierava Dybala mediano come Allegri.
Le differenze tra vecchio e nuovo son tante ma bisogna studiare per capirle.
Su Paredes fu errore di Allegri volerlo nell’anno del mondiale ma è chiaro che anche lui in un calcio più moderno fa meglio.
Semplificando: il calcio moderno è sapere cosa fare con la palla perché i movimenti studiati e codificati senza palla lo permettono anche a chi non è un fenomeno.
Della serie come la giri giri vuoi avere ragione anche se la Roma ieri sera si è difesa bene ma si è difesa così come ha fatto la Dea con il Liverpool sfruttando bene quello che gli è capitato…infatti ha segnato 3 goal.
Max non sono io a voler avere ragione, è il calcio e ci sarà un motivo per cui son rimasti così pochi quelli che non si sono aggiornati.
Si, questione di organizzazione e approccio.
Mi riferivo a seconda di chi fa e non fa possesso palla…per questo ti dico che vuoi la ragione.
l’Atalanta è meno forte del Liverpool e ad Anfield.
Contro una piccola l’Atalanta la partita la fa eccome.
E anche ad Anfield è sempre ripartita e messo pressione, non si è mai difesa in modo passivo.
Calcio moderno, negarne l’evidenza è come negare che esista il PC e che si va ancora col cartaceo.
Sì ma se si blocca il pc e succede spesso devi ricorrere al cartaceo
Non ho visto l’Atalanta. Ma Milan-Roma ovviamente sí.
C’è poco da fare, la Roma ha giocato da squadra con movimenti corali dei calciatori.
Con Paredes e Dybala a dettare i tempi e Lukaku a fare da boa.
Il Milan invece, nella serata nera dei suoi solisti non ha combinato granché, con una sola bella azione da gol nel finale, stampata sulla traversa da Giraud.
Infatti Luigi come ho scritto sopra della Roma, segnato il goal ha fatto la partita che doveva fare perché ha gli uomini per poterlo fare…approfittando, come dici tu, della malaserata dei vari Leao in primis e soci.
Solo la figgiccì non parla non vede e non sente…
https://www.facebook.com/share/p/Zn2MdjUKtV5RvoPC/
Si può segnare anche 4 gol in 20 minuti schiacciando letteralmente l’avversario anche se poi 3 te le annullano non si sa ancora xchè e creare in 16% di possesso palla almeno 3 occasioni con Vlahovic (clamorosa), Chiesa e Yildiz. Ognuno gioca e commenta il calcio a modo suo.
Alla fine conta solo chi vince😌😌😌. Questo è il sunto
Alla fine conta chi si aggiorna per vincere, perché tutti vogliono vincere ma non tutti son disposti a lavorare per farlo.
Ho visto gli highlights, il Liverpool nella prima mezz’ora che costruisce occasioni gol a ripetizione (contro una sola dell’Atalanta dopo un pasticcio difensivo dei red), fra le tante clamorosa quella capitata a Nunez che tira addosso al portiere in disperata uscita, di seguito il palo a portiere battuto. Detto questo credo che alla fine più che il 70% di possesso palla del Liverpool, a fare la differenza siano stati i 17 tiri verso la porta dei Red (contro gli 11 dell’Atalanta) dei quali però solo 5 nello specchio della porta (contro i 3 dei bergamaschi, finiti tutti in fondo al sacco), ma sopratutto le rispettive difese, disastrosa quella del Liverpool a partire dalle incertezze del loro estremo difensore (pallone che sul 1° gol passa sotto la pancia sul tiro non irresistibile di Scamacca), un portiere che in Italia troverebbe forse posto in una squadra di lega pro a differenza di quello dell’Atalanta che ha parato e respinto di tutto, anche la metà dei 12 palloni che gli attaccanti del Liverpool hanno clamorosamente spedito in tribuna.
SIGNORI DELLA CORTE…
https://youtu.be/Fdil-k0ycB0?si=ydvwz9BdD8O8ttqV
Grazie Max anche se già li sapevo ed è anche x questo che ho scritto (e li confermo) che Allegri l’anno scorso ha salvato la Juventus. Pensa in che situazione ha giocato l’anno scorso la squadra. Altro che miracolo…
Da cosa l’ha salvata?
Dalla distruzione e come ho sempre scritto non sto esagerando. Qualsiasi altro allenatore l’anno scorso avrebbe abbandonato la nave appena emessa la prima penalizzazione e saremmo affondati. L’anno scorso Allegri ha fatto tutto: dal presidente al magazziniere. Questo è il mio pensiero e gliene sarò grato finché avrò vita su questa terra.
Ma affondati dove Germa’. 10 punti ci hanno dato, anche se fossero 20 dove affondavamo?
Che cavolo c’entra Allegri con quello che è successo?
E soprattutto chi l’ha detto che un altro allenatore se ne sarebbe andato? Che poi, anche in questo caso cosa cambiava?
Intanto i punti all’inizio erano 15 che ci avevano portato quasi in zona retrocessione o cmq lì vicino e visto che la squadra non era abituata abbiamo rischiato grosso. Le porcate alibi? Ma se questo in campo con le porcate è arrivato terzo. Ha salvato la Juventus.
E ricordati che qualcuno ci ha abbandonato al secondo giorno di ritiro…
I processi sono stati una porcata per la Juve ma una benedizione per Allegri che così aveva la scusa per lo schifo visto sul campo.
IL BOVINO STRANIERO
https://www.facebook.com/share/v/gZYGQ25xMPxweWyJ/
Si parla di impresa storica dell’Atalanta a giusta ragione, perché la classifica della Premier per le prime tre posizioni, recita:
1-Arsenal 71
2-Liverpool 71
3-Manchester City 70
Peccato che manca il leicester di Ranieri in quel gruppo di testa. Ops, dimenticavo quella squadra è in seconda divisione e Ranieri oggi allena il cagliari quart’ultimo nella classifica di serie A.
Se klopp ha deciso di tagliare ls corda è perché credo non si diverti più in quell’ambiente dove “cambiando il numero degli addendi, il risultato non cambia. “
Ci sono momenti sì e momenti nó nel calcio come in tutte le categorie della vita, diciamo che la superlega inglese sta scemando un po’. Ma non è la prima volta che la piccola Atalanta del Gasp che, guarda caso ha perso nell’ultima proprio contro il Cagliari di Ranieri, fa nero il Liverpool.
E non si tratta pertanto di mera casualità
Oppure Klopp, che è bravo eh, x carità; xrò magari è un po’ troppo sopravvalutato? Chiedo eh!
😆
Sta talmente scemando che tutti gli investitori vanno li.
Ne sto leggendo tante di cose esilaranti oggi, non cogliendone il motivo voglio pensare sia la giornata delle originalità.
Ah, se ex questo anch’io ne leggo di esilaranti e non solo oggi.
Nessun motivo, Andrea. Solo pensieri in libertà. È vero o no che il Liverpool è già più di una volta che viene purgata in casa dalla piccola Atalanta? È solo un caso? Mah!
Che poi ci sia qualche arabo che investe in Inghilterra, nessuno lo nega ma che ci sia pure una sorta di noia del loro calcio, forse non sono il solo ad appurarlo. Comunque e questo è sempre un pensiero in libertà, ho idea che questa “ specie di copia della superlega” che partirà a breve per sostituire la champions ridimensionerà il campionato inglese. Pizza e birra pagata se sbaglio😉
Il calcio è un gioco instabile per eccellenza, ma che la premier “stia scemando” può essere benevolmente considerata solo un’ipotesi futuristica, visti appunto gli introiti che tuttora vi confluiscono dal mondo intero.
Tra l’altro Kris le porcate sono continuate anche quest’anno. Quanti punti mancano alla Juventus strameritatamente conquistati in campo? Una decina possono bastare? Forse sono pochi…all’Inter quanti ne togliamo? E ribadisco: nell’era pre var avrei alzato le mani ma nell’era var non ammetto errori soprattutto gravi. Tra l’altro anche l’anno scorso oltre ai punti tolti con le porcate, quanti punti ci hanno tolto col var?
Non siamo mai stati dei piagnoni Germano, ma per poter accettare certe cose ci vuole veramente tanta, tanta pazienza. Credo che siamo la tifoseria migliore al mondo, visto quanto abbiamo dovuto sopportare. Il var è nato per non farci vincere più, e ….Oplà ci stanno riuscendo davvero. Spero esista un karma che riporti un po’ di ordine.
Quello che mi fa specie ( e su questo sono in piena sintonia con il Barone) , è che ci becchiamo tra di noi guardando il dito ( l’allenatore che abbiamo e che è il male minore) e non vediamo seriamente la luna dove ce ne fanno di cotte e di crude.
Vorrei che a qualcuno Chinè rispondesse del perché non prendono provvedimenti nei confronti di chi non ha i conti a posto per potersi iscrivere al campionato e poi vorrei scoprire come mai tutti erano in grado di decidere in fretta quando c’era da condannare la juve e poi non sono più competenti subito dopo, quando vengono fuori le prove che i fatti non erano quelli per cui era stata giudicata e condannata.
Averti tolto 10 punti per plus valenze inesistenti ( vedi il prezzo attuale di Orsolini e di quel ragazzo venduto dal Genoa poi a più di 50 milioni) è da vergogna assoluta.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/del-piero-yildiz-mi-piace-ma-non-mettiamogli-pressione-allegri-ha-sempre-detto-che-l-obiettivo-e-la-champions-l-anno-scorso-ha-fatto-un-mezzo-miracolo-683608
Del Piero be ammette “solo ” mezzo. X me è tutto ma Alex è…Alex!
Io direi di beatificarlo🤦
Prendetevela con Alex…
“Io direi di beatificarlo”. Sarebbe un’idea. Una delle poche buone lette in questi giorni. Te ne do atto.
Si, perdere 5 partite su 6 nei gironi fu senza dubbio qualcosa di straordinario.
@Andrea
Ti rispondo qui per convenienza…
Il discorso che faccio io è diverso dal tuo che mira solo in una direzione e che cioè Allegri fa schifo. Punto.
La Dea a Cagliari mi pare si sia avvicinata al 70% di possesso palla con il doppio dei passaggi rispetto al Cagliari. Ha vinto il Cagliari indovinando le infilate o i cross che dir si voglia.
Ieri sera è successo il contrario contro il Liverpool possesso palla intorno al 30% per la Dea…eppure ha vinto la Dea con tre goal a zero.
Chi vince ha sempre ragione o vale solo per convenienza?
Max, tanto è inutile che ci giriamo intorno. Anche x chi nega che vincere è tutto, alla fine è la cosa più importante. Poi è chiaro che ci sono stagioni dove hai una squadra da 6/7 posto e la tieni più su è importante anche questo. In caso contrario, e cioè una Juventus a livello di Real e City x dirla alla Tudor significa chiedere al nuovo allenatore, chiunque sia come minimo lo scudetto ma sarebbe illogico.
Di Sarri si disse che era un perdente perché col Napoli arrivò secondo, quando quel Napoli era da settimo posto.
La gente è molto più saggia di Allegri, non gli chiede uno scudetto che non può vincere ma gli chiedeva di costruire una prospettiva aggiornando il suo calcio proprio perché non aveva una squadra di campioni.
Quel Napoli da 7 posto? Ma che dici André. Se la Juve è veramente ciò che dite, l’anno prossimo tutti chiederanno lo scudetto al neo tecnico.