Pagellle Como Juventus 1-2
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 7 Ci tiene in partita lui evitando tutto quello che poteva evitare. Il Como si rende 2-3 volte pericoloso e Digre veramente compie alcune parate importanti. Sul gol non può nulla. Nel finale lo salva la traversa.
Weah 6 Bella corsa ma per lo più confusionario. Recupera diversi palloni altri li perde qualche volta si scarta da solo. Non demerita per corsa e impegno.
Gatti 5,5 Qualche sbavatura dietro con qualche pallone controllato o perso in modo ingenuo su uno di questo si rischia pure un mezzo rigore per un tocco fortuito di mano. Non pare in una delle sue migliori serate. Fortunato che il portiere gli vada a franare addosso.
Veiga 5,5 Timido. Tenta poche giocate in una di queste serve un giocatore del Como quindi si rimette a fare il minimo con la paura di sbagliare. Non sbaglia ma non sembra così incisivo.
Savona 4 A sinistra è una sciagura. Anche l’altra volta era stato impiegato in quel ruolo con scarsi risultati. Motta quindi invece di evitare persevera. Savona sbaglia praticamente ogni pallone che tocca.
Mc Kennie 6 Gioca per un ora una partita abbastanza anonima frenato dal fatto di fare legna anche per Koopmeiners che è un ameba. Con i cambi e con la fascia si galvanizza e tira fuori un energia inaspettata.
Locatelli 6,5 Trovo che giochi una partita ordinata anche quando la Juventus sembra più in crisi è quello che tiene meglio botta agli attacchi del Como. Esce a mio parere inspiegabilmente ancora più inspiegabilmente dato che è il Capitano. In ogni squadra di calcio il Capitano è l’ultimo a morire e quindi pure a uscire per Motta evidentemente la fascia è un optional. Un inutile accessori per fare i belli.
Koopmeiners 3 L’imprescindibile/impresentabile francamente fra lui e il mister hanno stufato. Già prima della palla rubata che causa il gol del pari è un mezzo fantasma poi l’errore grave del gol poi non contento Motta perché voleva proprio fare evidentemente in inferiorità numerica gli concede ancora 15 minuti del secondo tempo di totale inutilità per lui e per la squadra. Anche basta però.
Nico Gonzalez 5 Ogni pallone che tocca è mal giocato. Si impegna come Weah e su questo nulla da obiettare ma non essendo Weah non possiamo non chiedere a Nico la qualità che questa sera non da.
Yildiz 6 Fra i due esterni è sicuramente il migliore. Non sempre riesca a saltare l’uomo ma quando capita si respira e le sue giocate sono nell’insieme migliori di quelle di Nico Gonzalez. Ovviamente è il primo lui a uscire invece che l’Argentino.
Kolo Muani 8 5 gol in 3 partite e faceva panchina al PSG mentre da noi pare il nuovo Pelè. Contento che ci sia lui ma questo da forse l’idea della scarsezza della rosa. Primo gol da centravanti di una rara potenza. Salta l’uomo di prepotenza e tira un missile nel sette. Rigore calciato alla perfezione. Meno male che c’è lui perchè oggi onestamente non si meritava di vincere.
Kelly 5 Entra per cambiare Savona ma la situazione non migliora di molta. Si nota per falli fatti e palle spazzate. Non sembra un granchè.
Thuram 7 Veramente un delitto tenere fuori lui e fare giocare Koop. Inspiegabile e ingiustificabile. Quando entrano lui con Luiz ma sopratutto lui riprendiamo in mano il possesso del centrocampo. Da forza, spinta e fisicità oltre presenza che l’olandese non dava. Dovrebbe esser lui l’insostituibile.
Luiz 6,5 Entra un poco a sorpresa perchè Locatelli non stava demeritando e da il suo contributo smistando palloni con precisione cosa che lui sa fare fra cui la punizione da cui nasce il rgiore. Verso il finale ha la palla del 2-1 ma non osa e non tira al volo. Peccato.
Mbangula 6 Si da da fare ma non riesce a incidere come vorrebbe.
Conceicao Sv 6 Volenteroso va via un paio di volte bene sulla fascia e mette palle in mezzo interessanti non sfruttate.
Juventus 6 La Juventus onestamente gioca una partita bruttina dove il Como per lunghi tratti la mette in difficoltà ne esce vincente un poco fortunosamente grazia a due gol di Kolo Muani che nel primo caso se lo inventa da solo e nel secondo caso è una grossa imprudenza del portiere avversario che ci regala un rigore insperato. Ottimi i 3 punti speriamo ci diano morale ma la prestazione onestamente è quella che è.
Motta 5 Personalmente ritengo che abbia sbagliato quasi tutto dalla formazione iniziale con Savona che non va bene a sinistra alla tenuta in campo di Koopmeiners per un ora peggiore in campo per distacco oltre la contemporanea panchina di Thuram che oggi dovrebbe esser imprescindibile. I cambi non lo aiutano nemmeno e lui non ha idee diverse dal 4231 subisce il Como per tutta la partita e fortunatamente che poi alla fine troviamo questo rigore che ci dà i 3 punti, ma Motta con questa vittoria c’entra molto poco. Aggiungo che la questione Koopmeiners sta diventando grottesca. Per far giocare questo che a oggi è uno scarpone si è venduto Fagioli, si panchina Thuram, non si dà quasi mai una possibilità a Luiz, danneggiando tutta la squadra. Ovviamente questa colpa Motta se la divide con Giuntoli.
Arbitro 4 Gestione dei fuori giochi e degli angoli veramente surreale. Oggi abbiamo visto gli angoli annullati dalla var così giusto per inventarsi le regole. Molto probabilmente il gol del Como è da annullare perché c’è un fallo di mano sulla prima respinta di Koopmeiners il rigore che ci hanno dato anche li non si capisce il check dato che dal campo lo ha dato direttamente l’arbitro e l’intensità la valuta lui non ci dovrebbe esser nessun check. Male male nell’insieme.
luca967
Non conosciamo le dinamiche interne della società e ancora meno quale sia il ruolo dei fratelli Chiellini, da tifoso mi aspetto invece una Juve non balbettante in campo, un allenatore più pragmatico e maggior umiltà e disciplina
dal primo all’ultimo giocatore.
@Andrea
Scusami ma io vedo sempre e comunque giocare allo stesso modo la Juve da inizio campionato con un centrocampo a due e sempre con l’immancabile Koopmeiners.
Dai anche a questo modo di fare la colpa a Giuntoli?
Giuntoli ha tolto un pò di fracicume tipo la madre di Rabiot e Miretti portando alla Juve non dei fenomeni ma in abbondanza per sopperire al tuo fenomeno…
È colpa di Giuntoli se Motta non interviene cambiando modulo facendo giocare a tre in mezzo al campo (magari rinunciando anche a Locatelli) facendo giocare due bestie come Thuram e l’inesauribile Americano dai riccioli colorati che lavorano per uno come Douglas Luiz?
È colpa di Giuntoli fa giocare sempre Savona e addirittura lo mette anche a sx?
È colpa di Giuntoli se ora avendo Kolo Muani non lo metti insieme a Vlahovic in modo da far intimorire le difese avversarie?
È colpa di Giuntoli se nei piazzati avversari fa giocare ancora a zona la difesa?
È colpa di Giuntoli se ci sono sabotatori nello spogliatoio?
È colpa di Giuntoli la scelta oggi a te domani a quell’altro la fascia di capitano?
Ma ci serviva più un Giuntoli o un Motta?
Max,
Mi pare di aver scritto più volte che Motta ha responsabilità nella rigidità del modulo che esclude le due punte e Yldiz trequartista.
Dico però sin da inizio stagione che la madre di tutti i problemi è l’attività folle di Giuntoli, perché sono convinto che questa rosa abbia pochi margini di miglioramento anche cambiando modulo. Non è un caso che a inizio stagione le altre in corsa per il quarto posto non sembravano così più forti di noi mentre oggi si. È che loro avevano margini di miglioramento superiori ai nostri.
Rabiot 16 partite 4 reti a Marsiglia, le stelle di Giuntoli? Rabiot segnava pure prima di oggi e ci faceva prendere meno gol di testa.
È colpa di Giuntoli una squadra con un solo saltatore (due con Bremer)
È colpa di Giuntoli una rosa con Savona a Giugno e con Savona a Gennaio, perché se gioca Savona vuol dire che gli altri sono peggio e d’altronde tu Veiga, Kelly e Costa sapevi chi fossero?
Di sabotatori non abbiamo prova alcuna, sicuramente chi non gioca non è contento ma vale ovunque.
La fascia di capitano la trovo questione di poco o nessun conto, non abbiamo uno che sia così leader da guidare i compagni o così più forte degli altri.
Koopmeiners io ho scritto in estate che era folle a quelle cifre ma quelle cifre le ha spese Giuntoli e dunque se fai fuori uno pagato 60 milioni perdi 60 milioni e dovrai pagare per mandarlo via. Almeno così se azzeccasse qualche partita può sperare in un DS tontolone come Giuntoli che se lo prende a una trentina di milioni.
Giuntoli ha fatto abbondanza per per 2 mesi è stato su Koopmeiners invece di costruire una rosa decente, paralizzando il mercato fino agli ultimi 3 giorni quando ha raccattato senza senso in emergenza. Il rilievo a Motta sulle due punte lo facciamo ora che le ha, perché per colpa di Giuntoli fino a Gennaio non potevano criticare Motta nemmeno per questo, visto che aveva il solo Vlahovic.
Quello dell’anzianità lo trovo un retaggio, somiglia a quelle situazioni in cui nelle Aziende i ruoli sono attribuiti in base ad anzianità e non a competenze.
Condivido in parte Andrea, condivido ma hai omesso qualcosa su Giuntoli e sono i veri errori commessi lo scorso anno…uno su tutti ti dice niente Alcaraz?
PS
In una azienda molte volte vale più l’esperienza (anzianità) che un pezzo di carta.
Ho scritto in passato su Gennaio scorso.
La differenza è che non aveva almeno speso un patrimonio e che quei 2 sarebbero stati non più che cambi.
La competenza Max non è il pezzo di carta, è il know how e il saper fare, aggiornandosi costantemente.
Quello che non fanno le persone che fondano sull’esperienza.
Personalmente quelli che lavorando solo in modo esperienziale sono i primi che proviamo a rimuovere, a meno che non comprendano che si devono aggiornare (in tal caso l’esperienza torna a essere un fattore competitivo, un supporto utile alla competenza).
Bisogna vedere di quali professioni si parla…
Dove devi mettere in atto cervello e arti l’esperienza conta e tanto.
SI È ROTTA LA BANCA(BANCAROTTA)
Qualc-one scriveva: “Zhang con il fatturato della Fiat ci paga il suo giardiniere”.
Povero giardiniere sono preoccupato per te.
Anche Peppino Marotta diceva la sua: “inter solida, sono ottimista che si possa parlare di Zhang.
Sfido chiunque a guardare i nostri conti”.
Azz me cojoni!!
“L’inter non poteva iscriversi alle stagioni 2019-’20,
2020-’21, 2021-22,
2022-23, 2023-’24 del campionato di serie A… e quindi deve restituire 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2
Supercoppe Italiane e non avrebbe dovuto giocare la Finale dell’Europa League nel 2020 e quella della Champions League nel 2023.
Oltretutto non potrebbe partecipare al Mondiale per Club di giugno!
L’inter dal 2019-’20 è una Società liquidata, una
Società fallita e controllata nelle isole Cayman non si sa bene da chi fino al passaggio ad Oaktree…
una Società in bancarotta fraudolenta che è stata tenuta in vita dalla politica, dalle istituzioni del calcio e dalla COVISOC (che ha subito pressioni per nascondere il “marcio”).
L’inter è stata salvata in modo illegale, attraverso sponsorizzazioni fantasma, iniezioni fittizie di soldi, finchè Oaktree non è interventua e si è presa il Club.
La società inter non solo non può considerarsi parte lesa, ma ha sempre intrattenuto rapporti con i capi della Curva e pertanto è PARTE del reato ed andrebbe COMMISSARIATA E PENALIZZATA.
Il tutto è avvenuto con il benestare della politica, del Presidente del Senato, del Presidente della FIGC, della UEFA e della COVISOC (poi fatta sparire e sostituita con una commissione di vigilanza istituita dal Governo)”.
Chi ha scritto questo merita gli applausi in-inter-rotti da mo alla fine di San Remo.
IL COGLIONE DEL PADRE TEMPO
https://www.facebook.com/share/r/1ACPq551ZE/
IL PIÙ ➕️ CONOSCE IL ➖️
https://www.facebook.com/share/v/14mekgsWp2/
Hanno detto o scritto le stesse cose scritte sul presunto rigore di Gatti?
L’INDOMITO CAMALEONTE
(lettera all’amico Barone50)
“Dopo l’incidente all’occhio non ho più potuto seguire le partite come prima, e negli ultimi anni, ho visto poche gare soffrendo troppo di batticuore e ansia.
Non credo, purtroppo, di essere in grado di dare dei giudizi tecnici, e mi pare che la guerra scatenata contro la Juve da tutti gli anti, abbia diviso anche il volubile popolo bianconero
Io credo che dopo farsopoli l’ambiente nerazzurro abbia costruito e rinforzato un sistema di potere, anche politico, in cui nei punti chiave abbiano inserito loro uomini per cercare di vincere facile, ridimensionare la Juve e non farla primeggiare più. Molti presidenti e strutture anti hanno aiutato l’inter a far questo.
Avevo fiducia in Agnelli ma è stato messo in una condizione di non operare più.
Senza persone dal DNA bianconero a rappresentarci non vedo bene il futuro, e cercano di avvelenare anche il passsto per toglierci l’orgoglio, continuando ad alimentare il sentimento popolare, al punto che la Juve è odiata da tutti, anche dalle nuove generazioni, additata come falsa, ladra, dopata e tutto il male possibile, mentre altri facevano i fatti. Siamo arrivati al punto che i tifosi bianconeri rischiano anche la vita in alcune città italiane.
Di che utilità è parlare di calcio quando fuori dal campo (e anche dentro il campo) quelli hanno i mezzi per distruggerci e condizionarci?
Non farò l’errore di parlare di calcio giocato o tecnicismi come se il marcio non esistesse.
Nessuno si siederebbe a un tavolo da gioco sapendo che c’è un avversario che ha il permesso di barare e tutti gli altri giocatori sono suoi complici e ti ostacolano, sarebbe da stupidi continuare a giocare per perdere sicuramente.
Mi spiace deluderti Massimo, ma resto juventino a soffrire di questa situazione, il mio cuore è sempre bianconero, ma non ha senso parlare di calcio finché qualcosa non cambi nel mondo del pallone, non sarei in pace con me stesso se fossi ipocrita e falso verso di te, non lo meriti.
Infine, gli ultimi avvenimenti hanno messo in luce che non si trattava di Allegri o di Motta, ma di una società che non garantisce protezione, né ha rispetto per i colori, o i propri tifosi. Allegri, nonostante non lo cerchi nessuno e a me personalmente non piaccia, quando ha avuti i campioni (che alla Juve ci sono sempre stati) ha vinto 5 scudetti ed è arrivato a due finali che non ha vinto o per limiti suoi, o per ingiustizia, a causa del peso dell’avversario.
Ripeto, sono e resto juventino, ma mi auguro che qualcosa cambi, perché da un po’ di tempo a questa parte, non c’è più niente di sportivo nel calcio, solo interessi economici, malafede e disonestà”.
Grazie Mimmo👍
Signori, lo so che è brutto da dire, ma stasera (partita che non guarderò, ma del resto ne vedo pochissime, mi baso più sulle sintesi presenti su YouTube) stasera, dicevo, dobbiamo tifare affinché i Viola perdano. Sono alcuni dei nostri TROPPI diretti concorrenti per il quarto posto…
Io tifo lugubri a noi ci porterà avanti Motta…
Ho fiducia come l’ho avuta lo scorso anno.
Anche se per me l’avversario principale e nettamente più forte di noi è il Milan, è chiaro che se Lazio e Fiorentina perdono punti.
La Juve con i suoi mezzi non ce la può fare e ovviamente il vergognoso calendario che piazza l’Inter tra due partite di Champions può creare un gap non ricucibile per una squadra debolissima negli uomini ma anche nel gioco.
Io credo che il vero aiuto esterno possa arrivare nel caso il Milan passi il turno di Champions e sia sorteggiata con l’Inter, perché si sa che il derby europeo consuma risorse nervose notevoli.
Dunque si stasera è meglio che i lugubri non vincano ma non sta lì il problema.
MANNA CHE SO MATTONI
(poi dici che one se butta a sx)
https://www.calcioefinanza.it/2025/02/09/zhang-bancarotta-cina-debiti-inter/
Calcio d’angolo per l’inter con la palla nettsmente uscita siamo al ridicolo, 20-25 cm fuori dice Marelli. Questo non è più calcio.
Ovviamente il Var resta silente e spiantati in vantaggio dopo un furto con scasso.
Azz è successo mentre scrivevo : uno schifo allo stato puro.
Bastoni rimette il osllone verso il centro dell’area quando è già uscito di quasi 30 cm come mostrano le immagini e come hanno visto a 👁 tutti gli spettatori, meno arbitro e guardalinee.
pallone
IL BAR-ONE S’INFORMA E COMMENTA
Nel tribunale di milano anche le donne delle pulizie tifano inter figuriamoci quelli che contano come Don Peppino e i Draghi italiani.
Questo governo e’ complice…
Gnazzio, Ambassador con tronchetto investitore misterioso alla follia de la lionrok Cayman.
Dico una fesseria se scrivo che Suning è fallito in Cina? Diffamo?
E ancora, le curve inter sono in mano alla camorra, truffano, pestano e uccidono ma il procuratore capo Viola che ha la stanza piena delle foto dell’ inter e va a pranzo con Marotta non indaga.
Complice anche la covisoc sono come una piovra che ha l’appoggio di Ceferino e di Infante piccino.
Porci che hanno distrutto il mio calcio ma anche i presidenti sono tutti complici e la juve che entra in consiglio federale con Calvo fa schifo.
Io non voglio piu’ far parte di questa merda.
Non me la sento di scrivere la Juve e’ morta, Motta è un bluff presuntuoso, Elkann ha distrutto la Juve, Giuntoli mette le mani nella marmellata, Nico e Douglas sono scarsi, Koopmeiners è un bidone.
Sarebbe come dire: uno schifo allo stato puro.
Arnaitovic salta di testa appoggiandosi sulle spalle del difensore e riporta in vantaggio gli scassinatori.
La palla per essere fuori deve uscire interamente dalla linea di fondo, quella di Bastoni ancora era dentro…
😎
Su un’altra palla ferma sulla linea laterale e non uscita i’arbitro ferma il gioco e fischia fallo laterale per l’inter.
Ho visto un po’ di partita: Inzaghi sembra aver vinto la Champions, è un poveraccio.
Il suo 3-5-2 è ormai stantio e noioso, nonostante i grandi giocatori di cui dispone riesce a giocare un calcio orribile e ormai anche leggibile dagli avversari.
Solo che avendo una batteria di carri armati immarcabili sulle palle alte, ormai il suo gioco è cercare angoli e cross. Uno spreco per una squadra così forte e uno scempio. D’altronde uno che vincerà al massimo due scudettini su 4 con una matassa che allenata bene farebbe sempre 100 punti è il risultato della mediocrità.
P.s. se piaci alla gente che piace avere il campo più lungo non è un errore ma un diritto e magari Inzaghi lo dirà pure che sono stati penalizzati tante volte e che dunque di arbitri non parla.
La viola pessima, Zaniolo inguardabile, Kean idem. Non riesco a vederli in corsa per il quarto posto.
C’è da dire però che erano senza i 2 esterni titolari Dumfries e Di Marco e Thuram è uscito per infortunio.
Ormai l’emergenza di una rosa corta con tutte queste partite per Inzaghi non fa più notizia.
Gli daranno la medaglia al valore insieme allo scudettino.🤭
IL BARONE IN GALERA
https://www.facebook.com/share/v/15uX5M2Z2C/
Ovviamente nella narrazione di Inzaghi è lui ad essere stato danneggiato.😅