
No related posts.
Articolo di Ben Alessandro Magno Croce
Personalmente non sono così entusiasta di questa scelta della Juventus, per mia indole e abitudine …
Fiorentina Juventus 3-0 Pagelle
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 5 Tre tiri nello specchio della Fiorentina tre gol. Non …
Scritto da Cinzia Fresia
Un allenatore sulla graticola.
Dopo aver toccato il fondo sarebbe d’obbligo risalire. Ma il fondo …
Pagelle Juventus Atalanta 0-4
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 7 Migliore in campo dei nostri con le sue parate …
Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos |
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web |
Disastroso e logico seguito di quello che, evidentemente, è un modus operando di Giuntoli.
Assenza di strategia, confusione, costi folli.
Non ho i dati esatti ma credo che il Milan con gli stessi soldi o poco più abbia preso Gimenez e Joao Felix, cioè gente di valore internazionale.
Insufficiente +, cioè tra sufficiente e insufficiente.
Il Milan sicuramente ha fatto un mercato sontuoso e preoccupante…
Vedremo.
.
Cioè fatemi capire Felix scartato da tutti i top club europei in prestito oneroso al Milan per 5 mesi a 5.5 e Gimenez attaccante messicano che fa gol nello stesso campionato in cui gioca Rugani
a 30 mln sarebbero giocatori c he possono fare la differenza mentre Kolo Muani Veiga e Kelly (preso con la plusvalenza di Huijsen più un paio di mln) sarebbero 3 scappati di casa?.. Va be tutto può essere, staremo a vedere.
Gioele, sinceramente vorrei vederli giocare almeno 4-5 partite in modo che prendano visione e assimilino il gioco di Motta.
Infatti Barone, non si può giudicarli scarsi prima di vederli giocare.
Possiamo non sapere se e come si inseriranno Felix e Gimenez perché al Milan ci sono problemi interni e di management, ma si tratta di due giocatori che hanno spessore internazionale testato già nel tempo, rispetto agli scappati di casa presi da Giuntoli.
Muani è buono, ok ma intanto è a 4 mesi, se si prende costa un botto e comunque sostituirà Vlahovic (quindi un’altra punta occorrerà comunque).
Gli altri 3 sono incommentabili. Kelly oltre 20 milioni, non giocava mai, era rotto, mai una presenza in Champions.
Veiga, se Felix è stato scartato dal Chelsea, manco lo facevano allenare.
Costa, 15 milioni e pare sia già fuori dalla lista Champions.
Ma poi vogliamo mettere la confusione? Quelli presi sono il ripiego dei ripieghi rispetto agli obiettivi iniziali, sono quelli rimasti nel mazzo all’ultimo momento.
E per una squadra già massacrata da Borlotti/Giuntoli in estate sono un rischio tanto elevato.
Gli obiettivi principali non si potevano raggiungere? Intanto se il Feyenoord ha dato via Gimenez poteva dare via anche Hancko, inoltre è Giuntoli che si è presentato sul mercato alla canna del gas e lo sapeva tutto il mondo, che ovviamente ha tirato il cappio.
Milan
Felix pagato 120 mln dall’Atleti passato al Chelsea per 52 e l’anno dopo in prestito al Barcellona poi tornato al Chelsea l’anno scorso 12 presenze e 1 gol, beh se questo è il suo spessore internazionale meglio per la Juve che l’abbia preso il Milan.
Gimenez ha giocato 88 partite nei messicani del Cruz Azul segnando 20 gol, poi 3 anni nel Feyenoord segnando 15 all’anno in un campionato in cui il difensore più pagato è Rugani, se anche questo è di spessore vedremo quando affronterà le difese italiane.
Juventus
Costa non è stato inserito nalle lista Uefa per regolamento, presenti gli altri 3.
Kolo Muani fino a giugno certo come Felix d’altra parte, ovvio poi che se parte Vlahovic dovranno prenderne un altro o forse 2 se Milik non dovesse rientrare.
Kelly è un difensore centrale, mentre Veiga è un multiruolo che può giocare anche terzino e mediano.
Detto questo credo che giudicare insufficiente questo che è un mercato di riparazione sia quantomeno fuori luogo considerato che ad agosto era impossibile prevedere che a fine gennaio Bremer, Cabal e Milik fossero tutti indisponibili.
Qualcuno ha mai visto giocare Kelly, Veiga, Costa?
Magari Gimenez (che ha fatto un paio di gol al Bayern recentemente) e Felix sì.
Comprenderai che, visto il precedente con Douglas Luiz il dubbio è forte.
Ad agosto non si prevedeva il guaio Bremer (difficilmente sostituibile) o quello Cabal (molto più facile trovare un sostituto).
Milik solo Giuntoli poteva non sapere che non sarebbe rientrato, il sottoscritto lo disse ad Agosto.
Ma in ogni caso son problemi di mesi fa e dunque ci si attendeva che Giuntoli arrivasse già preparato al mercato di Gennaio, magari facendo mercato in entrata prima di fare uscire Danilo.
Insomma Giorgio, io se metto insieme tutte le situazioni non posso evitare di definire il lavoro di Giuntoli disastroso.
Rispetto la tua opinione ma resto dell’idea che sarà Motta ad aver la responsabilità maggiore qualora non dovesse raggiungere gli obiettivi.
Diciamo che la mia speranza è più legata alle criticità interne del Milan, che ha un allenatore piuttosto irascibile e un management non esattamente preparato a guidare una struttura.
Anche alla Juve ci sono criticità ma credo che siano conseguenza dell’accentramento di poteri che c’era nella precedente gestione.
Io ho votato buono. Dipende tutto da Semola.
CCCC
(col catzo che compriamo)
Intanto è stata presentata la lista uefa per la seconda parte
della Champions:
Oggi, mercoledì 5 febbraio, la Juventus ha ufficializzato la lista UEFA per la seconda fase della competizione.
LISTA A
1 Perin
3 Bremer
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
11 Gonzalez
12 Veiga
14 Milik
15 Kalulu
16 McKennie
17 Adzic
19 Thuram
20 Kolo Muani
22 Weah
23 Pinsoglio
26 Douglas Luiz
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
32 Cabal
LISTA B
10 Yildiz
36 Anghelè
37 Savona
38 Daffara
40 Rouhi
51 Mbangula
La lista A può avere un massimo di 25 giocatori
La lista B si riferisce a chi è cresciuto nel vivaio ed è illimitata.
Non dimentichiamo Walker nel mercato del Milan
Questa volta non voto Ben. Non lo so come è stata questa campagna acquisti perché non conosco gli interpreti acquistati. So solo che mi dispiace per Fagioli. Comunque come hanno già detto Max e Gioele, saremo in grado di valutarli solo … vivendo, e quindi dopo averli visti all’opera.
Del mercato vale solo per i soldi spesi?
Tengo a precisare (spero Andrea prenda visione se già non è al corrente)
Che nelle ultime due sessioni di mercato estiva e invernale, la Juventus ha ceduto ben 7 giocatori.
Tutti ragazzi provenienti dalla Next il cui ricavo si aggira intorno ma forse anche di più dei 100 milioni.
Soulé 25,6 milioni + 4 di bonus
Huijsen 15,2 milioni + 3 di bonus
Fagioli 16 milioni + 3 di bonus
Iling-Junior 14 milioni
Barrenechea 8 milioni
De Winter 8 milioni
Nicolussi Caviglia 3,5 milioni + 3 di bonus.
Se Motta saprà come impiegare (dovrebbe conoscere già il ruolo dei nuovi arrivati) questi ragazzi della rosa potremmo poi giudicare sia il mercato in uscita che quello in entrata.
Se realizzi con le cessioni ma poi sperperi il doppio tanto vale tenersi quelli che ci sono, no Max.
Scaricare su Motta il buon rendimento di quella gente presa da Giuntoli è ingiusto.
Motta ha le sue responsabilità ma non si può accollare pure quelle di colui che ad oggi è il peggior DS nella storia della Juventus.
Io credo che Giuntoli sia un rivoluzionario, Andrea. Ha una sua visione ed ha avuto carta bianca dalla società per ringiovanire e risistemare i conti con gli ingaggi. Come tutti i rivoluzionari i risultati si potranno appurare solo nel tempo non nel breve periodo soprattutto per coloro che non sono reazionari vedono in ciò che è a casa il buono e magari il giusto.
Non me la sento di dargli un giudizio subito ed è per questo che ti sono sempre stato avverso ( sin’ora ) alla tua visione. E’ l’unico caso in cui ho ancora un pò di pazienza.
Non è questione di essere avversi o meno, è questione che ci si confronta sui fatti.
Giuntoli ha speso quasi 250 milioni, dunque non ha migliorato nulla anzi, nei prossimi esercizi sarà un bagno di sangue.
Io mi sono preso un rischio valutando la sua confusione in estate, definendo la rosa estremamente deficitaria e senza sapere che impatto potesse avere l’allenatore perché la rosa è sbagliata a prescindere.
I fatti hanno confermato, se poi si scarica su Motta qualcosa che io ho detto al buio non parliamo più di fatti e vale tutto.
Poi se vuoi avere pazienza perché possa fare meglio in futuro lo rispetto ma i danni fatti sono fatti e il suo modus operandi a Gennaio è stato identico a quello estivo (e ci aggiungo quello di Gennaio 24).
E questo non è un buon segno per dargli fiducia.
Ho visto adesso Gimenez in Milan-Roma lanciato in contropiede, in due (l’altro era Joao Felix) contro un solo difensore della Roma che gli ha tolto il pallone.
Assist Gimenez, gol Felix.🤭
Io ho visto fare cose grottesche per mesi a Douglas Luiz e da noi ancora qualcuno pensa sia forte, aspettiamo più di 20 minuti per Gimenez.
Ovviamente si scherza.
Andrea, quello è un regalo fatto dalla difesa della Roma a un giocatore pagato 3 anni fa 120 mln e comunque giusto aspettare altre partite prima di dare un giudizio ma per coerenza andrebbe detto anche per i nuovi della Juve.
In teoria si ma non possiamo negare che Felix sia un giocatore importante (se ne parlava tantissimo sin da giovane) 🙄 mentre quelli della Juve siano sconosciuti provenienti da squadre di secondo o terzo piano e manco ragazzini.
La faccina è uscita da sola.
Se è per questo di giocatori con la nomea da fuoriclasse ce ne sono stati tanti, ricorderai sicuramente Panchev strappato nel 1992 dall’inter alla concorrenza di Real, Barcellona e Milan per 14 miliardi di lire, Vampeta pagato sempre dall’inter 30 miliardi di lire nel 2000, Gabigol idem 30 mln di euro nel 2016 e altri che adesso non ho tempo di cercare.
non 3 anni fa pagato oltre 120 mln dall’Atletico Madrid ma a luglio 2019 quando aveva 20 anni.
Poco dopo però, nelle voragini difensive della Roma, proprio Gimenez imbecca il cucchiaio-gol di Joao Felix 😅
Al solito dico la mia dopo. Direi numericamente C qualitativamente D. Secondo me di veramente bravo c’è solo Kolo Muani e non è nemmeno nostro il resto sono scommesse che si spera di vincere ma verosimilmente non si vinceranno tutte quindi non mi stupirei se Veiga Kelly e Costa tutti o alcuni non faranno parte della rosa dell’ anno prossimo come già successo con Alcaraz e Diallò
Su Kelly credo ci sia l’obbligo di riscatto, fra l’altro è un giocatore che Giuntoli aveva cercato anche quando era al Napoli motivo per cui non penso che l’operazione sia stata così casuale come dicono alcuni.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/repubblica-juve-kelly-pallino-di-giuntoli-lo-voleva-gia-ai-tempi-del-napoli-720833
Simpatico Fagioli, che non menziona alcun compagno attuale, allenatore e Società attuale, ossia quella Società che mi pare gli abbia rifatto il contratto e pagato un anno nel quale era fuori per ludopatia, quindi da emarginate perché una Azienda non è una clinica o un centro di recupero.
Peraltro va ai lugubri voltando faccia all’ultimo momento al Marsiglia che sicuramente è un club di maggior prospettiva rispetto a quello del mafioso italo americano.
Avrà trovato qualche bookmakers in più a Firenze.
E come non disse il suo presidente: “w la fine”.
Come sai fra quelli che ha ringraziato c’è Allegri al quale ha chiesto consiglio su quale destinazione accettare, scegliendo alla fine la viola e come ho letto potrebbe essere stato l’ex allenatore a chiarirgli le idee.
Finito sotto luigi per sbaglo
Continuando il discorso di ieri, vado alla seconda puntata, almeno per chi ha voglia di leggere
Per fortuna che esiste raiplay per chi vuole rivedere certi programmi, ed il sunto di quanto ho detto ieri su Gravina può essere tranquillamente tratto dalla trasmissione “lo stato delle cose” di Giretti. Così come tante di quelle chicche che purtroppo alcuni giornali di stampo sottomesso al potere oligarchico non ha fatto diventare virali, sono state estrapolate da bravi youtuber che sono riusciti ad ottenere certe notizie da quelle fonti che dovrebbero essere il lavoro quotidiano di giornalisti che ormai sanno fare solo gli opinionisti di parte. Ormai la carta stampata oltre ad essere in crisi, non fa più il proprio dovere, soprattutto poi se deve andare a toccare “EMOZIONI” di personaggi che, se non hanno la rogna, hanno sempre molti scheletri nell’armadio da nascondere. Il pubblico pagante o meglio il libero cittadino ha il diritto/dovere di potersi informare e magar, in un mondo che si definisce democratico, denunciare chi, con il suo consenso che ha corrisposto con un voto, si ritrova in un posto di potere, se non si comporta secondo dei canoni etici e di correttezza morale e civile.
Ci sono delle regole ed un comportamento deontologico che ogni personaggio pubblico e non, deve sempre tenere, alcune sono pure disciplinate da ordinamento giuridico, pertanto, ritengo che, chi infrange tali regole deve essere punito secondo le disposizioni secondo le stesse corrisposte normative.
Leggo che ci sono disposizioni della corte superiore della magistratura che qualsiasi inquirente, facente parte della categoria del ministero della giustizia, ha l’obbligo, se direttamente o indirettamente interessato ( tramite parentela o amicizie) di estraniarsi e di rifiutare tale inchiesta. Vorrei capire come si potrebbe interpretare tale norma. Ammettiamo ad esempio che debba indagare e magari trovare delle prove per poter far condannare una mia ex fidanzata di cui sono ancora innamorato, o ancora una mia società di cui non faccio più parte ma che ho visto nascere e crescere come una figlia, potrei mai essere obbiettivo e quindi libero da giudicare serenamente?
Abbiamo già assistito a magistrati che hanno dichiarato liberamente di essere tifosi di una certa società e che ne hanno un’altra sullo stomaco ” usando anche il termine odiare”, ne abbiamo tratto le conseguenze, e non entro in merito se siano stati giusti o meno, magari sarà la loro coscienza a dovergliene dato atto.
Oggi abbiamo un altro caso in cui il capo della procura di Milano dott. Viola, ha in mano un fascicolo scottante dove sembrerebbe ( e solo questo “sembrerebbe” fa scattare dei dubbi a qualsiasi utente con un minimo di sale in zucca)che la sua squadra del cuore ( purtroppo per lui ha fatto vedere oltre che manifestato con presenze allo stadio ed esultando ) possa essere compromessa da gravi situazioni che si sono create nella messa in scena dei suoi spettacoli.
Secondo il mio parere da “ultimo uomo di strada”, quella procura ha l’obbligo di autoricusarsi e spostare il caso ad un’altra procura perchè ” potrebbe” sempre all’ultimo uomo di strada, creare quel dubbio di non poter essere libera dal poter indagare in modo oggettivo e sereno per motivi emozionali.
Non dimentichiamo che proprio la seconda carica dello stato ha appena dichiarato che ci sono situazioni economiche finanziarie che devono essere tirate fuori dai contesti giuridici perchè fanno parte di emozioni collettive.
Qui il caso è un emozione di una parte di tifoseria di parte che non corrisponde ad esempio a quella di una società molto più numerosa in Italia, che per aver commesso degli illeciti ( fuori dal contesto dello sport) ha avuto delle condanne anche troppo pesanti come una retrocessione dopo aver vinto un campionato dove si appurò che non aveva mai “aggiustato” alcuna partita, e quindi sportivamente correttamente.
Mi rifaccio all’ultima inchiesta di report dove a precisa domanda a Gravina della situazione debitoria che non avrebbe consentito l’iscrizione al campionato dell’Inter questo ribadisce che certe entità debitorie sono aleatorie perchè il debitore è in grado di soddisfarle. Pure io da domani potrei fare dei debiti ma se non riesco a soddisfare il mio creditore ( soprattutto poi se ho staccato un assegno) vengo ad essere protestato e con tutto ciò che ne consegue, anche se quell’assegno poi è di molto inferiore alle mie possibilità di poterlo soddisfare.
Certo qui parliamo di emozioni.
Scusate se sono stato lungo e saltatemi se non siete d’accordo o se non vi va di leggere, sono solo delle mie considerazioni da uomo di strada.
x Germano
topic precedente.
Non essere critico con chi critica la Juventus, perchè amare non significa non poter criticare.
Mi spiego meglio. Le nostre emozioni proprio perchè la quadra della società per cui teniamo ne ha date tante non si assopiscono ma si esaltano ancora di più perchè abituati al bello vorremmo ancora di più bello. Come dire ancora ( questo è un esempio estremo e prendiloper cercare di capire meglio) se hai passato una notte con la Bellucci, perchè accontentarsi e non andare anche oltre con la Belen ad esempio?
Siamo tanti e appassionati ma quando le cose non girano come vorremmo, ( se non arriviamo almeno nei primi 4 in campionato ad esempio) è normale che ci arrabbiamo, siamo abituati a vincere quindi ogni risultato inferiore è una sconfitta per noialtri.
La critica è sempre ben accetta, poi la nostra da buongustai perchè rivolta verso la Vecchia bellissima Signora dovrebbe nobilitarci ulteriormente 😉
Siamo ormai vecchi indomiti, non molliamo e non molleremo mai, e fino alla fine
Scusa Antony,ammesso che x me esiste solo mia moglie ma uscendo un attimo da questo contesto, chi ti ha detto che Belen è meglio della Bellucci? O meglio…la cosa è soggettiva; ad es x me la Bellucci è molto più bella della Belen. A questo punto facendo l’ingordo (ma non lo sono) xchè non con tutte e 2? Ecco, diciamo che vincendo tutto ciò che abbiamo vinto in questi anni è come se ogni giorno andavi a letto con una delle più belle donne del mondo e ogni giorno una diversa. Eppure ad alcuni non ha dato nessuna emozione. Critico invece così come uno può tranquillamente criticare la mia opinione senza offendere ovviamente xchè non mi pare che io lo faccia o almeno credo.
Ti preciso che mi riferisco a chi ha sputato nel piatto dove c’erano 9 scudetti, 4 doublete e 2 finali champions e non a chi critica ora tra cui ci sono in alcune fasi anche io. Quello di cui sopra si può paragonare a chi non ha da mangiare, va ad una mensa gratuita x poveri e quando riceve una bella minestra si lamenta xchè vorrebbe le lasagne.
🙂 🙂 E meno male che sei fedele solo a tua moglie. Beh la Belen è solo più giovane, pure io preferivo la Bellucci , ma dobbiamo pure rifarci al tempo, o no?
Io non guardo più indietro e cerco di osservare e magari valutare il presente. Questa Juve non è quella che vorrei e cerco di avere pazienza, ma non sono mai stato uno che butta via l’acqua sporca con il bambino annesso. Ho dei dubbi e li manifesto ma non per questo rinnegherò mai il passato, al più ci metto una pietra sopra e cerco di non pensarci più. Era questo il senso. Non pensarci neppure tu e jam annanz come dicono a Napule
Sì, sotto questo punto di vista esiste solo mia moglie e su questo non transigo!!!
Spero solo che quando dice “magari nessuno dei 2” stia scherzando xchè altrimenti certificherebbe ciò che ho sempre sostenuto e cioè che dipende solo da lui. Semola intendo…
I BIDONI DELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO: UN PO’ SCARSI E UN PO’ EROI
“Nell’estate del 1962 il Milan campione d’Italia, che di lì a poco lo sarebbe diventato anche d’Europa, portò dal Brasile un ala chiamata Germano, su consiglio di Altafini e Sani che avevano giocato con lui in nazionale. L’avvio fu ottimo, con due reti all’esordio, ma poi ben presto le sue prestazioni andarono calando e di Germano facevano notizie semmai le frequentazioni extra campo.
Già, perché il brasiliano perse la testa per una giovane ragazza meneghina di nome Giovanna, ma che di cognome faceva Agusta (era la figlia del proprietario della storica marca di moto). La famiglia non acconsentì alla relazione, che proseguì clandestinamente anche quando Germano andò a giocare al Genoa, prima di far ritorno in Brasile.
In campo non lasciò il segno, fuori il meglio doveva ancora venire: nel 1966 andò a giocare in Belgio, a Liegi, e la giovane contessina Agusta lo raggiunse, rimanendo incinta e decidendo di sposarlo. Alla fine del decennio il matrimonio andò in frantumi e Germano se ne tornò in Brasile, lautamente “stipendiato” dagli Agusta, con la sola promessa di non farsi mai più vedere. Un po’ sulla falsariga di quanto fece come calciatore.”
(SNAI SportNews)
Mi ricorda tanto la storia di Krasic, solo che fu Conte non la contessina a mandarlo a non farsi più vedere 😀 😀
Questo però dopo aver smesso col calcio giocato a 26 anni ha trovato il modo di farsi mantenere per il resto della sua purtroppo breve vita.
Lo sai che mio padre (mia madre ha lasciato a lui la scelta del nome) mi ha chiamato così proprio x il giocatore rossonero? Nonostante lui sia juventino lo aveva colpito questa storia e mi ha chiamato così.
Per questo che anche tu hai scelto di giocare ala? 😛
Esattamente…😅🤣
Ma Lautaro per caso fa anche lo stuntman? con l’altro tuffatore seriale sono una bella coppia di cascatori.
TU CHIAMALE SE VUOI…EMOZIONI
Anche la Viola ha uno schema …e segna.
2 a 0 di Kean, gran gol di testa.
L’inter stasera comunque sembra la Juve, lenta e senza idee, bella Fiorentina.
E guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere
Se poi è tanto difficile morire
E stringere le mani per fermare qualcosa che è dentro me
Ma nella mente tua non c’è
… Capire tu non puoi
Tu chiamale se vuoi emozioni
Tu chiamale se vuoi emozioni
😂😂😂
Si ma ha ragione Inzaghi, non si può recuperare dopo il derby giovedì a 300 km da Milano e domenica un’altra partita senza mai rifiatare. Ma chi ha deciso sta cosa senza inter->pellare Simone?..
La Juventus
😂😂😂
Betsson Sport sponsor per le emozioni…
La Juve al sesto posto…dopo la sconfitta de ste merde non me ne fotte un catzo…
Voglio essere come Juventus_One
Barone,
la Juve deve contare su se stessa e non sui risultati delle altre perciò domani sera è d’obbligo vincere a Como.
Speriamo Gioele, speriamo che inizi una sequenza positiva di risultati oltre l’X.
PATOLOGIA GRAVE
Dopo Report e leggendo Chiné che vorrebbe il nome anonimo di chi accusava le malefatte interiste non so se sono più antinterista che juventino…intanto il tempo passa⌛️inesorabile⌛️ e Chiné tiene in sospeso Gravina & Co.
Ma dico io: perché non si firma, perché resta nell’anonimato, perché non si firma come ad esempio fa Juventus_One🤔
CALCIO & FINANZA
Pure calcio & finanza ci si mette?
https://www.facebook.com/share/p/15xpG3sYVr/
No ma quelli non sono i debiti dell’inter ma quelli fatti da moratto e thoir più di 10 anni fa poi se i nuovi proprietari non avevano i soldi per pagare neanche l’acqua delle docce e sono falliti non è mica colpa dell’inter 🤣😅😂