Pagelle Fiorentina Juventus 3-0 Pagelle

Fiorentina Juventus 3-0 Pagelle

 

 

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 5 Tre tiri nello specchio della Fiorentina tre gol. Non è particolarmente colpevole su nessuno ma almeno contro l’Atalanta era uscito come migliore in campo.

Weah 5 Un anno intero quello scorso a maledire chi lo faceva giocare terzino perchè pare che dovesse fare l’attaccante per poi finirlo a veder giocare comunque terzino. E fa più pena dell’anno scorso in questo ruolo.

Kalulu 5,5 Il meno peggio della difesa perchè si prende qualche responsabilità e qualche iniziativa ma è il meno peggio in un reparto disastroso.

Veiga 4 Al rientro ne combina una più del diavolo facendosi quasi sempre saltare e andare via da Kean o come nel secondo gol da Mandragora.

Kelly 4 Come centrale aveva fatto vedere cose discrete mentre come terzino sinistro aveva fatto sempre pena. Giustamente il Mago che abbiamo in panchina lo ripropone terzino sinistro dove giustamente Kelly fa nuovamente pena.

Thuram 5 A lungo invocato anche da me come salvatore della patria andrebbe schierato in un centrocampo dove possa fare la mezzala e non il mediano davanti la difesa in modo da sfruttarne la progressione. Ovviamente Motta lo deprime in un ruolo in cui si deve adattare. Il modulo prima di tutto.

Locatelli 5 Un poco più a suo agio di Thuram ma comunque sempre abbastanza male. Lo vedo persino depresso nello spirito. E dire che si era decantato come il giocatore più migliorato da Motta. Pensa se fosse peggiorato?

Mc Kennie 4 Wenston in tutte le salse. Ormai dobbiamo vederlo solo in porta. Con Yildiz Mangula e Conceicao in panchina va a fare lui il terzo in attacco a destra. Anche lui peggioratissimo meglio ultimi tempi.

Koop 4 La cosa positiva è che ha fatto schifo come al solito e non più del solito quindi il livello medio è questo e non è proprio il peggiore in campo.

Nico Gonzalez 3 Il peggiore in campo. Non ne azzecca una . Sempre anticipato. Sempre falloso. Anche lui veniva da prestazione deludenti anche lui sempre confermatissimo dal mister. Mi pare giusto.

Kolo Muani 4 Giocatore che come era arrivato e non conosceva gli schemi del guru segnava ad ogni partita adesso che li conosce, non solo non segna, ma nemmeno tira. Altro giocatore peggioratissimo dal miglioratore. In dirittura d’arrivo per il ruolo di nuovo Vlahovic.

Oliveria 5,5 Almeno mette dentro due cross ma la partita è già morta e sepolta.

Cambiaso 5,5 Come Oliveira.

Gatti 6 L’emblema di questo allenatore che fa entrare difensori sul 3-0 per gli altri. Comunque è strano che il nostro miglior difensore stia fuori, spero avesse dei problemi fisici.

Conceicao 6 Anche lui almeno è un poco vivace. Sicuramente come Gatti, entrando sul 3-0 non è che si è perso per colpa loro.
Mbangula SV.

Juventus 2 Oltre a una prestazione scialba di quasi tutti questa sera è mancato proprio il mordente. 2-0 dopo 18 minuti e l’impressione che la Fiorentina l’ha portata a casa con il minimo sforzo. Poche idee e confuse ma soprattutto mancanza di attributi.

Motta 2 Perchè sotto il 2 generalmente non vado. Difesa che come l’ho vista mi sono venuti gli incubi. Davvero speravo di morire prima di vedere 4 giocatori di colore schierati a difesa della Juve e non per il colore ma per le caratteristiche che hanno questo tipo di giocatori sopratutto difensori Davvero si va in campo con Weah Kalulu Viega Kelly? Ma questo è matto. Poi sul 2-0 non un cambio. Anche nell’intervallo non un cambio . Facciamo i cambi sul 3-0. Non due punte. Non un cambio di modulo. Ma se con il 4231 ti stanno scherzando cosa ti fa pensare che con il 4231 la riprendi in mano? Io divento pazzo. Comunque sono stufo di questo allenatore. Pensavo fosse bravo mi accorgo oggi che è solo uno pompato dai medi. Non ho mai visto un allenatore cosi monotematico come Motta. Fra l’altro non ha migliorato nessun giocatore della rosa anzi qualcuno come Vlahovic lo ha completamente rovinato.

Arbitro 6 Sono talmente incazzato che non mi sono nemmeno reso conto ci fosse un arbitro che arbitrava.

  1. Comunque anche Giuntoli avrebbe meritato un voto per le parole dette a fine partita!

  2. Andrea the original

    Non ho visto la partita perché ero fuori per un weekend ossigenante e la partita non è più tra le cose ossigenanti.
    Non l’avrei però vista comunque perché, dopo aver azzeccato tutte le previsioni sul flop del mercato della Juve, credo di aver azzeccato anche quella sulla Juve ottava o nona, visto che a una rosa scarsa si è aggiunta da un po’ una implosione da rigetto verso l’allenatore che, di contro, con le sue scelte sembra voler acuire questa spaccatura e farsi cacciare.
    Poi però leggo faccia di bronzo Giuntoli parlare come uno che passa di lì per caso e dico che una previsione non l’ho azzeccata: credevo che la Juve avesse fatto all in sulla Champions e invece l’immobilismo mi lascia pensare che abbiano già messo in conto di non andare in Europa e di ridimensionare definitivamente una società che vivrà un bagno di sangue economico e una smobilitazione di massa.
    Quindi a partire da Giuntoli darei a tutti un S.V.
    Io l’ho insultato abbastanza, ora fate voi.

  3. Le parole di Del Piero dopo Fiorentina-Juventus a Sky

    “Difficile commentare per me, sono emotivamente coinvolto. L’aspetto grave è che non c’è stata reazione, una serata che non rispecchia minimamente lo spirito Juve. Puoi anche perdere, ma a testa alta. Nessuno oggi, né in panchina né in dirigenza, può essere sereno, dire che ha dato tutto. Non c’è una reazione in campo, non c’è in panchina. I cambi sono stati tre difensori, ci sarà stata una motivazione, ma è un discorso generale, di ambiente. Qui non c’è una reazione, non c’è niente. Diamo meriti alla Fiorentina, che ha affrontato i momenti difficili e ne è uscita. Le squadre hanno momenti di difficoltà, la Fiorentina lo ha affrontato unendosi con l’allenatore. Sette goal subiti in due partite, c’è poco da commentare per la Juventus”.

  4. Si anche Giuntoli e con il fenomeno gli piace andare affondo insieme sempre che ci sia qualcuno in società che si renda conto degli scempi che si stanno compiendo a livello tattico e non solo. Speriamo che il vil denaro che questi due individui faranno perdere all’ingegnere lo sveglino dal torpore e prenda in mano la questione prima che sia troppo tardi. La sosta sarebbe l’ideale sempre che qualcuno capisca di queste cose.

  5. Ben,
    ormai si è detto tutto di questa Juve è di questo allenatore ma sentirlo dire nell’intervista post partita “dobbiamo migliorare la fase difensiva e quella offensiva” a campionato quasi finito è la risposta di un allenatore che ha i mesi contanti perché per il bene della Juve mi auguro che la prossima stagione non sia lui a migliorarle.

  6. Ben, nelle pagelle hai dimenticato di dire che noi non avevamo giocato giovedì ed è per questo che eravamo demotivati e flosci.

    Intanto arriva la sosta a “fasciolo” per Motta in modo che ai tifosi passi la nuttata e pure la giornata in modo da smaltire la rabbia e al rientro tutti uniti come ai bei tempi.

  7. Quest’ anno i primi 4 posti saranno :

    1) Inter
    2) Napoli
    3) Atalanta
    4) Bologna

    La Juve non so dove sarà finita, ma penso fuori da tutte le coppe.

    Champions al Barcellona o al PSG.
    .

  8. Andrea the original

    All’Atalanta, non so perché, hanno iniziato a parlare di scudetto per la prima volta e nel momento più sbagliato, perché l’Inter prende a schiaffi tutti in ciabatte quando vuole e nonostante Inzaghi.
    Dunque la Dea si è illusa che suonarle alla Juve fosse una roba grossa e hanno poi subito emotivamente la partita con l’Inter con cui perde sempre.
    La possibilità che l’Inter vinca tutte e 3 le competizioni è altissima e pensando che Marotta lo avevamo noi c’è davvero da rammaricarsi.

  9. Fanno proprio ribrezzo, ammonizioni e espulsione assurde, la prima a Bellanova per un presunto fallo su Dumfries che hs simulato, la doppia ammonizione con espulsione di Ederson che protesta con l’arbitro che aveva concesso invece l’angolo dopo essere vistosamente strutturato da Thuram e allora anche Gasperini decide di farsi cacciare perché ha capito anche lui che aria tira da mesi.

  10. Non sono neanche tanto arrabbiato, mi ero addirittura illuso che la Juve vincesse questa partita e che poi la dirigenza avrebbe soprasseduto dall’intento di dover licenziare questo tipo di allenatore.
    Ed invece, dopo un’ennesima sconfitta di questo livello sento dire da Giuntoli che si va avanti con Motta.
    Capisco che a livello dirigenziale non ci sia nessuno a capire niente di calcio, ma qualche milione di tifosi credo se ne siano accorti che certe scelte di questo allenatore siano a dir poco scellerate , neanche più cervellotiche. Inventarsi una difesa con 2 uomini che vengono da infortuni mettendo fuori Gatti che è il miglior difensore che ha oggi la Juve non ha alcun senso. Per non parlare poi di Kelly sulla sinistra al posto di Cambiaso.
    E non parlo dei soliti Koop e Gonzales ( ovviamente sulla fascia in cui rende meno) per regalare 2 uomini agli avversari( beh questi ultimi erano stanchi per la partita di 3 giorni fa e quindi avevano bisogno di essere aiutati).
    Questo è fuori di testa ed ancora lo tengono sulla panchina più importante del calcio italiano? Altro che Maifredi, questo lo batte alla grande ed è pure in grado di distruggere tutto quello che tocca.
    Vlahovic è out in panchina a svalutare sempre di più , ha cacciato Danilo poi Fagioli ed ora sta facendo un lavoro sopraffino per distruggere pure Gatti Concencao e Yldiz.
    Forza Giuntoli questa volta siamo arrivati veramente alla frutta , errare è umano ma perseverare è diabolico.

  11. DOV’È GIUNTOLI

    Giuntoli prega unità tra i
    giocatori e l’allenatore?

    Ieri sera a me non è sembrato proprio questa unità di intenti delle due parti (devo per forza chiamarle parti vista la situazione) perché quel feeling sbocciato all’inizio campionato è andato a perdersi man nano che i pareggi si susseguivano.

    Ieri sera, ma non è stata la prima volta, nella formazione iniziale non erano presenti, quindi fatti fuori, tutti i “senatori” iniziando da Vlahovic, Gatti, Cambiaso e Yldiz, senza contare le uscite di Danilo e Fagioli.
    Perdi tre a zero e fai entrare 2 terzini e in un secondo tempo anche Gatti quindi la cosa la dice lunga sulle capacità di intendere il calcio, al contrario mi sa tanto di distruzione della squadra che hai odiato più di tutte.
    Thiago te lo leggo in faccia la tua soddisfazione, stai ottenendo quello che non sono riusciti ad ottenere nemmeno le procure.

    Giuntoli urge immediato un tuo perentorio intervento.

    • Andrea the original

      Ci sono cose che evidentemente non sappiamo perché, come detto, sembra evidente che Motta voglia farsi esonerare e, se ciò non accade, sembra altrettanto evidente che alla Juve non abbiano fatto un All In sulla Champions e stiano quindi preparando una smobilitazione con ridimensionamento pesantissimo.
      Non si spiegherebbe diversamente un mancato intervento a fronte di una situazione che ormai anche un bambino riconoscerebbe come implosa e che di fatto darà luogo a una serie di tracolli fragorosi da qui alla fine, senza alcuna possibilità di risveglio.

    • Veramente un peccato Max xchè abbiamo una squadra veramente forte e vederla ridotta così fa rabbia. Giuntoli dovrebbe dimettersi insieme a Motta ma non x i giocatori presi che sono veramente forti ma xchè mi sembra che non sappia gestire il rapporto con allenatori e giocatori. L’anno scorso Massimiliano Allegri; quest’anno Motta…

      • Scusate ma ieri è stato Giuntoli a dire a Motta di tenere in panchina Gatti e Cambiaso e schierare uno reduce da un infortunio e un altro che da terzino ha fatto prestazioni anche peggiori?..e tenere in panchina Yldiz e giocare senza in esterno al posto di Gonzalez (se non altro perché si poteva preventivare che farlo giocare fra i fischi non era la cosa migliore da fare). E allora se in tutto questo non si è ancora capito che la responsabilità maggiore è di chi sta depauperando in patrimonio giocatori e anche questo non l’hanno deciso né la dirigenza né Giuntoli e non certo perché hanno chiesto all’allenatore di non andare in Champions e questo dopo averlo sentito dire ieri sera che “dobbiamo migliorare la fase difensiva” non mettendo però in campo migliori può solo significare che resta una sola cosa da fare, e chi vuol capire è ancora in tempo a farlo.

        • “Dobbiamo migliorare la fase difensiva e anche quella offensiva” senza però mettere sia in difesa che in attacco i giocatori migliori.

        • Andrea the original

          Giorgio, la rosa è scarsa e peggiorata a Gennaio perché dopo i flop estivi previsti, sono arrivati giocatori improponibili (anche questo previsto) che non dovrebbero esserci proprio.
          Detto questo a me pare chiaro che Motta abbia rotto con tutti e mettendo tanta gentaglia tutta assieme stia cercando di farsi esonerare.
          La colpa di Giuntoli è presentarsi con una faccia plastificata e fare finta di non sapere come stiano le cose, cosa che mi fa pensare:
          -O è fuori anche lui come Motta e allora rema contro anche lui in attesa di essere licenziato.
          -O per la Juve senza Europa è già stato pianificato un ridimensionamento totale che rende inutili pure tentativi estremi e quasi impossibili ma costosi di salvare
          qualcosa rimuovendo Motta.
          Se abbino l’opzione 2 con le manfrine di Conte a Napoli, inizio a pensare che il programma sia Conte la prossima stagione (tenendo conto che al leccese frega zero di partecipare alle Coppe e preferisce squadre in cui fare meglio della stagione precedente è facilissimo).

          • La rosa è da quarto posto minimo. Se non ci si arriva qualcuno ha sbagliato. La Juventus scarsa anzi,scarsissima l’anno scorso è arrivata terza nonostante tantissimi errori contro arbitrali e ha vinto la coppa Italia. Il resto x ora è aria fritta. Se poi questa rosa farà gli stessi risultati anche con Mancini, Conte ecc ecc allora va bene.

            • Andrea the original

              Hai detto che ti vuoi sfogare, dunque è difficile confrontarsi su temi.
              E come sai, io ho messo una x su quell’essere perché ho rimosso tutto il danno che purtroppo paghiamo ora e pagheremo per anni, dunque non è un tema che affronto.
              Sulla rosa abbiamo già parlato, rispetto la tua ma ho detto che era scarsa senza sapere cosa avrebbe combinato Motta, dunque ho avuto piena ragione. Che poi non sia da nono posto come probabilmente arriverà è palese ma ormai oltre a essere scarsa la rosa, vi è una implosione che determina uno sfacelo superiore agli stessi limiti.

            • Andrea the original

              Sul fatto che qualcuno abbia sbagliato beh, è dalla stagione 17/18 che alla Juve sbagliano e non hanno colto cosa sarebbe accaduto già allora. Oggi è il naturale e triste epilogo di una serie di gestioni fallimentari.

              • No, non gai ragione. L’avrai con un altro allenatore e gli stessi risultati. Mi ero già sfogato. Massimiliano Allegri è un grande allenatore e non ha fatto nessun danno xchè ha vinto sia la prima volta che la seconda. Nho ovviamente la controprova ma con questa squadra lui ora sarebbe già in champions. Non ce l’ho on Motta xchè avevo detto che gli avrei dato 2 anni ma se avesse fatto vedere qualcosa invece i danni li ga fatti lui e non il precedente allenatore e questo è un fatto accertato non lo dico io. Motta ha nelle mani una squadra molto forte.

              • Diciamo dal 19/20 nonostante uno scudetto. Non sei tu che dice sempre che le vittorie non nascondono i danni? X me sono oniziati lì quando Allegri voleva rivoluzionare la squadra e invece erroneamente hanno mandato via lui.

  12. In questo link si aprirà Roma Bianconera girate sempre fino ad arrivare alle dichiarazioni di Del Piero in viva voce ieri sera a sky.

    https://www.facebook.com/groups/1018378071517072/?ref=share

  13. La dirigenza e la proprietà della Juve sono piuttosto tiepide e distaccate.

    Giuntoli fa la sfinge.

    L’ allenatore è freddo e per nulla empatico.

    Molto calciatori bianconeri non si sentono coinvolti nel mondo Juve, non lo capiscono, non lo sentono. Cinici e menefreghisti. I milioni di euro vengono accreditati nei loro conti, sia che giochino qui, sia che giochino altrove

    .

  14. Guardando il calendario (e la squadra attuale) mi vien da fare la seguente previsione : la Juve perderà le trasferte a Roma contro Roma e Lazio e la trasferta di Bologna. Le altre 6 gare farà forse 3 vittorie e 3 pareggi. Ergo su 9 gare che rimangono farà forse 12 punti, arrivando a quota 64. Spero solo di evitare la Conference Cup: parteciparvi sarebbe una ulteriore umiliazione. La vittoria di quella pseudo-coppa non darebbe alcun prestigio. La Chanpoions la vedremo col binocolo, l’Europa League una grossa scocciatura (si gioca giovedì) ma senz’altro è meglio di niente.
    Bisogna ripartire da un forte blocco italiano e da allenatori che abbiano carisma e amino il gioco moderno.
    Non rivorrei Conte.
    Meglio Mancini, Gasperini (con alcune riserve) o qualche altro.
    .

    • la ‘Chanpoions’ non esiste. Intendevo Champions …ma voglio chiamarla ancora Coppa Campioni (quando era una vera Coppa dei Campioni di ogni nazione).

    • Allenatori che vincano cazzaroletta, che vincano w ce l’avevamo cazzaroletta un’altra volta. Ha portato una squadra da 6°/7° posto (e sono molto buono) al 3° strameritatamente nonostante tantissimi torti arbitrali e a vincere una meravigliosa coppa Italia. Ma come ha detto non ricordo chi ultimamente la Juventus, che siano allenatori o calciatori, se sono vincenti li manda via.

      • …e sì xrò con l’Ajax…e sì xrò col Maccabi…e sì xrò il gioco da schifo….e sì xrò sì intende solo di cavalli…l’innomibabile, mister x,y,z…scusate ma ne devo sfogà. Il problema è che siamo diventati troppo snob e spocchioso.

    • Andrea the original

      Come scritto a Gioele, le farneticazioni di Giuntoli mi lasciano pensare che vadano fuori entrambi (o solo Motta) e che purtroppo arrivi Conte.
      Io nell’ordine preferirei:
      1-Mancini
      2-Italiano
      3- Fabregas
      Gasperini in termini tecnici lo metterei pure io ma stiamo vedendo quante criticità caratteriali abbia e tutte di difficile gestione.

      • Credo che non siano proprio rimbambiti… allora il non interventismo di Giuntoli vuol dire che ha sotto mano un allenatore ancora sotto contratto. Che possa essere Gasperini (secondo me un altro errore), Italiano altra scommessa, Fabregas potrebbe ripetersi la vicenda Motta. Restano Mancini, che allora potrebbe subentrare subito iniziando a portarsi avanti con la stagione, profilo che mi piace, oppure Conte e qui dico magari.

        • Andrea the original

          Ma sai, più che rimbambiti magari pensavo di essere migliori di quelli che sono.
          Penso anche io che abbiano già qualcuno in mano ma senza coppe quel qualcuno guiderà una sorta di Udinese.
          Curioso che chi non sia italico venga definito scommessa, io dico che l’italico è una scommessa persa perché non fa crescere.

    • Andrea,
      parto dal valore della rosa che (fonte SkySport dicembre ’24) era di 615 mln, secondo valore dopo quello dell’inter, scontato dire che in una cesta di mele alcune siano migliori di altre e magari qualcuna anche marcia. Il problema però è che se chi le gestisce non è all’altezza invece di valorizzare il valore commerciale di tutta la cesta perché rischia di far marcire anche le mele buone.
      Fatta questa precisazione c’è da intendersi sul significato di ridimensionare perché credo che questa sia un’operazione già fatta in termini di monte ingaggi, che è inutile aggiungere non ha di certo diminuito il valore patrimoniale dell’intera rosa e semmai come detto, consentimi il termine, è l’utilizzo “distorto” che se nefa.
      E qui cala a pennello il cambio del “fruttivendolo” che pesca a caso e senza costrutto le “mele” nella cesta, ragione per cui la quale visto che per alcune mele meno buone è magari qualcuna marcia non sarebbe logico né saggio abbattere il patrimonio complessivo dell’intera rosa, resta solo da cambiare il “fruttivendolo” e sceglierne magari uno che a mio modesto parere ha già dimostrato altrove di saper gestire al meglio sotto tutti gli aspetti una rosa senza grandissime individualità e sopratutto che conosce l’ambiente Juve, che non sarà Conte ma uno che Vieira.

      • P.S.: Aggiungo solo che nel 2010 A.Agnelli non decise di cacciare Marotta perché dopo aver scelto Del Neri erano arrivati 2 volte settimi ma di prendere un allenatore col DNA juventino e credo che questo dovrebbe essere l’esempio da seguire anche stavolta perché il “materiale” su cui lavorare c’è e di buona qualità, non così scadente come dici e che magari confondi con quanti allora dicevano dell’acciaio dello Stadium, che a distanza di 15 anni per fortuna ancora regge. 😅🤣😂
        .

      • Andrea the original

        Giorgio
        I valori della rosa sono come i tabellini della Gazzetta da chi prendevano le presunte prove di Farsopoli
        È chiaro che se paghi 60 milioni per Koopmeiners e 50 per Luiz sembra che uno abbia una rosa di valore quando invece ha preso una fregatura.
        Per il resto come detto, oggi è tutto falsato perché ormai la squadra è contro l’allenatore e l’allenatore sta facendo di tutto per farsi esonerare ma resta che con oltre 250 milioni spesi si doveva fare meglio dell’acciaio scadente che in quel caso era scadente per i cervelli scadenti 😁

        • Certo ma è un discorso che vale per tutte perché tutti i giocatori che hanno mercato si rivalutano o svalutano da un anno all’altro e a seconda della squadra dove giocano. Per dire Joao Felix che a te piace e pagheresti chissà quanto 😉 per vederlo alla Juve, adesso potresti prenderlo a 30 mln, per un altro invece che a te non piace, ceduto l’anno scorso per 18 mln, adesso nell’altra squadra ha una clausola di 50 mln e indovina chi è 😀, o al contrario un altro per esempio all’inter ci è andato gratis e l’anno dopo è stato rivenduto a 55 mln ma adesso non ne vale neanche uno e lui s’e difeso dicendo “per quello che mi danno mica le posso parare tutte” 😃

  15. Me devo sfogà…snob e spocchiosi

  16. Adesso me so sfogato e sto meglio, senza offesa x
    nessuno.

  17. Gioele
    Non incolpo Giuntoli per i giocatori presi, a giugno dicevo che mancava un 9 e lui ha rimediato con Kolo Muani, non do colpe a Giuntoli dei giocatori che scendono in campo quello è compito dell’allenatore.
    Do colpa a Giuntoli in questo momento se non interviene, ecco questo potrebbe essere o far parte di uno dei suoi compiti quello di mandare affanculo un emerito ASINO…

  18. Barone,
    la Juve non è l’Ascoli che licenzia gli allenatori su Instagram, ma una SpA che deve rispondere a tutti gli azionisti e credo che queste siano decisioni che prendono principalmente ai “piani alti” della società.

  19. JUVE MERDA

    Non era uno striscione ma la coreografia comparsa in tribuna ieri sera all’Artemio Franchi di Firenze…lo scorso anno la bambina inquadrata dalle telecamere che ripeteva Juve Merda. Tutto ok.
    Ai Drughi non fanno entrare gli striscioni allo Stadium.

    Ma parliamo del calcio giocato:
    Chi non vede o ha visto Simoni Inzaghi sempre e ieri sera entrare in campo urlare e inveire contro arbitro o IV uomo non gli viene mai mostrato un giallo…ieri sera viene espulso (non è la prima volta) Gasperini perché chiedeva solo spiegazioni per l’espulsione del suo giocatore (Enderson).

    Bastoni protesta continuamente ma Massa fa finta di niente.

    Appunto, dicevo, Ederson protesta per un fallo subito e non fischiato e lo espelle con 2 gialli in un lampo.

    Chalanoglu gli ordina, sempre a Massa, la sospensione della partita e lui esegue. Tutt’appotto avrebbe detto il povero Maurizio Costanzo, ma è regolare?
    Dopo lo stop di 5/6 minuti, fatalità, il goal con i bergamaschi fermi a guardare la Barella sugli spalti invece di guardare Barella in campo.

    Bastoni viene graziato almeno un paio di volte, lo espelle solo al minuto 96 a partita finita.

    L’inter sono un paio di mesi che ha 3 diffidati ma di cartellini a questi manco l’ombra e diciamo che è un caso.
    Simone Inzaghi fa ciò che catzo gli pare e non viene mai espulso? Sarà un caso pure questo?

    Per non parlare dei casi negli scontri diretti.

    • Bastoni era diffidato e ha preso il giallo dopo non so quanti falli quindi sarebbe stato squalificato per una giornata anche senza bisogno del cartellino rosso al 96′, ma come dicevo ieri ad Andrea hanno sospeso la partita per 6 minuti per il malore di un tifoso interista e se nello stesso settore ospiti ci fossero stati altri casi che facevano? sospendevano la partita o avrebbero dato direttamente il 3 a 0 a tavolino agli scippatori?

  20. La dirigenza w Motta si sono incontrati e hanno parlato. Di che? Di come è stata distrutta una rosa dai valori tecnici e tattici importanti? Oppure di cosa si fa stasera? Andiamo al pub?

  21. Andrea the original

    Germano
    Io divido la gente in 2 categorie: quelli che creano valore o provano a crearlo e quelli che consumano valore.
    Ritengo altresì che chi consuma valore non deve avere posto nel mondo come nel lavoro, è inutile e nociva, tossica come l’amianto.
    Vale anche per gli allenatori: per me non esistono i grandi o piccoli allenatori, esistono quelli che hanno creato valore e quelli che lo consumano.
    Non credo sia un caso se la Juve ricordata nel mondo sia quella di Lippi e non quella dei 9 scudetti, è questione di valore creato.
    Dico perciò che tutto nasce dalla stagione 17/18 perché si è continuato a fare scelte di gente che consuma valore, si son fatti tentativi diversi di facciata per poi tornare a far consumare valore. Solo la Juve ha chiamato e richiamato questa gente che invece il mondo ha escluso.
    Motta ha privato a creare valore e ha clamorosamente fallito. Peggio di questo c’è neanche ha provato a creare valore perché non gliene fregava niente e anche se gli avessero rivoluzionato la squadra avrebbe sempre e comunque consumato valore. Poi magari a qualcuno sarebbe stato bene così, ok, buon per loro ma il concetto di consumo resta.
    Dove sarebbe x oggi con questa rosa non lo sappiamo, si dice che gli assenti hanno sempre ragione. A me basta sapere quanto valore ha consumato in precedenza e che nessuno alla Juve gliene farà consumare ulteriore (che peraltro ormai di valore né è rimasto poco).

    • Andrea the original

      Motta ha provato

    • Andrea the original

      Ma come detto Germano, ho sempre cercato di essere coerente nel discorso su x.
      Scrissi quando lo hanno mandato via che per me era una x, per me non esiste nemmeno sull’albo d’oro e pertanto ho evitato di parlarne ogni volta in cui si è rinominato sul blog.
      Vorrei continuare a seguire questa linea perché davvero per me mentre Motta è stato un fallimento e Giuntoli la peggiore delusione della storia juventina, x non esiste proprio.

      • Giudizio eccessivamente severo, dopo l’addio di Conte quella di Allegri si è rivelata la scelta giusta anche se allora ammetto di non esserne stato entusiasta per come aveva perso lo scudetto nel 2012 con un Milan tecnicamente superiore alla Juve di Conte, ma in seguito (scudetti vinti a parte contro gli avvelenatori di pozzi nonché emuli dei piangina per antonomasia) le 2 finali di Champions sono suoi meriti esclusivi perché battere in quegli anni in semifinale squadroni come Barcellona e Real Madrid non è stato così facile come per gli inter->preti di Gagg in uno spettacolo comico.

        • Andrea the original

          Ho infatti parlato del periodo che inizia con la stagione 17/18. I primi anni sono stati buoni, sempre ammesso.

    • Andrea Allegri fa parte della prima categoria. Fai come vuoi ma nella storia della Juventus è sullo stesso piano di Trap e Lippi e senza aver vinto in Europa. E questo non lo dico né io né tu,quindi non è soggettivo. Lo dice appunto la storia stessa che non può essere cancellata.

    • Andrea, la Juventus di Lippi viene ricordata xchè cmq sono passati tanti anni. Quella dei 9 scudetti è ancora fresca fresca. Cmq quella di Lippi viene ricordata moltissimo anche x le finali perse contro squadre nettamente inferiori in quel momento storico ovviamente…

  22. Andrea the original

    Gioele
    Se ti riferisci alla scimmia mi sembra sia rientrato nei ranghi (o tra gli oranghi).
    Per il resto si, le valutazioni oscillano ma fino a un certo punto:
    -Koop e Luiz a quelle cifre li ha trattati solo la Juve.
    -Kelly e Costa, sconosciuti e nel caso di Kelly pure rotti (e ovviamente scarsissimi) sono stati pagati 35 milioni e passa in totale e non mi pare venissero da stagioni mirabili. Al confronto la bufala mollata allo United da Marotta è un fuoriclasse

  23. La clausola di 50 mln c’è perché ovviamente il giocatore ha richieste e se quello prima non era il suo valore di mercato vuol dire che è stato bravo l’allenatore, così come lo è quello del tanto bistrattato Miretti, poi va be c’è anche chi ha tirato fuori 35 mln per la “sola” sulla sponda rossonera del Naviglio e più di 30 per quella sulla sponda nerazzurra.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia