Un’altra partita, un’altra trasferta, un’altro infortunio
I giocatori della Juventus cadono come mosche e Thiago Motta resta solo con i suoi problemi di formazione.
L’unica strategia possibile è resistere fino all’apertura del mercato di gennaio e sperare in arrivi sani e di struttura.
La sfortuna per i bianconeri è in agguato ogni partita un uomo in meno. Il tecnico sprona comunque la squadra a fare il meglio possibile e invita a non abbattersi.
Motta in conferenza stampa è in vena di scherzare, scambiando alcune battute divertenti con i giornalisti giusto per sdrammatizzare la situazione.
L’allenatore è costretto a riparare con alcuni della primavera. Sebbene l’avversario sia da bassa classifica non è detto sia scarso. Fondamentale è la formazione da dove partire, a Birmingham l’assenza dei due davanti non ha dato ciò che si aspettava.
Alla Juventus servono punti, giocatori e un po’ di buona sorte.
Non parlerei di sfortuna, non lo ha detto neanche Motta.
Tutti questi infortuni muscolari legamenti a parte, hanno origine sospetta, troppi per essere casuali.
Quello che fa più pensare però sono i recuperi.
Per un affaticamento muscolare ci vogliono mesi non 2 o 3 partite come sarebbe lecito aspettarsi.
Il problema però è che sono anni che la storia si ripete ed allora il confronto con le squadre inglesi e tedesche diventa impietoso e la domanda è lecita,
ma i nostri tecnici ed i nostri preparatori sono all’altezza del compito loro assegnato, cioè allenare una squadra di calcio?
IO SI, VOI PURE
Stasera dovremmo vedere chi merita la maglia. Punto.
Sicuramente Motta merita il posto quindi la panchina della Juve.
Decida una buona volta chi può e chi non può scendere in campo.
luca967
Francamente non so più cosa pensare, a questo punto credo che sia Motta a non credere più in DL, fra l’altro col caos infortuni che lo costringe ogni volta ad inventare un ruolo diverso a quelli che manda in campo non so quando potrà riuscire a dare un gioco a questa Juve, un gioco che vada oltre lo sterile possesso palla fine a se stesso, per quanto come penso sarà difficile vedere un gioco riconoscibile in questa Juve, con un centrocampo in cui manca uno in grado di costruirlo il gioco, per esempio il centrale che Motta aveva nel Bologna, il già citato Ferguson.
@Luca
Vedo a Liverpool due squadre a specchio (4-2-3-1 entrambe) il Liverpool è partito a spron battuto e il City pare subire la veemenza degli avversari.
Ancora 0-0.
Gagpo mette dentro dopo 12 minuti di dominio del Liverpool un cross di un incontenibile Salha.
In Premier siamo su un altro pianeta, Max.
Checché ne dicano i capiscioni 🤣
Luigi, corrono ma in questo momento il Liverpool corre di più.
C’è stato un risveglio del City ma più di un risveglio mi è sembrato un sobbalzo con un Haaland ancora dormiente.
Max, esatto, corrono come quattrocentisti olimpici.
Ma in più corrono col pallone nel taschino😳
Gakpo
@Luca
Quello che non sapevi…
https://www.juworld.net/partita.asp?idm=2843
LECCE-JUVE È ANCHE FRANCO CAUSIO
“Mio padre girava con l’Ape per vendere le bombole Liquigas e mamma infilava un sacrificio dietro l’altro. Io ho lavorato in silenzio, con rispetto, che è il credo della mia vita : me l’aveva insegnato mio padre il rispetto, degli altri e di me stesso, insieme all’umiltà, al sacrificio e al lavoro. Forse virtù di brava gente in bolletta, ma raramente ne ho sentito parlare dai ricconi compiaciuti dei loro milioni e del potere che i soldi procurano. Giocavo nella Juventina, che venne assorbita dal Lecce e a 16 anni debutto in prima squadra. Poi la Sambenedettese e mi prende la Juve . Esordisco in A, poi vado in prestito alla Reggina e quindi al Palermo, ma contemporaneamente faccio il militare a Roma, Compagnia Atleti della Cecchignola. Il militare insegna : pulire piatti, cessi, per terra e i caporali che ti sfottevano. Il capitano era di Lecce come me e aveva la moglie incinta che smaniava per la cassata siciliana . Io gliela portavo da Palermo e avevo permessi in più. Un giorno c’è la partita contro la Juve e faccio impazzire Cuccureddu . Alla fine si avvicina Boniperti e fa: ‘Ma sei ancora nostro?’. E io : ‘Prestito con diritto di riscatto’. ‘Tornerai’ “.
Giocherà 447 partite (304 in campionato), segnando 72 gol (49 in campionato), vincendo 6 Scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia.
Il 27 aprile 1986 al minuto 59 di Lecce-Juventus entra in campo lui ed è la sua ultima di serie A, prima di andare a giocare (splendidamente) in B. Quattordici minuti dopo segna il Lecce e l’assist curiosamente è suo.
Perchè Lecce-Juventus è la partita di Franco Causio”.
Nei tanti libri di calcio della Juve e non che possiedo non poteva mancare quello “Vincere è l’unica cosa che conta” di F. Causio.
(Italo Cucci)
Uguale a quel brasiliano che ha preso Giuntoli.
https://www.goal.com/it/notizie/carlos-henrique-raposo-kaiser-il-geniale-truffatore-che-per-26-anni-si-e-finto-calciatore-ingannando-tutti/1awev2yw88k7b17cq9ox9uyu0h
Fenomenale😂😂😂
Altro dramma a Firenze durante Fiorentina-inter Bove si accascia al suolo subito soccorso ora è all’ospedale Careggi di Firenze.
Forza Bove.
Vero altro dramma ma se ne sentono tantissimi soprattutto fra i giovani e soprattutto dopo il 2020.
Mah io credo che questo allenatore abbia un credito molto ampio da parte un po’ di tutti, non mi riferisco logicamente a questo blog ma ad i vari giornalisti e opinionisti che scrivono e sentenziano. Alcuni glielo danno perché hanno paura dei fantasmi del passato, altri perché dopo aver dileggiato quel passato comunque sia vincente, anche con difficoltà superiori all’attuale e sicuramente con una rosa più scarsa, non vogliono ammettere di aver sbagliato. Ora i fatti cominciano ad essere incontestabili meno punti e gioco ugualmente noioso, mancanza di idee e a volte di lettura delle partite. Motta ha responsabilità grandi anche per gli infortuni perché comunque è il capo del suo staff. Penso che Giuntoli due errori grossolani li abbia commessi il primo non aver richiamato Conte che sicuramente gli evitava anche il secondo: non aver preso un’altra punta.
Motta è difficilmente giudicabile con la rosa che ha, farà bene o male non si sa.
Ma Conte, che non fa le coppe, ha una rosa anche superiore a quella che aveva Spalletti, con tutti sempre disponibili ha fatto gli stessi gol della Juve di Motta che non ha attacco.
A naso se gli togli 9 giocatori è a metà classifica e in baruffa con la dirigenza lamentando giocatori.
Io capisco che l’italianismo sia duro da estirpare ma dovremmo davvero fare un passo evolutivo e dimenticare il vecchio, perché altrimenti non cresceremo mai.
IL MALORE A BOVE
https://www.facebook.com/share/r/14sky1JoXf/
Antony, hanno inquadrato i tifosi del Lecce ma non ti si vede, non è che sei fra i tifosi della Juve? 😛
Primo tempo non da Juve, la Juve gioca meglio di questa.
Più che manchi un 9 manca proprio l’a-b-c ai giocatori in primis come si stoppi un pallone e poi come si crossa rasoterra sicuramente no nella portata del portiere ma verso il retro fuori dove possa intervenire il portiere stesso vedi Yldiz.
Cronaca di una fine annunciata..ad Agosto.
Non era pensabile essere competitivi per una stagione con questa rosa.
Il problema non nasce contro Milan o Aston Villa ma contro Lecce, Parma, Empoli ecc.., perché la Juve senza attacco fatica a segnare contro tutti.
Con un attacco appena decente questa partita finisce 0-3 e invece Giuntoli ha inteso spendere 200 milioni per riuscire a indebolire sia centrocampo che attacco.
Perché poi essendo contati è ovvio che nel secondo si perda lucidità..loro mettono Rebic, noi Mbangula. Non si riesce più a palleggiare e con il cervello annebbiato Cambiaso pensa di essere Ronaldinho e regala il pari.
A proposito: ma quanto è scarso il figlio illegittimo di Thuram? Una roba incredibile.
E ectoplasma Koopmeiners? Ma ragazzi stiamo scherzando?
Purtroppo non salviamo la Champions neanche se l’Italia avrà 5 posti.
Cambiaso da Cambiaso toglie e poi Danilo che non arriva in scivolata sul cross del goal.
Buonanotte ai sonati che siamo noi.
Che sia una stagione di transizione ok ma ogni tanto invecchiamento di specchiarsi e fare i giochini vincere qualche partita giocando magari da schifo come gli anni passati non sarebbe male.
Invece di specchiarsi…
Juve inguardabile stasera. Giusta lezione il pari del Lecce.
Comunque, visto che sembravamo in campo per lo 0-0, l’1-1 cambia poco.
Tra le peggiori juventus viste quest’anno.
Primo tempo non era male ma se non hai un solo giocatore in rosa che segna è normale che da contati l’autonomia sia un tempo.
Si, ma la lentezza della manovra è il giropalla orizzontale mi sono risultati insopportabili anche nel primo.
Poi invece quando ormai c’era solo da gestire è partito all’arrembaggio capitan cambiaso 🤦♂️
A questo punto la domanda è una sola: come è possibile che degli atleti all’uopo allenati, scoppino letteralmente dopo un tempo di gioco!?
Di cosa sono fatti, di pasta frolla?
Eppure non mi sembra che giochino a ritmi sostenuti. Anzi.
Chi ha visto oggi Liverpool-Manchester City può solo confermare che Oltremanica praticano per davvero un altro sport!
A questa Juve non mancano solo gli attaccanti ma soprattutto il gioco, non si può subire per un tempo intero quello della quart’ultima in classifica, non si può per un tempo intero vedere giocatori non riuscire a costruire un’azione senza sbagliare gli appoggi e i passaggi più elementari o senza sapere cosa fare col pallone fra i piedi, non proprio non si può continuare a vedere una squadra che tutto fa meno che giocare a calcio.