Nord Chiama Sud ospite Andrea Grelli

 

 

 

Questa sera 21 – 30

https://www.facebook.com/share/v/161KDBwMJs/?mibextid=wwXIfr

  1. AO, DJOKOVIC SI È RITIRATO

    Perso il primo set al tie break (7-5) lascia la semifinale a Zverev.

    Se Jannik dovesse vincere si troverà di fronte un tedesco forte perché è veramente forte e più riposato nella finale.

  2. QUALCOSA SI STA ROMPENDO

    Le dichiarazioni di Motta che da la colpa agli attaccanti erano riferite solo alla partita giocata contro il Bruges?

    È vero che Nico Gonzalez si divora il goal del probabile passaggio diretto agli ottavi ma è anche vero che Vlahovic ci fa mancare almeno 8 punti in campionato per tutto quello che si è divorato.

    Giuntoli dovrebbe controllare i fornelli, spero di no ma sento puzza di bruciato.

    • Puzza di bruciato?
      Quella la sentivo già a sttembre.
      Si cominciano a vedere le fiamme, amico mio.

      Sembra che alcuni dei nostri giocatori non condividano i movimenti e le posizioni imposti dal mister

      La faccia di Cambiaso, tra primo e secondo tempo e la faccia di Douglas Luiz al cambio erano tutto un programma.

  3. @Andrea
    Mi rorreggo ora, ieri sera ho scritto che Bremer con lo Stoccarda c’era…mivsono sbagliato con Danilo che si fece espellere e poi a tempo scaduto abbiamo subito il goal.
    Chiedo venia.

  4. Lo dicevo che Shelton non era già battuto, parte male Sinner brekkato al primo gioco.

  5. Come dicevo Shelton sbaglia troppo e infatti al tie-brek vince il 1° set Sinner (7-2)

  6. Niente da fare, Sinner è un rullo compressore e chiude con un doppio 6-2.

  7. Andrea the original

    Era ovvio che andare sul mercato dopo aver messo alla porta Danilo significava farsi prendere per il collo nelle negoziazioni per le prime scelte, che erano Silva, Tomori e Hancko.
    Allo stesso modo, era chiaro che questo significava ripiegare su gente sconosciuta che non gioca mai sostenendo comunque dei costi, perché anche chi ha gente in rosa da scaricare sa che la Juve si può prendere per il collo.
    Però c’è un limite a tutto no?
    Ma sul serio la Juve ha noleggiato per 4 mesi un tale di nome Veiga al costo di 5 milioni? Non conveniva comprarselo a 20 milioni? No perché questo è il noleggio più caro che io ricordi per un carneade. E pare che addirittura Giuntoli/Borlotti voglie ripetere la formula anche con un altro che nessuno sa chi sia di nome Kelly.
    Boh, io davvero non so più cosa pensare di questo buffo figuro.

    • Ho idea che questi “prestiti” siano scaricabili dalla dichiarazione dei redditi 😂😂😂

    • Se è per quello neanche Kvaratskhelia sapeva chi fosse, quando Giuntoli l’ha preso a 19 anni giocava in una squadra georgiana. Veiga è del Chelsea ed è un nazionale portoghese, Tomori in Juve-Milan non è quello che s’è fatto saltare come un birillo da Weah?.. Gli altri costano troppo e può trattarli solo quando arrivano i soldi dalla Champions o vendono Cambiaso.

      • Andrea the original

        Kvara giocava però e, se non ricordo male era finito in Georgia per situazioni esterne al calcio ma era quotato (pare fosse stato seguito anche dalla Juve qualche anno fa).
        Ultima differenza: Kvara fu acquistato, non noleggiato per 4 mesi a 5 milioni.
        Ma questo perché la Juve si è presentata sul mercato come una disperata a causa di scelte scellerate.
        Tomori mi pare sia stato uno dei migliori centrali degli ultimi 3 anni, fare riferimento alla ultima partita mi pare un po’ riduttivo e comunque era una prima scelta per la Juve che voleva prenderlo, non
        per me.

        • Per Tomori ha presentato un’offerta di 5 milioni più 20 come diritto di riscatto e nonostante il Milan fosse disposto a trattare il giocatore ha rifiutato, poi ognuno può credere quello che vuole. Quanto ad Hancko e Silva, come detto le cifre richieste in questo momento sono troppo alte per la Juve e non credo che se altre società li richiedessero Feyenoord e Benfica sarebbero disposte a regalarli, quindi non so quali alternative avrebbe avuto la Juve ma non faccio il DS, considerato anche che se Motta ha scelto di far giocare terzini Savona e McKennei e non il 34enne Danilo qualche motivo l’avrà avuto.

          • Fra l’altro pare che col Newcastle non si sta parlando solo di Kelly, ma anche di Sandro Tonali.

            “Il giornalista sportivo Emanuele Tramacere è stato ospite nelle scorse ore ai microfoni della trasmissione Twitch Juventibus e parlando proprio del calciomercato della Juve, ha rivelato un’indiscrezione che legherebbe il club piemontese al Newcastle: “Giuntoli sta parlando con la società britannica per il difensore Kelly ma non solo.

            Sul tavolo infatti sarebbero finiti anche altri due nomi che potrebbero intersecarsi, quello di Douglas Luiz e quello di Sandro Tonali.”

            Ecco questo magari sarebbe un vero colpo di mercato, visto che come dice luca967 non gli è piaciuta la faccia di DL al cambio 😆

  8. Poi va bè è più facile fare il DS con Conte, lui non vuole i ragazzini ma Garnacho del Man.Utd, che però vuole 70 mln, DL ne ha offerti 50 e ha detto a Manna che per la differenza deve rintracciare i 4 che sono tornati indietro dal Lilla. 😀

    • Il problema di Conte è che il suo calcio non è sostenibile.
      Lui vuole e pretende giocatori, comunque finiti.
      Ma il bilancio non può sostenerli, non li può sostenere il Real che sostanzialmente fattura il doppio.

      Dobbiamo fare con quello che ci permette il mercato.

      E’ chiaro che con quello che fatturiamo, non possiamo permetterci De Bruine, ma in epoche non tanto distanti, siamo andati a battere il Manchester U.td, con ragazzi ben allenati e ben posizionati in campo.
      Certo c’era Lippi.
      Oggi siamo in un epoca nella quale abbiamo sbagliato 4 allenatori su 4.

  9. Alessandro Magno

    posso dire dopo un intero girone di andata che anche il ”finalmente un allenatore che parla di calcio” è un sogno infranto di alcuni di voi? perchè davvero le conferenze stampe di Motta non sono di nessun interesse particolare sempore le stesse cose trite e ritrite.

    • Andrea the original

      Si vede che il virus portato da quello prima è più tossico e contagioso dei COVID🤭😉
      Scherzi a parte è un peccato perché argomenti ne avrebbe, è uno che studia, ma soprattutto peggio per lui perché non si ingrazia la stampa e se va in difficoltà poi la stampa si vendica.

      • Ma studia su libri sbagliati? Questo è un presuntuoso che è riuscito a spaccare anche lo spogliatoio. Ha litigato con tutti… Perin doveva giocare come portiere di coppa italia la supercoppa invece niente. Sparito dai radar pure lui.. se le lega tutte al dito, Cambiaso gioca come gioca perché ha avuto anch’egli delle discussioni. E poi non doveva essere colui che con il suo bel calcio doveva migliorare i giocatori? Koop inguardabile, Luiz sparito, Cambiaso peggiorato, Dusan lo stesso Gonzales non ne parliamo. Qui di progetto c’è solo il ridimensionamento.

        • Andrea the original

          So che sei legato all’italianismo e quindi capisco.
          Si parlava però di conferenze stampa e Motta se non avesse assunto questo atteggiamento argomenti ne avrebbe per parlare di calcio e non di cavalli.
          Per il resto che dirti? Io ho la mia idea dall’inizio sulla inadeguatezza della rosa, a Motta addebito di essersi progressivamente incartato sulla gestione delle partite che è proprio l’aspetto che doveva cambiare.
          Detto questo, a prescindere dal nome, la Juve non deve e non dovrà tornare indietro nella strada verso la modernità, che sia in questa stagione o nella prossima.
          Insomma criticare Motta è legittimo, lo faccio anche io, ma mi auguro non in nome di rigurgiti italianisti.
          P.s. una nota consentimela su Cambiaso: se è alla Juve è grazie al lavoro fatto con Motta a Bologna.

    • Tra l’altro con le sue risposte comincia ad essere antipatico a tutti coloro che finora gli anno dato un credito quasi illimitato.

      • alessandro magno

        domenica pare che Muani giochi titolare appena arrivato passando avanti agli altri anche questo non è un bel segnale per lo spogliatoio come qauando diede la fascia immeritata a koopmeiners

      • Andrea the original

        Su questo concordo in parte.
        Io non credo esista il credito illimitato e semmai in Italia chi gode ancora di maggior credito sono gli allenatori più arretrati, che la stampa o parte del popolo definisce”vincenti” quando si tratta di semplici vincitori e a cui le Società mettono in mano organici con cui vincere è piuttosto facile (te ne potrei citare 3 ma uno di questi mi sono imposto di non nominarlo più in vita mia, quindi per par condicio non cito neanche gli altri).
        Ma è sicuramente vero il fatto che l’atteggiamento di Motta rischia di essere un boomerang perché si mette contro pure quella parte di media con cultura e visione un po’ meno italica e provinciale.

    • Ci hanno descritto Motta in un certo modo. Modo che poi in effetti non esiste.
      Motta è in effetti un allenatore scarso.
      Vale Pirlo ne più ne meno. Vedremo cn l’ultimo mercato se riesce a mettere su una squadra credibile.
      Secondo me no, se arrivi a novembre senza dare nessuna idea di quello che vuoi fare, a giugno sarai nella stessa situazione.

      Per me Motta può tornare a Parigi tranquillamente, a noi serve un allenatore, un DS, ed un direttore.

  10. I VESUVIANI
    (Repubblica)

    Il Napoli aveva chiesto al Psg di rallentare il passaggio di Kolo Muani alla Juventus per non trovarselo contro domani.

  11. Veiga è stato preso come centrale ma va bene anche terzino…sempre che Lui lo faccia giocare.

  12. INCOMINCIAMO DA DOMANI

    Di Gregorio

    McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso

    Locatelli, Thuram

    Yldiz, Koopmeiners, Gonzalez

    Kolo Muani

    Questa dovrebbe essere se nun ha raccontato fregnacce.

    • Andrea the original

      Sarebbe la fine del rapporto con Vlahovic e a quel punto, la cessione comunque certa visto che il giocatore non vuole abbassare le pretese economiche, si trasformerebbe in svendita da “fuori tutto”.
      Non una genialità direi.

      • Forse acquisto sbagliato, forse giusto, certo è che lo hanno preso con 20 gol a campionato, da noi ha fatto schifo come tanti altri.
        Allenatore e società hanno colpe?
        Secondo me si, abbiamo un DS che si è appiattito sulle posizioni di Motta. Posizioni nelle quali Douglas Luiz non gioca e quando gioca è puntualmente il più forte, Koopmeiners, non rende e le punte non tirano in porta.

        • Andrea the original

          Stavo cercando di capacitarmi del fatto che non aver notato la stella della Premier fosse un problema mio di scarsa conoscenza, ma se dici che Luiz quando gioca è il più forte e le partite della Juve le vedo pure io il dubbio che il problema non sia mio mi assale.

      • Scusa Andrè ma perché tu pensi che col Bruges non lo abbia fatto giocare dall’inizio e a farlo entrare nell’ultimo quarto era per risparmiarlo per stasera?

        Per smentirci dovrebbe scendere in campo con un bel 4-4-2.

        Quando da la colpa alle punte tu credi che da la colpa ai falsi 9?

    • E’ la stessa formazione di una squadra che alla fine non tir in porta.
      Locatelli poi, è uno che gioca da libero aggiunto.

      Staremo a vedere, aspettando il prossimo allenatore.

      • No Luca dai già sei al prossimo allenatori…guarda che per la Juve sono finiti a meno che non vai sull’ex del Borussia Dortmund di tanti anni fa.

  13. YIDIZ CONTRO LA CECOSLOVACCHIA

    https://youtu.be/27p0hV3yQQk?si=T15pD40IP9TG0J7R

    Barò, per punizione 10 Avemarie e 10 Padrenostri.

  14. Quando arriva il giorno in cui deve giocare la Juve, di solito sono sempre speranzoso, poi nel 90 % dei casi rimango deluso perché di partite in cui mi sento soddisfatto, per un motivo o per un altro ce ne sono veramente poche. Mi sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno solo quando la Juve vince e cerco di non essere pessimista se magari non è una partita fatta da esteti del calcio.
    Il mio tifo si è evoluto sotto questo aspetto e non so se è un aspetto umorale personale oppure oggettivo. Quello che mi fa rabbia è la tendenza degenerata dal tifo da chi dovrebbe ritenersi sportivo , di quei telecronisti che sprizzano odio ( verso soprattutto una fazione) senza neppure accorgersene magari coadiuvati in coppia da altri commentatori .Ho avuto la fortuna di vivere un’altra epoca, quella delle partite ascoltate alla radio con amici di altre fedi calcistiche. Si discuteva, si scherzava e magari ci si sfotteva pure, ma rimanevamo dopo le partite e durante la settimana sempre uniti e con il piacere di poterci rivedere e commentare le sfide che si approssimavano. Era un divertimento vedere novantesimo minuto, dove il grandissimo Valenti teneva a bada come in un circo quei leoni di provincia che erano dei giornalai di seconda fascia ( almeno io li ritenevo tali) delle vari sedi Rai. Oggi questi ex leoni di seconda fascia sono coloro che gestiscono e che commentano il calcio con dentro quel tifo e quell’odio che era una volta solo invidia , verso quelle società che sono più virtuose e più forti delle proprie.
    Nel 2006 poi c’è stata addirittura “la rivoluzione “che molto in piccolo si potrebbe confrontare con quella Francese dove, per il bene della fraternità, si è decapitato il dittatore ( Moggi) e tutti i suoi seguaci. Da allora si è instaurato un nuovo “Napoleone “ che sta portando questo calcio alla corruzione ed alla disonestà fino a farci disinnamorare di questo giocattolo.
    Sono prossimo a farmi fuori da questo gioco, che mi ha fatto conoscere pure tanti nuovi amici, ma credo che troveró altri interessi ed hobby da seguire. Nel mio piccolo difenderó sempre la Juventus e pur rappresentando un granello di sabbia ho messo il mio in mano ad una associazione di identità juventina che al mio pari, da vecchio Indomito lotta affinché la Juve non venga distrutta da questo nuovo strano potere connivente con la mafia più pericolosa , che si è oggi instaurato.

    • Anto, la tua FEDE INDOMITA non mi sorprende lo sapevo già.
      La cosa che invece mi sorprende sono quei giornalisti di seconda fascia nelle varie sedi RAI.
      Seconda fascia?
      Io per punizione sto recitando ancora le Avemarie per quanto dichiarato e paragonato…tu ora ti ripassi tutti i nomi di quei giornalisti che hai dichiarato di seconda fascia di quel lontanissimo 90° minuto…poi mi dici con le dovute correzioni.

      PS
      Se io ora ti dicessi che stasera tiferai Conte già so cosa mi risponderesti…

      • Comunque quei giornalisti di seconda fascia, ci fossero oggi non sarebbero più quelle macchiette che ci facevano sorridere a novantesimo minuto . Gli prenderebbero pure sul serio come questi giornalai attuali che non sono neppure degni di pulire le scarpe ai loro predecessori.
        Quanto alla partita di questa sera Max, sempre forza Juve fino alla fine, affan…. Conte e tutto il Napoli .

  15. TERZA PANCHINA CONSECUTIVA

    Se veramente dovesse succedere per Vlahovic è finita.
    Dovesse giocare Golmuani stasera a Napoli e Dusan in panca meglio sarebbe non aspettare giugno.

    Da più parte si legge e il che non mi sorprende affatto anche perché per sporcare le pagine scrivono di tutto ma sentirlo dire dall’allenatore uno deve crederci per forza.
    Quindi Golmuani subito verso una maglia da titolare in Napoli-Juve a questo punto si prospetta per Vlahovic la terza panchina consecutiva.

    Questo sarebbe un segnale chiaro che non lascia spazio ad altro se non la cessione del ragazzo.

  16. Credo che quella riportata da Barone50 per stasera sarebbe una formazione equilibrata, condivido anche la scelta di Kolo Muani che consente ad esterni e centrocampisti di avere un punto di riferimento in attacco e non un ghost detto senza avere nulla contro Vlahovic che a quanto pare ha evidentemente scelto una strada diversa dalla Juve per il futuro e a proposito di Vlahovic ecco quanto scrive Calcio&Finanza:
    “Ha una quota ammortamento per questa stagione pari a 19,55 milioni di euro, cifra a cui si aggiungono 22,2 milioni di euro di stipendio lordo, per un peso complessivo a bilancio pari a 41,75 milioni di euro. Costo che la Juventus dovrebbe sostenere anche nella prossima stagione, a meno che il serbo non accetti un rinnovo con riduzione dell’ingaggio o che, appunto, si arrivi a una cessione. Al 30 giugno 2024 il valore netto a bilancio del giocatore era pari a 39,1 milioni di euro, cifra che a gennaio del 2025 è scesa a 29,33 milioni di euro circa.
    A giugno del 2025, il valore netto di Vlahovic sarà sceso ulteriormente a 19,55 milioni di euro circa. Sarà questa la cifra minima da incassare per non fare registrare una minusvalenza (e di conseguenza, l’incasso oltre questa cifra sarà tutta plusvalenza), un prezzo sicuramente abbordabile per l’attaccante, sul quale pesa però un ingaggio particolarmente elevato. La seconda parte di stagione potrà dirci di più sul futuro.”
    Così stando le cose, qualsiasi cifra superiore a 20 mln farebbe dunque registrare una plusvalenza togliendo così il dubbio di una cessione in svendita e forse anche a tranquillizzare chi è convinto che la soluzione sia tenere Vlahovic a tutti i costi e cambiare per l’ennesima volta allenatore.

  17. Mah, forse sono fuori registro io, ma tutti questi ragionamenti da ragionieri non fanno parte del mio modo di vedere il calcio. La passione per me significa affezionarsi ai giocatori della propria squadra. Non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti i mercenari anche se credo che ormai le “bandiere “sono diventate merce rarissima. L’usa e getta credevo fosse diventato un esercizio per alimentare i guadagni dei commercianti ma si è trasmesso anche nell’uso dei nuovi “ gladiatori” che una volta erano buttati nell’arena per salvaguardare la propria vita, oggi per una manciata di soldi.

    • Quindi sei fra quelli che terrebbe Vlahovic a qualunque costo e come dice luca967 cambiare l’ennesimo allenatore?

  18. L’IMPUNITO

    Perché loro possono che li possino…

    È accaduto in Spezia-Sassuolo dove Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, in una azione particolare per dare indicazioni ai suoi ha messo i piedi in campo uscendo dall’area di competenza…Fabio Grosso è stato squalificato dall’arbitro Piccinini.

    Questo cose nel campionato di Gravina non succedono mai specialmente verso un allenatore di serie A della squadra milanese alla dx dei navigli.

  19. Ti ringrazio ma a leggere
    certi post pare che alla Juve si divertono a mandare via i giocatori.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia