Juventus – PSV 2-1 pagelle

 

Juventus – PSV 2-1

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

DI GREGORIO 5,5 – Nel primo tempo rischia di fare un paio di cavolate direi inopportune come il mettersi a scartare in area. Sul gol credo potesse opporsi meglio.

WEAH 6,5 – Per un bel pezzo di partita è l’unica vera spinta che ha la Juventus. Molto propositivo anche se non sempre col giusto costrutto ma almeno a differenza di altri sembra voler vincere.

GATTI 7 – Criticato da giorni per un mani che non esiste contro il Como si sente forse pizzicato sull’orgoglio e tira fuori una prestazione da gigante sia in fase difensiva che di spinta. Il primo gol è praticamente al 50% merito suo. Migliore in campo con MC Kennie.

VEIGA 6 – Gioca una buona partita anche se da una sua ingenuità poi nasce il gol di Perisic. Alla fine salva anche su un tiro ed esulta come se avesse fatto gol. Non benissimo ma sta crescendo.

KELLY 5 – Una tragedia. Al momento uno dei giocatori più scarsi visti con la nostra maglia. Palloni giocati a caso. Mancati stop da scuola calcio. Perisic lo umilia. Il voto potrebbe esser più basso ma ha l’attenuante di esser appena arrivato. Aspettiamo che si ambienti.

LOCATELLI 6 – Combatte in mezzo al campo. La sensazione è che con Luiz non siano una coppia così ben assortita e si pestino un poco i piedi. Il suo comunque lo fa.

DOUGLAS LUIZ 6,5 – Una delle sue migliori prestazioni da quando è arrivato. È ancora troppo timido ma per lo meno si intravede il giocatore che potrebbe essere. Visione e distribuzione dei palloni.

NICO GONZALEZ 6 – Prestazione controversa perché se è pur vero che si crea da solo 2 o 3 occasioni è altrettanto vero che non riesce mai a esser realmente pericoloso e men che meno incisivo. Sufficienza per l’impegno.

MCKENNIE 7 – Tanta tanta tanta voglia. È veramente un motore inesauribile. Oggi impreziosisce la sua prestazione con un grandissimo gol. Migliore in campo con Gatti. Se gli altri avessero la voglia di questi due le nostre partite sarebbero meno sofferte. Sostituito per far entrare il cocco bello in modo insensato.

YILDIZ 5 – Oggi non è in serata e le cose non gli riescono praticamente mai. La catena di sinistra fra lui e Kelly è assai balbettante.

KOLO MUANI 5,5 Dopo tante prestazioni in cui ha fatto la differenza questa sera non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Gioca al servizio della squadra ma ci aveva abituato bene.

THURAM 6 – Non si se ha qualche problema fisico ma da un po’ io lo vedo come insostituibile mentre Motta non lo vede proprio come titolare. Strano perché ogni volta che entra il centrocampo si sistema.

CONCEICAO 6,5 – Un paio di guizzi suoi tipici e da uno di questi nasce il gol vittoria. Quando è in serata e le cose gli riescono è un giocatore determinante.

KOOPMEINERS 5,5 – Anche subentrando il risultato non cambia. In questo momento è una specie di fantasma.

MBANGULA 6 – La prestazione è insufficiente sostituisce Yildiz ma il risultato onestamente non cambia. Bravo però a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a timbrare il cartellino del gol vittoria.

VLAHOVIC – sv.

Juventus 6 La Juventus parte bene e gioca i primi 10 – 15 minuti in modo propositivo e promettente dopodiché finisce quasi tutto li. Nel primo tempo trova un gol per una percussione di Gatti che a momenti se ne va in porta da solo affrontando tutti, poi la palla finisce in porta per un bel tiro di Mc Kennie. Primo tempo un poco soporifero ma tutto sommato risultato giusto. Secondo tempo negativo in cui la Juventus fa pareggiare il PSV e poi lascia agli olandesi il pallino del gioco con il serio rischio sia di perder la partita, che di pareggiarla dopo il gol Mbangula. Buono il risultato e il saper soffrire. Molto buona la terza vittoria di fila ma il gioco latita ancora.

MOTTA 6,5 – Più prevedibile della colomba a pasqua. Nel pomeriggio ho detto ai miei amici in chat wp ”vedrai poi toglie Yildiz e Gonzalez per Mbangula e Conceicao , fa entrare Thuram per Locatelli , Vlahovic per Colo Muani e resta poi da capire se deve fare entrare o meno il suo preferito o riesce a tenerlo 90 minuti in panchina”. Previsione presa senza sapere neppure l’andamento di una partita e se è prevedibile per me figuriamoci per gli avversari. Detto questo portiamo a casa una vittoria e va bene ma così, se non cresciamo, in Olanda sarà molto dura.

Arbitro 5 Secondo me il gol del PSV era da annullare per un controllo con un braccio dalle poche immagini che ci hanno fatto vedere si ha quell’impressione. Oltre questo un arbitro che non mi è parso così sicuro.

  1. LA MANO PESANTE DI CHINÉ

    Alla fine Chiné colpirà duro: ➕️ 10 all’inter

  2. Kris

    La tua replica (come dice Luca) in giuridichese calcistico non ha colto e tantomeno risposto a nessuna delle obiezioni di campo del sottoscritto (che fra parentesi a calcio ci ha giocato) lascia ol tempo che trova, quello che inter->corre da qui alla prossima decisione di libero arbitrio che potrebbe condizionare l’esito dell’incontro della partita di domenica sera indipendentemente dagli eventuali errori dei nostri difensori.

  3. Douglas Luiz salta l’inter per affaticamento muscolare.
    🤔

    • Ah, se ne parla dopo Pasqua quindi…d’altronde ha giocato 90′, credo fosse la prima volta😅
      Forse, ma forse eh, rientra Cambiaso che dopo tre mesi pare abbia risolto la pallonata alla caviglia.

      • Andrea the original

        In termini di livello non perdiamo granché, forse manco giocava titolare. Certo però che 50 milioni Giuntoli doveva spenderli sull’assicurazione di Luiz e magari 5 per Luiz.

        • Oddio, avrei preferito vederlo almeno entrare in condizione. Messi come siamo ogni defezione è dolorosa. Lui almeno sbaglia poco, Koop ora come ora sbaglia tutto.

          • Andrea the original

            Ecco, ideale è se non giocano entrambi, alla fine che vuoi che siano 110 milioni per due che è meglio non far giocare.
            Giuntoli è il depositario della risposta.

  4. X Max
    Guarda che io ho visto le immagini più attentamente perché come ben sai le immagini non sono ormai secretate, ed il fallo di braccio era chiarissimo, ma il senso del mio discorso era un’altro. Che senso ha voler convincere kriss a tutti i costi se lui vuol rimanere dell’idea che l’arbitro è var non fossero in malafede.
    Ormai è andata e non puoi ritornare indietro, quindi guardiamo avanti e mettiamoci una pietra sù.
    È vero che ormai ci siamo messi sullo stesso piedistallo di tutti quegli idioti antijuve e che non facciamo più passare niente, ma proprio per questo, visto che ci hanno provocato e vogliono la guerra,( in senso figurativo, meglio specificare) sotterriamoli tutti, al grido di giustizia. Hanno occupato tutti i migliori loro tifosi nelle poltrone che contano, ma noi siamo tanti, troppi per loro, e li sovrasteremo come uno tsunami, è su questo che oggi dobbiamo concentrarci senza disunirci.

    • Visto che siamo in clima, ieri Barone50 ricordava uno Juve-inter in cui Cesari assegnò un rigore all’inter per una palteale simulazione di Bergkamp, non c’era il Var ma non che in quel caso ce ne fosse bisogno per qualcosa che avevano visto anche i marziani, ma generazioni di nerassurdi ricordano pedissequamente ogni anno il rigore non dato a Ronaldo dimenticando la loro storia di Lupin travestiti da onesti dal 1908, dal 2006 con lo smoking bianco di macellazzi agghindato l’anno scorso con la ventesima patacca marrone.

  5. E var. ( ora sto cactus di correttore interista di m.erda mi mette gli accenti senza controllo)

  6. “L’inter si iscrive al campionato senza poterselo permettere. Concorrenza sleale”

    “La stampa italiana va tutta in una certa direzione: Marotta non sbaglia mai, Inzaghi è il miglior allenatore d’Europa, l’inter è una delle grandi favorite della Champions League… Ma la pressione è sempre sugli altri.

    Per quanto mi riguarda, una squadra da 600 milioni è obbligata a vincere il campionato italiano, dovrebbe essere il PSG d’Italia, il campionato non dovrebbe neanche iniziare. Il fatto che Inzaghi, da quando è all’inter, abbia vinto un solo scudetto è fallimentare.

    Non me la prendo con lui ma con chi gli ha fatto la squadra spendendo 15 milioni per Buchanan, 15 milioni per il secondo portiere Martinez, Palacios pagato 7-8 milioni che, quando non puoi spendere, sono comunque tanti soldi. In più mettiamoci anche il fallimento di Suning uscito ieri. Facciamo dunque un totale.

    Poi mi dite chi è che deve vincere lo scudetto e qual è la squadra che da anni si iscrive al campionato magari anche poterselo permettere, vedi inchiesta di Report. E poi mi dite effettivamente qual è la squadra obbligata a vincere e invece qual è la squadra che arrivando lì, il Milan un anno ha vinto, il Napoli, l’Atalanta. Stanno concorrendo contro una squadra che sta facendo concorrenza sleale”

    (Francesco Letizia, Sportitalia)

    • Andrea the original

      Che Inzaghi abbia fallito lo dico da anni e anche qui una valutazione diversa significa che l’Inter piace anche alla stampa che piace.
      Per quanto io abbia detestato professionalmente prima che personalmente quello che è stato sulla panchina della Juventus, almeno lui ha vinto tutti gli scudetti che non si potevano perdere e che valevano poco per la misurazione del suo lavoro in quanto facili ma che Inzaghi, nelle stesse condizioni non è riuscito a vincere.

      • Anche Allegri con la squadra più forte ha perso quello del 2012, in quel aveva l’alibi Muntari mentre quello di Inzaghi 10 anni dopo si chiama Radu.

        • Andrea the original

          Si il Milan era più forte di quella Juve ma non credo così più forte di quanto lo fosse la Juve e di quanto lo sia l’Inter rispetto alle avversarie.
          Quella Juve a mio avviso testa sottovalutata nei valori perché si associa sempre a Pepe e Giaccherini quando invece aveva Pirlo, Vidal, Vucinic, gente che cambia il livello di una squadra in maniera esponenziale.

  7. CHI VIENE E CHI VA

    Fuori Douglas Luiz per affaticamento muscolare(?) se rientrerà Cambiaso come si vocifera contro l’inter dovrebbero scenderebbe campo secondo me:

    Di Gregorio;

    Weah, Gatti, Veiga, Cambiaso;

    McKennie, Locatelli, Thuram;

    Yldiz, Kolo Muani, Mbangula

  8. Andrea the original

    Comunque è venerdì sera e quindi a questo punto Moratti è morto e noi non lo sappiamo.

    • È occupato a riprendersi il milione di euro che gli hanno sottratto, forse prima della partita qualche nostalgico giornalaio lo inter-vista.

      • Andrea the original

        In realtà sono soldi che Moratti già aveva versato tempo prima a Vanna Marchi e a Do Nascimento per convincere Centofanti ad andare all’Inter.
        Ma poi Centofanti denunciando il duo ha permesso a Moratti di recuperare la cifra.
        Solo che quando uno nasce idiota resta tale e dunque alla merce’ di Vanni Corsetto Do Ministero

        • Può darsi che sia così ma non è escluso che anche Ronaldo de Lima do Nascimiento gli abbia chiesto soldi per continuare a fare il suo nome tutte le volte che gli spiantati giocano contro la Juve.

    • È irrintracciabile.
      La famiglia per sicurezza gli ha tolto il telefono.

  9. Comunque il Torino di Vanoli gioca bene e merita di essere in vantaggio, molto bello il gol del 2 a 1 al Bologna.

    • Va be aver perso poi per un rigore provocato dal maldestro intervento dell’ex pupillo dell’inter e un autorete non è colpa di Vanoli.

  10. Andrea the original

    Kris e Gioele
    Invece pare che la morte di Morstti sia tenuta nascosta perché stanno elaborando un provvedimento di amnistia collegato alla sua scomparsa.
    I galeotti però non devono ancora saperlo.

  11. Andrea e Gioele, scusate, ma voi fumate?
    No così giusto per sapere in modo da portarvi almeno le sigarette…sempre che non mi mettono ar gabbio prima di voi.

    • Grazie Germano, volevo mettere su un intervento dell’avvocato Durante per far capire meglio la serietà della gente bianconera.” Fino alla fine anche se siamo solo all’inizio”.
      Lo tsunami che si sta per scatenare farà abortire tante “emozioni “. Si dimenticheranno per sempre di chiamarle così, tutti questi farisei che occupano il tempio abusivamente.

      • Guarda Antony, sinceramente ci credo poco ma non x l’associazione che ringrazieremo sempre ma xchè, almeno finora, loro sono gli Intoccabili x eccellenza.

        • Come siamo messi ora, pure io ci credo poco Germano, ma se il popolo bianconero non si muove rimarremo ancora a farci infinocchiare da questi farabutti ( eufemismo di bastardi). Dobbiamo muoverci e crederci facendo muovere chi è incazzato ed ha perso le speranze. La fondazione siamo noi alla n potenza, e quella n è un numero molto molto alto. Quindi muoviamoci a farlo diventare tsunami ( come lo definisco meglio io)

  12. Sinner squalificato 3 mesi: l’ennesima portata della wada. Ma wada a fare in culo. V-a-f-f ancuuuuulooooo.

  13. Anche la Swiatek qualche mese fa è stata sospesa per aver assunto inconsapevolmente un farmaco dopante e ha saltato 3 tornei, non potevano usare 2 pesi e 2 misure, quelle le usano solo nel calcio per la Juve ai truffaldini invece hanno appena consegnato la ventesima stella.

  14. Andrea the original

    Togliere l’autonomia allo sport.
    Ancora una volta un innocente, peraltro anche assolto, costretto a patteggiare per non prendere pene allucinanti.
    Non esiste in un ordinamento normale.

    • Pensa te e ci sono quelli nel calcio che la sfangano sempre…ma wada affanculo.

      Però non gli sono stati tolti i trofei vinti…però lo tengono fuori dai tornei per tre mesi e non solo potrà tornare ad allenarsi ad aprile…e intanto il peloso fa lo sborone insieme a Ferrero…me cojoni!

      • Andrea the original

        Appunto. Sembra quasi che questi enti portino a casa il gettone per ogni condanna.
        Non è una condanna ma tu te la devi prendere lo stesso.
        La questione allenamento fa più ridere che altro.

        • Ci sono interessi di altro tipo in ballo e tu dovresti capire quali, l’hanno squalificato per quelli.

        • Ti sei mai chiesto perchè non saltano mai fuori i nomi di quelli, che sò, dalla 30a alla 100a posizione del ranking, che se ci pensi di motivi per assumere sostanze dopanti ne avrebbero, qualche anno fa a gennaio del 2016 fu squalificata la Sharapova (equivalente al femminile di Sinner) per l’assunzione di Meldonium, un farmaco di cui aveva fatto uso per 10 anni sotto prescrizione del suo medico di famiglia, per trattare una serie di condizioni di salute, aggiunto alla lista delle sostanze proibite con effetto solo a partire da gennaio 2016, superfluo poi ricordare nel ciclismo il caso Pantani.

  15. Forza ragazzi, come cantava la Rosanna Fratello 3 mesi sono lunghi da passare, ma alla fine saranno cortissimi. Purtroppo esiste un mondo di ipocriti falliti e di frustrati che si cimentano a fare censori proprio per poter soddisfare la loro invidia. Li potremmo assimilare al mondo degli interisti.

  16. Jannik Sinner salterà 4 Masters 1000:
    Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid.
    Potrà tornare in campo negli internazionali di Roma, prima del Roland Garros.

  17. Andrea the original

    Nel mondo immaginario di Inzaghi quando l’Inter subisce un torto non se ne parla.
    Premesso che non ne ha subiti, quel fallito è fortunato anche in questo perché con la scomparsa di Moratti non si è parlato di Iuliano-Ronaldo
    🤭

  18. Ora che il giornale sportivo di Milano non è più ritenuto credibile viene fuori in questa fase il giornale ( sempre di Milano e con i suoi tifosi brllinazxo e festa) di finanza di riferimento a dire cazzate su bilanci aggiustati con lo scotch che dovrebbero sembrare puliti e di far alzare le antenne per mettere pulci nelle orecchie degli ispettori di borsa affinché possano capire il perché qualcuno abbia voglia di acquistare le azioni della Juventus facendone schizzare il prezzo delle azioni stesse.
    Chissà perché, scrive Franco Ordine, ci sia voglia di nascondere certe nefandezze ed accendere invece lumi dove sembrerebbe non ci sia niente di irregolare.
    Tutto questo prima della partita Juve- non iscrivibile e sopratutto prima che Chinè possa scrivere le eventuali motivazioni per dare le penalizzazioni a quella società che emette” emozioni “ a gente come Mefisto ( così come lo raffigurava Bonelli in Tex willer ).
    Quindi questa volta cambia il giornale di riferimento cui prendere spunto per questi nuovi procuratori , cambia nome.
    Sono curioso di vedere come finirà, ma sono altrettanto sicuro che questa volta un pó di gente che piace questa volta sarà decisamente sputtanata alla luce del sole.

  19. Pari a fine primo tempo fra Lazio e Napoli, meglio la Lazio che ha costruito di pi6, ms il Napoli davanti ha un palo della luce sempre spento.

    • Pareggio più che meritato della Lazio, il Napoli dal solito gioco micragnoso domani sera potrebbe essere superato in classifica dagli scippatori.

      • Togli pure quel potrebbe…non ci saranno miracoli.

      • Andrea the original

        Il miglior risultato sperabile per noi perché né noi né l’Inter ora abbiamo la pressione di vincere a tutti costi.
        Chiaro che poi la differenza è così abissale che uscirne vivi è abbastanza improbabile, perché di testa non vedo come la peggior squadra in questo fondamentale possa arginare la migliore.
        Quota Juve 3,40, molto alta, dice tanto.

        • Se la Juve perde potrebbe essere scavalcata da Fiorentina (che domani batte il Como) e una fra Milan (che stasera vince col Verona) o Bologna se una delle 2 vincerà il recupero, in più come contraccolpo psicologico mercoledì al 90% andrà fuori dalla Champions, per cui si potrà dire che a metà stagione ha fallito tutti gli obiettivi, a meno che non resusciti Mo-ratto e fa incazzare di brutto tutta la squadra.

          • P.S.:Comunque non riuscire a tirare in porta per quasi un tempo contro una squadra di dopolavoristi divrebbe cominciare ad essere preoccupante per lo schizzato gemello del dirimpettaio.

          • Andrea the original

            Fiorentina e Bologna al momento non le considero in corsa, anche se specie il Bologna sta giocando molto bene e ora giocherà una volta a settimana.

  20. Il PSV ha pareggiato e ha giocato oggi…la Juve gioca domani e le due squadre si incontrano mercoledì.
    Oggi potevano giocare benissimo Juve e inter domani Lazio e Napoli…cosa cambiava?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web