Scritto da Cinzia Fresia
L’ultima opportunità
Parafrasando una celebre canzone di Vasco Rossi la Juventus vuole dare un senso a questa stagione che un senso non ce l’ha. E dopo aver pareggiato in extremis con la Salernitana già retrocessa, la squadra di Allegri scende in campo a disputare una finale che difficile e’ dire poco.
Vi confesso che io sono già oltre al risultato: Vada come vada. Che vinca o perda una Juventus così la vorrei dimenticare.
E’ superfluo parlare di calcio, nemmeno Allegri lo ha fatto in conferenza stampa.
Non è chiaro il perché di una stagione così priva di stimoli e risolta di inerzia, che un’eventuale conquista del trofeo non metterà nessuna pezza a ciò che è stato.
La speranza è nel futuro. I tifosi sperano in un futuro migliore, che non significa necessariamente una panchina nuova, ma un cambio di approccio, un avvicendamento dirigenziale verso chi la Juventus la ama davvero.
Basta allenatore e giocatori burocrati, basta timbrare il cartellino per pigliare lo stipendio, basta noia e sbadigli.
La Juventus e i suoi tifosi meritano di più. Per galleggiare e fare finta di giocare a calcio, meglio chiudere e vivere di ricordi.
Mai come ora, il club è stato maltrattato dai proprietari e dai suoi stessi dipendenti.
La partita:
Il match sarà accesissimo, l’Atalanta la favorita, non mollerà nemmeno un minuto.
Vincerà chi dimostrerà di avere maggiore determinazione. Per i bianconeri sarà durissima .. e in caso di sconfitta non si sa cosa succederà.
.
Io direi club maltrattato anche da una parte della propria tifoseria!!!
😥
LA GUFATA
Allegri: “Potrebbe essere l’ultima finale. Non è detto che la Juve possa giocarne un’altra l’anno prossimo”
Azzzz… IL GUFO si porta avanti con la distruzione…secciata del menagramo anche per l’anno prossimo!
Certo che se gli acquisti sono Calafiore, Brescianini, Buongiorno e Di Gregorio la vedo dura fare altre finali.
3284 giorni continuati con un tricolore al petto vogliono pur dire qualcosa…
#machevelodicoafare
Tifosi in ferie speriamo che stasera non lo sia anche la Juve 🙁
GIUNTOLI ALLA BUD SPENCER
Cristiano Giuntoli è entrato alla “bulldozer”in modalità “bulldozer”.
Annuncio dell’addio di Massimiliano Allegri e della venuta di Thiago Motta ci sarà una caccia spietata agli allenatori in cerca di un rifugio per l’invernata.
Saranno tutti effetto tipo tisana la sera per calmarsi un pò…
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/cabrini-la-juve-ha-reagito-bene-alla-scorsa-stagione-non-ha-entusiasmato-ma-ha-centrato-gli-obiettivi-687558
Cabrini? E chi cazzo è…🤔
Quindi secondo lui Allegri dovrebbe restare, meno male perchè non avere notizie su questa cosa crea un’ansia che non ti dico 😛 🙂
Non lo so se x kui debba restare non l’ho capito. Sono d’accordo sul fatto che se si centra gli obiettivi (x me comprende anche coppa Italia) tutto sommato non sarebbe male come stagione. Stasera si saprà.
Lo ipotizzato in base all’affermazione sull’eventuale pesante esborso per l’ultimo anno di contratto in caso di esonero.
L’ho ipotizzato
Da Calciomercato.it
[…]
“Juventus, Allegri resta: ecco chi lo vuole ancora bianconero
A lanciare questa indiscrezione è Luca Cimini che sul suo profilo X fa il punto sulla panchina della Juve, partendo proprio dalle dichiarazioni di Canovi, agente di Motta.
Le parole di Canovi su Thiago Motta non sono di facciata- il suo tweet – l’italo-brasiliano non ha ancora deciso”. Ma non è solo la questione del tecnico rossoblù, ci sarebbe anche una parte della Juve che preme per una conferma di Allegri: “Mi risulta che una parte della proprietà Juventus vorrebbe addirittura la conferma di Allegri”. Infine, la pista del ritorno di Conte “da non scartare”.
Tutto ancora possibile quindi, come sempre accade nel calciomercato: fin quando non ci sono firme e annunci tutto può ancora succedere.”
Oooh… finalmente un pò di chiarezza sul futuro allenatore Juve 😀
Ecco… sembrerebbe che il posto se lo giocano Conte e Motta, ieri sera anche Moggi non dava per fatto Motta alla Juventus anzi non ha detto esplicitamente di Conte ma ha lasciato intendere; ora quanto cazzeggiava non so perché aveva quel sorrisino di chi sapeva ma non voleva dire…
Che vada come vada speriamo che vada bene… un trofeo è sempre un trofeo.
Beh, certo, si gioca la finale con Caviglia centrale (poteva metterci McKennie o Rabiot xchè l’hanno fatto entrambi) e con Iling invece del “fedele” Kostic. Scommettiamo che se (probabile) perdiamo sarà stata Juve troppo giovane?
Buoni.. Nicolossi ha toccato tre palloni il centrocampo lo sta tenendo su da solo Rabiot. Il giovane già che non fa danni è tanta roba.
Finalmente l’impegno c’è e si vede. Ma si vede anche troppa frenesia nelle ripartenze, col povero Nicolussi Caviglia che si propone al centro del campo ma a nessuno passa per la testa di coinvolgerlo.
Sicché il giovanotto si è visto solo sulle seconde palle riconquistate😅
E 15 e namo ci davano per morti…
Nonostante un arbitro scandaloso che ci ha fischiato contro punizioni inesistenti, abbiamo portato a casa la Coppa Italia con pieno merito in una partita di cuore e di lotta!
Miglior conclusione non poteva esserci…il mister verrà congedato ma con 5 coppe mai nessuno come lui. Grazie Mister.
Faccio una incursione dalle ferie per un motivo specifico: la partita per me non contava granché e non ne parlo, la sceneggiata di Allegri mi è sembrata stile Mourinho per passare da capipopolo e sviare sul resto ma una cosa gli va riconosciuto: ha urlato quello che pensano tutti gli juventini al termine di una stagione in cui siamo stati massacrati da arbitri e varisti.
Nella finale si è condensato tutto assieme il campionario di errori in malafede subiti: rigori negati, gol annullati col solito fotogramma millimetrico di comodo, ammonizioni invertite, 9 assurdi minuti di recupero.
“Dov’è Rocchi?” ha urlato Allegri…beh io so dove vorrei vedere Rocchi, più o meno dove vorrei vedere i genitori della bimba che tifa i lugubri.
Ci vediamo quando ci saranno buone nuove😉
André, xrò sei cattivo dai😉. Avevi detto che tornavi a scrivere quando Allegri se ne fosse andato e x non dargli nemmeno questo “merito” gai anticipato i tempi. Cmq anche se su parecchie cose la vediamo in maniera diametralmente opposta, sempre un piacere leggerti, tranne quando insulti ovviamente.
Siete falsi come una moneta da tre euro…mi fate quasi schifo.
Uno a casa a montare i mobili e non vede la partita, un altro che torna dalle ferie e paragona Allegri a Mourinho(ma basta pure dai), un altro che si era buttato avanti con una partita secca puosuccedere di tutto…e mi fermo qui altrimenti vomito.
Però quello della partita secca non andava mal incamminato😜
E la peggior squadra del momento batte, anche meritatamente, quella più in forma.
Comunque è stato riconfortante chiudere con questa bella serata. Almeno rimane quest’immagine al posto degli ultimi mesi penosi. E sì che non si sono risparmiati nel provare a rovinarla.
C’è da chiedersi perché una Juventus come quella del primo tempo la vediamo così di rado.
Di penoso e non solo ci sono solo l’arbitraggio e i varisti scandalosi, non vedono un rigore che più rigore non si può e annullano un gol per una rotula in fuorgioco, per non parlare dei 10 inconcepibili minuti di recupero.