Situazione calciomercato alla vigilia della presentazione di Motta

 

Situazione calciomercato alla vigilia della presentazione di Motta

 

Articolo di Alessandro Magno

Domani ore 14 presentazione ufficiale di Thiago Motta con annessa conferenza stampa. Chissà se servirà a capire qualcosa di più sul gradimento o meno del tecnico rispetto ad alcuni giocatori in organico

Situazione attuale

Portieri

Si cerca sempre l’acquirente per Szczesny che di concreto ha offerte solo dal Qatar.

Difensori

Sono risalite le azioni di Huijsen che sembrava destinato al PSG. La Juventus non è cosi convinta di cederlo a titolo definitivo e la difficoltà ad arrivare ad altri centrali potrebbe far si che il ragazzo resti in rosa. Intanto Calafiori all’Arsenal pare proprio saltato. Cancelo ha fatto il giro delle sette chiese proponendosi a mezza Italia poi dalla Spagna ci hanno fatto sapere che la sua prima scelta è il Barcellona che però poteva riscattarlo e non lo ha fatto. Rugani piace molto al Bologna che lo vedrebbe bene come sostituto ideale di Calafiori e piace anche all’Atalanta entrambe le squadre però per colpa loro hanno infastidito parecchio Giuntoli e i rapporti con la Juve al momento non sono idiliaci. Intanto la Juve sembra molto vicino a chiudere per il terzino mancino del Verona Cabal.

Centrocampisti

Brusca frenata anche per Koopmeiners. Dall’Atalanta fanno sapere che il giocatore non è sul mercato ovvero si vende solo alla cifra richiesta senza sconti e senza contropartite. La Juve non intende spendere 60 milioni cash per questo giocatore. Fra l’altro questi soldi al limite dovrebbero esser finanziati dalla cessioni di Chiesa e Soulè tuttaltro che avvenute. Il nome nuovo è Matt O’Riley calciatore del Celtic di Glasgow che proprio l’Atalanta aveva individuato come obiettivo per rimpiazzare il suo giocatore olandese. Resta sullo sfondo Samardic che vuole lasciare l’Udinese e per cui l’Udinese vorrebbe realizzare. Nicolussi Caviglia è stato richiesto dal Lecce mentre Kostic dal Fenerbache. Nessuna novità per Mc Kennie mentre Miretti ha rinnovato.

Attaccanti

Soulè avrebbe trovato un intesa con la Roma che però non soddisfa la Juventus si parla di una ventina di milioni diversi in meno rispetto all’offerta del Leicester. Fra l’altro si è inseirto in questa asta il West Ham. Bene per la Juve. Diffcile lo scambio Chiesa Raspadori che non convince la Juventus che per Chiesa avrebbe bisogno di incassare denari. Il nome nuovo per l’attacco è Gudmundsson del Genoa su cui c’è l’Inter da molto tempo.

  1. Gianluca Dimarzio sky

    La Juventus ha trovato l’accordo totale per l’acquisto di Juan Cabal dall’Hellas Verona
    Un scatto deciso per regalare a Thiago Motta Juan Cabal. La Juventus ha definito l’acquisto del difensore colombiano classe 2001 dal Verona. Operazione chiusa per una cifra di 12 milioni di euro di euro bonus compresi (10 + 2).

    Terzino sinistro, 23 anni mi pare un buon acquisto.
    Giuntoli lavora in silenzio e in silenzio si fanno i fatti.

    Ora serve sistemare Chiesa con mamma e papà e poi anche donna Veronique con il figlio bamboccione.

    • Andrea (the original)

      Mai visto e manco sapevo chi fosse e con chi giocasse.
      Speriamo bene, un terzino ci occorre.

      • 2-2 allo Stadium

        Hellas Verona: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Dani Silva; Folorunsho, Suslov, Lazovic (C); Noslin. A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Centonze, Vinagre, Charlys, Coppola, Bonazzoli. Allenatore: Baroni.
        😜

  2. Di Marzio

  3. Leggo l’amarezza interista per il sorpasso Giuntoli nei confronti di Marotta: non pensavamo ci volessero dei soldi per comprarlo.

  4. https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/il-giornale-agnelli-alla-sbarra-695181.

    Ah, nonostante un giudice romano l’8 luglio ha ordinato di restituire alla difesa diverse carte che fanno parte della sfera privata degli indagati e non dovrebbero far parte dell’inchiesta, questi non ci sentono eh.

  5. TRA NOI È FINITA COSI…

    Rabiot e la Juventus si sono separati definitivamente.
    Adieu!

  6. FÒRA DI BALL

    Non sarà alla Juventus il futuro di Adrien Rabiot. Il giocatore, che formalmente non è più bianconero dallo scorso 30 giugno dopo la scadenza del contratto, è svincolato e in cerca di una nuova squadra. Oggi potrebbe essere comunicato l’addio anche in via ufficiale (e quindi senza proposte di rinnovo da parte dei bianconeri) dopo una riunione tra Giuntoli e lo staff tecnico e nel giorno in cui sarà presentato Thiago Motta.

    I numeri della sua avventura a Torino parlano di 212 presenze totali, con un bottino di 22 gol e 15 assist. Juventus che comunque in quella zona del campo si è già cautelata con gli arrivi di Thuram dal Nizza e Douglas Luiz dall’Aston Villa.

    • Andrea (the original)

      Sky (leggo) dice che c’è la volontà di proseguire.
      Comunque, ora verrà il duro perché bisognerà rimpiazzarlo.
      Certo che quando vedo tirare sull’ingaggio a Rabiot ma rinnovare al peggior giocatore della rosa, Miretti, resto basito.

    • Cioè, offrire 7,5 milioni a Rabiot più bonus, vuol dire “tirare”?
      Mo vediamo chi gli dà più di questi soldi in Italia. Sono curioso.

  7. Motta in difesa gioca a 4 e quindi vi sarebbe stata la possibilità di vedere Cambiaso a sx e Danilo a dx ( mia impressione che Danilo con la sua età non può fare il terzino che serve alla Juve ma può fare il Jolly di difesa all’occorrenza.

    Ora con la venuta di Cabal abbiamo il terzino sx e Cambiaso terzino dx.

    Oltretutto Cabal arricchisce là batteria di giocatori polivalenti nell rosa bianconera…molti di noi pensano che l’acquisto di Cabal sia avvenuto nelle ultime 24 ore, io ad esempio non sapevo nemmeno della trattativa, invece da come scrivono e parlano sembrerebbe che il giocatore era uno dei monitorati da parte di Giuntoli e che è diventata una opportunità nelle ultime 24 h inserendosi nella trattativa tra Verona e inter.

    Marotta cercherà di vendicarsi andando a piangere da Gravina in modo da far punire la Juve…pare che i giudici di Roma si stiano già attivando.

    • Cabal è un centrale che gioca anche terzino anche se ultimamente ha giocato di più in questa ultima posizione. Cmq non dimentichiamoci di Djalo che è ancora lì e che x me ha potenzialità se sta bene.

  8. DOVE GIOCHERÀ CALAFIORI?

    Attualmente ha rifiutato la Juve, non sa se giocherà nell’Arsenal e tantomeno nel Bologna.

  9. Nuovo rinvio a giudizio onde non poter archiviare nei confronti di Agnelli e compagnia cantante per un processo di cui non si capiscono bene quali siano effettivamente i capi di accusa.
    Si parla di aggiotaggio, di fatture false e di gioco azionario non regolare.
    Mi sembra che ci si stia arrampicando su tutti gli specchi per poter trovare delle soluzioni ( anche se non proprio logiche) onde riuscire a penalizzare una società che potrebbe togliere i sogni a milioni di tifosi che non la hanno a cuore.
    Se ci dovessero essere dei veri e propri imbrogli, credo sia giusto dover processare ed anche condannare i dirigenti bianconeri con a capo il vecchio presidente Agnelli, ma credo proprio che sia tutta una farsa politica come farsopoli per fare fuori dei personaggi scomodi al mondo di incapaci che vorrebbero ottenere un “posto al sole” non avendone mai avuto l’opportunità per proprie incapacità.

    Si punta il dito sul più forte il più odiato, per fare arrivare l’uva in bocca ad una volpe che non sarebbe mai potuta arrivare a prenderla da sola. Questa contro metafora mi sembra si addica meglio.
    Vedere come i media ( il giornalio zazzaroni nel giornale che dirige in primis) si dimenano per azzannare la Juve è uno sport che sa tanto di ipocrisia e di invidia che porterà loro solo ulteriore frustrazione, perchè qualsiasi battaglia vinta oggi si rivelerà una sconfitta totale ( di credibilità intellettuale soprattutto) dopo. Finiranno tutti come i poveri Ziliani, fuori dall’Italia, senza più un lavoro e con tanto livore dentro che li porterà solo verso una misera fine. La demagogia per dire che la Juve è sempre e comunque colpevole si nasconde dietro a paroloni senza senso ma soprattutto senza alcun riscontro legislativo perchè trovare delle illegalità senza riuscire a giustificarle nei “concreti fatti” è un gioco che inizia a fare veramente schifo.
    Mi spiego meglio: Se io rubo voglio che mi si dica dove come e quando l’ho fatto per essere giudicato e condannato come ladro. Se mi si dice che l’articolo x del regolamento y dice che in teoria avrei rubato alla luce del sole senza sapere cosa, è solo fantasia senza costrutto o meglio senza la prova essenziale che si sia commesso un vero e proprio reato.
    Ricordo i paroloni del dottor grande giudice Torsello quando da presidente della commissione della fgci giustificò la morale etica sportiva come principale e assoluta “super partes” onde riuscire a dire che a prescindere se la Juve potesse essere innocente ed avere ragione, in ambito sportivo doveva essere penalizzata, proprio per una ragione di alta ragione etica.
    Stiamo su scherzi a parte?
    No, il mondo che scrisse Kafka è proprio questo, non esiste il buonsenso ma tanta tanta burocratica dialettica costruttiva per assoggettare chi non è di gradimento.
    Mi domando e dico, può essere possibile che la Juventus sia l’unica società di calcio ( se pur vincente e sempre con dirigenti diversi) a commettere dei reati strani onde dovere essere penalizzata?
    Mah, non credo che che gente come Andrea Agnelli che potrebbe coprire l’Italia intera di soldi abbia bisogno di sotterfugi come presidente della Juventus ( non proprio una società di serie c) per essere il capo di qualche associazione a delinquere.
    La logica mi fa pensare ad altro, ma la mia è logica non è purtroppo il mondo kafkiano.

    • Trovando terreno fertile negli imbecilli che dopo 18 anni legittimato le sentenze di un processo farsa ben sapendo che il mondo del calcio non può essere diviso in diavoli da una parte e santi dall’altra, solo gli ossessionati antijuventini pensano che sia così e solo gli imbecilli possono crederci.

  10. hanno legittimato

  11. GIUNTOLI PRESENTA MOTTA
    ~~~

    Cristiano Giuntoli, Sport Director della Juventus, presenta Motta.

    Sul mercato: abbiamo ceduto 4 giocatori, ne sono arrivati ufficialmente 3, attendendo Cabal.

    Ho letto delle cose su presunti fuori rosa, ci tengo a precisare che tutti i calciatori fanno parte della Juventus. Sono tutti bravi giocatori e ragazzi straordinari. C’è il mercato aperto, le considerazioni le faremo alla fine del mercato. Cerchiamo di dare un occhio ai conti. Vorremo puntellare ancora la squadra con un calciatore per reparto, per dare al mister il massimo di quello che possiamo fare e basta. Ci tenevo a dire questo.

    Ringrazio Rabiot, il 30 giugno è scaduto il contratto, gli auguriamo un felice futuro”.

  12. https://www.facebook.com/share/p/RvLQKGW1gRXWtfv5/

    Un vero e proprio MANIFESTO PROGRAMMATICO.
    Oltre ad una vera svolta col recente passato nei punti chiave del programma.

    BUON LAVORO

  13. X Motta Miretti sa giocare a calcio. Personalmente è questa la cosa più bella che ha detto xchè l’ho sempre detto. Poi x carità, può sempre essere ceduto ma non credo che Motta abbia mentito.

    • Miretti ha ottime qualità.
      Però è cresciuto poco nonostante le tante presenze in questi anni.
      È anche vero che il contesto non era ideale.
      Ha ancora margini e speriamo che li sfrutti.

  14. IL RABIOT CHE NON CI ASPETTAVAMO

    Qualcuno potrebbe pensare che da oggi Rabiot non è più un giocatore della Juve, no Rabiot sono 18 giorni che non appartiene più alla Juve.

    In 5 anni ho visto un giocatore sopra la sufficienza si e no per tre mesi con una cinquantina di milioni “arrubbati” di stipendio.
    Lo vedevi sempre tra una nuvola di fumo e niente arrosto.

    Non so a voi, a me non mancherà manco un attimo.

  15. Intervista da democristiano. Due cose mi hanno incuriosito sulla domanda vincere è l’unica cosa che conta… ha risposto che il concetto lo allungheremo e non si finisce solo così e sinceramente non ho capito che voleva dire. E poi su Dusan dove più del giocatore ha esaltato la squadra insomma come sempre sarà il campo ad emettere il giudizio e soprattutto i trofei vinti.

  16. LA METTO IN BACHECA
    (un domani per ricordo)
    La conferenza di presentazione di Thiago Motta.

    Che Juve vorrebbe vedere?
    “Voglio una Juve orgogliosa e felice dopo ogni partita. Questo vuol dire che avremo fatto un grande lavoro dando il nostro massimo”.
    Cosa l’ha spinta a scegliere la Juventus? E quali sono gli obiettivi?
    “E’ un club storico e ambizioso, sono arrivato nel momento giusto. Sono felice di esserci. Obiettivi? Quello che ho in testa è prepararsi bene, serve dare il massimo già da oggi. Poi saremo pronti per competere in ogni partita”
    C’è qualcosa che l’ha sorpresa della Juventus? C’è una frase o un pensiero su questi tre anni che la aspettano?
    “Ero già convinto di arrivare in un club fantastico, ma vedere questa struttura sorprende comunque. I prossimi tre anni? Affronteremo tutto giorno dopo giorno, puntando a giocare più partite possibili”
    Si sente responsabilizzato dal fatto che alla Juve conta vincere?
    “Sono d’accordo sul concetto di vincere, come in ogni grande squadra. Sento la responsabilità, ma è una bellissima responsabilità. Questo posto non lo cambierei con nessuno, voglio trasmettere tutte le motivazioni che ho dentro”.
    È pronto a relazionarsi alla pressione?
    “La pressione è uno stimolo in più”.
    Un giocatore come Vlahovic, anche criticato, se lo immagina come leader tecnico ma anche caratteriale?
    “Le critiche fanno parte del gioco e vanno accettate, lui è un grande giocatore, il talento ha sempre bisogno dello spirito di squadra. E quando questo funziona i talenti emergono da soli. Non ho dubbi: sia lui che altri possono fare una grande stagione”.
    Ha avuto come allenatori Gasperini e Mourinho, quanto i diversi allenatori avuti in carriera possono aiutarla?
    “Ha nominato due allenatori molto bravi, è stato un privilegio per me lavorare con loro, così come con tanti altri. Ho imparato e mi hanno trasmesso la passione di allenare, li ringrazio tutti e ho preso un po’ da ognuno di loro. Oggi ho la mia idea, e sono convinto che con la mia idea faremo molto bene”.
    Anche Chiesa può essere un leader come Vlahvoic?
    “Lo ha detto già Giuntoli, qui abbiamo solo giocatori forti”.
    Nel suo Bologna la fascia da capitano l’hanno avuta in otto giocatori diversi, qui ci saranno cambi?
    “Abbiamo un grande capitano che è Danilo, purtroppo non è ancora qui perché deve ancora riposare, ma è gusto così. Quando saremo tutti qui ne parleremo insieme”.
    A proposito di giocatori di talento: cosa pensa di Yildiz e come lo vede in campo?
    “L’ho visto due giorni fa, mi è sembrato un ragazzo fantastico, esattamente come me lo avevano descritto. In campo può fare qualsiasi ruolo. Quando hai voglia e disponibilità, e quel talento, puoi solo migliorare”.
    Cosa ne pensa di Soulé?
    “Fa parte del gruppo e si sta allenando molto bene”.
    Ha parlato con Rabiot?
    “Da amico sarò molto contento se lui sarà felice altrove. Lo conosco da molto e gli auguro il meglio”.
    Vuole porre più attenzione su una particolare competizione?
    “Pensiamo partita per partita, sono tutte importanti. Conta solo la motivazione che ci metteremo, indipendentemente da avversari e dal torneo”.
    Cosa manca alla Juve per lottare per lo scudetto? E chi pensa sia il più adatto per fare il trequartista?
    “Ripeto, ora siamo concentrati sulla preparazione per far bene ogni partita. Trequartista? Per me i centrocampisti devono saper fare tutto: difendere, attaccare, andare in contrasto, fare gol. Tutti quelli che abbiamo saranno forti, e capaci di fare tutto”.
    Ieri Miretti ha rinnovato, come lo vede? E dove può migliorare?
    “Può migliorare su tutto, è giovane ed è concentrato sul calcio. Non ha firmato solo un contratto, ma una bella responsabilità. Sono contento di averlo”.
    Lei ha parlato spesso di giocatori moderni, quali sono? E la Juve ne ha?
    “Tutti quelli della Juve lo sono, e non lo dico tanto per dire”.
    Douglas Luiz dove se lo immagina? Arrivare nel raduno dopo l’inizio può influire nel suo inserimento?
    “E’ un grande giocatore, abbiamo fatto un grande lavoro nel prenderlo. Gioca nella nazionale del Brasile, che non è da poco. È reduce da una stagione importante, ha sempre giocato, ha segnato. È un giocatore completo che si adatterà facilmente. Lo vedo a centrocampo, sia più alto o più basso, in base all’avversario farà anche il difensore”.
    I quattro acquisti (tre più lei) colmano il gap con l’inter?
    “Il passato resta lì, lo guardiamo ma senza pensarci troppo. D’ora in poi concentrazione totale sul presente: appena iniziamo a giocare dovremo essere pronti”.
    Sarà la stagione più lunga di sempre, compreso il Mondiale per Club. Cosa ne pensa?
    “Sarà una stagione nuova per tutti, ma la preparazione resta la stessa, cioè essere pronti alla prima della stagione e così via”.
    Quanto possono dare una mano i ragazzi della Next Gen? E ci dice qualcosa su Adzic?
    “Daranno sicuramente una grande mano, ci sarà una sana concorrenza tra di loro. Adzic? Ha grande forza fisica e tecnica, e mentalmente è molto preparato. La mia prima impressione è che abbiamo in casa un giocatore che può diventare molto importante”.

  17. Personalmente credo che stia nascendo un’ottima squadra.
    Bisogna vedere se si riuscirà a mettere tutte le pedine sulla scacchierà ma sono ottimista.
    Rimarrà quella dote che normalmente non si compra: l’amalgama. Però – per quello che ho visto a Bologna – Motta mi sembra uno che faccia un bel gruppo.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web