JUVENTUS PSV 3-1
pagelle di ben alessandro magno croce
DI GREGORIO 6 – Spettatore non pagante. Sicuro. Si vede più che altro a giocare di piede.
KALULU 6,5 – Non che abbia questi fulmini di guerra da marcare ma sembra molto applicato. Determinazione e sicurezza.
GATTI 6 – Non ha veramente molto da fare a marcare gli avanti del PSV quindi ogni tanto se ne va a fare l’attaccante una serata in assoluta tranquillità.
BREMER 6.5 – Un poco più occupato di Gatti ma comunque dalle sue parti non passa nessuno e nessuna palla.
CAMBIASO 6,5 – Giocatore estremamente intelligente che sa giocare in ogni parte del campo. La sovrapposizione sul gol di Yildiz permette al turco di avere lo spazio davanti a se per tirare. Nel secondo tempo un po’ troppo sornione ma poteva bastare.
LOCATELLI 7- Nel primo tempo il migliore in campo con Yildiz e trovo strano che Motta lo abbia fatto uscire così presto. Sicuro dettava i tempi e verticalizzava con assoluta precisione.
McKENNIE 7 – L’uomo del destino. Da epurato che si allenava a parte a bomber di coppa. Un gol importante ma tutta una prestazione convincente.
GONZALEZ 7,5 – Una prestazione molto convincente una vera spina nel fianco della difesa olandese. Bei numeri da giocoliere, segna, fa assist.
KOOPMEINERS 7 – Un bel carro armato. Corsa, inserimenti, aggressività. E’ l’assoluto padrone del centrocampo. Entra in funzione piano piano come un diesel ma poi alla lunga è davvero inarrestabile. La partita la Juventus l’ha vinta a centrocampo questa sera.
YILDIZ 8 – Un gol da cineteca come suo illustre predecessore. Una prestazione convincente. Contro squadre che lasciano ampi spazi e lasciano giocare uno contro uno va assolutamente a nozze.
VLAHOVIC 6 – Non gioca male serbe anche l’assist a Gonzalez e fa un velo non so quanto volontario sul gol di Mc Kennie ma pare un poco ossessionato dal fatto di non aver segnato. Eppure la squadra ce la mette tutta per mandarlo a rete.
DANILO 6 – Era entrato piuttosto bene anche se a partita chiusa. Si fa sfilare l’attaccante suo sul gol al 95mo dove poteva fare meglio.
THURAM 6 – Entra che la partita ha poco da dire ma fa valere nel mezzo del campo tutto il suo gran fisico.
WEAH 6 – Comparsata. Entra a partita finita si limita all’essenziale.
FAGIOLI 6 – Entra motivato.
DOUGLAS LUIZ S.V.
JUVENTUS 7,5 La squadra quando gioca contro avversarie aperte e soprattutto quando sblocca presto le partite gioca un calcio gradevole ed è assolutamente un bel vedere. Occorre trovare sempre un piano B contro avversari chiusi. Ma non è questo il caso stasera.
MOTTA 7 – Gran bell’esordio in Champions al cospetto di un avversario comunque modesto. Tuttavia è sempre difficile portarsi le partite dalla propria parte. Motta azzecca tutte le mosse fa turnover e quindi tutto bene. Unica nota il gol finale preso che accorcia un divario che sul campo è sembrato poter esser più ampio.
ARBITRO 7 partita senza problemi. Bello non dover vedere il var in azione ad ogni gol.
Dunque il superfantasmagorico mercato di Giuntoli è talmente super che Motta, dopo aver preferito al candidato per il premio Vampeta il centesimo esponente della famiglia Thuram, Locatelli e Fagioli, gli mette davanti pure Burger King.
Deve essere un genio del raggiro Giuntoli, ci ha fregati tutti: era Burger King il vero colpo del suo mercato, i 70 e passa milioni servivano per depistare.
Ok ma neanche i servizi segreti spendono tanto per i depistaggi.
Per il resto che dire? Il PSV era forse l’avversario più abbordabile (oltretutto decimato dalle assenze) e messo in campo in modo comico ma la Juve non ha l’obbligo di entrare nelle 24, specie con quel calendario, dunque può utilizzare la Champions per costruire la vera crescita.
In questa ottica si sono viste a sprazzi belle cose, dopo un inizio molto brutto. Gioco non di domino totale ma non difensivo, tanti movimenti codificati, azioni corali e idea di ripartire sempre
Non mi dispiace il gol preso perché la differenza reti si costruisce segnando tanto e dunque semmai pesano più i gol non fatti {nel finale con quel PSV se ne potevano fare altri 3/4)..
Yldiz ha svariato di più e peccato non sia veloce ed esplosivo nei primi appoggi per andare via perché tecnicamente l’uomo lo salta spesso. Bene Gonzalez, bene Locatelli, molto bene Kalulu, fin qui l’acquisto meno reclamizzato e più azzeccato.
Mi sarebbe piaciuto tanto vedere Chiesa, Yldiz e Nico dietro la punta ma Giuntoli ha detto che si doveva risparmiare e infatti ha risparmiato tantissimo🤦.
Purtroppo mi costa dirlo ma forse sarebbe da riesumare Danilo come centrale perché il gioco di possesso di Motta soffre quando pressati la palla passa per Bremer e Gatti (ovviamente Bremer deve giocare).
Male Vlahovic ed è un problema perché il disastro Giuntoli è stato punito dal karma: Milik pare aver preso la piega di Pogba e dunque Giuntoli ha allestito la rosa per l’intera stagione con una sola punta. In pratica se non trovano una pozione che immunizzi Vlahovic, per la punta devono fare un casting televisivo come quello del Cervia di Graziani.
Oddio non l’ho vista proprio così.
I giocatori arrivati con il mercato hanno fatto il loro.
Sono giocatori di rendimento, non fuoriclasse alla del Piero.
Lo è Koop come lo è Douglas che deve tornare in forma dopo la nazionale e le vacanze.
Il mercato dorei che è stato ottimo, sono arrivati giocatori veri ed è stato abbassato il monte ingaggi.
Per avere un’idea del lavoro fatto da Giuntoli bisognava guardare il Milan e non il PSV.
Giocatori di rendimento pagati da fuoriclasse però e per sostituire gente non inferiore.
Su Luiz che ti posso dire? Io non sapevo chi fosse quando lo hanno preso, l’Aston Villa ha più volte fatto capire che è stato un favore ricevuto dalla Juve per risanare le loro casse (aspetto che si sdebitino ora), so che non è nemmeno titolare nella Selecao.
E fin qui ok, problema mio.
Ma quando Motta gli preferisce finanche Burger King, che deve smaltire tutti i giorni i fast food, mi pare che il problema non sia solo mio ma anche e soprattutto del mister.
Il Milan ha fatto una bella squadra ma il metro di valutazione di Giuntoli non sono Milan e Psv ma la Juve.
Andrea guarda che quello che dici non è mica vero ne.
Se tu parli di giocatori normali pagati come fuoriclasse le cose non stanno così.
Quest’anno abbiamo speso in cartellini, comunque autofinanziati, ma tranne Vlahovic, gli stipendi sono assolutamente in linea con il valore dei giocatori presi.
Quelli che se ne sono andati costavano molto di più e, abbi pazienza, non c’era la fila per loro.
Szczesny ha smesso, A.Sandro è tornato in Brasile, Chiesa fa la riserva al Liverpool, preso l’ultimo giorno perchè, diciamocelo serenamente, un fuoriclasse non lo è davvero e lo dicono i numeri.
Rabiot alla fine per giocare si è accontentato del Marsiglia a paga ridotta.
Altri?
Kostic in Turchia uno che non saprò mai perchè sia arrivato da noi.
Insomma il monte ingaggi è stato abbassato e non di poco.
I giocatori arrivati sono forti, non fuoriclasse ma forti.
Soprattutto con stipendi in linea con il nostro campionato che non fa ascolti.
Certo perchè il tutto lo dobbiamo parametrare al fatto che una giornata di serie A su dazn fa gli ascolti della De Filippi, intorno ai 4 mln.
Insomma è stato fatto un ottimo lavoro.
Su Douglas Luis, è forte, ma forte forte, bisogna solo aver pazienza ed una volta in forma prenderà il suo posto in mezzo al campo al fianco di Turam
BEL DUETTO SU SKY
DEL PIERO chiede: “Kenan, hai pensato a qualcosa in modo particolare durante l’azione o subito dopo? Oppure è partita in maniera istintiva e in automatico hai tirato?”
YILDIZ spiega come è nato il gol: “Stanotte ho dormito bene, speravo per questo. Oggi è stata una grande partita, in questa azione devo ringraziare Cambiaso, che ha corso sulla fascia e mi ha liberato lo spazio per il tiro.
Dove preferisco giocare? A sinistra o al centro va bene lo stesso”.
È questo che amo del calcio.
Ben, bene tutto tranne il gol alla fine xchè prendere gol da sempre fastidio: na si è vinto che è la cosa più importante e questo basta e avanza.
Buona la prima, mi sono divertito e mi basta. Vorrei solo sottolineare che forse in porta abbiamo perso forse uno dei più forti paratori al mondo ma abbiamo acquistato uno che può giocare tranquillamente a centrocampo.
MANCA SOLO IL NOVE
I primi 15 minuti sono stati un pò così e che potevano costarci lo svantaggio…poi Motta ci mette la pezza ordinando di allargare di più il gioco sulle fasce specie in quella con Cambiaso e Yldiz ordinando loro di sovrapporsi a vicenda…infatti il goal del 10 ne è la dimostrazione(fossi stato per Cambiaso in quella sovrapposizione mi sarei allargato un tantino di più per togliere del tutto uno dei due olandesi che erano su Yldiz).
Koop un diesel, e come un diesel quando parte non si ferma più (rientrati nello spogliatoio hanno dovuto chiudere la chiavetta del carburante che lo alimentava…continuava ad essere in moto).
Grande sorpresa McKennie a parte il goal fatto ma poteva farne un altro se il portiere non fosse intervenuto a parare di piede.
Loca partito un pò così con qualche passaggio di troppo dietro, poi forse, spronato da Thiago ha iniziato a smistare meglio palloni su palloni.
Gatti e Brener alla pari della serie di li non si passa coadiuvati tra l’altro dalla sorpresa (per me) Kalulu, buon piede e tanta corsa.
Vlahovic proprio non vuole carburare, altro goal divorato tiro addosso al portiere, tiro potente si ma non serviva forse con uno scavetto lo avrebbe messo dentro…poi altri tiri sbagliati senza nemmeno centrare la porta.
Non lo boccio sono sicuro se inizia a segnare non si ferma più.
Di Gregorio sbaglia un solo rinvio…bravo con I piedi.
Motta a risultato acquisito effettua cambi 2 sbagliati altri ok.
I 2 sbagliati Danilo e Douglas Luis.
Danilo come in altre occasioni anni addietro si è perso l’uomo e abbiamo subito il goal e sempre a partita finita.
Se questo attuale è Douglas Mc Kennie Melo tengo.
PS
Il credo di Thiago Motta è il possesso palla, il suo Bologna, infatti, ha avuto una media di possesso palla intorno al 57%, ieri sera quella percentuale l’ha avuta il PSV invece che la Juve.
SKY SPORT
https://sport.sky.it/calcio/champions-league/partite/2024/giornata-1/juventus-psv/video-highlights
Max, secondo te, se ieri fosse stata una partita di campionato, i secondo e terzo gol, dopo quanti minuti di var killer avrebbero convalidati? Sempre se non trovavano qualche frame…sospetto 😁
Te lo dico sabato…
😎
Var li avrebbero e non killer…🤔
E poi dicono che i risultati non contano…De Rossi esonerato: ma dico io, siamo alla 4° giornata…mah! Se alla Roma va chi penso io, Dybala chiede la cessione dopo 2 minuti.
Buona partita della Juve che quando non trova squadre chiuse riesce a liberare tutto il suo potenziale offensivo, c’è da dire però anche che il potenziale s’è visto solo dopo il 20° minuto, quando la magia di Yldiz ha sbloccato il risultato, fino a quel momento una Juve contratta ha lasciato l’iniziativa agli avversari e rischiato di subire gol in un paio di occasioni. Il problema non è neanche nella percentuale più o meno bassa di possesso palla ma quello di lasciar giocare liberamente il portatore di palla avversario e sopratutto una volta tornati in possesso devono far correre il pallone, più velocemente viaggia e più diminuiscono i tempi di possesso ma se i movimenti sono giusti aumentano le possibilità di creare occasioni pericolose.
Sabato in campionato sarà tutta un’altra storia, il Napoli non lascerà gli spazi concessi dagli olandesi e Motta dovrà preparare un gioco diverso da ieri sera, anche per non cadere nella trappola di quello che ha in mente Conte.
Totò Salvatore Schillaci ci ga lasciato. Non ce l’ha fatta. Ciao totogoal come ti chiamavamo durante i mondiali. Ci hai fatto gioire e sperare. Non hai avuto una vita facile. Spero ora avrai trovato finalmente pace!!! Ciao Totò🙏❤
R.I.P. l’eroe di Italia 90. Addio Totò
Ciao Totò.
Non ho capito se in champions hanno spento il var o se è più elastico. Ieri i primi 2 goal della Juve erano regolarissimi ma potevano creare qualche dubbio. Quel dubbio che in Italia si chiama ( solo quando segna la Juve, intendiamoci)” frame anticipato per vederci meglio un fuorigioco inesistente” e riproporlo poi come reale. Ieri stranamente gioivamo senza aspettare il minuto di raccoglimento dei varisti. Mah, speriamo che la “pignoleria eccessiva ” ( chiamiamola meglio così) di quelli italiani abbiano imparato qualcosa.
Antony,
il Var italiano avrebbe fatto annullare il 2*gol di McKennei e il 3* gol di Nico, il primo per aver tratto in inganno il difensore non colpendo il pallone e il secondo perché ha sottratto il pallone al centrocampista senza..chiedere permesso. 😛 😀
perché Vlahovic…
Vero, ma dato che era troppo bello, l’invidia gli avrebbe fatto annullare proprio il primo, perciò ho scritto i primi 2😂😂😂
ADDIO, OCCHI SPIRITATI
Addio a Totò Schillaci, 59 anni, entrato nel cuore dei tifosi italiani durante i mondiali di Italia ’90. Capocannoniere di quell’edizione, con i suoi gol trascinò la nazionale di Azeglio Vicini fino alle semifinali. Un’esplosione improvvisa quella del bomber siciliano arrivato solo a 25 anni, nel 1989, nel grande calcio con la maglia della Juventus. RIP 🙏
https://www.facebook.com/share/r/kmzBc6RNnSdPURRm/
Questa rovesciata contro il Verona, è forse il suo gol più bello in maglia bianconera 🤗
Addio Totò
Dispiace veramente tanto per un giocatore che è riuscito a regalare emozioni incredibili!
Ciao Toto’!
Esonero De Rossi : pura follia del calcio attuale.
.
Quando accadono certe cose deve esserci a monte una frattura con il management che nulla ha a che fare con i risultati.
Ma resta una abitudine tutta italica che contagiare anche gli stranieri che acquistano squadre italiane.
Gli hanno fatto pagare non aver fatto fuori il … pesantissimo ingaggio di Dybala che si rinnoverà dopo 15 partite.
Ah beh, loro hanno pagato 30 milioni per Soule’, figurati che geni..manco Giuntoli sarebbe arrivato a tanto.
CIAO TOTÒ
Un grande di Italia 90 che ha fatto sognare l’Italia pallonara.
R.I.P.🙏
DEDICATO A TOTÒ SCHILLACI
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3D7z3a21HvHlU&ved=2ahUKEwjW4_S2ncyIAxXmhP0HHWo8NrEQypYNegQIFRAB&usg=AOvVaw1Fn0mKhybczMIuJjnSE4Cx
Rarissimo caso di giocatore amato di tutto, ha rappresentato il simbolo di un mese in cui sembrava tutto bello e sembravano tutti felici.
Purtroppo quel male non dà scampo, ancora così giovane.
Ciao Totò.
vista la partita, vorrei fare un paio di considerazioni.
Questa Juve è senz’altro un buona squadra, con un’ottima base alla quale aggiungere classe e fantasia la stagione prossima.
I voti di Ben mi trovano abbastanza d’accordo, al netto di Locatelli e della difesa in genere.
Locatelli mediano davanti alla difesa non può giocarci.
Con i suoi movimenti infattitende ad abbassare la squadra e invece di aprire in avanti tende a dare palla indietro rallentando fatalmente una squadra che è gia lenta di suo…..
Quello sarà il prossimo ruolo di Douglas Luiz che oltre ad essere più bravo tecnicamente ha una superiore visione di gioco.
Assolutamente.
È reduce dalla Coppa America e ha pochi allenamenti nelle gambe oltre al fatto che a differenza degli altri neo-acquisti ha bisogno di tempo per ambientarsi in un campionato diverso dalla premier.
ANCORA PIÙ GIOVANE
https://www.facebook.com/share/r/gp4jrGAkMWtF4qWf/
CORRIERE DELLO SPORT
Daniele De Rossi era a Trigoria stamattina per l’allenamento e lo stava preparando insieme ai suoi collaboratori quando è stato convocato dalla proprietà per la comunicazione dell’esonero. La stessa modalità utilizzata a gennaio con José Mourinho. Sorpresi anche i giocatori che hanno appreso la notizia dai social e dalla chat di squadra mentre erano in macchina, anche loro, direzione Trigoria.
De Rossi era arrivato a Trigoria intorno alle 7.30, come lo staff, che poi in mattinata ha svuotato gli uffici portando via gli scatoloni.
I giocatori hanno lasciato Trigoria intorno alle 11, allenamento annullato. E rinviato al pomeriggio.
LE STELLE
https://www.facebook.com/share/r/qS9WhviaeSo3E1KV/
Andrea
L’ingaggio di Dybala questa stagione sarà di 16 milioni lordi, con il rinnovo (15 presenze e scatterà il rinnovo fino al 2026) il costo a bilancio raddoppierebbe a oltre 30 mln di euro, troppi per la Roma.
Soulè ha un ingaggio da 2 mln di euro più bonus a stagione, è stato acquistato per “25,6 mln pagabili in 4 esercizi dalla Juve che avrà un impatto economico positivo sull’esercizio in corso è 22,4 mln di euro al netto degli oneri accessori”, l’affare l’hanno fatto tutte e due.
Per il resto non credo che col nuovo management si tornerà ai parametri zero, quella è una specialità di casa Marotta, il problema per loro però è che sono “datati” e infatti l’inter ha l’età media fra le più alte della serie A, motivo per cui quando il loro ciclo finirà dovranno cambiare politica e sopartutto proprietà, perchè, detto alla marchigiana, senza lilleri non si lallera.
sopratutto
Però sempre 30 milioni hanno speso per Soule’ e son tanti. Se vuoi aggiustare il bilancio allora fai partite Dybala e compri gente a 5 milioni o meglio non compri a 30 gente da 5.
A quelle cifre puoi puntare su una scommessa come Adzic, 18 anni pagato da Giuntoli 2 mln + bonus.
…poi non so se 30 sia la reale quotazione del 21enne Soulè ma se pensi che la Juve li ha spesi per il 28enne Nico Gonzalez…
Scusa 26enne
Per capire quanto sia ridicolo il format di Ceferin basta guardare il calendario del Brest, carneade di una Champions a cui non parteciperà mai più e che incontra Salisburgo, Sturm Graz, Shakthar, Sparta Praga e Psv.
I punti del Brest valgono quanti quelli del Milan che ha un calendario terribile.
Ceferin ha creato un carrozzone.
In Eurolega di basket il girone è unico ma tutti incontrano tutti per poi arrivare ai playoff.
Nel calcio sarebbero troppe partite in questo modo? Ok ma allora si lasciava stare, chi la guarda Brest-Sturm Graz? Forse nemmeno i loro tifosi.
Ma senza queste squadre come avrebbero potuto dire a tutti che (a differenza della SL) questo è il calcio del popolo?
🤦
Amici scrivo di quà per lasciare il Topic su Schillaci consacrato al nostro Totò.
La serie A nota come Marotta League m’importa poco assai, anzi, meno.
È chiaro che è tutto pro Inter ed allora se gustino da soli.
Tra ieri ed oggi invece mi sono gustato la CL.
Il formato è complesso e non da adito a calcoli, poche storie bisogna vincere e fare tanti gol, pena amare sorprese.
Ho visto la Juve che dal 20 esimo in poi ha giocato calcio, prima no, ha sofferto una sorta di pigrizia che il tecnico sta cercando di eliminare.
Comunque bella vittoria, unica italiana ad aver trionfato. Non credete ai commentatori, il PSV è comunque campione d’Olanda ed arriva da 5 vittorie su 5, oltre ad essere una nobile del calcio europeo.
Il Milan è un’armata brancaleone, squadra assolutamente mal costruita ed in piena confusione.
Se poi Ibra il Leone parla di gatti e gattini siamo nel caos più totale.
Oggi ho visto l’Inter.
Nonostante i commenti che ne hanno esaltato la prestazione, dico solo che se la Juve avesse giocato così i tifosi avrebbero fischiato sonoramente alla fine della partita.
Inoltre ci sarebbe stata una sommossa popolare per il non gioco e per il catenaccio espresso.
Insomma così va il mondo.
Luca e tutti
Condivido tutto sul nostro calcio pro-inter.
Purtroppo se Gravina è ancora incollato alla poltrona un motivo ci sarà.
Gioele hai ampiamente spiegato nei tuoi post precedenti dove andrà il nostro calcio italiano ed ora con due righe rimarchi questo nuovo format della Champions con il calcio del popolo (che poi al popolo sono solo calci nei denti vedi di quanto sono aumentati gli abbonamenti tv), così come Andrea e qui gli do ragione chiamandolo italiota.
Passando un attimino al calcio giocato e agli esoneri fatti e che a breve verranno fatti(vedi Fonseca):
La Roma esonera Daniele De Rossi un esonero per molti tifosi di calcio ma soprattutto per i lupacchiotti che ieri tra l’altro hanno invaso Trigoria anche minacciosamente.
Per alcuni di noi, tranne il sottoscritto, che osannavano DDR sicuramente è stata una sorpresa.
Infatti se si va a ritroso sul blog si leggerà: guardate dopo 4 partite come De Rossi ha cambiato la squadra post Mourinho.
Non aggiungo altro per non fare polemica.
Sono sempre dell’avviso che se sul banco non metti la merce buona non vendi è come per dire che se in campo non metti i giocatori buoni non vai da nessuna parte…poi se in panchina hai un provetto allenatore ancora peggio.
DDR osannato dopo 4 partite ora cacciato via dopo 4 partite.
È giusto? Dico di no.
Ieri i tifosi a Trigoria chiedevano che gli si poteva dare più tempo visto che gli si aveva rinnovato il contratto.
Posto che nel calcio i giocatori contano e conteranno sempre di più degli allenatori, la dobbiamo finire con la narrazione artatamente forzata dopo poche partite, per poi magari chiedere tempo quando le cose non vanno come si vorrebbe.
E veniamo alla Juve: ci siamo esaltati, qualcuno no, dopo le due vittorie con Como e Verona, dopo 2 pari a reti bianche sono iniziati i mugugni per poi osannare la squadra dopo la BELLA vittoria in Champions.
Calma e gesso perché sabato torna Antonio da Lecce allo Stadium con un Napoli forgiato solo ed esclusivamente per il campionato.
Concordo su tutto, quindi salto al fondo alle tue considerazioni sulla Juve.
Questa Juve ha due precise carattteristiche, è giovane, è nuova.
Lecito aspettarsi perciò un pò di montagne russe nel rendimento.
Detto questo possiamo tranquillamente goderci i momenti belli, senza deprimerci troppo per quelli meno belli.
Che dire, se in primavera avremo una Juve un pò più bella sarà sicuramente stato fatto un buon lavoro.
PORELLO
https://www.facebook.com/share/r/H8CF7nqGpPxweE6S/
luca967 e Barone50
Non ho visto la partita dell’inter ma dagli highlights almeno 7/8 gol falliti dal City, ma come dicono i giornalisti italioti avrà anche fatto una buona partita, sicuramente però non ha dato dimostrazione di poter competere come gioco con una delle migliori squadre europee, poi magari chi l’ha vista tutta può anche smentirmi.
P.S.: A proposito di giornalisti italioti, ce n’è uno che l’altro ieri per sminuire la vittoria della Juve ha detto che la difesa del PSV è sembrata quella del Venezia, quando poi Chirico gli ha fatto notare che la Juve ha sbloccato il risultato con il gran gol di Yldiz non sapeva più come replicare e allora il giorno dopo hanno chiesto il parere al direttore del corriere di trigoria il quale ha detto che Yldiz però è un “giocatorino”. Pensate un pò voi che sportivissimi giornalisti abbiamo in Italia.
https://it.blastingnews.com/calcio/2024/09/oppini-risponde-a-zazzaroni-peccato-che-yildiz-sia-il-marcatore-piu-giovane-della-juve-003852884.html
Ho visto una partita a senso unico, dominata dal City.
Ho visto un ‘Inter chiusa nella propria metà campo cercare di resistere e fare nel caso qualche contropiede.
Ho visto poi i giornalisti esaltare la prova dei nerazzurri ed il carattere di Inzaghi.
Ora immagina il tutto se fosse stata una partita della Juve con Allegri in panchina.
Poche storie, qui non centra nulla essere allegriani o meno, qui c’è un presidente della FIGC che utilizza il suo potere ed una claque di giornalisti assolutamente proni.
È gentaglia Giole.
ER ROSPO E LA GALLINA
Trilussa
Un Rospo, ner sentì che ‘na Gallina
cantava come un’anima addannata,
je domannò: – Ched’è che strilli tanto?
Ho fatto un ovo fresco de giornata:
rispose la Gallina – apposta canto.
Fai male, – disse er Rospo – male assai!
Tu lavori pe’ l’ommini, ma loro
come t’aricompenseno el lavoro?
Te tireranno er collo
com’hanno fatto ar pollo, lo vedrai.
Nun te fidà de ‘sta canaja infame
che t’ha cotto er marito ne la pila
e un fijo ner tegame!
Nun te fidà de ‘sta gentaccia ingrata
che te se pija l’ova che je dài
pe’ facce la frittata!…
Pianta ‘sti sfruttatori e impara a vive!
Se loro vônno l’ova de giornata
nu’ je dà retta: fajele stantive!
Trilussa,
è stato un poeta, scrittore
e giornalista italiano…nonché Senatore non fatto certo dal regime.
Non so sinceramente, come interpretare i dati ma a quanto pare Juve e Milan insieme hanno avuti ascolti record per le partite di CL.
A farla breve hanno superato entrambe i 2 mln di spettatori di picco.
2 partite 2 hanno cioè superato un intera giornata di campionato.
Ci sarebbe da ragionarci su.
Luca, sappiamo tutti che le partite di Champions mettono la gente a sedere davanti alle TV…si siederanno davanti alle tv anche al derby di Milano e anche alla partitissima con i ciucci di Antonio vedrai.
ER LEONE E LI GATTINI
Ora Ibra dovrebbe spiegare, non il leone che sappiamo è lui, chi sono i gattini…
Presumo, da quello che ho potuto capire dall’alto della mia ignoranza, che i gattini siano quelli della dirigenza…e mo so catzi!
L’ancora di salvataggio di Fonseca sarà il derby ma io la vedo dura troppo dura per lui.
https://www.facebook.com/share/r/BCu7SKYKVyCiAj25/
luca967
Rispondo qui al tuo sopra, come scritto nel post ad Andrea con il nuovo management la Juve ha abbandonato la politica dei parametri zero per ripercorre le tappe di quella rivoluzione giovanile che fra gli anni ’70 e ’80 portò la Juve e la Nazionale italiana ai trionfi che tutti ricordiamo. Politica dei parametri zero che è stata ed è una specialità di casa Marotta, il problema per l’inter però è che sono ormai “datati” e l’età media vicina ai trentanni non garantisce la continuità tecnica per il futuro prossimo e quando il loro ciclo vincente finirà dovranno cambiare “indirizzo” ma sopratutto proprietà, il fondo americano è alla ricerca di compratori che possano investire come ha fatto la Juventus negli ultimi 20 anni, oltre 250 mln di euro nella costruzione di due centri sportivi, uno stadio, un museo, un megastore, un centro medico, un hotel ed una sede, ma a vedere che entrambe le milanesi (una fra l’altro oberata di debiti) hanno serie difficoltà anche a costruirsi uno stadio di proprietà, sotto questo aspetto c’è da pensare che per loro la strada sarà lunga e polverosa.
ripercorrere..
P.S.: Poi li senti lamentare che la Juve avrebbe anche la “colpa” di una proprietà forte mentre a loro mo-ratto ha lasciato solo i… debiti.
LE 5 SORELLE
4 hanno giocato in casa e una sola fuori e nientepopodimenochè contro il City pareggiando a reti bianche.
Una sola vince ed è la Vecchia Signora.
Totale 3 pari(tutte a reti bianche), una sconfitta e una vittoria.
LA CONFERENZA DI MOTTA
Mister Motta in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Napoli :
CHE JUVE-NAPOLI CI ASPETTIAMO – “Grande partita con giocatori forti in campo. Ci confronteremo sul campo e vedremo cosa potremo fare, con il supporto del nostro pubblico. Affronteremo l’avversario con serietà e rispetto”
GATTI – “E’ a disposizione, domani gli unici assenti saranno Conceicao e Milik. Gli altri disponibili e con la possibilità di iniziare la gara. Fede oggi si è allenato bene”
RICORDI DEL RAPPORTO CON CONTE IN NAZIONALE – “E’ stato un grande piacere lavorare con lui, abbiamo fatto un Europeo interessante, siamo usciti contro una squadra forte. Anche noi eravamo una grande squadra con giocatori forti, ma alla fine non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. Rapporto con Conte sempre fantastico”
VANTAGGIO DEL NAPOLI SENZA COPPE – “Chi lo sa. Il calendario è questo qua, noi dobbiamo affrontare partita per partita. Il Napoli è una buona squadra, costruita per puntare allo Scudetto. Poco tempo fa lo hanno vinto e hanno espresso anche un calcio straordinario. Noi dobbiamo proseguire sulla nostra strada e avere l’ambizione di migliorare sempre. Dovremo fare una grande prestazione, per noi e per i tifosi”
COSA FARE CONTRO IL NAPOLI – “Dobbiamo sempre lavorare da squadra. Quando non abbiamo la palla dobbiamo restare in blocco, pressare bene insieme, ricompattarci bene ed essere solidi. Non dobbiamo creare spazio per le linee. Kvara può giocare in quella zona, Lukaku si appoggia sempre sull’ultimo difensore della squadra avversaria”
COSA ANNOTO SUI FOGLIETTI – “Tutto, un po’ come voi giornalisti”
VLAHOVIC – “Deve avere l’ambizione sana di migliorarsi sempre. Può farlo lui come anche io, o altri. Possiamo migliorare su tutto, il gioco non si riassume solo alla motivazione. Dusan sta molto bene, parliamo tutti i giorni e lo vedo sorridente, disponibile e positivo. L’ultima partita ha fatto un’ottima gara sia difensiva che offensiva, creando occasioni per i compagni. Sono molto contento del suo lavoro, deve continuare così”
ASPETTI DA MIGLIORARE – “Tutto. Dobbiamo sempre avere l’ambizione di essere meglio, di crescere e di affrontare la prossima gara con qualcosa in più. Tutti vogliamo fare qualcosa di meglio”
100 GIORNI DA ALLENATORE DELLA JUVE – “Firmerei per vincere tre scudetti di fila come Conte o vorrei vincere qualcosa in Europa? Per prima cosa non ho alcun foglietto. Penso ad oggi, abbiamo fatto un grande allenamento. Passerò la mia giornata qui al centro sportivo per preparare la gara di domani e anche per il futuro. Oggi arriverà la mia famiglia, passerò la serata con loro. Tutto quello che accadrà e arriverà, sarò contento lo stesso”
CENTROCAMPO – “Tenere la motivazione alta fa parte del mio lavoro. Tutti loro si stanno allenando bene, per la prossima partita metterò quelli che stanno meglio, ma gli altri continueranno lavorare. Per me ci sono i calciatori che giocheranno domani e quelli che giocheranno le prossime. Faccio più attenzione a quelli che giocheranno le prossime perché abbiamo bisogno di tutti. Partecipando un minuto oppure novanta possono sempre fare la differenza”
JUVE E NAPOLI DA LIVELLI DIVERSI – “Non condivido la riflessione di Conte? Non è una questione di condividere o no, ma di fatti e realtà. Poco tempo fa il Napoli ha vinto lo Scudetto, con non so quanti punti di vantaggio. Ma non solo questo, anche il loro stile di gioco in Europa. Il Napoli è una squadra veramente forte, c’è stato qualche cambiamento ma per puntare a vincere il titolo”
YILDIZ E KVARA UN PO’ ASSIMILATI – “I falli sistematici sul georgiano? Posso parlare solo dei miei ragazzi. I miei ragazzi non vanno a fare falli e non si buttano mai, stanno sempre in piedi, cercano di mantenersi e giocare a calcio, di rispettare il gioco. I falli pericolosi non vanno bene, tanto tempo fa c’erano tante entrate pericolose che oggi non si vedono, anche grazie al VAR. Delle perdite di tempo ne stiamo parlando. Per quanto riguarda i falli, non si può vedere un giocatore rotolare. I tifosi vogliono vedere calcio”
PAREGGIARE COL NAPOLI – “Abbiamo fatto due pareggi contro delle squadre diverse. Domani sarà una gara diversa, sicuramente. Noi daremo sempre il massimo, con rispetto dell’avversario”
CONTE – “Se ho preso qualcosa da lui e se mi sento uguale a lui? Tutti siamo diversi. Vedo che in questo momento sei troppo concentrato su me e Conte, ma domani si gioca Juve-Napoli. I protagonisti, come sempre, saranno i grandi calciatori che scenderanno in campo”
NAPOLI – “Se negli ultimi due anni c’è stata la possibilità di allenare quel club? No”
DOUGLAS LUIZ E KOOP INSIEME – “Tutto è possibile, soprattutto trattandosi di giocatori forti”
ESONERO DI DE ROSSI – “Mi ha sorpreso moltissimo e gli ho mandato un messaggio”
Domani serata di calcio di 360 minuti. Cercherò di vedere la Juve fino alla fine poi ( tempo permettendo, se non pioverà) corsa in moto per lo stadio di via de mare .
Comunque andrà sarà una bella serata di divertimento puro.
Non mi piace chi si lamenta, ma leggo che il piangina non sa fare altro.
Già gli hanno intavolato un calendario che meglio non si può, poi va a guardare che ha 24 ore di riposo in meno rispetto al Milan per aver giocato una partita di coppa . Anche la Juve ha una partita di cartello contro il Napoli che tra l’altro non ha giocato alcuna partita infrasettimanale, ed è l’unica a giocare ( tra quelle che hanno giocato in champions) addirittura il sabato pomeriggio. Non ho sentito nessuno dire “a” per questo.
Piuttosto sento che qualche arbitro non proprio chiacchierato è stato messo da parte per ciò che riguarda alcune partite di cartello senza alcuna motivazione. Si parla di Chiffi che sembrerebbe non piacere a qualcuno che conta. Mah, il mistero si infittisce, qualcuno dovrebbe rispondere credo, a queste strane illazioni.
C’è un precedente che fece molto discutere gli addetti ai lavori, in inter-Juve del marzo 2023, il gol di Kostic convalidato dopo un presunto tocco di braccio di Rabiot, condizionale d’obbligo perchè neanche il Var dopo quasi 4 minuti era riuscito a vedere, Rocchi però l’ha spedito lo stesso ad arbitrare in serie b e non so se poi è stato più designato ad arbitrare le partite dei p.iangina k.ontaballe, anche perchè sempre in quella partita aveva risposto stizzito a Barella che protestava in continuazione (cosa che come sai non fa quasi mai :grin:) se voleva arbitrare lui.
Invece sull’arbitro di Juve-Napoli che va in giro con questo nè mistero nè illazioni, e chi le fa, come dice Germano, è un furfantino 😛
http://www.youtube.com/watch?v=PZP1uYKcbOI
“Un imbecille è molto più pericoloso di un mascalzone” (Corrado Augias)
M.endace
A.morale
S.leale
C.ompulsivo
A.ssillante
L.ogorroico
Z.acchera
O.ssessionante
N.auseante
E.scremento
Nonché “MADRE”