Scritto da Cinzia Fresia
Nessuna può permettersi di perdere, ma un pareggio sarebbe un risultato rovinoso per i nerazzurri i quali perderebbero punti in classifica.
Con questa premessa la Juventus sa cosa verrà a fare l’Inter. Quindi occhio alle gambe e alle simulazioni.
Inzaghi le proverà tutte ma proprio tutte per vincere a Torino.
Per Motta sarà una partita con gli occhi del mondo puntati. La Juventus ha vinto in Campionato e in Champions League, forse non è ancora pronta per tante cose, ma si impegnerà e farà il possibile per sbarrare il cammino all’Inter e rosicchiare qualche punto per posizionarsi in zona champions.
Juventus – Inter, il derby d’Italia o semplice seccatura?
L’importante è togliersela con stile. Tutto il resto è noia.
Sono più forti e probabilmente vincerano loro, speriamo però non con la teatralità che è da sempre la loro arma di pressione più forte, le proteste continue, lo s-barellare contro qualsiasi decisioni arbitrale contraria e non ultimo reiterare le patetiche esibizioni di uno sport praticato in piscina, quelle di tuffaro martinez e non solo.
Volendo, potendo, facendo. Questi 3 verbi sono le fondamenta di tutto. Se viene a mancare uno dei 3 il castello non tiene. Se hai le carte in regola , ne hai voglia e ti sacrifichi per arrivare ad un obbiettivo, lo ottieni. Io non sono mai ottimista o pessimista ma solo possibilista che è diverso. La fortuna aiuta gli audaci e chi è contro di te ( gli arbitri) possono pure svantaggiati e non farti raggiungere l’obbiettivo, ma male che ti vada in queste circostanze, non perdi. Non prendetevela se non sono scaramantico, ma I questa sera voglio vincere e so che la squadra che abbiamo è forte almeno quanto la loro. È una squadra più giovane e sicuramente meno affidabile tatticamente dell’avversaria, ma se non è ancora caduta in depressione nonostante le elucubrazioni mentali del proprio allenatore che si ( non so fino a che punto) diverte a cambiare ruoli e formazioni significa che il materiale umano a disposizione è di grande qualità. Sono curioso di vedere lo spirito e come sarà messa in campo. Se non permetterà ai nostri avversari di giocare di rimessa negli spazi aperti, sicuramente mi divertirò.
Perdere significherebbe con molta probabilità abdicare al posto in Champions per l’anno prossimo perché Fiorentina, Bologna e Milan sono in corsia di sorpasso e la Lazio l’ha già fatto.
P.S.: Quello che più preoccupa i tifosi però è non aver letto niente sull’inter->vista da Mo-ratto, preoccupati soprattuo gli interisti per il silenzio del Massimo fustigatore dell’eterna rivale che destabilizza la loro convinzione di razza eletta per lealtà e onestà sportiva.
“Fiorentina (che domani batte il Como)”. Gioele, se ti beccano i tifosi della Fiorentina ti fanno…viola 🤣😁
Infatti Germano manca un se come la canzone di Mina “e se domani”, ma battute a parte c’è da rivalutare la partita della Juve contro il Como perché contro oggi ha dimostrato di giocare un ottimo calcio è ha meritato di vincere contro una viola spuntata e senza idee infilata più volte in contropiede per la tattica di Palladino di recuperare lo svantaggio iniziale aggredendoli con la difesa a centrocampo.
I milanisti “battezzano” il derby d’Italia Milan-Juventus.
Quelli dell’altra Milano, e lo sanno anche loro, senza calciopoli sarebbero fermi a quota 13 senza contare se la giustizia avesse seguito e fatto il vero corso chissà se ancora stavano annaspando nelle sabbie mobili della serie B.
Ve lo do io il derby d’Italia.
Sarà difficile perché la giustizia sportiva non credo sia ancora pronta per potergli infliggere la giusta punizione per tutte le infrazioni che ha commesso quella seconda squadra di Milano. Solo il fatto che abbiano avuto ed ancora oggi , in mano l’agenzia di investigazioni ( prima era addirittura la Tim con Tavaroli braccio “armato “ di tronchetti provera )che ha spiato altre società dovrebbe far sì che dovessero essere radiati dal calcio a vita. Nee Nel frattempo si sono tutelati imponendo dalla politica all’ultimo burocrate, tutti al posto giusto per poter gestire la situazione a proprio comodo. Finalmente ci stiamo organizzando ed una fondazione nata spontaneamente dopo aver assistito a tutta una serie “di porcherie “ si sta occupando di scoperchiare il tappo onde far uscire le effusioni maleodoranti di questa mafia tutta italiana. Hanno il tempo contato in ogni caso ed anche dovessero vincere questa sera contro la mia Juve, sarà solo una vittoria di Pirro , perché se non sarà x bancarotta fraudolenta c’è tanto altro per non permettere loro di continuare a vincere in scioltezza. Sempre Chinè permettendo .
A sinistra Savona è un pericolo pubblico
speriamo che se ne sia accorto…
Ma che aspetta a cambiarlo?
non vede che da quella parte partono tutte le azioni più pericolose dell”inter?
Non lo so… Gioele
Niente è proprio un capoccione…
Se non sa chi mettere che lo inverta con Weah che almeno sta in piedi.
Ma Gatti la prende con la mano e nessuno l’ha visto?
😎
🙂 🙂 🙂
Cominciata la ripresa e Savona è ancora in campo…
A questo punto si è costretti a parlare di autolesionismo!!
con Savona ci è riuscito vediamo se ci riesce con Koop
Ma indovinare qualche passaggio smarcante è troppo difficile?
Ma non è ora che faccia qualche cambio per dare un po’ di freschezza?
Ma perché Thuram perché
Ma ll Var che fa non inter->viene a annullare? questi gol contro l’inter non si possono vedere.. l’Aambrosiano in telecronaca sta quasi piangendo per la delusione😀
Oooohhh finalmente l’ha ammonito era ora!!!
Vittoria importantissima…
Ho sbagliato il pronostico. chiedo scusa mi cosparso il capo di cenere, grandissimo secondo tempo della Juve che ha meritato la vittoria.
Dopo un primo tempo preoccupante una bella e merotata vittoria!
Kolo Muani un cobra.
Cambiaso ha giocato come sa e con lui in campo è stata un’altra cosa.
Bravissimi tutti. Era importante ottenere 3 punti.
Comunque Cambiaso anche con mezzo piede è decisamente superiore al povero Savona
Voglio la Juve del secondo tempo.
Semplicemente favolosi.
Persino Koopmeiners è stato trascinato dal gioco aggressivo.
Buona vittoria. Hai visto mai che Semola comincia a capire cosa significa essere alla Juventus…Koop è ancora sotto aspettative x carità, xrò diciamolo…un po’ sfigato lo è sotto porta xchè oltre a sbagliare lui gli respingono la palla o un compagno o un avversario a portiere praticamente battuto.
Oggi meglio anche lui.
Grande soddisfazione per una Juve che nel secondo tempo ha letteralmente cambiato passo con Yildiz e Cambiaso.
Vittoria col cuore e con la tecnica contro i cartonati di Milano.
Affondate le m. Erde. Generalmente rimangono sempre a pelo d’acqua, buona Juve che invece li ha affogati.
Era una montagna da scalare ma avevo detto ieri che il pari del Napoli era ottimo per noi e infatti lo è stato, perché in po’ come la scorsa stagione a Torino, loro hanno in panca un fallito che nel secondo tempo si accontentava del pari.
Nel primo potevano farcene tanti, troppa la differenza tecnica nel palleggio e nella fisicità che consentivano loro si ribaltare il campo facilmente a differenza vostra che abbiamo poca tecnica e poco fisico.
Chiaro che la partita era condizionata ancora di più dalla presenza di Savona che è almeno due categorie sotto tutti gli altri 19 di movimento. Ma d’altronde non è certo colpa di Motta se la Juve gioca con Savona (Mckennie serviva in mezzo e avrebbe sofferto comunque Dumfries perché terzino non è, se Savona gioca a destra non cambia niente perché sempre inadeguato resta e Cambiaso probabilmente non aveva che 30 minuti nelle gambe).
Fortunatamente Lorenzo hanno sbagliato l’impossibile e siamo rimasti vivi.
Nel secondo come detto Inzaghi ha tirato il freno a mano, la partita è stata in equilibrio, non ci hanno attaccato e a quel punto è nata la possibilità intanto di non perdere.
Poi la giocata clamorosa di Muani e in vantaggio potevamo raddoppiare ma soprattutto abbiamo rischiato poco perché Inzaghi non e capace di fare qualcosa di diverso dal 3-5-2 e con 3 punte le sue squadre non sanno giocare manco quando ci prova
Iniezione di fiducia per la Coppa, mentre per il quarto posto continuo a vedere favoriti altri vista la nostra difficoltà a giocare e creare contro le piccole (Cagliari sarà uns partitaccia).
Ma son 3 punti d’oro e anche con una discreta gara visto il divario tecnico che scontavamo.
A differenza nostra
Il loro centrocampo nella ripresa è calato fisicamente nei loro 2 giocatori più tecnici e tenere quei ritmi alti del 1°tempo per ultratrentenni come Miky e Chala è difficile contro avversari piu giovani che anche se tecnicamente inferiori come McKennie e Thuram hanno corsa e forza atletica superiori, con i soli Barella e Dumfries in grado di contrastare e contrattaccare l’aggressività e le ripartenze veloci del nostro centrocampo e degli esterni.
Tappata la falla a babordo dove imbarcava acqua, nella ripresa la nave bianconera ha cominciato a spingere con continuità recuperando rapidamente palla e ripartendo velocemte con azioni ficcanti in veerticale che hanno costretto l’inter ad arretrare perdendo il dominio a centrocampo e alla fine la partita. 😎