La Juventus dimostra i suoi limiti ogni qual volta incontra una squadra la cui dote è la corsa e la fisicità. Davanti a questo e nonostante la buona volontà, i nostri si arrendono.
Risultato quello a Lille, rimediato un po’ all’ultimo che non fa né male né bene, e posiziona la squadra in zona play off.
Insisto, e sono convinta che chi non ha ancora le idee chiare sia l’allenatore.
Non è questione di antipatia o simpatia a livello personale lo ritengo una persona sicuramente competente nel suo lavoro, ma con evidenti insicurezze.
L’inizio e’ stato buono: propositivo di un approccio diverso più offensivo con un’idea di calcio precisa e in apparenza assimilata, ma forse non è ancora così.
Intanto non comprendo perché ogni qual volta si incontra una squadra fisicamente più preparata i nostri vanno in affanno. Un problema ancora irrisolto dai tempi di Allegri.
Thiago legge bene una partita si e l’altra no.
Ieri sera ha sbagliato i cambi, ha creato uno squilibrio che ha bloccato la rimonta.
Una forma di insicurezza che si riflette in campo. Di solito se Motta sa cosa fare la squadra vince, diversamente no, e in una serata come quella di ieri il pareggio diventa un lusso.
Così però non si vincono ne ‘scudetti ne’ trofei, e Motta lo deve capire e in fretta, il tempo del rodaggio è terminato.
Emotivamente il gruppo funziona, sebbene non ci sia ancora una personalità emergente, al momento va bene così, Motta sul tenerli a bada sembra lo faccia e ne tragga un buon risultato. Però sul campo l’ottimale ancora non si vede.
Thiago deve comprendere che ora è alla Juventus, un ambiente dove le magagne te le fanno notare immediatamente. Ed è inutile innervosirsi in conferenza stampa, si vede.
Vedremo a questo punto come Motta se la caverà nel derby, occasione dove i nervi devono essere ben saldi, e non ci sono giustificazioni che tengano.
IL DERBY
https://www.facebook.com/share/v/1DpHL4rSXg/
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/christillin-a-gazzetta-io-sono-fiduciosa-anche-se-vedo-la-mia-squadra-del-cuore-ancora-come-un-cantiere-aperto-d-altronde-e-inevitabile-che-sia-cosi-d-709442
La tua squadra del cuore?🤔🤔🤔🤔. Vabbè dai, oggi è il compleanno di Del Piero e va bene tutto.
Questo è un personaggio che preferirei che parlasse di tutto fuorché che di Juventus. Mi fa venire il voltastomaco tutte le volte che starnazza come una vecchia oca giuliva.
IL MALLOPPO
https://x.com/marcocento83761/status/1854586958040687057?t=C6ZRx79yREQbMDlicybCeQ&s=08
https://video.corriere.it/torino/juventus-torino-lo-scontro-tra-tifosi-in-mezzo-alla-gente-terrorizzata-che-si-trovava-a-cena-nei-locali/5552ed65-8971-4124-b0d4-7a2fe0f9dxlk