Pagelle Juventus Salernitana 1-1

 

 

Pagelle Juventus Salernitana 1-1

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Szczesny 5,5 Indeciso e impreciso sul gol poi si riscatta parzialmente andando a togliere un pallone dai piedi a Tchaouena. Resta pesante l’errore sul gol che condiziona tutta la partita.

Gatti 5 Un po’ come tutta la squadra. Impegno sconclusionato.

Bremer 6 Forse uno dei pochi che si salva. Da il suo contributo anche in attacco con un gran tiro che però non ha fortuna.

Rugani 5 Timido. Spazza senza farsi troppi pensieri e anche in attacco è spesso impacciato sembra proprio uno che si trova in campo per caso .

Cambiaso 6 Come Bremer forse l’unico che realmente si salva. Sembra fra l’altro uno dei pochi ad avere una qualche idea. Prova anche a risolverla con un bel sinistro che però scheggia il palo.

Mc Kennie 4 Oltre che fuori contesto anche decisamente molle. Non vince un contrasto.

Locatelli 5,5 Uno dei meno peggio ha anche alcune belle idee e trame che i compagni non sempre capiscono al volo. Buono il colpo di tacco che mette in difficoltà la difesa avversaria sul gol di Rabiot meno bene l’arrabbiarsi con il pubblico. Sull’1-0 per la Salernitana in casa al 90mo il pubblico ha assolutamente ragione a lamentarsi.

Rabiot 5,5 Una prova disastrosa dove si distingue per tutta una serie di passaggi sbagliati. Emblematica la sforbiciata al volo che cicca completamente. Si fa trovare pronto per il gol del pari e fa anche un bel gol ma resta l’unica cosa buona in una partita da dimenticare.

Kostic 4,5 3 o 4 cross messi dentro tutti alla dove cojo cojo e infatti tutti respinti di testa dai nostri avversari e un buon tiro che va fuori. Poco.

Vlahovic 5 Un bel tiro a inizio partita in cui il portiere si supera con l’aiuto della traversa e poi il nulla.

Kean 4,5 Il suo avversario ha un lasciapassare speciale per cui può trattenerlo senza mai esser ammonito tuttavia Kean combina veramente poco.

Chiesa 5,5  Sicuramente da una mezza sveglia a tutti e con il suo puntare sempre l’uomo crea un qualche scompiglio. Tuttavia non riesce mai a esser incisivo nei confronti del portiere che non impegna mai. Potrebbe esser anche un 5 e tre quarti o un 6 meno meno.

Illing Junior 5 entra e a sx ed è un disastro. Poi Allegri lo mette a destra ed è leggermente meglio ma poca roba.

Miretti 5 Prova incolore non riesce a fare meglio di MC Kennie a parte il tiro che sfortunatamente per lui si infrange sulla traversa e giusto qualche passaggio meglio riuscito rispetto all’americano.

Milik 5,5 Distribuisce palloni meglio di Vlahovic e riesce a far salire la squadra con costanza nell’ultimo forcing ma anche lui non trova mai un tiro.

Yildiz 5,5 Come Chiesa da una sveglia per la voglia ma non incide più di tanto.

Juventus 4 Una prova incolore per almeno 80 minuti. Dopo la traversa di Miretti per la forza della disperazione ci si butta dentro a fare un forcing disperato e si trova anche un meritato pareggio dati i pali e le traverse colpite prima ma con la Salernitana già retrocessa in casa nostra bisogna vincere e basta.

Allegri 4 Non ha più in mano la squadra. A volte sembra che gli giochino contro. Si pareggia per la disperazione ma bisogna cambiare registro se si vuol vincere la Coppa Italia.

Arbitro 4 Completamente fuori dal mondo. Riesce ad ammonire due dei nostri per dei contrasti normali di gioco e non riesce a dare un giallo a Pierozzi che si aiuta sempre con le mani su Kean. Per fortuna non fa ulteriori disastri più gravi.

  1. Qualcuno dicesse apertamente ai giocatori che Allegri non è più l’allenatore della Juve…secondo me hanno dei dubbi e continuano a non giocare.

  2. Io invece vado controcorrente e dico bravi e grazie ai ragazzi che hanno conquistato una strameritatissima champions x molti motivi ma ne cito solo 2: 1) x la grandissima ingiustizia con la quale hanno negato quest’anno fi poter partecipare ad una champions strameritatissimamente conquistata in campo. 2) xchè quest’anno senza i tantissimi punti tolti x gravissimi errori arbitrali la champions l’avremmo conquistata già da diverse partite e questo al netto di una squadra non competitiva che va cmq rinnovata a partire dell’allenatore che ringrazio nonostante tutto.

  3. Quello che risulta non accettabile è l’ennesimo approccio moscio e troppo soft in casa contro una squadra inferiore e per di più in questo caso già retrocessa da diverse settimane.
    Si veniva da una buona prova a Roma, di fatto la squadra era stata capace di metterci grinta e tigna, e invece di nuovo ci siamo fatti mettere sotto, troppo lenti, troppo soft, la partita diventata prima soporifera, poi difficile, infine inguardabile e questo gia’ dal primo tempo, buttato via, l’ennesimo.
    Ci si aspetta che li andiamo a prendere un po’ in alto e gli mettiamo pressione addosso e li mettiamo in area, invece ancora nulla nemmeno contro la salernitana che non ha niente da chiedere al campionato e in un match che ti può dare la certezza della champions, se vinto.
    Il calcio di oggi, che siano top team oppure squadre gia retrocesse, va ad un’altra velocità e ha molta più fretta addosso di noi.

    • I 23 punti di vantaggio sono perla maggior parte rubati grazie ad arbitraggi vergognosamente a vostro favore.

    • Sto cazzo di numero 17 porta pure sfiga…c’è un’altra squadra prossima alla retrocessione che s’è papato 6 punti a quella di Milano che ha vinto lo scudetto…e allora?

  4. I 23 punti di vantaggio sono per la maggior parte rubati grazie ad arbitraggi vergognosamente a vostro favore.

  5. LA JUVE NEL TUNNEL

    Allegri purtroppo non ha saputo dare quella svolta che serviva ha perso anche nel suo “Gabbione” tutti i suoi giocatori…non li ha più ritrovati.

    Speriamo di uscire dal San Gottardo dove ci siamo infilati o dove Allegri ci ha portato e di non infilarci con il nuovo allenatore che verrà in un nuovo tunnel ancora più lungo.
    Il tunnel di Lærdal.

  6. Scusa Ben ma sulla pagella a Locatelli mi era sfuggito il passaggio sul pubblico. Sto col giocatore e rispiego ancora una volta il xchè: proprio xchè stai sotto e la partita sra x finire (chissenefregatuttoattaccato se con l’ultima in classifica…) devi continuare a dare i tuo appoggio. Poi finita la partita fischi, contesti ecc. A me il discorso che “pago e ho il diritto di fischiare ” sta proprio sul cazzo (scusa la volgarità). Nessuno obbliga nessuno a spendere soldi x vedere la tua squadra ma nel momento che lo fai sarebbe intelligente quantomeno incitare x tutta la partita indipendentemente dal risultato, prestazione, avversario. Non sei soddisfatto della stagione, risultati e prestazioni? Bene, durante il riscaldamento e a fine partita contesta pure: durante il match no.

    • Vabbè, sostegno c è stato. Ovviamente dopo mesi e mesi di prestazioni penose è anche normale che la gente sia scoglionata.
      Che si aspettano, che gli facciano la ola?

      • Se sei scoglionato non andare allo stadio. Tra l’altro mi fanno ridere le persone che ogni santa partita della Juventus si lamenta del gioco di Allegri sapendo che quello è: e allora se lo sai che non cambierà mai cosa ti aspetti di vedere il City? Sai cosa andrai a vedere quindi cosa cazzo fischi. Inviti e a fine partita fischi. Stop!

        • La gente va allo stadio per passione, e spende pure un sacco di soldi. Il pubblico va rispettato, non mandato al circo.
          E comunque la gente ha incitato. Poi, ovviamente ha fischiato.

          • Il pubblico se vai a vedere la tua squadra deve incitare sempre e cmq. Da quello che ga scritto Ben non hanno aspettato ka fine x fischiare. X favore, non mi parlare di spendere soldi xchè è una tua scelta e nessuno ti obbliga. Ovviamente il singolare non è riferito a te ma in generale.

            • I fischi sono stati all’intervallo e dopo la fine.
              Quando c’è stata un minimo di reazione nervosa della squadra il pubblico ha incitato.
              Ma è anche la squadra che deve trasmettere entusiasmo ai tifosi. È questa squadra trasmette squallore calcistico.

  7. Inciti e non inviti.

  8. Ecco, è proprio questo il punto. L’appoggio arriva solo se la squadra ha una reazione. Squallore? Torniamo al punto iniziale: se è dall’inizio che è così o te ne stai a casa o sei consapevole di andare a vedere uno squallore: in questo ultimo caso inciti sempre e a prescindere è mi riferisco alla partita della quale fa parte anche l’intervallo.

    • Ti rendi conto a cosa ha portato l’attuale progetto tecnico?
      O accetti lo squallore o te ne devi stare a casa e non seguire più la tua squadra.
      Un caso più unico che raro!

      • Kris, credo che conosci il detto ” se Maometto non va alla montagna, a montagna va da Maometto “. Ora è chiaro che deve essere la squadra a far sì che il pubblico si entusiasmi e dua il suo appoggio: ma se questo, x svariati motivi non succede, credo sia intelligente provare a far sì che la squadra giochi almeno x orgoglio o reagisca. E questo come lo ottieni? Fischiano? Io x vedere una partita della Juventus dovrei fare tra andata e ritorno 1.300km e non sono nemmeno il più lontano. Farei tutta quella strada e spenderei quei soldi x andare a fischiare sapendo già che la squadra mi darà una determinata prestazione? Me ne sto a casa oppure faccio di necessità virtù e do il mio contributo. Sotto questo aspetto gli ultras hanno dimostrato molta più “maturità” rispetto al resto dello stadio. E non è certamente un complimento, anzi, è tutto un dire.

        • Gli ultras sono una piaga che va eliminata quanto prima. Una delle battaglie di agnelli che continuo a condividere.
          Hai avuto occasione di vedere che ambienti bellissimi negli studi europei nei recenti turni di coppe?

          • Stadi, non studi 😅

          • Su questo con me sfondi un portone ma hai capito il senso del mio post?

            • Si, l’ho capito. Ma credo che ognuno abbia la libertà di esprimere il proprio disappunto anche allo stadio. Purtroppo non parliamo di una singola giornata negativa, che può capitare, ma di una situazione che ormai si protrae da tempo.
              Un approccio come quello di ieri è offensivo verso chi spende soldi e fa sacrifici per seguire la squadra.
              Allegri o non Allegri, in una partita decisiva contro un avversario retrocesso, ti aspetti ben altro.

              • Kris, allora non ci capiamo o non riesco a farmi capire. Puoi andare allo stadio a dimostrare il tuo disappunto na personalmente non capisco: a che pro durante la partita? Ecco, poi quando leggo di fare sacrifici x andare a vedere una partita è quindi sarebbe giusto che…allora non ci sto più. Da genitore, marito ecc capisco chi fa sacrifici x tirare avanti; ma sacrifici x vedere una partita è pretendere quindi di avere uno spettacolo decente no. Sperare sì, pretendere no. Se io faccio un sacrificio x andare allo stadio non devo pretendere niente e visto che ho fatto sacrifici, motivo in più x non darmi la zappa sopra i piedi e contestare durante la partita. Non lo capirò mai.

  9. No Germano, ti sei spiegato bene. Semplicemente, pur rispettandola, non condivido l’opinione.
    Non me la sento di giudicare i tifosi che manifestano la propria delusione.
    15 punti in 15 partite, delle quali il 90% giocate contro squadre nettamente inferiori. Prestazioni inguardabili. Spiegazioni improponibili da parte del tecnico. Approcci svagati da parte dei giocatori.
    Insomma, l’unico momento in cui puoi manifestare a questa gente il tuo dissenso è la partita.
    L’avessero affrontata con altro piglio ed altro atteggiamento sicuramente non ci sarebbero stati fischi.
    Ma quanto visto ieri rappresenta un punto di inflessione difficilmente tollerabile.
    Per quanto conti poco, c’è una finale da giocare mercoledì, e una tirata d’orecchie secondo me ci sta.

    • Si potrebbe fare anche il discorso inverso.
      Alla Juve, come in altri top club, il pubblico è più esigente. Se a Locatelli non sta bene, o non regge la pressione, può tornare al Sassuolo.

      • Questo sicuramente ma a livello personale non terrei fuori dallo stadio solo gli ultras ma anche chi contesta sempre. Ora, se la squadra ha fatto 15 punti in 15 partite (non consideriamo x un momento i tantissimi punti lasciati x errori arbitrali e gol sbagliati a 2cm (centimetri) dalla porta, secondo te quante colpe ha (che le ha sicuramente) un allenatore e quanti meriti (che li ha sicuramente) x aver fatto fare 46 punti (e ricordiamolo…senza regali da nessuno) una squadra di questo livello? Ti rendi conto che nonostante tutto siamo in champions che a livello economico è non importante ma fondamentale? Non succede xchè in questo momento l’Atalanta a livello di forma fisica (sarò cattivo ma un controllino visto anche la reazione di uno o 2 anni fa di Gasperini ad un controllo lo farei…) è ingiocabile forse anche x il Leverkusen, ma se succede scommettiamo che chi domenica ha contestato saranno primi a festeggiare?

        • Partiamo da presupposti diversi.
          Allegri aveva in mano una rosa nettamente inferiore solo all’Inter. Ma anche quella del leverkusen è nettamente inferiore al Bayern…
          Nessuno pretendeva lo scudetto, né ora, né negli anni precedenti. Ma la realtà ci dice che la squadra dopo tre anni di lavoro (?) è peggiorata.
          Nel girone d’andata c’è girata bene spesso, con risultati presi per i capelli. Ma anche del Neri mi pare fosse secondo dopo il girone d’andata.
          Arrivare in Champions era l’obiettivo minimo, e ringraziamo anche Roma e Napoli per aver puntato su progetti simili al nostro😅
          Se mercoledì dovessimo vincere è normale che i tifosi esultino, anche quelli che hanno fischiato. Ma non cambierebbe nulla sui giudizi relativi alla stagione della Juve.

          • X me invece sì, cambierebbero xchè ad inizio 2 obiettivi c’erano e 2 obiettivi sarebbero raggiunti (condizionale ovviamente d’obbligo).

  10. Cmq Kris, ci stiamo facendo un duetto e forse stiamo annoiando il blog 😬😁🤣. Abbiamo idee diverse e c’è rispetto reciproco x l’idea altrui e questo basta e avanza

  11. https://www.instagram.com/reel/C64T8hWLchQ/?igsh=MXFzZ3p5ZWc5c255dw==

    Cmq l’originale resta inarrivabile, perché la sua pantomima la interpreta a beneficio di tutti i tifosi (che ci credono).

  12. Purtroppo ormai è andata così, mettiamoci una pietra sopra e anche se meno Allegri ripartiamo sperando che la Juve non sia (solo) Motta.

  13. Premesso che non ci sono scuse, attualmente la situazione della Juve è critica.
    Ma leggere che quando si vinceva(quando eravamo primi una volta secondi un’altra dipendeva da chi giocava prima e dopo tra noi e l’inter) era solo fortuna e l’allenatore aveva usufruito dei vostri suggerimenti…ma ieri, senza accampare scuse perché il primo tempo è stato inguardabile, con traverse e pali con goal mangiati soli davanti al portiere che cos’era?
    Infine, alla Juve è esistito un solo maiale che attualmente sta in Spagna.

    Continuando con questo accanimento cosa vorreste ottenere? Soddisfazione perché non vi è stato più a sentire come fare la formazione o con che modulo giocare?
    Poi quando dico che siamo la peggiore tifoseria del mondo non mi allontano molto dalla realtà.

    • PS
      Andrà via in tutti i casi ed è giusto che sia così .

      E doveva andare via anche con questi presupposti:
      1) se avesse avuto una squadra con dei veri uomini da allenare invece di 4 traditori farfalloni e ludopatici.

      2) se al VAR non avessero barato.

      3) se gli arbitri in campo non avessero pensato alle promozioni e ubbidire agli ordini.

      4) sicuramente avremmo detto la nostra fino alla fine in questo campionato.

      5) preferirei perdere la Coppa Italia in modo che non ci siano i soliti che intoneranno che l’ultima l’aveva vinta Pirlo come si fa con l’ultimo scudetto vinto da Sarri…

      Comunque il sottoscritto è sempre presente e non a gettoni e che categoricamente rinuncio alle ferie.

  14. 61 partite dopo segna un goal stasera contro il Monza.
    Era il 2021 quando segnò contro il Bologna il suo ultimo goal prima di stasera.

    Il calcio è semplice…

  15. PROSSIMI ALLL’ANNO ZERO

    Allegri andrà via lasciando una “eredità ” di un centinaio di milioni di euro.
    Qualcuno lo ringrazierà altri no importante che vada via.

    Chi verrà sarà il benvenuto da parte mia ma Elkann e Giuntoli dovranno calare inesorabilmente la mannaia sull’attuale rosa juventina(sperando non gli venga in mente visto che arriva un nuovo allenatore di provare con gli stessi giocatori).

    Andrea Agnelli è stato fatto fuori dal cugino nel novembre del ’22 e da dicembre dello stesso anno è iniziato il nuovo corso con assestamenti e cambiamenti uno dietro l’altro.

    Siamo arrivati all’anno scorso con sgambetti da parte della figgiccì e uefa a programmare qualcosa di importante in questa stagione che volge al termine credo che non poteva essere possibile senza i guadagni che ti portano le coppe.

    A questo punto si è puntato l’obbiettivo alla qualificazione del mondiale per club e alla Champions più la magra consolazione della coppa Italia.

    Senza una lira che senso aveva pagare 2 allenatori?
    Al contrario aveva senso dare la possibilità ad Allegri, visto il comportamento avuto nella passata stagione con la qualificazione in anticipo nelle coppe svanita poi dalle decisioni di Gravina e Ceferin, rimanendo al timone di una nave alla deriva?
    Io credo di sì.

    Ad oggi merita la riconferma per la prossima stagione?
    Io credo di NO.

    Il prossimo anno il tifoso juventino potrà sognare l’inizio di un nuovo ciclo?

    Sognare non costa nulla ma spero di sì.

    • A parte che ancora è lì, vivo e vegeto che sbraita in panchina… già state aprendo il testamento per vedere l’eredità 😂
      Che poi la calcolano con beneficio d’inventario, perché lascerebbe una squadra con rendimento da retrocessione…
      Quindi ci lascia 100 milioni perché il Barcellona ha battuto il Napoli. Perché l’Atalanta ha battuto la Roma, e forse perché hanno messo il quinto posto…visto che il quarto non è ancora sicuro😅
      Mi ricordo qualche anno fa che un allenatore che ci lasciò lo scudetto, è ovviamente la qualificazione in coppa in prima fascia, venne accusato di lasciare in eredità il mancato introito di 10 milioni per l’eliminazione col Lione 🤣
      Io comunque sono convinto che resta Allegri. Ma, se dovesse andare via, spero tanto non si metta in scena un’altro melodramma come nel 2019.

      • Mah, a parte che la qualificazione è una giustizia x il maltolto dell’anno scorso, direi che lascia 100mil nonostante una squadra scarsa e che bel girone di ritorno senza i tantissimi e gravissimi errori arbitrali avrebbe fatto e meritato in campo molti più punti. Diciamo che ci meritavamo già da diverse partite di essere qualificati.

        • I milioni del mondiale per club li avremmo lasciati in eredità anche io e te se avessimo allenato la Juve quest’anno 😅

          • I soldi del mondiale se quest’anno ci avrebbero permesso di fare a champions come meritavamo non avremmo avuto bisogno del Barcellona. Ricordati che alla Juventus non hanno mai regalato niente nemmeno questa qualificazione champions. Casomai hanno tolto e non mi riferisco solo agli scudetti. Mi sembra che quest’anno qualcuno ha partecipato alla champions a posto nostro o sbaglio? Champions strameritata senza aiuto di nessuna x i motivi sopra descritti. Mai letto tanto odio e distorsione della realtà da una tifoseria verso la propria squadra x un allenatore che ha portato titoli su titoli. Se ne andrà ma se resta va benissimo stesso .

            • Beh, se dovevamo andare a fare 3 punti come l’anno scorso… Credo sia stato meglio affidarsi al Barça 😅

              • E che ne sai tu. Il Dortmund ha fatto una champions diametralmente opposta al campionato. Tu intanto dammi ciò che ji ero meritato; poi vediamo ma così ometti una grandissima ingiustizia subita con battutine. Contento tu…

      • Hai omesso i vostri suggerimenti…e la chiudo qui perché vedo che annaspi e di brutto onde evitare offese.

  16. PERUGIA 14 MAGGIO 2000

    Sono passati 24 anni da quando si sono aperte le cascate del Niagara su Perugia e la Juventus per mano anzi per la testa del viareggino Pierluigi Collina regalò lo scudetto alla Lazio.
    Partita interrotta per più di un’ora per la troppa acqua con i giocatori che camminavano sulle panche degli spogliatoi per non affogare…oggi non si continua a giocare e si rimanda la partita per un codice giallo.

  17. PASSAPORTO

    Cuadrado è italiano…
    Bastano pochi mesi all’inter e ti regalano il passaporto italiano.

  18. IL PEGGIO DEL PEGGIO

    https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2024/05/14-127477353/juve_allegri_lascia_una_ricca_eredita_quanto_incassa_il_club

    La stampa italiana è risalita dal 57° al 41° posto, subito prima dell’Uganda, in tema di libertà.
    Libertà e coerenza che i giornali sportivi (di peggio in peggio) non sanno neanche cosa sia…

    Lasciando stare la ben nota Gazzetta nerazzurra per propria ammissione, anche il CdS non scherza in quanto a interessate leccate di culo.
    E questa volta la difesa mooolto onerosa del ‘giornalino del mezzogiorno’ è toccata al fantino di Livorno: che lascerebbe nelle casse bianconere dagli 80 ai 100 milioni di euro! Peccato che quel cartaceo tira per il Napoli ovviamente, ed è letteralmente terrorizzato dalla possibile defenestrazione del livornese dalla panchina bianconera.

    Questo è l’andazzo, che piaccia o no al fantino e al suo codazzo!

  19. Quella bambina che ora è su tutti i media verrà ricordata ed avrà sicuramente un futuro assicurato, ed io gli auguro di tifare poi Juventus, da grande.
    Intanto chi ne ha la potestà dovrebbe pagare insieme a quei vigliacchi che l’hanno addestrata ( perchè i bambini non hanno coscienza finchè non sono in grado di intendere e di volere) a parlare in quel modo quando la telecamera la inquadrava.
    I valori dello sport vanno insegnati alle nuove generazioni , e le aberrazioni vanno assolutamente punite dalle autorità competenti.
    Vorrei tanto vedere se gli ispettori Fgci apriranno mai un caso a Firenze per quanto è accaduto.
    Qualche responsabile c’è sicuramente, non ultimo ” un cretino” (uso un eufemismo perchè non può che essere un handicappato mentale e non potrà mai essere diverso) con l’accento fiorentino che ha fatto girare in rete, questa porcheria.
    Non riesco a capire neppure l’eventuale goliardia o la goduria nel vedere e commentare qualcosa del genere. Questa gente dovrebbe solo vergognarsi di vivere su questa terra, perchè è peggio se non uguale alla peggior pedofilia, questo tipo di filmato. E meno male che ai bambini dovrebbero oscurare per privacy il viso.

  20. Quanto alla speculazione dei giornalai dai zazzaroni a quelli della porcheria rosa di Milano, è molto chiaro il loro interesse affinchè Allegri resti dove sia. Come potrebbero mai più godere nel vedere la Juve ridotta ai minimi termini come ora?
    Lasciamoli starnazzare nella loro aia, ma vi dirò di più, mi auguro di cuore che anche Motta rimanga dov’è perchè non credo nella sua bacchetta magica che mi sa tanto di ricordi Maifrediani.
    Intanto quelle oche di cui prima, danno sicuramente ( credendo di influenzare con le loro opiniomi ipercompetenti ed i loro tam tam meediatici con passaggi televisivi l’opinione pubblica,) come più opportuno Conte al Milan o al Napoli. Chissà perchè, eh?
    Chiamarli per nome e cognome, uno per uno è già un privilegio per questa gentucola, meglio evitarla, odorano di m…da.

    • Motta con Maifredi avrebbe in comune solo ka provenienza dalla stessa squadra. E Maifredi aveva uno squadrone che x carità, inferiore al Milan e al Napoli ma arrivò 7° se non sbaglio. Motta, oltre ad una squadra non proprio competitiva (calciomercato che potrebbe cambiare giudizio) ha una conoscenza calcistica che il buon Gigi si sogna(va).

    • Aggiungo, Tuttosport ieri ha bacchettato di brutto Allegri e la Juve.
      E forse non a caso questa mattina l’empatico ‘Corrierino dei piccoli’ corre in soccorso del fantino!

      Fantino che se dovesse restare, motu proprio stabilirebbe di nuovo l’obiettivo (accetto scommesse!) del quarto posto!
      Ad un altro allenatore invece si chiederebbe lo scudetto a prescindere!!

      Ecco cosa fa il tifo per la persona e non per la squadra!

      • PS mi correggo:
        Nel caso valga ancora la regola, e acciughina l’anno prossimo scaldi ancora la nostra panchina, credo che stabilirebbe come obiettivo il quinto posto.
        La politica sarebbe sempre quella del corto muso!
        (che infiniti lutti addusse a noi tifosi)

  21. Germano, ti rispondo qui:
    Io non ometto nessuna ingiustizia, semplicemente separo cose che tra loro non c’entrano.
    La nostra ultima partecipazione in CL è stata patetica. L’anno prima siamo stati umiliati in casa da una squadretta spagnola di metà classifica. Questi sono fatti, e non hanno niente a che vedere né con la figc né con ceferin.
    Questa è parte dell’eredità.

    • Ma io quest’anno dovevo partecipare. E chi te lo dice che magari non facevo una buona champions? Magari non facevamo nemmeno i 3 punti dello scorso anno ma
      magari be facevamo 18. Hai la bacchetta magica? Io no, non so tu. Io vorrei solo che mi si dessero ciò che mi sono meritato. Quindi, sì, ometti una parte anche xchè allora una parte di eredità la dobbiamo anche a Sarri e Pirlo.

      • E infatti Sarri è Pirlo furono cacciati con disonore… Senza tanti ringraziamenti per l’eredità.

        • Sarri credo sia stato contento di essere stato mandato via. Non so ancora come accettò la chiamata. Forse x la soddisfazione di allenare Ronaldo. Mia opinione eh.

  22. In questa ipotetica eredità non ci lascia nemmeno l’efficacia del catenaccio o del suo tipico risultatismo visto che in questi anni abbiamo preso batoste casalinghe contro Villarreal, Benfica ecc… Oltre al fatto che chiunque ci fa gol, dalle retrocesse alle matricole come il Monza che al suo primo anno ci tolse 6 punti… Rispetto al maccabi preferisco non infierire.

    • Ok Kris hai ragione tu. Resta cmq il fatto che ometti una cosa sulla mancata possibilità di giocare la champions quest’anno. Quanto avrebbe incassato la Juve x la partecipazione? E se quei soldi magari la Giuntoli avrebbe detto ” oh, quest’anno teniamo duro senza mercato e i soldi incassati dalla champions li usiamo x pagare i 2 anni di contratto ad Allegri e togliamocelo dalle palle”. Era una possibilità: c’è n’erano altre ma vedi quanti danni ha fatto quell’ingiustizia? Altro che 3 punti solo nel girone…

      • Ma lo sappiamo tutti che ci hanno fatto una bastardata, l’unica cosa che dico è che quella porcheria non deve servire da scusa per ogni aspetto.

        • Kris, non è una scusa: è l’unico motivo x cui ci troviamo in questa situazione. X me è così, x te no quindi inutile continuare la discussione su questo argomento.

    • Kris
      Chiamala come vuoi anche se nel mio post ho scritto “eredità ” con tanto di virgolette.
      Credo che il mio post sia di una semplicità enorme come semplice sono io dove spiego i pro e i contro del perché Allegri deve andare via.
      Il melodramma del ’19 di cui parli è stato montato perché venne il più “zozzo” degli allenatori sia come presenza che spirito sportivo e chi dimentica quello fatto e detto contro la Juve prima durante e dopo è suo complice.

      • Max,
        L’ho messo sotto al tuo perché parlavi di eredità ma mi riferisco ad articoli letti oggi su questa cosa dei 100 milioni lasciati da Allegri.
        Personalmente l’unica questione economica sulla quale lo ringrazierei sarebbe la lettera di dimissioni che eviterebbe al club ulteriori esborsi.
        Rispetto al melodramma, non mi riferisco al trattamento riservato a Sarri ma a tutte le lacrime che si versavano all’addio di Allegri.
        In quell’ultima conferenza Agnelli commise l’errore di non portare anche Elton John, perché allora sarebbe stato l’evento più commovente dell’ultimo secolo.

        • Ho letto che mi dai addosso, indirettamente, perché rispondi a Germano.
          Comunque, dicevo Chiamala come vuoi ma per me sono soldi non chiacchiere…parliamo di 100 milioni non di bruscolini come quelli lasciati da Sarri che comunque sempre soldi sono.
          La cosa buffa è che continuate a dargli addosso, ma non perché non potete farlo, rendendovi ridicoli davanti all’evidenza che questo tra tre partite ha terminato per sempre la sua avventura alla Juve.

          Temi, ed è vero almeno da quello che scrivi, una sua probabile rimanenza in panchina…come farai se dovesse succedere non lo so.

  23. Insomma questo qui sta per togliersi dai coglioni e voi ancora continuate con ste menate…in poche parole la Juve ha dei soldi per poter affrontare la prossima stagione senza impoverire ancor di più le proprie risorse è o non è vero?

    Come cazzo farete senza di lui non saprei…oh povero allenatore che verrà.

  24. Che idioti, potevano aspettare domani e andare a contestare in panchina Allegri invece di rompere le balle agli internazionali di tennis a Roma…tanto l’Olimpico è a un tiro di spray.

  25. PARLATE ORA O TACETE PER SEMPRE

    Ipotesi lontanissima ma che potrebbe succedere che “l’incapace” (secondo voi) porti a casa la sua 5^ coppa Italia anche con quei 4/5 ciucci che si ritrova.
    Domanda: cosa scriverete?

    Io dico che con la Dea questa volta la perdiamo perché in un periodo che i bergamaschi stanno giocando bene come noi prima di Empoli.

    • Non cambierebbe nulla nei giudizi. Come non cambiò per Pirlo.
      In partita secca può succedere tutto, e i nostri quattro ciucci non sono più ciucci d quelli dell’Atalanta.

      • Intanto ti butti sulla partita secca.
        Ok mo me lo segno.

        • E certo Baro’,
          L’altra sera l’Atalanta poteva stare 5 a zero contro la Roma. Li hanno presi a pallonate per un’ora.
          Poi un rigore inventato ha cambiato l’inerzia e poteva finire anche pari.

          • Okkazz…e invece quando la Juve prende a pallonate una squadra come l’ultima della classe, vedi Salernitana, che però l’arbitro ci mette lo zampino e esce l’ics è solo colpa dell’allenatore.

    • Max, sulla carta e non solo in questo momento non c’è storia. Ovviamente spero di sbagliarmi.

  26. DIGNITÀ, QUESTA SCONOSCIUTA

    L’unica cosa che poteva fare il cavallaro per dimostrare un minimo di dignità e soprattutto di attaccamento alla Juve, sarebbero state le dimissioni.

    Invece ha fatto sprofondare la squadra in una crisi senza fine, con il più grottesco girone di ritorno della sua storia.

    Invece, anche con il licenziamento, spillerà un altro stipendio lordo alla Juve di 18 milioni lordi, praticamente rubati.

    La Storia nuoterà d’ora in poi in un diluvio di chiacchiere da parte di coloro, ripeto, che ancora nutrono rispetto per questo individuo che invece non rispetta la Juve e il suo blasone!

    • Ma come Luigi, da quale parte vengono dette ste chiacchiere se è un continuo parlare e sprecare litri d’inchiostro da parte di tutti quelli che odiano Allegri.

      I veri Cristiani non sono quelli che odiano il prossimo manco fosse il loro peggiore nemico.

  27. UNA SOLA COSA

    A questo punto mi viene di dire una sola cosa, poi chiudo anch’io perché stiamo diventando stucchevoli.

    Alla luce di ciò che è stato scritto anche qui nell’estate di tre anni fa, mi chiedo solo che cacchio deve succedere ancora per fare un un minimo e sano mea culpa, tipo:

    CI AVEVO CREDUTO MA AVEVO SBAGLIATO TUTTO!!!

    • Che anche quest’anno la figgiccì penalizzazione la Juve per far entrare la settima e l’ottava al suo posto.
      Quando dico che Allegri ha fatto il suo tempo che cazzo sto dicendo?
      Ma voi invece una parola a favore per quello che è successo la trovate?

  28. “Il segreto dell’Atalanta sono le plusvalenze ” dice il Gasp. Aaaaaaaazzzzzzzzz. E io che credevo fosse un reato…🤔

  29. Inutile andare a prendere i giornali per darmi addosso (Kris e Luigi ovvero Totò e Peppino) perché il sottoscritto di quella “eredità ” ne parlava già 3 mesi orsono.

    Barone50 14 Marzo 2024 @12:08
    OTTANTOTTO O TRENTA

    Soldi freschi nelle casse della Juve:
    50 milioni per la partecipazione al mondiale (a chi tocca nun sengrugna) che possono più che raddoppiare se si va avanti nella competizione.
    Una cinquantina di milioni con la partecipazione in Champions e che aumenteranno volta per volta superando i turni…
    Insomma con questi milioni si potrebbe intervenire sul mercato estivo per rinforzare il centrocampo…importante abbandonare la pista dei parametri zero.

    • È vero Barone. Ma non si discute che i soldi facciano bene, quanto il considerarla eredità di Allegri come se avesse fatto una grande stagione e da benefattore ha risollevato l’economia della Juve.
      Come già detto, i soldi del mondiale si prendevano anche se c’eri tu in panchina.
      La Champions è manna per le casse, ma era obiettivo minimo. Mancarlo sarebbe stato fallimento assoluto.
      Io, se vogliamo parlare di eredità, guarderei più a come lascia la squadra e a quello che si è costruito, o no, in questi tre anni.
      Altrimenti è la tipica campagna promozionale di zazzaroni. Se s’incassa è merito di Allegri, quando si perde è perché i giocatori non la sanno passare.

      • Kris, non ti conosco e non so come sei in cucina ma come rigiri le frittate tu nemmeno Canavacciuolo. Qua si vuol dare ad Allegri meriti (che ci sono) e demeriti (che ci sono). Siccome alcuni di voi mette in risalto solo demeriti, oltre ad odio ed offese (non neghiamolo x favore…) allora alcuni di noi mettono in risalto meriti x equilibrare un po’ la realtà. A livello personale, e l’ho scritto non so quante volte e mi sono rotto le palle a scriverlo, come Allegri, da solo, ha tenuto a galla la Juventus l’anno scorso vale più di una champions, campionato ecc ecc. Vale anche più di una eventuale coppa Italia questa sera. Basta, non voglio più parlare di Allegri. Ora scrivete quello che cazzo vi pare.

      • Quello che ha riportato il corriere di Trigoria io l’ho scritto due mesi fa…piaccia o non piaccia il Barone è sempre avanti…mo giratevela come ve pare.
        Chiudiamo sto rompimento di palle con Allegri?
        Vedo che no più sotto uno che Sa rincara la dose dopo che aveva detto basta perché sta storia sta diventando stucchevole.

  30. Il calcio è bello anche perché…

    Son al minuto 87 si divora il pari e sul ribaltamento di fronte l’arbitro con un bidone dell’immondizia al posto della testa concede calcio di rigore che Holland realizza raddoppiando il goal che aveva già segnato.

    Il City, domenica, sarà per la quarta volta campione della Premier League.

  31. Le penalizzazioni “ad personam” contro la Juve hanno fatto sì che pure le problematiche tecniche della squadra di evidenziassero, questo è indubbio. Depauperare ( per quanto sia stata colpa di se stessi) la squadra di Pogba e Fagioli non è certamente una cosa da poco. Ma soprattutto quello accaduto lo scorso anno dove una lotta intestina contro la federazione ha messo fuori dalle competizioni europee la Juventus togliendogli ulteriori introiti per la partecipazione , ha incancrenito una situazione che per quanto potesse essere coperta finanziariamente da una società che ha alle spalle chi può coprire qualsiasi perdita, era normale se non fisiologico che ci fosse un calo di rendimento.
    L’allenatore è il primo capro espiatorio in questi frangenti, anche perché i tifosi dimenticano o non hanno la percezione delle problematiche oggettive.
    Cercare di essere obbiettivi, se siamo tifosi di media intelligenza , ci può aiutare a vedere molto meglio nei particolari per poter capire certe cause e certi effetti su una squadra che oggettivamente non ci piace.
    È indubbio ed anche riconosciuto da fatti che aldilà dei meriti propri, la società che ha vinto questo campionato è stata aiutata in tutti i modi dalle autorità politiche federali (nazionali ed europee) onde poterla salvare da un fallimento che sconvolgerebbe il mondo di una parte di tifoseria ma soprattutto un modo sommerso da debiti al limite della sopravvivenza. Bisogna dare una facciata nuova al calcio italiano e dato che la Juventus non può essere la stampella, è l’unica cui potergliene dare una, di tanto in tanto per far sì che anche le altre si possano risollevare.
    10 anni, anzi 9 scudetti consecutivi hanno distrutto tutto il movimento calcistico e questa supremazia non poteva più continuare per non farlo esplodere del tutto. Così come nel 2006 hanno pensato di ridimensionare la Juventus, essendo coscienti che quest’ultima come la fenice risorgerà dalle proprie ceneri in quanto in grado di poter supportare qualsiasi tsunami.
    Detto questo, non fermiamoci più a guardare il dito che indica la luna, cioè Allegri sì o che deve andare via, e fermiamoci a ragionare pensando ad un futuro prossimo più felice anche per noi tifosi che certamente non piace questa ultima Juventus.
    Se Allegri non sua più in grado di poter tenere la barra dritta perché inadeguato lo scopriremo solo il prossimo anno quando al timone ci sarà un altro. In questo momento, a mio modesto avviso, servirebbe un capitano navigato con esperienza e che conosce l’ambiente, perciò dico Conte o in alternativa klopp, ma non qualcuno che possa rappresentare una scommessa .
    Scusate le imperfezioni ma come Paganini non torno indietro a rileggermi ( non ho purtroppo tempo) . 😥

  32. Allegri: “Potrebbe essere l’ultima finale. Non è detto che la Juve possa giocarne un’altra l’anno prossimo”

    Azzzz… deciso a portare seccia anche per l’anno prossimo! 🤣

  33. Quindi l’eredità di Allegri ricapitolando sono i 50mln della champions più eventuali soldini portati dalla finale di coppa Italia e dalla partecipazione della supercoppa italiana non so quanto… ma già qualcosa di positivo lo ha fatto: se lo dovessero esonerare si ripaga lo stipendio di un anno.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia