Juve mercato in stallo in entrata, Soulè alla Roma

 

Juve mercato in stallo in entrata Soulè alla Roma

 

Articolo di Alessandro Magno

Non è un mistero che la Juve per comprare debba vendere. Al momento ci sono tra i 10 e gli 11 giocatori in uscita. Non tutti hanno acquirenti e non tutti hanno gli acquirenti giusti vedi Chiesa che vorrebbe una soluzione adatta a lui ma per cui mancano le grandi squadre alla sua porta.
Ricapitolando

Portieri

Szczesny a questo punto sta diventando una bella grana. Alla porta della Juve hanno bussato solo dal Qatar (Al-Ittihad) e il Monza. La Juve gradirebbe la prima ipotesi. Tek vorrebbe restare in Italia. Se va al Monza si profila un ennesimo prestito con pagare buona parte del’ingaggio in stile Arthur/Fiorentina. La Juve vorrebbe evitare. Si spera negli Usa. Rugani ha richiesta dal Bologna ma la trattativa con la Juventus è difficile dato i rapporti non idilliaci fra le società.

Difensori

Alla fine dopo mille tentennamenti è sfumato definitivamente Calafiori. Giuntoli ci aveva fatto un ulteriore pensierino sperando di potersi inserire nuovamente nella trattativa. Todibo del Nizza dovrebbe arrivare ormai a ore mentre Huijsen al Bournemouth è cosa fatta, la Juve incassa una quindicina di milioni sicuri più eventuali 3 di bonus.

Centrocampisti

La Juventus vuole Koopmeniers e solo lui. Giuntoli ha alzato l’offerta fino a 50 milioni l’Atalanta per or non si muove da 60. Nicolussi Caviglia oltre che dal Bologna è stato richiesto dal Como e anche dal Monza presto si dovrebbe trovare una soluzione per lui. Mc Kennie potrebbe finire alla Fiorentina per una cifra fra i 12 e i 15 milioni mentre mancano le offerte per Kostic.

Attaccanti

Molto attivi sul fronte attacco si cerca sempre una soluzione per Chiesa. Con il Napoli si sono valutate le possibilità di uno scambio con Raspadori ma anche con Simeone con relativi conguagli a favore della Juventus ma nessuna delle due piste entusiasma Giuntoli che vorrebbe piazzare Chiesa all’estero. Soulè è andato alla Roma per 30 milioni comprensivi di Bonus. Le altre pite Adeyemi Galeno sono abbastanza care difficilmente la Juve se si svenerà per Koopmeiners avrà altri liquidi per un attaccante a meno che non si riesca a vendere bene Chiesa oppure lo stesso Chiesa non rientri nel progetto Juve e resti. Si parla anche di Francisco Concecao 2002 richiesta 45 milioni. Mah!

  1. LA CHIAREZZA

    Forse qualcuno non l’ha capito, parlo dei giocatori non convocati, Giuntoli fa sul serio sui nomi scartati da Motta.

    Parla schietto Motta in conferenza finita la partita col Brest:
    “I non convocati di stasera? Ad eccezione di Miretti infortunato sono tutti sul mercato. Siamo stati chiari: per il loro bene e per la Juve devono cercarsi prima possibile un’altra squadra”.

    I procuratori di alcuni giocatori hanno finito di fare il tira tira con la Juve…era ora.

  2. Fossi in Chiesa licenzierei il procuratore Ramadani prima di domani. Rischia di fargli fare la stessa fine di Dybala che si è poi dovuto accontentare di un ingaggio della metà rispetto a quanto prendeva prima e di andare a giocare x qualche società di periferia.
    Le m.erde , anzi i lecchini giornalai di contorno a quella società fallita, lo attendono per il colpaccio a km 0, ma con quali liquidità lo potranno poi compensare come stipendio, non si sa. Faranno uso della questua di cottarelli con il piattino in mano a meno che non ci pensa Mephisto con qualche tassa da far pagare ai contribuenti di buona volontà.

    • Quella l’hanno già trovata più di trentanni fa, si chiamava Cip6, dal 1992 l’80% dei soldi che abbiamo pagato pensando di finanziare le rinnovabili è finito in realtà per sostenere impianti di energia rinnovabile finendo però per arricchire società petrolifere come quelle dei Moratti, una truffa ai danni dei cittadini e dello sviluppo sostenibile. (Fonte Altreconomia- La truffa infinita – maggio 2007)

  3. Le dichiarazione di Motta non mi sono per niente piaciute: ha svalutato sicuramente sia Chiesa che Mk gli unici tra gli esuberi da cui si può guadagnare qualcosa. In più lo ha detto in un momento dove la Juve, come organico è fortemente incompleta. Weah non può fare il titolare, a dirla tutta non è proprio da Juventus, manca un cambio per Yildiz ed un altro centrocampista di livello pari o superiore a Douglas Luiz che mi pare effettivamente di un’altra pasta.
    Sul gioco non mi esprimo se non sul pareggio dei francesi: il fuorigioco in prossimità della linea di centrocampo non se po’ vede…

    • M trovo molto in sintonia con il tuo pensiero, ma siamo ancora in pieno movimento di calciomercato pertanto non abbiamo ancora la rosa che dovrebbe partire con questo nuovo ciclo Motta. Mi auguro che questa presa di posizione x Chiesa sia stata intrapresa per imporre il contratto che era stato proposto senza quei ricatti e soluzioni paventate dal suo procuratore ( un anno qui e poi libero di trovarsi il suo futuro). Dybala è già un esempio cui Federico dovrebbe prendere esempio, non gli conviene tirare la corda.
      E se c’è già un accordo per il prossimo anno con le merde ( tanto meglio) è giusto che si trovi subito una sistemazione perché “nessuno è fesso “dicono dalle parti mie.

  4. Certi ingaggi alla Juve non sono più sostenibili, sulla lista dei partenti eccellenti, dopo il taglio di Pogba, sono finiti Rabiot, Chiesa, Szczęsny. Poi c’è la favoletta che l’ingaggio del solo Vlahovic costa quanto tutto quello dell’attacco dell’inter e allora tolti i non convocati (come dice Barone50, considerati in uscita da Giuntoli) diamo un’occhiata al dettaglio di questa ennesima storiella mediatica.
    Gli ingaggi netti più alti dei 3 (attuali) attaccanti della Juve sono questi:

    Vlahovic 12,0 mln
    Milik 3,5 mln
    Yldiz 1,0 mln
    ————————-
    Totale 16,5 mln

    Quelli dell’inter invece:
    Lautaro 9,0 mln
    Thuram 6,0 mln
    Arnautovic 3,5 mln
    ————————–
    Totale 18,5 mln

    I numeri parlano chiaro e allora chi mette in circolazione certe fake o non sa fare il suo mestiere o scrive cazzate. Tertium non datur.

    Poi si può obiettare che l’ingaggio di Chiesa pesa ancora per 5 mln netti, volendo sostituirlo a quello di Yldiz il totale degli ingaggi della Juve sale a 20,5 mln.
    In quest’ottica ci sarebbe da chiedere allora a quelli col patentino da azzeccagarbugli che svolgono nei media e nei social un lavoro esclusivo e continuativo, quale altra strategia avrebbe dovuto adottare Giuntoli per liberarsi di chi chiede un aumento d’ingaggio da 5 a 7 mln netti annui, se non quella di soddisfare al prezzo che vuole Marotta la richiesta del suo procuratore e garantire all’inter prestazioni come quelle delle ultime 2 stagioni alla Juventus, ma chissà se anche su questo avranno seriamente ricevuto niente ancora..

    • Piccola postilla per ribadire che il confronto riguarda gli ingaggi netti dei rispettivi attacchi, altra cosa è farlo sul peso a bilancio che con cifre diverse per valori e tempistica di acquisti non è ovviamente confrontabile, a partire dal dato del costo storico iniziale di Vlahovic che era di 81 mln contro i poco meno di 30 mln di Lautaro Martinez. Tutti sono in grado di capire perchè, tranne ovviamente gli imbecilli per i quali non hanno seriamente scoperto nessuna medicina ancora..

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia