Domenica 1 settembre 2024 Juventus-Roma ore 20.45 Allianz Stadium – Torino

Scritto da Cinzia Fresia
Finalmente una partita tosta: la Roma arriva a Torino.
La squadra di De Rossi attualmente non è forte e la Juventus non dovrebbe avere problemi. Ma la Roma è sempre la Roma e come tutti grandi rivali al momento giusto risorge.

Thiago Motta può essere contento del calcio mercato.
Ciò che ha chiesto e ’ arrivato ed è Teun Koopmeiner top di gamma ed ex Atalanta. Il centro campista impreziosisce la squadra di Thiago Motta, una ciliegina su una torta il cui debutto in bianconero potrebbe essere già questa sera.

Motta non si sbilancia in dichiarazioni a parte le belle parole su De Rossi, amici ed ex compagni di nazionale. Non si parla di scudetto, anzi la sola parola infastidisce il tecnico che risponde con una sola parola: Roma.

Infortunati a parte, l’allenatore della Juventus può disporre delle nuove forze da subito.

Stasera sarà l’occasione di Woichech Szczesny per salutare il suo pubblico Juventino e dare l’addio al calcio giocato. Prepariamo i fazzoletti ..perché sarà dura trattenere la commozione. Abbiamo molto amato questo giocatore che all’unanimità ci saremmo tenuti ancora per un po’, un altro pezzo di quei nove anni di vittorie consecutive che se ne va.

Federico Chiesa
Si è conclusa finalmente la triste vicenda che ha riguardato Federico Chiesa. Per me è un personaggio che resta un enigma.
Come al solito la verità non si conosce, pare sia una questione di procuratori, anche se il giocatore sostiene di essere stato “licenziato” quindi escluso dal progetto.
Un vero peccato per la Juventus la quale aveva investito molto sul ragazzo, aspettandolo dopo l’infortunio. E’ possibile che i rapporti aziendali si siano incrinati durante l’ultimo periodo con Allegri e alla fine la separazione è stata inevitabile.

  1. RAPINA A MONZA

    Vince Leclerc con l’aiuto di Sainz che fa il palo.
    Era ora!!!

  2. Credo stasera Thiago Motta presenti questa formazione:
    Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.

    I nuovi potrebbero entrare nel secondo tempo…esclusi gli infortunati.

  3. Avete letto le dichiarazioni di Evra? Ma come…a quei tempi alla Juventus dicevano che non si allenavano abbastanza…e invece…🤔🤦

    • Germano di cazzate se ne scrivo e leggono a iosa, mi ricordo anche che nel calcio italiano non ci si allenava rispetto a quello estero etc.

    • Credevo di averlo postato e invece mi è rimasto nel tel.

      In un’intervista a Stick to Football, l’ex terzino della Juventus Patrice Evra è tornato a svelare alcuni aneddoti relativi alla sua esperienza in bianconero. Su Pogba: “Gli dicevo: smettila di pensare che la gente ti odia, è perchè tu li rendi frustrati. Sei un animale, quando parti box to box nessuno può fermarti. Sapete quante volte Allegri non voleva farlo giocare? Poi magari lui segnava un goal e veniva esaltato anche se aveva giocato male. È per questo che ho voluto allenarlo mentalmente. Posso fare l’esempio di quando ha giocato per la prima volta contro il Liverpool. La sera prima della partita ero in collegamento FaceTime con lui e ho visto molte persone nella sua stanza e lui stava firmando le magliette, così gli ho chiesto se era pronto per la gara e lui mi ha risposto di sì. Ricordo che è stato uno dei peggiori match che ha giocato, così ho parlato con lui dopo la gara e mi ha detto che avevo ragione e che non era concentrato”.

      Sulle differenze tra Juve e Manchester United: “Sarò onesto, nove anni allo United sono stati come una vacanza rispetto alla Juventus. L’intensità del lavoro, di quelle sessioni di allenamento, è stato qualcosa che non avevo mai sperimentato prima nella mia vita. Dovevamo correre 4 km al giorno. Zidane ha detto di aver visto giocatori vomitare in campo durante l’allenamento, ai suoi tempi. L’ho visto anche io e loro hanno dovuto comunque finire le loro corse. Dopo le partite di Champions League, anche allora, abbiamo fatto intense sessioni in palestra. Dopo le gare a Manchester i giocatori avevano un buffet, ma in Italia mi portavano una porzione grande e agli altri giocatori una porzione più piccola. Così ho preso Pogba e l’ho portato in cucina e abbiamo visto che le foto di ogni giocatore erano codificate a colori per dare loro porzioni diverse. Ogni due settimane facevamo le analisi del sangue, volevano sapere cosa mangiavi e andavano persino a casa tua per dire a tua moglie o allo chef cosa cucinare. Venivi multato se disobbedivi. Per me è stato fantastico ma non siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio“.

      Sulla finale di Berlino: “Per me prima della finale di Champions League contro il Barcellona, il modo in cui ci siamo allenati ci ha fatto arrivare stanchi. Ci guardavano in campo e durante l’allenamento ci dicevano di andare più veloce, erano in giro per il campo con i computer. Tevez è stato un bastardo. Ha detto vieni, è fantastico qui, ma non mi ha detto niente che sarebbe successo questo. Il primo giorno ho visto gente con le valigie e sono rimasto confuso perché l’Apache non mi aveva detto che per le prime due settimane avremmo alloggiato nell’hotel della squadra. Gli ho chiesto perché non mi avesse parlato dell’intensità e lui ha detto: “Volevo che qualcuno morisse con me là fuori”. Avevo 33 anni, quindi ho lottato i primi mesi, ma dopo mi sentivo come se potessi distruggere tutti. Il giorno della partita facevamo una vera e propria sessione di allenamento. A dire il vero, quando ho visto quella squadra sapevo che avremmo vinto il campionato e saremmo andati almeno in semifinale di Champions League, ma non ho potuto dirlo per superstizione. Ringrazio loro perché hanno allungato la mia carriera e senza di loro non avrei giocato fino a 38 anni”.

  4. Maledetto P.edante K.orrettore interista, campionato non allenante.

  5. Gioele, di quel triplete hai dimenticato questo:
    https://youtu.be/9ym7M4q5pyM?si=88JlYyGQdtkUcoDW

    Che poi, lo ripeto, il vero TRIPLETE con tanto di certificato della UEFA (non quella di Ceferin) lo ha vinto la Juve.

  6. Ma proprio con la Roma un passo indietro nel primo tempo?
    Ragazzi, avete fatto togliere la giacca a Motta…daje dateve ‘na sveja!!!

  7. Tiri in porta zero.
    Ultimi 10 minuti di terrore.
    Koopmeiners e Douglas arrivederci dopo la sosta nel frattempo allenatevi bene.

  8. Al di là della qualità superiore rispetto alle precedenti avversarie stasera s’è vista una Juve evanescente imprecisa e inconcludente, ma di fronte c’era la squadra di un allenato
    re amico e Motta con una formazione iniziale di ragazzini gli ha dato una mano a salvare la panchina.

  9. Andrea the original

    Quanto visto contro il primo avversario impegnativo è inevitabilmente figlio del disastro sul mercato e fa rientrare gli ingiustificati voli pindarici.
    Tra oggetti misteriosi e giocatori arrivati all’ultimo momento e da inserire, la formazione schierata è simile a quella dello scorso anno con 3/4 sconosciuti al posto di 3 forti.
    Il tentativo di giocare, alcune folate e idee per attaccare ci sono ma cozzano con una qualità individuale bassissima e un ritmo bassissimo che è proprio di Locatelli e Fagioli.
    Il solo Yldiz può accendere la luce e a questo giro era spenta, Cambiaso davanti è una barzelletta.
    Secondo tempo meglio, fin quando purtroppo entra Burger King, il cui rinnovo varrebbe da solo il licenziamento di Giuntoli. Anche Gonzalez centravanti l’ho capito poco quando stavamo spingendo e andava riempita l’area
    Morale: pochissime occasioni nonostante il dominio del campo (che è comunque tanta roba) e la sensazione di essere una squadra molto leggera e poco consistente contro le grandi.
    Adesso c’è la sosta, non so con chi lavorerà Motta e dunque lo strascico di una campagna acquisti/cessioni improvvisata e insensata resterà.
    P.s.Conceicao si dà da fare ma ragazzi, è piccolo come Giovinco.
    Pps. Guida scientifico nel penalizzare la Juve

    • Andrea, i punti sono 7 come lo scorso anno, i goal fatti 6 come lo scorso anno, 0 goal subitibin questo è uno subito lo scorso campionato, le partite disputate 3.
      Aspettiamo, non essere precipitoso nel dare giudizi sui ragazzi nuovi, alcuni, dico io, sono veramente forti.

      • Andrea the original

        Quelli schierati inizialmente erano inadeguati a certe partite.
        Quelli entrati non hanno colpa, come detto il disastro lo ha fatto Giuntoli consegnando una squadra da fare a stagione iniziata.

  10. A titolo informativo la Juve contro l’Empoli gioca sabato 14 di pomeriggio, presumo alle 18,45…poi il 17 contro il PSV.

  11. De Rossi si è messo a tre dietro, fuori Paredes e dentro Cristante e un ragazzino dando compattezza alla squadra. Aiutato dal nostro possesso palla sterile e giro palla lentissimo. Non ho visto molte idee e neanche movimenti particolari. La cosa positiva è la fase difensiva dove si registra un bel zero nei gol incassati. I nuovi acquisti credo che siano tutti da rivedere.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia