Juventus Bologna 2-2 pagelle

 

Pagelle Juventus Bologna 2-2

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Perin 6 Non viene impegnato granchè se non con un paio di parate facili a terra e forse una in calcio d’angolo, niente di trascendentale ma si fa trovare pronto. Onestamente sui gol non può nulla. Ci sarebbe voluto qualche miracolo.

Danilo 6 Qualche errore difensivo lo commette e qualche volta fa arrabbiare i tifosi allo stadio e davanti alla tv perchè torna troppo spesso dalle parti di Perin anche quando dovremmo attaccare. Ha il merito di servire un assist al bacio a Koop e quel gol cambia l’inerzia della partita.

Gatti 5,5 Soffre Castro e nell’occasione del gol del 2-0 esce male. I giocatori del Bologna sono molto mobili e veloci e non danno punti di riferimento. Questa sera i nostri difensori centrali hanno patito parecchio.

Kalulu 5,5 Soffre come Gatti nel trovare le misure e nell’occasione del secondo gol entrambi lasciano una voragine al centro. È sempre combattivo come d’altronde anche Gatti. Secondo me non c’è l’espulsione richiesta dal Bologna nei suo confronti.
Cambiaso Sv Infortunio stranissimo.

Fagioli 5 Pronti via effettua una bella percussione palla al piede dove cerca di servire un passaggio filtrante per Vlahovic. Sembra di buon auspicio per una bella prestazione e invece si perde completamente tanto da non toccare mai palla per tutto il primo tempo. Andava sostituito al 46mo non al 64mo.

Locatelli 6 E’ sempre uno degli ultimi a mollare e in una partita molto fisica lui contro i suoi avversari tiene lungamente botta anche perchè Fagioli è inesistente. Forse si perde Ndoye nell’occasione del primo gol e questa sera è meno presente nella metà campo avversaria rispetto al solito. Ma in un bruttissimo primo tempo è uno dei pochi a salvarsi.

Conceicao 7 Probabilmente è il migliore in campo perchè per lunghi tratti la soluzione della Juve è dare palla a lui che salta l’uomo e la mette in mezzo. Alla faccia dei nuovi schemi. Non si risparmia e come Locatelli è uno dei pochi ad avere una sufficienza anche nel primo tempo.

Koopmeiners 6 Nel primo tempo è veramente un disastro e sbaglia ogni cosa. Non si capisce come sia possibile che questo giocatore sia così involuto. Nel secondo tempo dove io lo avrei cambiato al primo minuto ha la fortuna e la bravura di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto.Segna e si ridesta lui e la Juve. Dopo il gol è totalmente un altro giocatore in pieno controllo del pallone e del centrocampo. Speriamo che il suo fosse solo un problema di fiducia. Alzo il suo voto fino al 6 perchè il suo primo tempo era stato veramente da 4.

Weah 5,5 Io ho l’impressione che questo giocatore questo è. Si impegna corre ci prova ma non mi sembra un granchè. Anzi quando non corre a campo aperto veramente sembra un pesce fuor d’acqua. Si diceva che era un problema di ruolo. Ripeto a me sembra un giocatore di questa forza. Modesta.

Vlahovic 6 Come Koopmeiners il primo tempo è da ammazzare. Poi un tiro scagliato con forza sul portiere dopo tante cose sbagliate probabilmente lo rimette in moto. Bravissimo sul gol di Mbangula a crederci e andare a tutta birra sul pallone nel più classico dei contropiedi.

Rouhi 5 Non so cosa ci abbiano visto ma il giocatore non è assolutamente pronto per questi palcoscenici. Oggi per i giocatori del Bologna è stato facile sfondare dal suo lato. Ci ha messo l’impegno ma non è al momento cosa sua la Juventus.

Yildiz 6,5 Alla fine è entrato (doveva entrare prima) ed è entrato dietro a Vlahovic invece che laterale. E guarda caso la Juve ha giocato un buon calcio e ha rimontato. Quindi si può giocare con qualche variazione sul modulo? Bene era ora. Il suo ingresso è stato fondamentale per il pari.

Thuram 6 Credo che anche il suo ingresso sia stato ritardato e sia stato altresì fondamentale per raggiungere il pari. Senza che abbia fatto chissà che cosa ha messo a disposizione della squadra corsa e muscoli dove nel mezzo il Bolgona la faceva da padrona. Con lui in campo la Juve ha ripreso possesso del centrocampo.

Mbangula 7 Un gol sensazionale dove il portiere non può arrivare.
Savona Sv

Juventus 6 Bruttissima senza ne capo ne coda nel primo tempo. Arrembante seppure caotica nel secondo tempo. Alla fine è solo un pari ma quando non si può vincere meglio almeno non perdere e sotto 2-0 un pari era quanto di meglio si poteva sperare. La squadra, i giocatori, dimostrano almeno di avere la voglia di lottare.

Motta 5 Spiace ma la partita è stata preparata abbastanza male. Subisce per tutto il primo tempo il Bologna senza fare nessun cambio tattico che ne potesse limitare le avanzate. Sul 2-0 alla fine del primo tempo anche nessun cambio. Primi cambi arrivano dopo il 2-1 (eccetto Cambiaso infortunato). La squadra a esser cattivi poi rimonta senza lui dopo che lui è stato espulso e onestamente rimonta di forza e di inerzia perchè i giocatori non ci stanno a perdere. Non c’è nessuno schema e men che meno schema nuovo. Il pari di Mbangula avviene nel più classico dei contropiedi anche perchè Italiano (altro buono) non si va a chiudere nemmeno nei minuti di recupero. Prendere un contropiede al 92mo a Torino in vantaggio per 2-1 onestamente non è proprio una cosa furba per lui.

Arbitro 4,5 Falli fischiati a caso. Espulsione di Motta a caso per aver gridato ” noooooo”. Scarso come pochi. Per fortuna non fa danni gravi e non espelle Kalulu che per me tocca sulla spalla ma non spinge il giocatore del Bologna. Nel finale non concede un rigore a Mbangula credo solo perchè il nostro si butta in ritardo perchè rivisto al replay viene toccato nelle gambe.

  1. Ti rispondo qui Andrea
    Gatti giocava anche l’anno scorso e fece pure qualche gol importante insieme a Danilo e Bremer… Chiesa era un fantasma mi ricordo le critiche che gli abbiamo mosso e tra l’altro veniva gestito con il contagocce perché aveva sempre dolore al ginocchio…e su Sandro ho i brividi solo a sentire il suo nome. Ora tolto Rabiot che voleva la luna per poter rimanere la rosa è stata rinforzata tranne che in attacco e li ti do pienamente ragione, Giuntoli ha sbagliato alla grande e non è un errorino di poco conto. Le responsabilità di Motta ce ne sono tante tra cui quelle di non riuscire a sfruttare i gol dei difensori che con Allegri hanno tolto molte volte le castagne dal fuoco.

  2. MISTER X COLPISCE ANCORA

    Inutile discutere quando erano quelli del Bologna ad arrivare primi sul pallone e ad ogni zona del campo.
    Il primo tempo in balia dei felsinei, noi un tiro di Fagioli sparato alto da buonissima posizione e una bella botta a colpo sicuro di Vlahovic parato dal portiere.

    Motta in confusione si fa pure espellere.
    Secondo tempo saltati tutti gli schemi si è giocato un pò meglio, ognuno per fatti suoi e sono arrivati 2 goal che fanno rimanere la Juve fin qui imbattuta.
    L’arbitro non cercava altro per buttare fuori un Motta in preda all’isterismo di quello senza giacca… i gialli sventolati ai giocatori al do cojo cojo fanno capire la non tranquillità dell’arbitro.

    Ancora un pò di pazienza e finirà la pariggite.

  3. Andrea the original

    Motta 4,5, perché la Juve non gioca bene nemmeno dopo aver accorciato e il pari è assolutamente casuale (cosa che per me fa più danni di una sconfitta). I cambi arrivano tardi e almeno questo rispetto allo scorso anno si poteva migliorare, così come il modulo che non sta funzionando.
    Fagioli 4: un pallone lo tocca, si mangia un gol che più facile non si può.
    Koop: è vero, poi quando uno segna ha un merito e il voto non è mai insufficiente ma fatico tanto, perché per me ha fatto schifo pure dopo il gol.
    Mbangula: leggi Koop.
    Rouhi: manco in Primavera.
    Gatti 4: una sciagura.
    Giuntoli 0: invece di fare fare i documentari a Fagioli lo doveva mandare via. Rouhi è una roba ai limiti della pornografia. Luiz fa l’albero di Natale, Gonzalez il Presepe, 200 milioni per questa roba qua?

    • Andrea the original

      Dimenticavo l’arbitro: 8 per la capacità scientifica di danneggiare la Juventus, 3 perché arbitrare così male senza errori decisivi come rigori o espulsione è surreale.
      Però certo che se i nostri arrivano sempre secondi facilitano molto il compito a un arbitro a cui non sei simpatico

  4. Ben, beh, x me la media di Koop deve essere tra il 5 del primo tempo e l’8 del secondo: quindi 6,5 x quanto i numeri possono contare ovviamente. È solo un gioco.

  5. Ben,

    Locatelli anche 4 perchè 6? Si corre e si sbatte, ma lo farei anch’io fossi in campo. Lui è il regista della Juventus. Ha fatto sotto questo punto di vista una partita da Juventus? No, non è sufficiente per giocare da noi, sulla maglia ci sono 3 stelle, ma di cosa stiamo parlando?

    Fagioli anche lui 4, non è all’altezza, non puoi non giocare.

    Motta 5? Dico 4 ma sarebbe lo stesso dire 1, 2 o 3. La squadra è in regressione, pochee storie, all’inizio giocava meglio, oggi non riesce ad uscire dal pressing, e poi non gioca non tira, quelle poche volte che la palla arriva davanti i giocatori non sanno cosa fare e si vede.

    Sugli infortuni lasciamo perdere ha sbagliato la preparazione è palese, ogni altro discorso è per me superfluo.

    Ora dobbiamo chiederci come possiamo uscirne. Motta non ne ha più, mi ricorda Del Neri o Ferrara vedi tu.
    Cambiare allenatore ma chi? Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche fare peggio.

    Forse la soluzione sarebbe far entrare Del Piero in dirigenza, ma con un ruolo operativo.
    Un Del Piero che accompagni Motta a fine stagione e che poi affiancherebbe Giuntoli ad impostare la prossima stagione, a partire dall’allenatore.

    • Locatelli però per almeno un’ora ha giocato da solo a centrocampo…

      • Si è vero, ma con la palla al piede ha sempre dato la palla indietro, il primo intervento per esempio, aveva l’uomo davanti libero e lui l’ha data indietro.
        Poi fa spesso passaggi laterali, roba che non si fa mai, perchè se te lo intercettano vanno in porta!
        Se guardi i due gol sono sostanzialmente colpa sua.
        Negli ultimi minuti siamo andati in porta senza passare dai suoi piedi.
        Insomma uso la frase classica, non ce l’ho con lui, ma con chi ce l’ha messo.
        E comunque anche a Fagioli ho dato 4

        • Eccone un’altra cui sta sul cactus Locatelli. Luca, amico mio cerca di non farti prendere dai pregiudizi. Lo scorso anno lo avrei cacciato a calci Locatelli, quest’anno invece sta giocando anche oltre le sue qualità. Diamo a Cesare quel che è di Cesare non facciamoci prendere da condizionamenti. C’è di peggio e Locatelli in un modo o nell’altro è uno dei Pochi che sta tenendo in questa carretta

  6. La Juve non può essere questa, se lo stadio fischia e grida tirate fuori gli attributi il problema è uno solo, è una squadra che non gioca a calcio perché ha paura di sbagliare qualunque sia l’avversario che ha di fronte e questo stasera l’ha capito anche il Bologna che ha un gioco ma non giocatori migliori della Juve e che avrebbe meritato di vincere ma ha fatto solo l’errore di non crederci fino in fondo.

  7. Almeno ne è cosciente:

    Oggi la peggior Juve della stagione? È mancato Thuram?
    “Non è mancato nessuno. Un problema tattico ed è colpa mia. Non siamo stati in grado di superare la pressione”.

  8. Ma non scherziamo, se vieni preso a pallate dal Bologna il di problemi questa Juve ne ha più di uno.

    • Ma il principale è che in dirigenza ci sono yes men e gente che non ne capisce.
      Serve Del Piero che accompagni Motta a fine stagione ed affianchi Giuntoli nella scelta del nuovo allenatore e della futura squadra.

      Guarda che questo è un disastro annunciato, siamo a livello dei tempi di Ferrara e Del Neri.

      • I giocatori non sono scarsi ma come nel gioco degli scacchi, se non hai un piano d’attacco e li muovi solo per difenderti l’avversario se li mangia.

        • E cosa fai?
          Cambi Motta oggi?
          Sarebbe un disastro.
          Meglio affiancargli qualcuno, e poi nel caso cambiarlo a fine stagione.

  9. L’ALBERO A CUI TENDEVI…

    Sta diventando un pianto antico quello del tifoso juventino sul come si gioca e chi gioca.

    Ne esaltavo le doti di giocatore sopraffino con tanto talento e bravo ragazzo ma dopo quello che gli è accaduto, la ludopatia, credo abbia perso tutte quelle belle virtù.
    Come scritto giorni fa non sono sicuro che Nicolò sia guarito…c’è qualcuno che lo segue ancora?
    Come dice Andrea la Juventus non può essere una società alla #fatebenefratelli.
    Ieri dopo quel goal sbagliato poi mi vengono in mente i brutti pensieri.

    Più scarsi dello scorso anno non direi proprio anche perché se ancora non hai perso una partita non sei proprio così scarso.
    Scarsi purtroppo sono quelli col fischietto, ieri sera l’ennesima dimostrazione…ovviamente scarsi per noi che meniam il can per l’aia che per loro sono ottimi tutti quelli che arbitrano la Juventus. Contro.

    Senza gioco giochi meglio ognuno per fatti suoi recuperando 2 goal di scarto.
    Che cosa ho fatto di male per meritarmi questo il sabato alle 18,oo e alle 20,00 già col pigiama?

    • PS
      Qualcosa a Giuntoli vorrei dirla: stamattina devo andare a giocare una gara nazionale a Luco dei Marsi(Aquila), prima mi sono informato che campi di bocce sono (sintetico o maiolica), la distanza da Gaeta e il tempo di percorrenza.
      Dovresti fare anche tu ad informarti sulla salute di chi vai a comprare.
      Attenzione, per Osimhen, anche se a te una punta non serve, Capelli Unti cerca ottanta milioni altrimenti dovresti passare sul suo cadavere.

  10. Andrea the original

    Luca967
    Ma non ho ben capito che cosa cambierebbe Del Piero.
    È un manager? Non mi pare
    Capisce di numeri e Imprese? A me pare faccia il commentatore TV e il cerimoniere.
    Capisce di giocatori? Allora o fa il DS al posto di Giuntoli o fa l’osservatore e in quel caso le scelte sempre Giuntoli le fa.
    Resuscita il fantasma brasiliano e fa il miracolo di Lazzaro con Milik? Capisce di medicina sportiva?
    Può giocare ancora? Non credo, ha 50 anni ed è fuori da un po’.
    Fa discorsi motivazionali? Non mi pare risulti una sua Azienda di coaching.
    Cioè non capisco questo mantra Del Piero come non capivo il mantra Totti a Roma.
    Oggi è più importante
    ricostruire o dare santini ai tifosi?
    Ok, diamogli il ruolo di Presidente onorario come a Boniperti ma sempre a metà classifica arriviamo.

    • Non credo che per Del Piero sia questo il momento per risolvere i problemi di questa Juve che di manager ne ha già diversi ma nessuno col know-how per rifondare una società di calcio. Detto questo non credo che Giuntoli non abbia competenze e conoscenze per poterlo fare, considerato anche che opera sul mercato nazionale ed internazionali attraverso una rete di collaboratori e osservatori, a Napoli è riuscito a portare giocatori che hanno fatto la fortuna di De Laurentis, ma la Juventus non è come il Napoli un’azienda a conduzione familiare, ha una sistema di governance e di relazioni molto articolato e non basta dare il ruolo di “Managing Director Football” ad un factotum per risolvere i problemi altrettanto complessi della gestione sportiva.

      • rifondare una squadra di calcio

      • Andrea the original

        Io infatti mi aspettavo un mercato low cost alla ricerca di talenti poco noti da valorizzare.

        • I low cost li hanno prelevati dalla next-gen, per il resto c’è da capire con quali criteri siano stati scelti gli altri.

          • non credo che Giuntoli abbia sbagliato nelle scelte.
            Motta era anche sponsorizzato da Moggi quindi direi che non si tratta di un errore.
            L’errore è pensare che Giuntoli nella Juve possa fare anche la gestione del club.
            Non la può fare.
            Prima c’era Boniperti, poi Bettega, oggi ci vuole Del Piero.

            • Nico lo è stato ma non solo per colpa sua e personalnente avrei speso quei soldi per un centrale di costruzione e non per un doppione di Koop.

      • In un club di 50 persone il singolo può fare la differenza.

    • Andrea,
      alla Juve non serve un manager, li ha e sono di livello.
      Ha anche l’uomo mercato, anche lui di livello.
      Ha anche un allenatore.
      Quello che manca è qualcuno autorevole sulle cose di campo che sia al di sopra di Giuntoli Motta per dare il benestare alle scelte o per “guarire” i mal di pancia dei giocatori.

      È difficile da spiegare ma poi per fare un’automobile bisogna sapere se spessorare il famoso puntalino, e se non hai mai saldato una lamiera non lo sai.
      Famosa la frase di Boniperti, “c’è qualcuno in società che abbia mai tirato un calcio d’angolo”

      Nella Juve oggi c’è Motta, ma se il giocatore ce l’ha con Motta chi lo rimette al suo posto? Giuntoli?

      Alex è la Juve, è un fuoriclasse universalmente riconosciuto, se dice una cosa viene ascoltato.

      Sia dal giocatore dia da Motta.

      Ecco cosa manca, un occhio esterno, autorevole che tiri le fila.

      Ce l’hanno tutti i maggiori club, il Real ha Butraguenho, il Bayern ha 2 o 3 ex.

      Alla Juve chi dice a Vlahovic di stare tranquillo e fare le cose semplici?
      Ripeto Giuntoli? E quanti gol ha fatto Giuntoli in serie A?
      Cosa gli può dire Giuntoli a Douglas Luiz?
      Il miglior centrocampista in Premier che arriva in un torneo inferiore dove Motta, che non sa nemmeno chi è gli spiega un gioco che secondo lui non ha senso?
      E non ce l’ha visti i risultati.

      • Andrea the original

        Comunque Motta ha una carriera ad altissimo livello con una Champions vinta, direi che il calcio d’angolo lo sappia battere.
        Dai usciamo da questo schemi vecchi, al Bayern hanno ruoli operativi quelli ex, non di confessori.

        • Motta,
          non è Totti o Del Piero.
          non è Baggio, non è CR7 tantomeno Messi.

          Insomma nei pister delle camerette non c’è lui.

          Ma non solo, non può essere superpartes perchè è parte in causa.

          Serve qualcuno sopra, esterno, che possa essere giudice oltre che saggio, capace di dispensare consigli non ordini.

          Chi lo potrebbe fare oggi alla Juve?

          Ma non è un ruolo da confessore.

          Boniperti era operativo ed Alex se torna pretenderà un ruolo operativo.

          Accompagnare l’allenatore quindi affiancare Giuntoli nelle scelte è più operativo che mai.

        • Champions vinta? Vale più w nostre ultime 2 perse che la sua vinta xchè sappiamo come anche se lui ovviamente non ha colpe…

  11. KOOPMEINERS

    Almeno qualcosa se la dice:

    “Nelle gare che abbiamo affrontato e in quest’ultima quello che sbagliamo è di non mettere “energia” in campo per tutti i 90 minuti. Lo facciamo soltanto per poco. Dobbiamo imparare a mettere questa energia per tutta la partita sia in campionato che in Champions”.

    Ok dai dateve ‘na mossa noi ne saremo tutti felici.

  12. Ormai quando vedo la Juve mi arrabbio e non posso fare a meno di uscire dopo la fine della partita per sbollire. Siamo stati messi sotto da quattro ragazzotti di un Bologna che in champions le prende pure dalle squadre islandesi, dai non prendiamoci in giro da soli.
    Solo una grande forza di volontà con tanta confusione ci ha permesso di pareggiare ( e dico pareggiare) una partita che sembrava persa in tutte le parti del campo.
    Così non va proprio caro Motta che ancora sbagli formazione mettendo Fagioli accanto a Locatelli senza ulteriore copertura a centrocampo e poi, fattosi subito male Cambiaso ( ormai è certo che qualche spirito maligno aleggi sulla squadra) metti dentro questo Rohu ( un brocco vero e proprio ) invece di rinforzare il centrocampo magari con Thuram o magari mettendoci Yldiz arretrando Whea sulla fascia. Non sono un tecnico ma certe cose le riesco a vedere pure io.
    Alla fine del primo tempo ho gridato agli amici bus questo raccomandato di Motta simil Maifredi o Del Neri. Con loro abbiamo già dato non mi sembra il caso di riprovarci perché non siamo proprio masochisti. Il problema serio è che oggi la società ha Scanavino e Ferrero altri 2 incompetenti al pari di Blanc e Cobolli, quindi non so più cosa pensare. Manca solo un simil Montezemolo x fare bingo.

    • Basta con questo raccomandato di Motta. ( anche il correttore si mette a cambiare le parole) . Meglio toglierci subito il dente piuttosto che continuare a sentire dolore.

    • Andrea the original

      Non ho ben compreso per quale motivo e da chi sarebbe raccomandato Motta.
      Cioè uno che fa la gavetta Genoa, Spezia, Bologna, Juve, quindi progressivamente sarebbe raccomandato? In base a cosa?
      Tu gli avversari li vedi sempre ragazzotti mentre quelli della Juve, solo perché hanno la maglia della Juve, sarebbero fenomeni..ma è nel tuo cervello questo, perché il Bologna è in Champions come la Juve, non gioca contro gli islandesi, ha perso ma dignitosamente contro molte europee e i suoi giocatori in termini di valore se la giocano con i nostri..solo che i nostri sono stati strapagati mentre i loro no

  13. Dai media Andrea. Io non ho capito dove siano tutte ste qualità che gli sono state attribuite. Poi tu hai pregiudizi su Giuntoli che ha addirittura vinto grazie alle sue intuizioni ( Osimen e l’Ucraino facendo fuori dei senatori come insigne) il Napoli, avendo dimostrato qualcosa di concreto, vuoi che io possa vedere qualcun altro come causa di questa schifezza di Juve cui stiamo assistendo?
    Non ho pretese di avere ragione a prescindere ma non ho pregiudizi di certo.

    • Andrea the original

      Pregiudizi? Ma se ha fatto un disastro ancora pregiudizi! Anto’ tieni il pezzo sui temi che Giuntoli lo apprezzavo molto ed è scritto.
      Resta la domanda: uno che su guadagna la Juve a suon di risultati progressivi passando da Genova, La Spezia e Bologna, perché dovrebbe essere raccomandato?
      Hai presente cosa significa raccomandato?

  14. Probabilmente la Juve ha speso troppo per qualcuno che ancora non ha dimostrato quanto è stato pagato e stiamo aspettando. Probabilmente stiamo aspettando pure Godot ma intanto ieri quel bradipo di Koop ha segnato, cerchiamo pure di vedere il bicchiere mezzo pieno ( soprattutto in questo periodo dove sembra che siamo diventati stitici al goal) ?
    Ho visto fare cavolate da Moggi e pure da Boniperti nella valutazione di calciatori, e non capisco dover dare addosso a Giuntoli nel suo primo anno in cui tra l’altro ha avuto il compito ( da parte della proprietà) di ridimensionare ingaggi e fare una squadra giovane e nuova.
    Io ho avuto modo di constatare che la Juve ha calciatori di valore, altroché, ora è compito dell’allenatore sapere farli rendere al meglio. Il Bologna vale i punti che ha in questo momento in classifica e sta facendo letteralmente schifo in campo internazionale ( come si prevedeva) ieri gli mancava pure il suo miglior elemento ( quell’Orsolini avuto da chissà chi) , poi ha perso pure Colafuiri e l’attaccante dello scorso anno, quindi caro Andrea, di cosa vogliamo parlare? Del city che vedremo presto a Torino o del Real?

    • Poi scusami Andrea, è poi dopo mi taccio, ti faccio un nome che non ha “ quei santi in paradiso “ che ha avuto Motta che sta facendo bene in questo periodo. Parlo di Baroni , che conosco bene perché ha fatto un paio di campionati con il lecce alla grandissima, ( con calciatori sconosciuti) poi idem a Verona dove addirittura gli vendettero mezza squadra a gennaio ed oggi sta facendo giocare la Lazio molto meglio rispetto a quanto faceva fare Sarri lo scorso anno. Questo tizio non lo hanno mai “ montato” i media di parte e quei giornalai di grido così come non ha mai avuto grande stampa Gasperini se non per gli scandali nello spogliatoio quando arrivava a muso duro con il Papu o con gli altri che lui ha reso famosi. Questo Motta ce lo hanno messo su”un podio “ e sembrava che di meglio non ci fosse in giro. Pienamente in sintonia su Allegri che doveva prendere la via d’uscita ma veramente non c’era molto meglio di questo Motta? Se vuoi vincere sai bene che Conte o Klopp sono liberi, ( per fare 2 nomi)perché cerchi disperate scommesse spinte dai media?
      La Juve non è e non sarà mai una squadra di provincia, ma anche e con molta umiltà, il vagone trainante del calcio italiano.
      Io mi ero illuso che fosse bravo dopo l’inizio del campionato poi gli ho dato molte attenuanti, ma dopo le ultime 2 ( io a Lecce l’ho vista dal vero) e dopo 15 di campionato, vista la classifica oltre al gioco, dico che inizio a rompermi le scatole . Posso?
      Forse saró il primo, ma temo che non sarò l’ultimo

      • Andrea the original

        Il fatto che Baroni non abbia allenato delle grandi vuol dire che Motta è raccomandato nonostante i fatti dicano che ha fatto un percorso senza saltare tappe? Buh, sei confuso.
        Gasperini sappiamo che nessuna grande lo prende perché poco integrabile, anche se bravo.
        Meglio di Motta? E chi lo sa, certo non significa che sia raccomandato.
        Klopp? Alla Juve? E su, parliamo di Klopp, dimensione diversa.
        Su Conte sinceramente non ho più nulla da dire, se ancora si parla di Conte, uno che ammazza le società siamo davvero messi male

        • Veramente Gasperini ebbe una brevissima avventura di 4-5 giornate con l’Inter e, in quel contesto si bruciò la carriera come uno non in grado di allenare una squadra vip. Senza dimenticare che in quella società fece un grande flop pure Lippi, quindi qualcuno che è stato un top a livello mondiale.
          Ho fatto qualche nome buttandolo giù senza neppure leggere e scrivere, e non sono certo confuso. Avevo fatto la premessa che alla Juve l’unica cosa che conta è vincere non solo come slogan, quindi se mi è venuto fuori klopp o Conte non ho detto eresie. Fino allo scorso anno l’acciuga prendeva un fottio di soldi, non credo che alla Juve abbiano mai fatto i tirchi per avere il meglio. Ti dirò di più, non ho scritto Guardiola perché è già impiegato ma non credere che non possa essere in futuro un allenatore da Juve. Non facciamo i provinciali perché la Juve non è una provinciale ma una delle società più importanti al mondo.

  15. DAI CHE NON LO TOCCA O FORSE SI

    https://www.facebook.com/share/r/1CZ78EbFAv/

    Forse l’arbitro non vede ma i possessori delle TV che fanno?

    • Alessandro Magno

      si era visto subito che lo toccava solo che lui è caduto un po dopo ma se lo andavano a rivedere ci stava

  16. Andrea the original

    Purtroppo c’era quello sbagliato a lottare per i costruttori..sbagliato dalla prima all’ultima gara
    Non mi mancherai Carlos

  17. Alessandro Magno

    leggo i vostri voti ma confermo i miei locatelli ha preso vari 6 anche in altre testate tipo il corriere dello sport per citarne una. Motta comunque con i cambi ha ripreso poi la partita quindi anche 5 mi sembra in linea fra i disastri fatti prima e il dopo. il resto non mi sembra importante commentare se fagioli dovesse prendere 4 o 4,5 o 5 è chiaramente insufficiente per tutti amen.

    • In sintonia Ben. Sia su Locatelli sia su Motta. Solo che dopo 1/3 di campionato non vedendo progressi, credo sia arrivato il momento di sbilanciarsi ed io in questo Motta non vedo grandi differenze con Pirlo, che forse come calciatore era pure meglio ma che come allenatore non si è proprio rivelato granché.

    • Sulla partita, potrei essere in sintonia, ma su Locatelli no la sufficenza è troppo.

      Su Motta, tutto vero ma se battiamo un angolo e torniamo a centrocampo allora è 4 tutta la vita.

  18. Andrea the original

    Germano
    Mi correggo, ne ha vinte 2.

    • Alessandro Magno

      si però la carriera di allenatore con quella di giocatore non è che cìentrano motlo fra loro ci sono bravi allenatori che non sono stati bravi giocatori e viceversa grandi campioni che non sono stati poi buoni allenatori. motta ha avuto una carriera da giocatore di tutto rispetto anche se non è che fosse sto fenomeno. da allenatore è all’inizio è deve tutto ancora fare

      • Andrea the original

        Si certo concordo, la mia osservazione era in risposta a Luca quando diceva che occorre un personaggio che abbia giocato a calcio ad alti livelli.

    • La seconda con chi xchè non ricordo.

  19. Motta deve scendere dal piedistallo… e visto che è stato giocatore non deve avere la presunzione che la sua filosofia di calcio sia superiore all’importanza dei giocatori. Deve smettere di fare il fenomeno facendo mille formazioni e girando di continuo i giocatori… che c’entrava ieri sera far partire titolare Fagioli visto le buone prestazioni di Locatelli e Thuram nelle partite precedenti.

    • E ma è quello oche dico, chi è in grado di farglielo capire se non Alex?
      Chi ha il carisma di dire le cose giuste al momento giusto, nel modo giusto?

  20. Andrea the original

    Non so se sia su un piedistallo, nel calcio moderno la filosofia di gioco è fondamentale.
    Sicuramente se non funziona bene il modulo deve cambiarlo.

    • I moduli se non c’è un’idea di gioco sono solo numeri scritti sulla carta, finora non s’è visto quale sia quella di questa Juve, ma quello che si vede in campo è conseguenza anche delle scelte di mercato discutibili, per esempio quella di aver preso un doppione di Koop invece di un centrale di costruzione.

      • P.S.: Aggiungo anche quella di un esterno perennemente infortunato (ma questa non è solo responsabilità di Giuntoli).

    • A certi livelli tra il successo ed il fallimento la differenza la fanno i particolari e chi è in grado di sottolinearli se non un ex campione?
      Dico Alex, magari a qualcuno piace di più Platini, ma qualcuno in grado di sottolineare certe cose deve esserci.

  21. Visti i tanti consigli che si danno a Motta ne manca uno, quello di ricordargli che i punti della vittoria sono tre e non due…se così fosse sarebbe a 2 punti dalla vetta solitaria.

    Vedo nella sua filosofia, questa attuale, di gioco importante è non perdere.
    Però non ha capito che tutte non hanno più paura di affrontare la Juve specialmente in questo periodo con tutti gli infortuni e di conseguenza le assenze, tante, troppe a ogni partita.

    • Se oggi fossimo nel campionato 1993/94 con i 2 punti per la vittoria avremmo questa classifica:
      23 punti Atalanta

      22 punti napoli inter e viola

      21 punti Lazio e Juventus

    • Io gli consiglerei di dare la dimissioni, perchè in 5 mesi non ha costruito nulla, anzi da come siamo partiti siamo, oggi peggiorati.

      Ma tant’è o Motta riesce a costruire un gioco capace di farci tirare in porta o può tranquillamente salutare.

      Lo facesse prima della pausa invernale ci darebbe il tempo di trovare un allenatore capace per il proseguio della stagione.

  22. IO SI, VOI PURE

    Credo che alcuni tifosi non ci sono con la testa, da più parti leggo che invocano il ritorno chi del PRIMO, del SECONDO e del TERZO.

    Per come la penso io: si può giudicare commentando il periodo che va dalla metà di agosto ad oggi di come sta giocando (?) la Juve o si fa peccato?
    Per questo non credo, parlo sempre per me, voglio il male della Juve in modo che venga esonerato l’allenatore…tanto è sempre lui che paga.
    Sia anche chiara una cosa: ho festeggiato gli scudetti di Conte, di Allegri e di Sarri anzi quello di Sarri più degli altri perché vinto nonostante il suo odio dichiarato verso la Juve (quello scudetto alla facciaccia sua l’ho goduto di più ).

    E allora se anche contro il Venezia non si dovesse vincere e magari qualcuno mi direbbe che a maggio si vince lo scudetto ne sarei felice e lo abbraccerei pure. Magara!

    Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica e nessuno tantomeno è un veggente e quindi possiamo parlare e dire solo del presente.

    Se permettete vi porto io, ho la patente per guidare il carro, per i biglietti del viaggio chiedere a Marotta.
    Ah, dimenticavo, non si scende in corsa.

    • Barone,

      ti confesso che dal carro Motta sono sceso da tempo perché non lo reputo in grado di fare quello che deve fare.

      Insomma sono profondamente deluso.

      Ad oggi mi auguro una soluzione diversa, purtroppo già so che la società lo terrà almeno fino alla fine della prossima stagione, ed allora spero che si dia una svegliata!

      Non per questo tiferò contro, sia mai!

      Non per questo sognerò ritorni, anche perché i ritorni non pagano.

  23. Ad oggi dopo 15 giornate la Juventus in campionato ha battuto Como, Verona, Genoa, Torino, Udinese e Lazio con 9 pareggi però è pur vero che nella casella sconfitte c’è uno ZERO grande come il qlo di Sacchi.
    Nelle ultime 3 giornate la media punti si è abbassata, ma ancora oggi in 13 delle ultime 15 stagioni è bastata per raggiungere la qualificazione in Champions League.
    Bisogna superare però al più presto la pareggite.
    Sarà per questo che Scanavino, Elkann e Giuntoli sono andati a dare supporto a Motta e alla sua squadra agli allenamenti della Continassa?

    • Andrea the original

      Eh ma in questa stagione le altre non dormono, 3 posti sono già assegnati e deve ancora rientrare il Milan.
      Credo siano andati perché il momento è delicato, mercoledì potremmo essere pure a un passo dalla eliminazione in Champions

    • C’è da dire che non ce n’è girata bene una finora…
      Per quanto fatto, e nonostante i limiti di questa squadra, non sarebbe stato scandaloso se avessimo avuto 4/5 punti in più in questo momento.
      Pero, è vero, le altre quest’anno non dormono.
      Per me l’unica accreditata a mantenere il ritmo è l’Inter. Ma Atalanta e Napoli faranno tanti punti. E poi c’è la Lazio in stato di grazie…
      Mi sa che Motta deve iniziare a rischiare un po’ di più, con l’imbattibilita’ ci facciamo il brodo.

      • Se con l’imbattibilita ci facciamo il brodo con il non ci gira bene figuriamoci se possiamo comprarci la carne.
        Mi spiego: accontentiamoci del brodo che la carne costa cara.

      • Andrea the original

        Per quanto visto sin qui meritavamo 2 punti in più contro il Cagliari ma potevamo averne 2 in meno contro l’Inter (che non meritava ma ormai aveva vinto) e contro la Lazio (75′ in superiorità numerica e autogol quasi alla fine).
        Ci è girata malissimo con Bremer ma gli altri anche quando erano disponibili non giocavano.
        Avendo una sola punta ci è andata sin qui (e faccio gli scongiuri), che Vlahovic ne abbia saltate solo 3.
        Insomma alla fine abbiamo quello che ci spetta, il problema di rischiare un po’ dipende da Bremer ma anche dal fatto che la squadra non sembra avere margini di miglioramento.

        • Andrea the original

          L’unica opzione sembra essere un cambio di modulo ma non è sicuro che questo cambi le sorti.

          • No cambierebbe nulla,
            tra il 4231 ed il 433 cambia veramente poco, nel primo il regista è davanti ai mediani, mentre nel secondo è in linea o dietro le due mezzali.

            Ma la sostanza non cambia.

            Il punto è creare gioco per fare gol, tenere palla per non far giocare l’avversario. oppure giocare per vincere e questo fa tutta la differenza del mondo.

  24. QUANDO UNO È DE COCCIO

    https://www.facebook.com/share/r/1Ca3ohceZx/

    😂😂😂

  25. Andrea e Luca

    Modulo?
    Aveva iniziato con il 4-1-4-1 che ritengo essere il più offensivo in tutto.
    Obbligato a cambiare per via degli infortuni con il 4-2-3-1.
    Ora che cambia se mette in campo un 4-3-3?
    Niente, non cambia assolutamente niente…ci vorrebbe una seconda punta punta da affiancare a Vlahovic.
    A koopmeiners fargli fare il solista per tutto il campo e mettere 2 a centrocampo con i polmoni di Maiorca.
    Due bei terzini e non prendiamocela con Rouhi che è una terza scelta costretto a giocare perché per via degli infortuni.

    Infortuni di cui Thiago non si lamenta e noi non continuiamo a lamentarci già da ora altrimenti si va a finire come nel passato anche recente.

    Luca, troppo presto scendere dal carro…se mercoledì facciamo la PARTITA ripartiamo alla grande anche in campionato.

    • Andrea the original

      Ma infatti io intendo 2 punte e uno come trequarti ma la coperta è corta, perché esclude Conceicao (Nico non lo nomino perché si esclude da solo).

      • Poi il gioco chi lo fa?.. Cambiaso o palla a Conceicao e ci pensa lui? rendiamoci conto che contro il Bologna gli assist dei gol li hanno fatti un difensore e quello che in qualsiasi modulo dovrebbe essere la prima punta.

  26. LA LAZIO DI GIOVEDÌ

    Questa sera quelli di Milano contro il Leverkusen, la Lazio giovedì contro l’Ajax poi le due italiane giocano contro lunedì.
    Che differenza c’è?
    Un’altra differenza la fa notare Lotito.

    “Arrabbiato per la squalifica di Castellanos? Lasciamo perdere, non si tratta di essere arrabbiato o meno. I fatti sono sotto gli occhi di tutti, fatevi una domanda e datevi una risposta“.

    “Polemiche arbitrali? Non voglio entrare in questo meccanismo perché è un meccanismo in cui la Lazio fa delle considerazioni ma le fa in separata sede, non vogliamo creare nessun tipo di alibi, tu devi andare in campo e dare il 300%, poi si vede quello che succede. Io combatto contro le ingiustizie“ (Lotito dixit).

  27. LA VISITA DEL GRANDE CAPO

    Thiago Motta: “Visita di John Elkann? Per tutti noi è stato importante e piacevole che è venuto a trovarci. Quello che ci siamo detti rimane all’interno. Infortuni? Non ne ho mai fatto un alibi.
    I rientranti McKennie e Douglas Luiz possono giocare subito? Secondo la filosofia mia, chi merita gioca. Se un giocatore è da tanto tempo fermo e rientra nel gruppo, ci vuole un periodo per rientrare nel ritmo ma dipende da tante cose… Dal fisico, da quanto è stato fermo”.

    Che cosa ci sia di tanto e così segreto da non dire cosa si son detti boh.
    Forse una sorpresa nella calza della Befana?

  28. @luca967

    Nessuno dei tifosi a questo punto del campionato chiede di cambiare allenatore, ma credo che sia lecito confrontarsi sulle cause dell’interminabile serie di pareggi (alcuni fra l’altro per grazia ricevuta) di una Juve a cui dopo un buon inizio sono venute a mancare le migliori armi di difesa, vale a dire il possesso palla, l’intensità e l’attenzione nelle coperture preventive al punto di prendere gol da dilettanti e non penso solo per l’assenza di Bremer, basta rivedere quelli incassati contro inter, Parma, Lecce e ultimo Bologna. Oltre a questo credo che il fatto di non riuscire a far gol o farne col contagocce sta spingendo i giocatori o alcuni di loro a prendere iniziative personali uscendo dai dettami dell’allenatore, come successo ad un certo punto contro il Bologna, quando Perin viste le difficoltà della difesa che sotto pressione non riusciva a superare la metà campo ha deciso di non far partire più l’azione dal basso ma di calciare lungo il pallone, ma anche con le verticalizzazioni immediate sulla fascia che dopo i recuperi palla difensivi hanno permesso di segnare i 2 gol.

    • Io cmq rimango dell’idea che in attacco qualche schema, x carità, ci può stare ma mi piace quando si lascia libertà ai giocatori.

      • Parlo di iniziative come quelle di Cambiaso che a volte con le sue giocate personali ha la pretesa di sfidare l’intera difesa avversaria.

  29. NOPULE BELL MIO SI SEMPE TU

    https://www.facebook.com/share/v/15X4VFLarr/

    Prucuratevi un traduttore.

  30. Andrea the original

    1-Ho visto una partita di calcio spaziale e un giocatore più spaziale della partita stessa: Bellingham.
    2-L’Inter insieme a un altro paio di squadre è la favorita per la vittoria finale, si qualifica comodamente e questo rende ancora più sconcertante il suo cammino, fatto di gioco orrendo, di 1-0 sgraffignati con autogol, rigore e gol al 91′ e di catenacci nelle partite più difficili. Stasera una giusta punizione ma i 13 punti potevano essere tranquillamente 5 e costare una eliminazione. Questo è avere un mediocre come Inzaghi, ridurre uno squadrone al rango di una Cavese.
    3- in un format serio poteva essere il Brest al quarto posto su 36 squadre? Ovviamente no.. nel format ridicolo di Ceferin invece si, incontrando:Salisburgo, Sparta Praga ,Sturm Graz, PSV, Shakhtar. Ma per favore.
    4-intanto la Juve è 22esima, col Feyenoord pronto al sorpasso e il PSG in rimonta. Se domani si perde siamo quasi fuori, anche qui grazie al format di Ceferin ancor più che a causa delle cattive prestazioni (perché in coppa a parte quella con lo Stoccarda non sono stare brutte partite le nostre). Ma se guardiamo la classifica, spaccata in 2 dal 26esimo, noi del secondo troncone abbiamo preso solo le due tedesche che sono tedesche quindi comunque non scarse. Neanche una dei paesi dell’est o austriaca o svizzera o balcanica. Se non è una buffonata questa…

    • Andrea the original

      Ma a 60 milioni non si poteva prendere Lookman?
      Questo si che li vale anche fuori dal sistema Gasperini.

      • Vero, Andrea.
        Anche Lookman gioca con Gasperini, ma certe qualità – soprattutto per un attaccante-, non si possono trasmettere per osmosi 😅.

  31. Le opzioni di ieri sera potevano essere solo 2 le partite da scegliere da guardare. Ho scelto il gioco.
    La Dea da una parte e il Real dall’altra. Divertimento e fatto pace col calcio.

    Ogni tanto a gioco fermo mettevo al 252 (ero sempre sintonizzato al canale affianco) e ogni volta notavo un pullman, forse guasto, sempre fermo lì al solito posto.
    Poi qualcuno deve aver aperto un finestrino ed hanno subito il goal.

    • Andrea the original

      😆
      Gli hanno tirato un sasso, chiederanno la ripetizione.

      • Si mo daje pure sto suggerimento…questi so capaci di tutto…l’hanno fatto con una lattina di coca vuota vuoi non lo facciano con un sasso?

      • Non ho visto la partita ma prima dell’angolo da cui è nato il gol dei tedeschi ho letto che c’era un fuorigioco che il guardalinee non ha segnalato.

        • Forse sull’angolo dove i tedeschi hanno preso la traversa…ma anche su questo non essendoci il Varotta non hanno preso il frame di comodo o forse perché non hanno segnato.

          • L’angolo prima del gol dei tedeschi pare che sia stato ottenuto da un loro giocatore in fuorigioco non segnalato dal guardalinee.

            • Vero, l’ho rivisto ora ma pare che prima ancora gli interisti chiedevano un controfallo da dove poi è scaturito il corner incriminato.

              • Sul CdS scrivono:
                “Inter, il gol del Leverkusen era da annullare
                Come detto,è viziato il gol dell’1-0 per Bayer Leverkusen: l’angolo arriva da una posizione di fuorigioco di Frimpong al momento del passaggio di ritorno di Palacios. Vedendo le linee del taglio dell’erba, sembra oltre De Vrij, con la spalla destra. Trattandosi di angolo, nessun check è dovuto nel VAR.”

                Fra l’altro negli highlights che ho visto non c’è.

  32. ANTONIO VA PRESO A PICCOLE DOSI

    “In 3 giorni si decide a tavolino di non partecipare ad una competizione, e si mette in totale discussione un’altra.
    Da una parte una squadra poco coraggiosa, che manca di qualità, che fa arrivare ad un attaccante, che è la controfigura di se stesso,zero palloni giocabili, dall’altra una squadra che è venuta a Napoli a giocarsela a viso aperto, senza timore pur non essendo l’Ajax di Cruijff.
    Ed alla fine ha meritatamente vinto.
    Perché non è possibile giocare con 11 persone,sempre le stesse, come se stessi facendo il campionato post bellico, fare sostituzioni all’80esimo, quando per tutta la partita hai creato il nulla cosmico, condito da cross sbagliati in maniera indecente e giocate mai imprevedibili.
    Si continua a far giocare kvara e Politano come se fossero i Lichtsteiner e i Gosens di turno, criticandoli poi perché non fanno più la giocata decisiva dopo 90 minuti di corsa campestre.
    Il Napoli non era la favorita per il titolo ad inizio anno e non lo è nemmeno adesso, l’obiettivo resta l ‘Europa, ed iniziare ad intravedere un po’ di calcio, dal momento che è da agosto che si pensa prima a non prenderle che a darle.
    Gli uomini di qualità ci sono, bisogna proporre calcio e idee, perché seppur in alta classifica si continua a giocare un calcio piatto e poco emozionante.
    E qui per anni si andava allo stadio o si stava davanti alla tv con la sensazione e la sicurezza di assistere ad uno spettacolo, che ad oggi non c’è più.
    Napoli 0 Lazio 1”.

    I tifosi napoletani già si sono stufati…qualcuno di noi lo rivoleva alla Juve perché non so cosa tirava fuori dalle rape.

  33. Scusate ma io mi riconcilia connil calcio ogni volta che riesco a vedere una partita della Juventus e purtroppo e sottolineo purtroppo, non sempre ci riesco. Che giochi male o bene, che vinca o perda x me vedere una partita della Juventus è sempre una festa. Ieri x carità, la Juventus non giocavae ok, na quando gioca in contemporanea con altre partite, non mi passa nemmeno x l’anticamera del cervello andare a vederne un’altra a discapito della mia squadra: x un tifoso credo non sia una cosa naturale. Capisco che in questo mondo che sta andando alla deriva di cose innaturali ce ne sono tante ed in continuo aumento xrò almeno il calcio cerchiamo di lasciarlo x quel che di può nella sua naturalezza.

    • Germano,
      l’ho fatto nella precedente partita di Champions per vedere Liverpool-Real Madrid e ho anche scritto qui il perchè, ho ritenuto quella partita molto più interessante da vedere rispetto a quella della Juve contro il Villa, ma detto questo se c’è bisogno di una penitenza per essere assolto da questa grave colpa sono pronto ad espiarla guardando solo e unicamente Juventus-Manchester City. 😀

  34. COME VI PIACE IL MOTTA

    Motta: “Nella mia Juve gioca chi merita”. E poi entra in tackle su una domanda a Yildiz…
    Quando chiedono al talento turco della sua posizione in campo, il tecnico della Juve interviene. Poi la tensione si stempera…
    “Sarà una grande partita, siamo molto entusiasti. Non vediamo l’ora di affrontare partite di questo genere”: così Kenan Yildiz introduce la gara di domani sera con il Manchester City, il big match di Champions League. Motta contro Guardiola, l’emergente contro il totem, una sfida affascinante ma anche molto pericolosa per la Juventus, sebbene gli inglesi arrivino da un periodo non troppo felice. “Ci siamo preparati bene – dice il numero dieci bianconero – non vogliamo incorrere nelle difficoltà dell’ultimo periodo”.

    LA CHAMPIONS DA PELLE D’OCA — La Champions è speciale, soprattutto per Yildiz che l’ha scoperta quest’anno, segnando un gol bellissimo al debutto con il Psv: “La prima volta che ho sentito l’inno mi è venuta la pelle d’oca. Sarà una grande partita, per me è una grande stagione ma ci sono molti margini, sono partito bene e spero di fare ancora meglio. Il City ha già vinto la Champions, se devo scegliere un loro giocatore dico Haaland, ma c’è l’imbarazzo della scelta. Dopo il pari col Bologna ci siamo parlati, siamo soddisfatti ma vogliamo fare qualcosa di più. La doppietta a San Siro ha aumentato la fiducia in me stesso, spero di segnare ancora di più in futuro”. Lucido e analitico il 19enne, e Motta è lì, ascolta le risposte del suo numero 10 ma soprattutto le domande e quando ne arriva una sulla posizione in campo di Yildiz l’allenatore si inserisce subito: “Non è giusta la domanda…”. Poi ci pensa Kenan a stemperare: “Gioco dove l’allenatore mi dice di giocare”. “Bravo Kenan”, la replica definitiva, e col sorriso, di Motta.

    SERVE QUALITÀ — Spazio poi a Thiago Motta, che ieri ha ricevuto alla Continassa la visita di John Elkann: “Per tutti noi è stato importante e piacevole che sia venuto a trovarci, tutto il resto rimane all’interno. Il City sarà una grande opportunità per noi. Comandare la partita non significa solo il possesso palla, ogni squadra ha la sua caratteristica, il City tiene la palla e viene in attacco con tanti uomini, noi dobbiamo essere pronti quando abbiamo la palla e giocare con grande qualità”.

    PEP FORTISSIMO — La Juve recupererà Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz ma il brasiliano non sembra pronto per giocare dall’inizio. “Chi merita gioca, noi possiamo ancora migliorare, siamo una squadra giovane e abbiamo dimostrato di avere grande carattere, grande disponibilità. Giochiamo con grande solidarietà, un attaccante nostro oggi ha tanti compiti”. Per il City e per Guardiola Motta ha solo complimenti: “Non posso giudicare quello che succede, parliamo di una squadra che ha vinto tutto, hanno fatto qualcosa di straordinario. È relativo parlare di crisi. Guardiola è fortissimo e sono i fatti a dimostrarlo, ha vinto tutto e con continuità”.

    GRANDE POTENZIALE — I bianconeri arrivano da 4 pareggi di fila tra campionato e Coppa, ma il tecnico non sembra preoccupato: “Finora abbiamo perso una sola partita, in Champions, dobbiamo continuare così ma possiamo migliorare su tutto, abbiamo il potenziale per farlo. Non ho mai usato l’alibi degli infortuni, non credo in queste cose. La cosa importante è come affronti le situazioni e non lo abbiamo fatto da squadra”. Infine il confronto tra Vlahovic e Haaland: “Sono due giocatori di alto livello che giocano in club di alto livello ma fare paragoni non è da me. Sono contento del lavoro di Dusan, domani avrà un’altra opportunità di poter mettere in mostra il suo valore sempre pensando al bene della squadra”. Serviranno i suoi gol per battere il City di Guardiola.

  35. Gioele aspetta…gai scritto di un gol venuto da un angolo che non c’è? Mi ricorda qualcosa…🤔. A te?

    • E’successo quando in Juve-Parma fu annllato il gol del pareggio del Parma, in questo caso il calcio d’angolo c’era ma come dicono l’azione doveva essere fermata per il fuorigioco di Frimpong.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia