No related posts.
Articolo di Bel Alessandro Magno Croce
Quasi tutti abbiamo giudicato la campagna acquisti della Juventus sontuosa o per lo meno eccellente. …
JUVENTUS CAGLIARI 1-1 PAGELLE
Ben Alessandro Magno Croce
DI GREGORIO 6 Pochi interventi il Cagliari non è mai pericoloso. Intuisce il rigore …
Scritto da Cinzia Fresia
E la sfortuna continua ..
Niente da fare .. non c’è limite al peggio.
La …
Pagelle Lipsia Juventus 2-3
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6 Non può nulla sul gol che subisce e sull’azione …
scritto da Cinzia Fresia
Stasera la Juventus affronta il Lipsia in Champions League. La squadra tedesca è terza in classifica nella …
Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway |
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web |
Protagonista delle notte magiche… grazie Toto per le gioie che ci hai dato. Ti trasfiguravi ad ogni gol come dimenticarti. Che la terra ti sia lieve.
R.I.P.
In quel ’90 Totò poteva fare il triplete con la Coppa Italia e la coppa Uefa vinte con la Juve di Zoff aggiungendo il Campionato del Mondo invece di farlo rimanere a giocare all’Olimpico lo hanno mandato al San Paolo lo stadio di Maradona.
già. … vado di getto a memoria. ma lui li bucò quasi subito lo stesso. Mentre tutti stavamo cercando di riprenderci dallo sbalordimento di giocare “in trasferta in casa” Totò ci fece sognare. Sino all’incredibile errore con cui Caniggia ci fulminò. Poi inutile rivangare: se non erro Donadoni e Serena sbagliarono il rigore, ma non è questo il punto. Si perse in 11 contro una squadra nettamente inferiore. Peccato. … finii comunque la griglia che avevo preparato per la compagnia con cui seguimmo la partita: soffriva lo spirito ma non era giusto penalizzare anche il corpo. Ciao Totò.
R.I.P.
https://www.facebook.com/share/r/FWSCtCN6KRUsSu7J/
È stata la tua pazzia a farmi innamorare di te.
Ciao Campione!❤️
Requiescat in Pace. Un ultimo saluto rispettoso a totò Schillaci, grande bomber juventino.
.
.
Post Scriptum: quanto sono lontani i tempi nei quali l?italia calcistica aveva un valore oggettivo riconosciuto anche all’estero (e testimoniato dall’albo d’oro).
Da circa 16 anni siamo precipitati nel baratro.
Mondiali 2010 : usciti ai gironi. Mondiali 2014 : usciti ai gironi. Mondiali 2018 : neanche qualificati. Mondiali 2022 : neanche qualificati. Europei 2008 mediocri, Europei 2012 miracolosamente in finale (giocando male) e sbeffeggiati 4-0 dalla Spagna, Europei 2016 decenti (ma senza mezzo talento in campo), Europei 2021 vinti bene (lampo nel buio), Europei 2024, una delle peggiori figuracce degli ultimi decenni. Fuoriclasse prodotti negli ultimi 10 anni ? ZERO.
I club NON SONO IL TERMOMETRO DEL NOSTRO CALCIO. LO sono le nazionali (soprattutto e direi solo la maggiore e Under 21, quelle che contano di più) e i TALENTI DI ALTISSIMO LIVELLO CHE VENGONO SFORNATI ( e quando guardi una formazione qualsiasi dell’Italia c’è da rattristarsi. Il calcio dei club è ultra-farcito di stranieri: sono loro che ci consentono di restare appena appena a galla. Nel 2010 l’ultima CL vinta da una squadra italiana, con 11 stranieri in campo + allenatore straniero. Poi quasi il nulla fino alla vittoria della Europa League grazie alla tripletta ( 3 gol inventati da lui…) di un calciatore straniero.
Speriamo di risorgere, ma la vedo dura. Persino se la Juve vincesse la CL (per assurdo) non lo riterrei un successo del “GALGIO IDALIANOH”, ma il successo di una squadra italiana che per l’80 per cento manda in campo stranieri. E così quasi tutti i club italiani..
ULTIM’ORA
https://x.com/MatthijsPog/status/1836775176681267596?t=phpAFO6lJ6B05B5Xmmk4Sg&s=08