Cinzia Fresia
Venti di guerra ..Vento da derby.
Thiago Motta per la prima volta assaggerà il terreno infuocato del derby torinese.
Per la Juventus il derby rientra tra le “seccature” stagionali ma con una grande partecipazione di pubblico,
Il derby di Torino è una singolar tenzone che rappresenta due identità culturali specifiche e due tifoserie sempre in lotta e mai pacificate.
Il Toro senza ambizioni di classifica, che vinca o perda sa essere fastidioso e cattivo con il solo obiettivo di far male alla Juventus, magari infortunando un giocatore così tanto per essere simpatici.
Perciò attenzione alle gambe, ai piedi, alle ginocchia .. i giocatori indottrinati indottrinati non avranno pietà, al minimo cedimento colpiranno per affondarci. Quindi caro Thiago Motta sveglia .. perché potresti sveg
IL MALTOLTO
https://x.com/marcocento83761/status/1854586958040687057?t=C6ZRx79yREQbMDlicybCeQ&s=08
Macché, non ci pensano proprio.
Sogno un duo dirigenziale AA & Alex Del Piero.
Manca Conceiçao ma c’è Sozza di Milano.
#capisciammè
Primo tempo bello e scorrevole sulle fasce però manca lo stoccatore tipo 9.
Ancora Vlahovic a lisciare un altro pallone in area di rigore avversaria.
Cambiaso sugli scudi.
Sugli scudi ci metterei anche il giovanotto Weah, già al quarto gol e senza giocarle tutte🤔
Si certo, Weah sta crescendo partita dopo partita.
Anche Locatelli
Bel primo tempo, Juve in controllo ma c’è bisogno di dare un altro scossone alla partita, che l’episodio può capitare a chiunque. E sarebbe un vero peccato.
È bastata la giocata di Motta con Conceiçao e addio fornitori di bistecche.
Menomale, la scossa l’ha data lui. Ma nel secondo tempo la juve non mi è piaciuta. Non puoi tenerli in vita fino all’80 in una partita così.
Neanche a me è piaciuta.
Nel 2°tempo ovviamente.
<b<Il discorso si fa sempre più interessante…
.
Purtroppo si fa maledettamente fatica a segnare per la poca qualità della rosa per cui Giuntoli ha speso un patrimonio.
La misura di ciò si ha nel primo tempo dominato, che una squadra appena un po’ più forte avrebbe chiuso 3-0.
Invece vantaggio minimo perché l’unico che ha la giocata nelle corde è Yldiz ma è confinato a sinistra, nessuno tira da fuori, nessuno attacca la porta, sulle palle ferme siamo forse gli unici a non aver segnato mai e se Vlahovic litiga con la palla la porta non la vediamo manco col binocolo.
Il gol arriva da una grandissima percussione di Cambiaso a cui però non si può chiedere di diventare Kakà.
Ed è normale che se la partita rimane aperta si rischia la beffa anche contro i bovini così come accaduto col Cagliari.
Poi nel secondo tempo (e qui non c’entra Giuntoli), si vede di nuovo la Juve che non avrei voluto più vedere: passiva, attendista, pigra, col baricentro basso, salva per una giocata di Conceicao.
Attendere non ha senso, anche perché aldilà dei numeri, la difesa senza Bremer è debolissima.
Insomma son 3 punti contro bovini imbarazzanti ma anche stasera, per motivi diversi (qualità individuale nel primo tempo, gioco nel secondo) è una prova di poca prospettiva.