Scritto da Cinzia Fresia
“Caro Thiago Motta” non mi sei mai stato simpatico ma nemmeno antipatico: quella via di mezzo tra il nulla e l’indifferenza. Per tutti i nuovi esiste un rodaggio prima di giudicare, e dalle tue parole emerge una certa soddisfazione: felice dei colori, felice dei ragazzi, dei tifosi, della città (che non conosci ma va beh..) dello stipendio, dei risultati, insomma un tripudio di felicità in quel di Torino.
Tutti contenti? Beh non proprio .. visto che non si sta andando proprio bene .. rispondi almeno alle domande che sei pagato e tanto, per fare anche questo, e non interferire a dare risposte stupide con l’intento di difendere ( E chi lo attacca?) un giocatore pagato anche lui per rispondere. Thiago non diventare odioso, perché ce la stai mettendo tutta per riuscirci .. e poniti dei dubbi .. perché sei alla Juventus e non più al Bologna.
La partita:
E’ tosta! la nota positiva e’ che loro non stanno vivendo un gran periodo, ma
Il rischio di farci a fettine e’ alto.
Tuttavia esiste la fortuna e spero che sia tutta
Dalla nostra. Koopmeimers e soci vi prego svegliatevi.
Partiamo dalla fine, speriamo si sveglino e che ci possano fare una bella sorpresa prima di Natale.
Koopmeiners voto 3
Un grande secondo tempo. Bene tutti tranne il GaspBoys
Grande vittoria.. più di un plauso a Locatelli…
Grazie Grazie e Grazie.
Era ora, sofferta ma era ora.
Si un po’ alla Allegri ma tant’è…
Un passo se non decisivo comunque fondamentale perché la partita era impossibile, in teoria non era con il City che si dovevano fare i punti necessari per passare.
Invece il calendario infame toccato alla Juve in questo format farsa partorito da Ceferin avrebbe reso pesantissima anche una sconfitta annunciata, perché la Juve non affronterà Young Boys, Slovan o Salisburgo, squadre che si prestano benissimo a falsare una competizione partorire così.
Diciamo che la partita è servita per fare vedere a tutti in modo inequivocabile chi non è per questi livelli e chi lo è: peccato che chi non lo è ha fagocitato un budget che meritava ben altro.
Mentre Yldiz, preso da giovane a zero a me ha incantato ma purtroppo predicava nel deserto.
Ci siamo difesi, non potevamo fare altro contro una squadra così più forte che quando ha alzato il ritmo poteva farci un gol al minuto, siamo ripartiti 2 volte (potevamo farlo di più) e abbiamo fatto 2 reti ma se pensiamo che abbiamo difeso contro Haaland, Doku e De Bruyne con Savona, Gatti e il vecchio Danilo a sinistra è un mezzo miracolo.
Di fatto vince la Juve che aveva 200 milioni da spendere e chissà se fossero stati spesi meglio cosa poteva nascere ma ormai è andata.
Bravi per l’abnegazione e il carattere oltre che per la concentrazione disumana. Non sono partite che mi piacciono ma quando sei tanto inferiore non puoi fare molto.
P.s. Lille e Brest nelle 8 non si possono vedere e occhio che forse ci restano. Ceferin buffone
11 punti dovrebbero bastare…poi un pari in Belgio e una vittoria in casa col Benfica aiuta la convinzione e se ci mettiamo pure la vittoria contro la Serenissima è festa totale.
11 non credo Max, anche se con questo format farsa si capisce poco, non si sa nemmeno chi sono gli avversari su cui fare la corsa.
Io vedo Aston Villa, Lille e Brest nelle 8 con partite abbordabili da giocare e mi metto a ridere, perché in una competizione seria non passerebbero il girone.
Tornando a noi, 3 punti credo si debbano fare perché ci sono squadroni che risaliranno.
Il Bruges che è la peggiore tra quelle che affrontiamo è nettamente migliore di quelle materasso che sono in fondo, il Benfica è una brutta bestia.
Chiaro che ora si rigioca tra 40 giorni e tante cose possono cambiare ma stasera abbiamo la prova che possiamo contare sulla rosa dello scorso anno, perché il mercato non ci ha dato nulla.
Domenica si deve
riprendere a giocare a
pallone.
Tanto vedrai che se passiamo ci fanno prendere al playoff una delle grandi che non entra nelle 8😏
Grande Juve ma anche delusione City, ora continuità anche in campionato.
Si una vittoria così importante e inattesa può essere carburante per un po’ ma bisogna cominciare a giocare meglio anche in partite che non danno stimoli e nelle quali non si parte per fare un miracolo ma la normalità.
Ho seri dubbi che ciò accada ma lo vedremo subito contro la peggior squadra della Serie A.
Gran bella Juventus. L’uomo in meno il “mio” Koop. Ma crescerà e quando lo farà saremo molto più forti. Bene così.
STASERA SALVO PURE KOOPMEINERS
Come vecchio amante della Champions mi sento in dovere di dire:
Grazie ragazzi, avete dato bellezza a chi ha saputo guardarvi.
No Max, Koop è l’unico da non salvare na a me piace molto. Continuo e ritenerlo un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista ma ancora non lo sta dimostrando.
Per la felicità perché sono felice…infatti ho scritto salvo ANCHE.
La sveglia è stata serena, sderenato un City non proprio in grandissima forma ma sempre del City si tratta.
Grande abnegazione di una difesa attenta con un Locatelli ( piaccia o non piaccia) super. Non ci speravo dopo averlo visto nello scorso campionato . Quello che delude ancora è il bradipo Koop ma come dice Germano speriamo ancora che la Juve non abbia buttato 60 milioni.
Mi è piaciuto aldilà del goal Vlahovic che ha combattuto come un leone e quei tre di dietro che spesso erano pure in attacco per dare una mano, specie Gatti sempre più disciplinato ed importante.
Non è ancora deciso se si arriverà tra le prime 8 o se si faranno gli spareggi per andare oltre, ma credo che un piede per almeno non uscire fuori da questo primo turno per arrivare almeno tra le prime 16 sia stato fatto.
Proprio perché penso che qualcuna tra le squadre più importanti ora impantanata ne verrà fuori nei prossimi 2 turni mancanti, qualcuna che oggi si trova bene in classifica perché ha giocato in quei gironi con squadrette materasso potrà rimanerci male.