Juventus – PSV 2-1
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
DI GREGORIO 5,5 – Nel primo tempo rischia di fare un paio di cavolate direi inopportune come il mettersi a scartare in area. Sul gol credo potesse opporsi meglio.
WEAH 6,5 – Per un bel pezzo di partita è l’unica vera spinta che ha la Juventus. Molto propositivo anche se non sempre col giusto costrutto ma almeno a differenza di altri sembra voler vincere.
GATTI 7 – Criticato da giorni per un mani che non esiste contro il Como si sente forse pizzicato sull’orgoglio e tira fuori una prestazione da gigante sia in fase difensiva che di spinta. Il primo gol è praticamente al 50% merito suo. Migliore in campo con MC Kennie.
VEIGA 6 – Gioca una buona partita anche se da una sua ingenuità poi nasce il gol di Perisic. Alla fine salva anche su un tiro ed esulta come se avesse fatto gol. Non benissimo ma sta crescendo.
KELLY 5 – Una tragedia. Al momento uno dei giocatori più scarsi visti con la nostra maglia. Palloni giocati a caso. Mancati stop da scuola calcio. Perisic lo umilia. Il voto potrebbe esser più basso ma ha l’attenuante di esser appena arrivato. Aspettiamo che si ambienti.
LOCATELLI 6 – Combatte in mezzo al campo. La sensazione è che con Luiz non siano una coppia così ben assortita e si pestino un poco i piedi. Il suo comunque lo fa.
DOUGLAS LUIZ 6,5 – Una delle sue migliori prestazioni da quando è arrivato. È ancora troppo timido ma per lo meno si intravede il giocatore che potrebbe essere. Visione e distribuzione dei palloni.
NICO GONZALEZ 6 – Prestazione controversa perché se è pur vero che si crea da solo 2 o 3 occasioni è altrettanto vero che non riesce mai a esser realmente pericoloso e men che meno incisivo. Sufficienza per l’impegno.
MCKENNIE 7 – Tanta tanta tanta voglia. È veramente un motore inesauribile. Oggi impreziosisce la sua prestazione con un grandissimo gol. Migliore in campo con Gatti. Se gli altri avessero la voglia di questi due le nostre partite sarebbero meno sofferte. Sostituito per far entrare il cocco bello in modo insensato.
YILDIZ 5 – Oggi non è in serata e le cose non gli riescono praticamente mai. La catena di sinistra fra lui e Kelly è assai balbettante.
KOLO MUANI 5,5 Dopo tante prestazioni in cui ha fatto la differenza questa sera non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Gioca al servizio della squadra ma ci aveva abituato bene.
THURAM 6 – Non si se ha qualche problema fisico ma da un po’ io lo vedo come insostituibile mentre Motta non lo vede proprio come titolare. Strano perché ogni volta che entra il centrocampo si sistema.
CONCEICAO 6,5 – Un paio di guizzi suoi tipici e da uno di questi nasce il gol vittoria. Quando è in serata e le cose gli riescono è un giocatore determinante.
KOOPMEINERS 5,5 – Anche subentrando il risultato non cambia. In questo momento è una specie di fantasma.
MBANGULA 6 – La prestazione è insufficiente sostituisce Yildiz ma il risultato onestamente non cambia. Bravo però a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a timbrare il cartellino del gol vittoria.
VLAHOVIC – sv.
Juventus 6 La Juventus parte bene e gioca i primi 10 – 15 minuti in modo propositivo e promettente dopodiché finisce quasi tutto li. Nel primo tempo trova un gol per una percussione di Gatti che a momenti se ne va in porta da solo affrontando tutti, poi la palla finisce in porta per un bel tiro di Mc Kennie. Primo tempo un poco soporifero ma tutto sommato risultato giusto. Secondo tempo negativo in cui la Juventus fa pareggiare il PSV e poi lascia agli olandesi il pallino del gioco con il serio rischio sia di perder la partita, che di pareggiarla dopo il gol Mbangula. Buono il risultato e il saper soffrire. Molto buona la terza vittoria di fila ma il gioco latita ancora.
MOTTA 6,5 – Più prevedibile della colomba a pasqua. Nel pomeriggio ho detto ai miei amici in chat wp ”vedrai poi toglie Yildiz e Gonzalez per Mbangula e Conceicao , fa entrare Thuram per Locatelli , Vlahovic per Colo Muani e resta poi da capire se deve fare entrare o meno il suo preferito o riesce a tenerlo 90 minuti in panchina”. Previsione presa senza sapere neppure l’andamento di una partita e se è prevedibile per me figuriamoci per gli avversari. Detto questo portiamo a casa una vittoria e va bene ma così, se non cresciamo, in Olanda sarà molto dura.
Arbitro 5 Secondo me il gol del PSV era da annullare per un controllo con un braccio dalle poche immagini che ci hanno fatto vedere si ha quell’impressione. Oltre questo un arbitro che non mi è parso così sicuro.
Gatti e Burger King 7. Di fatto il mercato non è esistito e la Juve è aggrappata a questi due..abbiamo detto tutto.
Weah 7: impostato da terzino in modo offensivo (non come lo scorso anno) ha campo per lanciarsi in progressione e fa un paio di azioni notevoli. Chiaro che non difende benissimo ma tanto la Juve non ha comunque difesa.
Vlahovic 7: in parte si è fatto fuori lui per la vicenda contratto, per il resto lo ha fatto fuori l’assurda rigidità di Motta sul modulo,. Il voto non è per la prestazione (in 10′ cosa può fare?) ma per l’atteggiamento e l’attaccamento mostrati. Peccato, a me mancherà.
Luiz 5: non concordo con te Ben: ma Giuntoli ha speso 50 milioni per uno che al massimo gira su stesso, tocca la palla 10 volte e poi la passa a due metri dietro o di fianco. Avevamo già Locatelli per quello e Locatelli in più di Luiz difende
Di Gregorio 4: ma che sciagura è? Con questi livelli non c’entra nulla.
Kelly: 😁😁😁..Se da terzino gioca lui, immagino che diamine possa essere quello col nome del tennista che Giuntoli ha preso per 15 milioni ed è fuori dalla lista Champions.
Veiga 5: difensore centrale, zero palle di testa prese.
Motta 4: basta, basta, basta con l’unica punta, basta con Yldiz largo, basta. La squadra vale già poco di suo, così è depotenziata ulteriormente.
Giuntoli 0: ammazzati. Non sto a spiegare i motivi che ormai mi annoio. Con quei soldi il Real ha preso Bellingham, Tchouameni e Camavinga
Il tennista si chiama Albert e attenzione lo spagnolo ha vinto un Roland Garros nel 2002…
😎
Di Kelly invece quale preferisci quella degli anni ’80 o quella degli anni ’90?
🤣
😁visto che a Giuntoli piacciono non c’è un calciatore che si chiama Rafter? A me piaceva lui.
Australiano come Lleyton Hewitt che a me piacevano molto.
Grandi erbivori.
Lelly Kelly tutta la vita
😂😂😂
Terza vittoria consecutiva.
.
Giusto terza vittoria consecutiva.
Avevo scritto seconda preso dalla voglia di dire non c’è due senza tre pensando a domenica…
Domenica sarà molto dura. Questa Juve è ancora un cantiere che procede molto a rilento, piena di giovani talvolta inesperti, la banda Inzaghi è invece rodatissima. Vorrei si vincesse, ma non mi meraviglierei se saltasse fuori un buon pari (tenendo conto che potremmo anche perdere…).
E’ anche vero che all’andata abbiamo fatto 4 gol SU AZIONE a San Siro, mentre loro hanno usufruito del doppio bonus : due rigori regalati sciaguratamente dalla nostra difesa.
Comunque ti confesso che firmerei per il pari. Loro sono la squadra più forte in Italia, purtroppo.
Buongiorno a tutti, questa notte ho dormito sereno ed è un buon segno. Sono in piena sintonia con i voti dati da Ben, peccato che questo Motta si incapunisca con il sarcofago klopp che ci fa rimanere in 10 e fa spegnere ogni fiammella.
Alla prossima che sarà più importante ( mi riferisco al ritorno) perché della prossima di campionato contro gli abusivi non sarà una partita regolare e non la considero nemmeno. Se ci sarà una giustizia li manderanno d’ufficio in qualche categoria inferiore, ma per il momento fanno ancora parte di una categoria protetta .
Chissà perché quel fallo di mano sul goal del psv non è stato giudicato come effettivamente era. Posso capire l’arbitro che dal campo ha visto male ma al var ( ma forse erano al bar a farsi qualche birra, chi c’era?) Ceferin o Infantino? Meno male che alla Juve nessuno più ne parla come i piangina di fatto e di professione che sentiamo ogni domenica e che fanno degli sfondamenti di Iuliano i loro mantra.
Ieri sera Capello, Marocchi e Di Canio hanno affermato che quello è mani tutta la vita.
Hanno parlato di dinamica, addirittura Marocchi lo ha detto con sicurezza in diretta.
La chiosa di Capello è che al VAR devono esserci degli ex giocatori.
Del Piero ridendo, ha affermato che gli ex giocatori non li vogliono da nessuna parte.
A me sin dal primo replay è parso che pur avendo il braccio largo la palla non ci avesse sbattuto e il controllo fosse regolare.
Marocchi si è sbilanciato subito, poi è stato un po’ indeciso perché forse lo ha rivisto.
La palla in effetti cambia direzione.
Non ha colpito la spalla come dice l’arbitro.
Personalmente l’unico dubbio che mi rimane è se abbia colpito il tronco o l’avambraccio a sensazione mi pare più avambraccio ma …
KOOPMEINERS È MANCATO POCO
Douglas Luiz l’ho visto così come ho visto la Juve e cioè bella da sogno e brutta da bestemmiarla.
Luiz ti velocizza e ti frena, ti incanta perché il tocco cel’ha e ti deprime perché frena l’azione.
Di Gregorio forse credeva in un fischi dell’arbitro per non solo il fallo di mano dell’olandese ma anche di un fuorigioco che manco hanno fatto vedere.
Lui doveva prendere quel pallone non aspettare che entrasse in rete…a fil di palo? Si ma tu stavi lì a un passo.
La catena di sx purtroppo c’è capitato il povero Yldiz con un Kelly che veramente non sa cosa sia giocare a calcio.
I due centrali, Gatti super sia in fase difensiva che nelle ripartenze palla al piede.
Appena un pochino sotto a McKennie come migliore in campo.
Forse Gatti ha fatto tutto quello che ha fatto avendo a fianco Veiga?
Non saprei però ho visto uno che imposta da dietro.
Weah instancabile a dx si siede per terra solo dopo il fischio finale sfinito dalla fatica, meno lucido in fase difensiva.
Locatelli molto prezioso ma forse tra lui e Douglas non so chi pesta i piedi all’altro.
McKennie il migliore in campo sarà lui a convincere Motta di giocare finalmente a tre a centrocampo.
Gonzalez solo qualche spunto personale un pò poco per quello che faceva vedere altrove.
Kolo Muani si batte tanto ma sbatte più delle volte contro i difensori del PSV.
I cambi anche se non sono azzeccati o per meglio dire giusti in parte danno ragione a Motta perché portano alla vittoria, la terza consecutiva.
Non sono giusti perché Koopmeiners in questo momento (ma anche da sempre) non è il giocatore che i tifosi aspettavano.
Forse Motta pensava già alla partita di domenica facendo riposare McKennie facendolo uscire?
Se così fosse tradisce il suo credo cioè quello di pensare partita per partita come lui dice.
Thuram dovrebbe essere il terzo tosto di centrocampo ma forse Motta non lo vede.
Mbangula solo per il goal. A fine partita lo dice proprio lui che non si è piaciuto.
Mossa azzeccata, secondo me, il cambio di Conceiçao.
Sarà giusto farlo entrare quando la squadra avversaria è stanca.
Con le sue accelerate diventa devastante.
Pensavo che quella palla sarebbe uscita invece mezzo metro prima e non mezzo metro dopo come quella di Bastoni la mette in mezzo all’area del portiere che la smanaccia sui piedi di Mbangula che segna il goal vittoria.
Vlahovic che non sappia come si stoppa un pallone lo sappiamo già ma come Douglas Luiz che dirige piano-forte la squadra Dusan è quello che la fa salire.
Odio-amore per lui allo stesso tempo.
Forse lo rimpiangerò.
Ho visto la stessa partita.
Anche esaltante per la difesa finalmente alta e l’accenno di pressing.
Ma deprimente per una manovra che fa veramente fatica ad evolvere.
Su Douglas Luiz, l’ho visto come te, però non ha perso un pallone e spesso tornava indietro perchè il compagno non si smarcava.
Ecco mi piacerebbe vedere più movimento degli attaccanti.
Sul centrocampo,
lo vedo a due con Veiga che sale e fa partire l’azione.
Certo i 2 dovrebbero essere Turam e Douglas, non certo Locatelli e Koop.
Su tutto mi sarebbe piaciuto vedere questa Juve a settembre, non oggi.
Oggi avrei voluto vedere qualcosa di più che un progetto di gioco appena abbozzato.
Causa influenza alle 21 ero già sul letto ma leggendo i vostri commenti non credo mi sia perso chissà cosa. Buona cmq la vittoria, almeno quella.
PENSIERI E PAROLE
Andrea non volermene…sicuramente Giuntoli qualcosa ha sbagliato ma trovami un mercataro che non sbaglia.
Secondo me a parte la punta che non ha preso nel mercato estivo ma il punto veramente dolente è stato Koopmeiners fortemente voluto dall’allenatore.
Motta pretendeva quel giocatore infatti la Dea ha approfittato di questa insistenza e non schiodava la richiesta voluta.
Infatti si è arrivati all’ultimo giorno di mercato e tutti a dire finalmente.
Finalmente un par de coglioni…e mi spiego: secondo me Koopmeiners è stato ed è l’alibi di Motta.
Se Giuntoli non l’avesse preso…deduci tu la conclusione sull’attuale Juve.
Max non te ne voglio, sbagliano e sbagliano tutti.
Il problema è che Giuntoli non ne ha presa una a Giugno e ha azzeccato Muani a Gennaio sbagliando però tutta la difesa.
Scritto mille volte, scelte sbagliate ma soprattutto strategia confusionaria.
Koopmeiners ieri sera era fuori inizialmente e la squadra pur giocando discretamente fatica a costruire perché priva di qualità (e di due punte che Motta si ostina a non schierare). E come detto mille volte, Koop lo ha voluto Motta ma tanti altri, Luiz su tutti no e dunque Giuntoli poteva pure dirgli che il mercato lo fa lui e che a 60 milioni Koop si prendeva solo se lo pagava Motta.
Ho scritto chi ha preso il Real con i soldi spesi da Giuntoli. Ora, magari quei giocatori non vengono da noi ma è per certificare quanto folli siano state le scelte in termini di qualità/prezzo.
Kelly lo hai visto no? Siamo obbligati a riscattarlo per una ventina di milioni, a cui aggiungete i 15 per Costa che manco per la lista Champions è stato ritenuto adeguato.
Bastava correggere quello che mancava.
Invece ha fatto tabula rasa.
Ovviamente, istruito da quel invertebrato interista del suo proprietario
Ottimo approccio ieri, ma alla squadra risulta complicato mantenere a lungo quell’intensita’ è inevitabilmente vengono abgalla le solita criticità. Pochi sbocchi offensivi e sensazione di poter prendere gol in qualsiasi momento, anche solo in maniera episodica.
Di Gregorio si fa fregare sul suo palo da Perisic, ma più Lelly che Kelly nella marcatura sul croato.
Visto il nuovo arrivato in alternativa a Savona…nella prossima partita proverei Di Gregorio terzino con Perin in porta.
Veiga un personaggione. Se qualche volta dovesse segnare mi aspetto una corsa alla Tardelli.
Molto bene Gatti l’unico superstite della línea difensiva, e Weah che nella sua esuberanza, è sempre imprevedibile per avversari, compagni, commentatori e spettatori.
Discreto anche Luiz che accarezza la palla e lo spettatore senté profumo di cocco e caipirinha. Il suo stile spesso rallenta l’azione ma da tranquilita al reparto nella gestione della palla.
Voglioso e un po’ pasticcione Locatelli. Le sue giocate sono più prevedibili dei riferimenti al 1998 prima di un Juve-Inter.
Molto bene McKennie, impegnato nella sua battaglia per dimostrare che i grassi saturi non sono poi così cattivi. Scaglia nella porta degli olandesi un big Mac doppia formaggio che altri avrebbero spedito oltre lo stadio. Uno di questi sarebbe stato sicuramente Nico, giocatore capace di sintetizzare in una stessa giocata ottime intuizioni e cagate pazzesche.
Maluccio Yildiz che gioca come un quinto di un 352. Peggio ancora Mbangula che sbaglia assolutamente tutto tranne, fortunatamente, il gol che comunque forse facevo anch’io.
Kolo non mi è dispiaciuto, niente di che ma è anche vero che i nostri attaccanti il gol se lo devono construire da soli o sperare in un rimpallo fortunato.
E infine i cambi, sempre gli stessi, quelli stabiliti ad agosto calendario alla mano. Complimenti a Motta per l’approccio ma dopo potrebbe anche andarsene tranquillamente al bar e lasciare che gli spettatori decidano il minuto degli avvicendamenti mediante il televoto.
Entrano bene Chico e Thuram, che forse meriterebbero maggiore minutaggio ed entra ovviamente male Koop che come sempre vorrebbe fare tutto e non fa niente lasciando la squadra con uno meno…
Su di lui si aprirebbe un capitolo a parte che non ha a che vedere con le reali capacità del giocatore ma con quelle che erroneamente gli vedono altri.
Insomma, l’approccio ieri aveva illuso che si potesse ripetere il risultato di settembre ma visto il panorama, che non si sia pareggiato è già tanto.
Juve molto aggressiva nel 1° tempo ma Yldiz e Kolo poco coinvolti nell’azione d”attacco, Luiz ha dato ordine e pulizia di gioco a centrocampo ma va detto anche che il PSV è una buona squadra e nel 2° tempo lo ha dimostrato mettendo spesso in difficoltà una Juve che se al ritorno sarà quella vista nella ripresa avrà poche possibilità di passare il turno. Va detto anche per concludere che il fallo di mano prima del gol del pareggio olandese c’è stato ma non averlo rilevato da arbitro e Var ha in qualche modo tolto sicurezza ad una squadra già fragile psicologicamente come la Juve, compreso subire il gol per una serie di ingiustificabili errori difensivi.
BIG LUCIANO
Luciano Moggi: “Quanto è facile parlare male e dire delle falsità, ma tanto il tempo è galantuomo: di sicuro la rete che ha segnato l’inter nasce da un’azione irregolare, un’azione che va contro il regolamento del calcio, si può segnare in quel modo? Ve lo dico io, ma lo direbbe anche un bambino, no. E allora? Non vorrei essere al posto di chi deve decidere, ma questo è un danno abnorme al campionato e ai tifosi non solo della Fiorentina, ma a tutti gli altri, così si falsa tutto.
Possono dire quello che vogliono, ma quella rete dell’inter è irregolare e l’hanno vista tutti, ma è passato inosservato rispetto al casino fatto col gol di Cannavaro (nel 2000 ndr). È uguale a quel gol che subimmo noi che è stato giustamente annullato, l’unica differenza è che noi eravamo in vantaggio ed è stato fatto un casino su quel gol quando era da annullare a tutti gli effetti, questo dell’inter era per sbloccare il risultato e al mondo d’oggi è difficile sbloccare il risultato in una partita, ma se lo fai in modo irregolare che va contro le regole del calcio, allora è tutt’altra storia.
Il difficile di un gara è sbloccare il risultato, si può dire quello che si vuole, ma è così. Noi lo sbloccammo in altra maniera e giustamente, poi noi eravamo primi in classifica, loro no, sono secondi ed è sicuramente contro il regolamento calcistico, il loro gol, al di là del Var, ma si può dire che la vita è anche questa c’è chi va contro le regole e si salva sempre e comunque. Se poi penso che i tifosi dell’inter sono gente altolocata in tutte le posizioni della società, invece la Juventus si mette a minimizzare da sola perché non risponde mai a nessuno, ma sta zitta e così, sinceramente, non si va da nessuna parte. E tutti pensano sempre e solo alla Juve su questo genere di cose, mai ad altri e poi ti capita che qualcuno segna un gol da un’azione palesemente e pubblicamente irregolare”.
Mi riallaccio a quanto hai scritto Barò per fare un appello, perchè a questo punto mi sembra doveroso
Vessicchio ha scritto un libro che sta pubblicizzando su quanto accaduto nel 2006 e dintorni che ha come titolo “Ieri, moggi, domani”. Dice un pò di cose che comunque avevamo sviscerato da qualche anno a questa parte, poi lo ridico per chi non mi abbia mai letto negli ultimi giorni, c’è finalmente una fondazione nata a tutela dei tifosi Juventini che si sentono defraudati e accusati di essere dei ladri solo e soltanto perchè tifano la vecchia Signora. Questa fondazione, essendo appunto tale come definizione non ha nessuno scopo di lucro, quindi è bene ricordare a tutti noi che non c’è alcun secondo fine onde arricchire qualcuno, pertanto anche per chi ha qualche remora, vi invito ad iscrivervi o per lo meno a parlarne ad altri juventini.
Visto che la società Juventus non può e non si muove per poter tutelare i propri interessi perchè probabilmente sotto ricatto onde poter resistere in questo sistema, cerchiamo almeno di non sentirci presi in giro almeno noialtri tifosi che siamo poi la forza economica e sociale della Juventus stessa. Sentiamoci partecipi e fieri di poter tifare cercando la giustizia che questo sistema cerca di toglierci, frustrandoci nonostante siamo consci che la Juventus sia veramente una mela in una cesta di pere.
anche quassù spesso litighiamo per l’allenatore, il gioco il calciatore inadeguato il direttore sportivo che non ci piace e non guardiamo poi il vero focus che sarebbe la Juve in senso lato, pertanto se siamo uniti soprattutto di più nella possiamo contare su una forza cui dovranno vedersela prima di propinarci soprusi e disparità di trattamento così come quelle che stiamo vivendo, sulle spalle della Juventus. La serie b, per chi non lo ricordasse, ce l’hanno fatta vivere a noi tifosi increduli dopo aver visto con i nostri occhi che i calciatori che ci facevano vincere erano gli stessi che arrivavano in finale ad un mondiale di calcio. Essere presi in giro da coloro che hanno occupato tutte le postazioni di potere non va più bene, pertanto solo una forte class action può controbilanciare questa situazione che si è venuta ancora a creare. Non sono il solo a pensarla così, quassù è rimasto uno sparuto numero di “indomiti” che non hanno mai mollato ed è arrivata l’ora di unirci ad altri juventini doc onde iniziare una lotta ( sempre civile così come abbiamo sempre fatto noi Juventini )contro questo marciume che ci circonda. La fondazione come dice l’avvocato Durante che l’ha fondata siamo tutti noi, non esistono capi, solo delle persone per bene con la passione della Juventus e che vogliono e soprattutto verità per non passare pure per cornuti e mazziati.
MAROTTA LEAGUE
“I dubbi sono leciti, qui c’è un sistema che va ben oltre l’immaginazione ma che immaginazione secondo me non è. Questi personaggi non dovrebbero dar modo alla gente di avere retro pensieri e dovrebbero evitare di esporsi così. Dovrebbero…e perché non lo fanno?
Pensateci bene :
-il presidente fifa (Infantino) Che in ogni intervista non perde occasione per ti dire che è della inter.
– il presidente del senato (La Russa) sempre pronto ad intervenire per qualsiasi problema dell’inter.
– Il presidente della FIGC (Gravina) che nel suo studio non ha il solito gagliardetto ma L’Ambrogino d’oro..messo lì in bella visione.
-Il procuratore di Milano (Viola) Che per la conferenza stampa del caso ultra/inter mette in mostra la Cover con lo stemma dell’inter.
– Avvocato della FIGC (Viglione ) quello che fa le norme sceso anche in campo per la festa scudetto.
– Procuratore nazionale anti mafia (Melillo) Fattodi intervistare con tanto di gagliardetto in bella vista dietro le spalle.
-L’ex arbitro Marelli e moviolista ufficiale DAZN che dietro ha in bella vista il libro di Javier Zanetti.
Questa gente qui mette in mostra volutamente lo stemma dell’inter come se volessero ostentare del fatto che sono lì,nelle posizioni che contano…io potrei interpretarli come un messaggio ma$$onic0, come per dire, noi ci siamo,non succederà nulla. È una sfilza di persone di potere messe in ogni posizione importante delle istituzioni”.
Lo avevo notato anche io ma non pensavo contassero così tanto.
E non hai messo il capo della procura di Milano, quello che ha dato incarico di indagare sulle curve di Milan e Inter. E’ così tifoso che neanche tu ed io avresti il coraggio di metterti sulla cover del tuo telefono personale lo stemma della tua squadra.
Scusa l’avevi messo, non l’avevo ancora letto. Comunque dimentichi sempre direttori di testate come Mentana e poi tanti urlatori e comici e ballerine alla Bonolis.
A tale proposito, vi invito a seguire pure you tuber come lo stesso Vessicchio, Aldo Di Girolamo, Peter pan, Giggiojuve, ma se volete pure qualcuno milanista come bandito rossonero che appoggiano questa fondazione perchè credono che ormai le voci nel deserto come siamo noi oggi anche su questo blog fanno il solletico a giornalai come quelli della gazzetta o altri media nazional popolari tutelati e capeggiati da un sistema antijuventino a prescindere.
Noi non ci lamentiamo mai e ne approfittano, ma quel goal ieri convalidato al Psv era regolare? Anche le immagini del replay del fallo di mano erano sempre distorte, e quasi mai riproposte nelle condizioni tali che potessero togliere dei dubbi. Ho sempre creduto nello sport come esempio da seguire nella vita perchè dovrebbe aiutarci ad essere tutti obbiettivi e saper vincere come saper perdere quando ci si ha a he fare con qualcuno più bravo di te, ma mi, anzi ci stanno togliendo anche questa soddisfazione di essere moralmente e civilmente onesti.
Kris: in effetti Veiga ha la faccia simpatica, peccato che faccia il difensore e di testa non ne prende una.
Domenica dovrà marcare dei carri armati, forse la quota del gol di testa interista manco la aprono.
Ma la simpatia per Giuntoli evidentemente vale 4/5 milioni di prestito. 🤭
Kelly invece fa ridere tanto gli avversari e giustamente una ventina di milioni non li vuoi dare per far ridere gli altri.
Di Gregorio avrei un posto in cui farlo andare, ma dovrebbe aprirgli la strada Giuntoli.
Luiz: moviola umana, 50 milioni per toccare bene la palla poteva pagarli la palla a questo punto.
Andrea,
Ma tu non comprendi che quella di Giuntoli è una strategia per riavvicinare i tifosi che si erano allontanati negli ultimi anni…
Renato è per metà centrale difensivo e per l’altra metà animatore della curva. Che pretendi, che la prenda pure di testa?!
Lo sguardo smarrito di Kelly non può che generare tenerezza negli spettatori, un po’ come fu all’epoca per Bambi.
Le piroette del brasiliano ossigenata costituiscono un irresistibile tocco esotico nella fredda Torino!
E su di Gregorio che dire…lui è bravo coi piedi, ma se gliela tirano sempre dove deve andare con le mani che cavolo deve fare?!🤷🏻♂️
In effetti vorrei avvicinarmi il più possibile a Giuntoli..per non mancare il bersaglio 😏
IO SI MA ANCHE VOI SICURAMENTE
State notando la stronzaggine di qualche tifoso intellettualmente disonesto.
Boni state boni e cercate di non far incazzare il Barone.
Spero vivamente che Thiago abbia visto che Kelly non sia un giocatore di calcio o che non abbia appreso alla scuola calcio cosa non si deve fare davanti al suo avversario.
È stato uccellato da un trentaseienne tali Perisic girandogli le spalle.
Dovrebbe sapere, ma non lo sa, che una volta che offri le terga al tuo avversario sei bello che fatto.
PARAGONE ASSURDO
Faccio finta che ieri fosse stato il 18 maggio 1977 e con un goal di Bettega pur perdendo 2-1 la Juve vinse la sua prima coppa uefa della sua storia.
Che vuol dire questo?
Voglio dire che 4 giorni dopo la Juve deve andare a Genova e giocare contro la Samp, se perde perderà anche lo scudetto.
Sapete cosa disse Boniperti ai ragazzi finita la partita di Bilbao?
“Domenica a Genova dobbiamo vincere contro la Samp c’èuno scudetto in palio”.
Domenica 22 maggio 1977 la Juve batte la Samp per 2-0 e con 51 punti, un punto più del Toro, vinse il suo 17° Scudetto.
Ogni allusione è puramente casuale anche perché Ferrero non sa nemmeno dove si entra negli spogliatoi dello Stadium.
Non è assurdo, è la realtà.
Solo che se prima c’è Boniperti, oggi a varcare la soglia ci vuole Alex.
Non è il compito di Ferrero quello e nanche di Motta che comunque fa parte della squadra, non della dirigenza.
Francamente non capisco il motivo di sbeffeggiare giocatori appena arrivati e per questo non ancora integrati nei meccanismi di difesa, dubbi invece sul gol del pareggio del PSV viziato in partenza da un’evidente irregolarità, il fermo immagine al minuto 2 e 8 secondi di questo filmato indica con chiarezza che il pallone viene stoppato col braccio prima di cadere a terra e lo si può dedurre dal fatto che la sfera è interamente visibile di fianco al giocatore olandese, se fosse stato invece stoppato di petto (come ha detto l’arbitro a Locatelli) lo spicchio destro del pallone non sarebbe visibile perchè coperto dal tronco dello stesso giocatore.
Guardate QUI e giudicate voi
https://sport.sky.it/calcio/champions-league/partite/2024/spareggi/juventus-psv/video-highlights
L’hanno esaminato arbitro e Var. A me dal replay non è sembrato tocco di braccio.
Mi pare più grave la maniera in cui Kelly ha “difeso” su Perisic e come il portiere non sia riuscito a coprire il suo palo.
Ma questo fermo immagine al minuto 2 e 9 secondi l’hai visto? perchè su questo chiedevo un parere, se invece ti fidi solo di quello che hanno detto arbitro e Var è inutile che perdi tempo a guardarlo.
scusa, il fermo immagine del minuto 2 e 8 secondi
P.S.: Kelly è un last minute per completare la difesa ma non dimentichiamo che la Juve a fuori Cambiaso mentre anche Savona a sinistra è inguardabile, fra l’altro c’è fuori anche Kalulu che fra un paio di settimane rientra e può giocare anche esterno, o centrale al posto di Veiga che a sua volta può scalare da esterno anche lui e che non è affatto scarso come lo descrivi.
Ops ha fuori
Veiga non mi dispiace. Sicuramente sarebbe fantastico ritrovare il miglior Cambiaso sull’esterno.
Ps. Il video all’estero non si può vedere. Però ieri dal replay di ESPN non mi è sembrato braccio…
L’immagine in movimento (replay compreso) non rende l’idea di quello che si può notare (come da me descritto) nel fermo immagine in quel preciso istante del filmato.
Xchè come cantano gli Stadio, noi juventini siamo una “Generazione di fenomeni “. Da baraccone ma cmq sempre fenomeni. Ovviamente mi riferisco alla prima parte del tuo post.
Non per difendere nessuno ma diamogli almeno il tempo di conoscersi, non solo fuori ma sopratutto in campo.
Concordo.
Veiga non è un fenomeno ma non mi dispiace, altra cosa è Kelly veramente imbarazzante ora l’ambientamento può aiutare ma se uno non ha i fondamentali non te li può dare l’ambiente. Per il resto Di Gregorio da panico Weah confusionario sia per loro ma anche per noi e Motta da cacciare per me anche subito ma fine anno va bene lo stesso insieme a Giuntoli e a tutta la dirigenza che con la storia e il blasone della Juventus non c’entrano niente.
LA BELLEZZA DEL CALCIO
Antonio Zappi, presidente dell’AIA, in conferenza stampa: “Il cross di Bastoni con il pallone fuori? La bellezza del calcio è anche l’opinabilità della decisione arbitrale”.
Continuate pure a offrire sto schifo, quelli di dazn sono pronti a tagliarsi le vene …
o’zappatore
Io non so se Zappi rientri tra la gente che piace ma in caso affermativo non può che vedere bellezza in tutto ciò che riguarda la squadra che piace alla gente che piace.
In fondo si arbitra con le emozioni e quando c’è emozione la palla fuori è bella, non è un errore.
E ancora guardate la serie A e ci tenete allo scudetto?
È un campionato farlocco.
Be Maignan forse è peggio di DG.
Se questo è il Milan stellare di Felix, Leao e il bomber Gimenez che in 70 minuti non ha ancora tirato in porta…
Stellare non credo lo abbia definito nessuno ma potenzialmente è molto meglio di noi..o meno peggio.
Loro devono rimontare ma in casa, noi partiamo avanti ma in trasferta.
Detto questo, io spero che il Milan vada avanti e incroci l’Inter, perché spenderebbe molte energie togliendole alla lotta per il quarto posto.
Parere personale il Milan che ho visto stasera non andrà da nessuna parte, ha forse più qualità della Juve ma non ha un’identità nè un gioco, vero poi che la Juve è a rischio eliminazione in Champions e domenica sera di vedersi scippare 3 punti dagli scassinatori.
Concordo: sono più forti ma devono ancora esprimerlo e Conceicao non aiuta perché 4 punte che mediamente non aiutano granché, in una situazione di squadra nuova dopo il mercato, se le poteva risparmiare.
È una squadra che come noi alla fine non tira in porta, ma dove devono andare?
Visto il rigore dato contro la Dea mi viene solo da pensare che questa Champions non è adatta alle italiane tranne per una.
Orribile ma va almeno detto che in Europa il VAR cerca di non intervenire anche in casi eclatanti, lasciando il più possibile agli arbitri la conduzione.
Lo preferisco ai protocolli italici, perché se è vero che mi avrebbe fatto incazzare beccare un rigore del genere contro di noi, mi hanno fatto incazzare di più molte ricostruzioni del VAR per darci rigore contro.
Sappiamo tutti cosa è successo di recente in Turchia con la squadra che gioca contro il Galatasaray si ritira dal campo per un presunto rigore fasullo…e tu ad arbitrarebin Champions mandi un arbitro turco…me cojoni.
Ripeto, non me ne può fregar di meno faccio come fanno tutti contro la Juve.
Off topic.
Sanremo. Ho visto un pochino. Mi è bastato x dichiarare (personalmente ovviamente…) vincitore il grande Simone Cristicchi. Bellissima canzone è bellissimo testo. Sembra scritta x mia madre (e non solo la mia ovviamente) colpita da questa tremenda malattia anche se mia madre non è arrivata nella fase descritta da Cristicchi. Scusate la divagazione.
Milan battuto da un Feyenoord in crisi.
Comincio ad essere scettico su di una loro eventuale rimonta in campionato…
A bocce ferme, loro già potrebbero recuperarci 3 punti domenica e portandosi a -2 con una partita in meno, mettersi a tiro di sorpasso.
Il loro limite è nelle situazione interna che Conceicao non pare adatto a gestire.
Germano
Sarò un po’ cinico ma a me è parsa la canzone ruffiana da Sanremo. Certo meglio i testi ruffiani che i trap autoners.
Ho apprezzato di più Damiano David, che per qualità musicali fin da quando era nei Maneskin, non sembra neanche italiano.
Sì, ci sta la tua critica ma lui scrive quasi sempre canzoni di questo tipo. L’importante è che sia arrivato. A me interessa poco se vince Sanremo o no. Mi ha colpito x la situazione che sra vivendo, anche se ancora non grave mia madre e tante persone e i loro familiari. Mia moglie è scoppiata a piangere. Sinceramente non sto a guardare se può essere una canzone ruffiana o no na ,ripeto, il tuo commento ci sta e va rispettato.
Barone,
Tanto per fare un esempio: noi qualche anno fa abbiamo perso 1-0 a Napoli per una mano di Chiellini involontariamente appoggiata sul viso di un giocatore delle fogne
Se non ricordo male il rigore fu decretato dal VAR, non dall’arbitro e se non ricordo male in Italia si disse che era un rigore giusto.
Anche allora il tocco non impediva alcuna occasione.
Ma figurati con me sfondi un portone a ricordare…fare l’elenco delle boiate perpetrate contro di noi dal var ti annoierei nell’elencarle ti ricordo per accorciare solo quella di Candreva con la Salernitana.
Ieri sera su sky piangevano per il rigore dato contro la Dea ( non era rigore e hanno fatto una boiata) e sentire Bergomi dire: “questo non è più calcio” è stata la cosa che più mi fa incazzare.
A sto punto dico che vi sta bene perché la sera prima non fosse stato per Marocchi per voi il calcio al pareggio del PSV vi piaceva eccome.
Trasmissioni intere se poco poco c’è un dubbio su un episodio favorevole alla Juve per un’altra squadra piangete come donne isteriche.
Ieri sera vedere il Gasp sclerare in quel modo ho riso come voi ridevate quando sclerava Allegri.
Non me ne frega niente se danno un rigore inesistente all’Atalanta per favorire il brouge, ne ricordo io uno dato contro la Juve quando Buffon disse che l’arbitro aveva un bidone di spazzatura al posto del cuore, in una partita contro il Real. Credo che contro l’Atalanta l’arbitro abbia dato quel rigore perché si è confuso. Gli avevano fatto il lavaggio del cervello onde doveva favorire una maglia nero azzurra di Milano a righe e, nel dubbio l’ha fatto con la squadra belga invece di quella “giusta”.
😀 😀 😀
POI CAPISCI PERCHÉ
Ieri sera ho capito perché il
Feyenoord ha ceduto Gimenez e non Hancko.
Più importante una punta o un centrale di difesa?
Ieri sera Giuntoli a Rotterdam ha fermato Gimenez.. ops che sbadato, volevo dire ha fermato Hancko per giugno 😛
“Stando a quanto riportato dal giornalista Daniele Longo su Calciomercato.com, il club bianconero avrebbe soltanto rimandato l’acquisto del difensore, attualmente in forza al Feyenoord, a questa estate. Dopo aver incassato il no della società olandese allo scadere della sessione invernale per via della contemporanea cessione dell’attaccante Santiago Gimenez al Milan, la Juve avrebbe deciso di sfruttare comunque l’accordo già trovato con Hancko e di portarlo a Torino a giugno.
Secondo Longo infatti, “l’ex Fiorentina arriverà alla Continassa in estate per circa 22 milioni di euro. Per David è pronto un contratto di 5 anni a 2,5 milioni di euro a stagione”.
Dipende,
se hai Scirea è più importante la punta 😀
PER I DUBBIOSI
https://www.facebook.com/share/v/18FsqT95y8/
Ho chiesto un giudizio sul fermo immagine che anche qui evidenzia che il pallone viene stoppato dal braccio, non fosse altro per una legge fisica e mi spiego, in uno stop di petto la sfera cade a terra perpendicolare al tronco e non va dietro la schiena del giocatore, ma a quanto pare questa cosa qui non interessa a nessuno, ci si diverte di più a sbeffeggiare i giocatori della Juve.
Qui si vede che non tocca di braccio.
La palla non cade perpendicolare perché il giocatore è in torsione. Dall’inquadratura di profilo si vede che tocca il petto.
Kris, scusa, ma lo stai facendo apposta?
Dai dimmi di sì e l’accendiamo.
Ah, bisognava dire che è fallo?
Scusate, non avevo capito🙏
No no meglio che stai zitto invece di prendere per il qlo e far incazzare la gente.
Boni fate i boni. Non vi incavolate per queste quisquiglie, tanto ormai il dado è stato tratto, che senso ha continuare a farsi ingrossare il fegato?
Chissà cosa ci aspetta domenica sera, ricordatevi che la squadra che piace alla gente che piace è in lotta per lo scudetto quindi la Juve è obbligata a lasciare sul campo i 3 punti e se non lo fa, ci pensa il sistema a farglielo capire.
Quindi siccome è in torsione dopo averlo stoppato di petto il pallone gli finisce dietro la schiena?.. ma ti rendi conto di sostenere un principio di cinetica che non esiste?
No no, io di cinetica non ho parlato.
Ma, giusto per curiosità, dove lo vedi il pallone dietro la schiena?!
Dal fermo immagine al minuto 2 e 8 secondi del filmato che dici da voi non si vede ma che se vuoi toglierti la curiosità
potresti farti mandare.
SOLO GLI SNOB STANNO ZITTI
Tutti ma proprio tutti sia quelli delle TV che le testate giornalistiche stanno ammorbando sul rigore fasullo (confermo fasullo) assegnato contro la Dea…tutti o quasi i partecipanti al blog in religioso silenzio forse perché altro guardavano ( 12 milioni a guardare San Remo ) poi magari insistono a dire che il giocatore del PSV non la tocca con il braccio e io mi taccio perché se insisto mi danno dello squadrista (scusami MADRE se ti chiamo inter. E t’ho trattato.).
Per non dire che è tutta la settimana che si leggono commenti, delle stesse tv e testate giornalistiche che alla fine hanno pure rotto le palle con il presunto fallo di mano di Gatti in Como-Juve visto e rivisto dal var e, aggiungo,
non ho ancora letto un solo commento, uno solo non due ma uno, che avesse scritto o detto sul fallo di mano del giocatore del PSV dal quale poi nasce il goal di Perisic, rete assolutamente da annullare.
Avete letto o sentito dire che quella rete potrebbe compromettere il passaggio del turno della Juve?
Sky dopo il suggerimento di Giancarlo Marocchi ha mostrato quel fallo di mano ma morta lì nessun pianto da parte di Bergomi e tutti gli adepti nerobleau.
Li mortacci vostra.
E voi, finisco, guardatevi San Remo e che vi faccia la grazia.
SETTORE OSPITI DELLO STADIUM
I tifosi della nord della fallita di Milano non saranno presenti nel settore ospiti dello Stadium domenica sera.
Finita la partita ci sarà Poca Kacca da togliere.
Se hai letto tutta la notizia dovresti dire pure il perchè non vengono i famosi ultras della ndrangheta e compagnia. Non gli danno i biglietti alle loro condizioni. Pensa te come sono abituati questi, e poi dicono che quella società è parte lesa perchè fuori da ogni contesto illegale. E lo dicono pure alla luce del sole, nonostante siano indagati proprio per questioni di bagarinaggio consentito dalla società che ha dato ( questo è già stato provato dalle dichiarazioni di Beretta) biglietti da rivendere per lucrare. Piuttosto, per chi sarà allo stadio domenica, si ricordi di fare un coro sfottò da venditori ambulanti con : ” biglietti, biglietti”!
A volte ometto cose in modo da rendervi partecipi al blog.
https://tribuna.com/amp/it/blogs/check-var-troppo-sbrigativo-tanti-dubbi-sul-controllo-palla/
Gioele se ti riferisci a questo, secondo me n9n chiarisce nulla perché la prospettiva inganna. È più chiaro il video col movimento.
La palla non va dietro la schiena, si vede di lato e il giocatore sta facendo una torsione di 180 gradi.
Comunque resto dell’idea che è irrilevante perché la juve poteva difendere l’azione. Non è che hanno segnato di mano…
Questo fermo immagine:
https://pictures.tribuna.com/image/d7f62336-c51a-4a02-8d67-416fdfe763fc?width=1920&quality=70
Se anche da questa ancora non lo noti dev’essere che dalla Spagna sei troppo lontano per riuscire a vederlo 😛
Si, è lo stesso. Come si fa a vedere se la palla tocca il braccio?
Per me è più rivelatore il video con il movimento completo.
Poi ovviamente ho sperato anch’io che lo annullassero. Ma se il gol fosse stato della Juve l’avrei voluto convalidato 😅
Quindi siccome dalla Spagna non si vede una mazza non si può capire neanche che un giocatore ripreso di spalle non può aver stoppato il pallone di petto in torsione di 180° ma solo… con l’aiuto del braccio.
Kris perdona, si vede da dietro, la palla arriva da davanti, viene cioè verso di noi.
La parte superiore del pallone è coprta dal braccio.
È mani tutta la vita, le altre cose sono discorsi da avvocati senza nessuna nozione pratica.
Ma quali nozioni da avvocati…guardate un fermo immagine senza prospettiva invece del movimento del giocatore🤦♂️
L’ha visto l’arbitro dal campo, l’ha ricontrollato il Var. Non si vede da nessuna parte l’impatto col braccio. Da dietro non si può vedere.
Aspettiamo le immagini satellitari della NASA.😅
Dai raga, per polemiche come queste siamo arrivati al punto di non poter più esultare quando la palla entra in rete.
MALAGÒ
“Infiltrazioni mafiose? Sorpresi dalla vicinanza alla ‘ndrangheta. Calcio e sport parte lesa, ma chiamati a un’assunzione di responsabilità.
Che le curve siano state frequentate, in passato, da persone che avessero qualche precedente di carattere penale è una cosa nota al grande pubblico. Ma questa vicinanza di alcuni settori delle curve alla ‘ndrangheta ci ha sorpresi e non poco”.
Azz mo sei sorpreso…eccerto
perché c’è di mezzo una società fallita con dirigenti e allenatore che parlavano con gli ultras, che chiedevano biglietti, finanziando traffico di armi per questo sei sorpreso?
Per condannare Andrea Agnelli che aveva denunciato tutto e tutti ci avete messo poco meno di due giorni.
Ma non vi fate un pò schifo?
IL VIZIETTO
https://www.facebook.com/share/v/15iMwPmEFu/
Be l’arbitro mi pare fosse l’interista Cesari, lo stesso che ha detto che quello di Gatti contro il Como era un mani da punire col calcio di rigore.
Hai notato anche come corre ad indicare il dischetto…
Pensa che grazie a quel rigore fasullo assegnato da Cesari a fine gara l’inter riuscì a pareggiare e al termine di quella stagione a chiudere in classifica con un solo punto di vantaggio sul Piacenza quartultimo, se avesse perso e chiuso a pari punti col Piacenza non sarebbe comunque retrocessa visto che erano in vantaggio negli scontri diretti, ma sicuramente quel rigore è uno degli scippi più scandalosi della loro storia di Lupin travestiti da onesti e dal 2006 in smoking bianco, quello di macellazzi pieno di patacche marroni.
RICORDARE E POI PARLARE
https://www.facebook.com/share/1B5kNjWU5a/
ARIDAJE
https://www.facebook.com/share/v/1BHiuPrBp5/
Kris,
l’arbitro a più di 10 metri di distanza avrebbe visto che non c’è stato impatto del pallone sul braccio del giocatore olandese, pallone che arriva velocemente spiovuto da un contrasto con traiettoria arcuata fra uno dei nostri e uno di loro?? e i 3 giocatori juventini che erano a pochi metri (Weah di fronte, Nico e Luiz di fianco) e alzano contemporaneamente le braccia che avrebbero visto invece?? a già poi è arrivata la sentenza via satellite degli addetti alla VAR, con la certezza inappellabile che il gol era regolare, inoppugnabile motivo per chiudere qui il confronto senza ombra di dubbio.
Gioele,
Chi ha giocato a calcio sa bene che quel controllo lo fai necessariamente col braccio largo e da’ sempre l’impressione di essere un controllo di braccio. Recentemente hanno fischiato un fallo a Luiz, che fa spesso quel controllo, quando poi si è visto benissimo che era petto/spalla.
Oltre all’arbitro che l’ha visto dal vivo, e al Var che ha rivisto al rallentatore, neanche le varie moviole hanno dimostrato tocco di braccio. Perfino quelle tendenzialmente di parte, come tuttosport, parlano al massimo di piccolo dubbio sulla decisione dell’arbitro.
Ora, tenendo in conto che nel dubbio è giusto lasciar correre, non mi sembra un episodio che possa generare polemica o condizionare l’eliminatoria della Juve. Se avesse fischiato finiva lì. Ha lasciato correre, e ci sta, e la juve poteva difendere lo stesso.
Stare a recriminare su un episodio così è roba da salotto di biscardi o da chi di polemiche gratuite ci campa avvelenando l’ambiente. Poi ci lamentiamo se per una settimana si parla del la mano di Gatti col como…
Alla fine il miglior criterio è sempre quello del mitico Boskov “…quando arbitro fischia”😅
L’attenzione deve andare su altre cose, le decisioni degli arbitri non dipendono dalla Juve, ma su Kelly che mostra le chiappe ci si può lavorare.
Scusa Kris, ma qui la polemica l’hai innescata tu.
Hai perfettamente ragione Kris se dici che non dobbiamo fermarci a sottilizzare sui particolari perchè in fondo ci sono stati degli errori della nostra difesa che non ha tenuto ed ha subito goal. Noi tendenzialmente ( da juventini doc) non ci lamentiamo mai dei torti subiti e forse non ci accorgiamo neppure se qualche volta qualcosa sfugge a nostro favore. Mi reputo non soggettivamente ma collettivamente un tifoso diverso e superiore per non dire sportivo che accetta le decisioni arbitrali. Siamo così sportivi però che adesso il vaso è colmo perchè come vedi, anche un fatto non solo marginale ma addirittura inesistente come la mano di Gatti contro il Como diventa un affare di stato di tutti gli addetti ai lavori antijuve solo e soltanto perchè un episodio anche se senza alcun senso è capitato in un contesto in cui c’è la Juve in mezzo. A questo punto, dato che proprio scemi non siamo ( anche se vogliono farci essere tali) è bene iniziare a mettere i puntini sulle i e dire basta, o no?
Ce la menano ancora con il goal di Turone e tutti si ricordano il goal di Muntari ma nessuno menziona un goal di Matri irregolarmente annullato, oppure hanno fatto una telenovela per un fallo di sfondamento e tutti gli anni andavano ad intervistare per anni ed anni anche quando era ammalato in modo terminale l’allenatore di quella società che non si era mai stato fatto capace di quell’episodio, così tanto per seminare ancora odio e recriminazioni.
Tu ora vivi all’estero ma ricorderai l’onta della serie b e quanto ti hanno chiamato ladro pur sapendo che era stata comminata una ingiustizia che non ha pari, proprio per poter azzerare le forze e far vincere i perdenti nati, cresciuti e pasciuti ( mi piace definirli così).
Piuttosto adesso si sta muovendo una nuova forza di tifosi delusi dall’inoperosità della società ( che per rimanere nel sistema è stata obbligata a desistere dai propositi di rivendicazione) e che tramite una fondazione stanno aprendo quel vaso di pandora che i malfattori che intanto hanno occupato tutti i posti di potere, tengono chiuso.
Voglio, da indomito che non mollerà mai, GIUSTIZIA e come dice un tuo collega Avv. Durante che è il presidente di questa fondazione, in modo civile ed alla Ghandi maniera combattere contro questi veri ladri ed estofanti che ci hanno frustrato la nostra passione. Siamo milioni di gente seria, riportiamo la serietà nel nostro sport. Fino alla fine la Juve siamo noi, gente della Juventus.
Figurati se un fallo di mano o meno deve dividerci come tifosi che hanno un solo unico obbiettivo, riportare dignità alla Juve e a noi stessi( che saremmo la stessa cosa) che è stata abbondantemente calpestata.
Non ho tempo di rileggermi, scusa per qualche imperfezione, vado sempre di getto e di fretta
lestofanti ovviamente. Ancora conosco qualche termine 😆 😆
Antony e Barone,
Ovviamente da parte mia non c’è né volontà di polemizzare né di dividere. Mi limito a opinare su un episodio proposto ingannando il tempo con qualche chiacchiera in attesa della prossima partita.
Nell’ultima col PSV non è stato l’arbitro a lasciarmi un po’ perplesso quanto alcuni limiti della squadra che puntualmente si ripropongono. Fortunatamente, almeno a sprazzi, si è vista anche una Juve piacevole.
Mi dispiace che non partecipi come lo facevi nel passato…al contrario tuo scrivo che qualcosa si è visto finora forse mi aspettavo un coinvolgimento più ampio per i tifosi purtroppo Thiago non mi ha entusiasmato più di tanto forse per la sua cocciutaggine…detto questo ti dico:
Hai innescato una polemica senza senso…voglio dirti che non ci serviva perché se come dici tu non si vede dove va a sbattere il pallone nonostante foto e video in evidenza.
Comunque ti sei preso gli applausi da Uno e scem-One tutt’uno.
Ma non è che ho scritto poco per colpa di Motta, a volte ho piùtempo altre meno. Anzi, forse sono stato dei pochi tempo fa a sottolineare aspetti che mi piacevano del nuovo progetto.
È anche vero che dopo un inizio di stagione interessante, tra infortuni e scelte questionabili, la squadra è calata.
Ultimamente ci sono segni di ripresa, soprattutto quando si riesce ad alzare l’intensità, ma anche problematiche che non sembrano potersi risolvere facilmente.
Sul resto, ripeto, la mia non è una polemica ma un’opinione personale su un episodio. Ognuno resta della sua, per alcuni è fallo chiarissimo, per me no.
Dio mio Antò, lo abbiamo visto tutti che Kelly e Di Gregorio hanno toppato sul goal del PSV ma si discuteva sul braccio dell’olandese se si e se no.