Il destino nelle nostre mani

Articolo di Alessandro Magno

La partita è stata persa meritatamente. Ha vinto l’unica squadra che era scesa in campo per vincere. Il Napoli non ha dominato, in verità è stato contenuto piuttosto bene. Peró ci ha creduto ed ha giocato con quell’obiettivo. La Juventus invece ha giocato per il pari. Errore da terza categoria. Non ho mai visto in vita mia una squadra di alto livello giocare per il pari e ottenerlo. Regole che si conoscono alla terza elementare del calcio e mi sorprende le abbia sposate uno riflessivo come Allegri. Un gol puoi sempre prenderlo anche per caso, ecco perchè non puoi precluderti l’opportunità di andarne a fare almeno uno e giocare per lo 0-0. Che è persino peggio di giocare per il pari. Una Juve senza nulla da perdere va a giocare a Madrid e vince 3-1 contro il Real, una Juventus calcolatrice con 2 risultati utili su 3 perde in casa contro il Napoli senza effettuare nessun tiro in porta su azione ( palo di Pjanic su punizione fra l’altro deviata). Li abbiamo resuscitati.

Ora il calendario è molto più difficile per noi che per loro. Noi Inter in trasferta, poi Bologna, poi Roma a Roma e Verona in casa, loro Fiorentina in trasferta, Toro in casa, Samp in trasferta e Crotone in casa. Noi abbiamo 2 trasferte insidiosissime dove sarà difficile passare. Loro a parte Fiorentina, che lotta ancora per l’EL, avranno 2 squadre che si faranno bellamente asfaltare: Samp e Toro (la Samp perchè non ha più nulla da chiedere il Toro perchè non vede l’ora di farsi fare 4/5 gol dal Napoli), poi il Crotone all’ultima ma al S.Paolo e chissà se sarà un Crotone già salvo o già retrocesso? Ci siamo quasi suicidati da soli è bene dirlo ma per fortuna non siamo ancora morti.

Dilapidato nel giro di una settimana un cospicuo vantaggio di 6 punti, fattoci violare lo Stadium dal Napoli, cosa mai accaduta prima d’ora, perso una partita fra le più brutte giocate negli ultimi sette anni e persa anche meritatamente, ora è tempo di riordinare le idee. Resettare. Aggrapparsi a quel punto ancora di vantaggio e vincerle tutte. Non ho altra ricetta se non questa. Ora occorre tirare fuori le palle. Chi le ha. 

  1. Benedetto ti ho letto ora e ti quoto e straquoto e ribadisco che la mia percezione è che le offese, velate o – arrivino sempre da chi contesta Allegri. Guai a parlarne bene x carità eppure stiamo parlando di uno degli allenatori + vincenti della nostra storia. Ora passiamo a Klopp; chi l’ha criticato? Solo che se stai vincendo 5-0 non puoi, seppur in maniera minore, rimettere in discussione una finale già certa. E allora dico che a Klopp manca ingrediente + importante del gioco del calcio. L’EQUILIBRIO! Lo voglio vedere il Liverpool a farci 5 pere. Sì, buonanotte. A me l’allenatore della Juve, chiunque sarà, mi deve fat arrivare la squadra a marzo/aprile in corsa su tutte le competizioni e cioè: Lottare fino all’ultima giornata x il campionato, finale coppa Italia (o semifinale) e quarti Champions. Se mi vince quest’ultima ma x far questo tralascia il campionato non mi andrebbe bene. Klopp con il suo grande gioco in campionato dove sta? E stiamo parlando di un campionato che a livello di difficoltà può essere paragonato al massimo al nostro di serie C. Sto parlando di difficoltà…

    • Alessandro Magno

      Cerco di fare il massimo per essere equo.
      Sono vaccinato il blog è nato come forum e abbiamo iniziato con chi era pro moggi e contro moggi poi siamo passati a deschamps poi siamo passati ai pro e contro ranieri poi siamo passati ai pro e contro ferrara poi abbiamo fatto schifo e con zaccheroni e del neri eravamo tutti daccordo anche se c erano gia i pro e contro diego. Poi è arrivato conte sembrava andasse tutto bene ma ci siamo divisi fra del pieristi e non poi con conte fra contiani e non.

      Ripeto sono vaccimatissimo a
      riguardo. Ho un esperienza decennale.

      Cerco di dare libertà di parola a tutti e di arbitrare meglio che posso c’è chi lo apprezza e siete tanti e chi no. E pazienza non si puó piacere a tutti.

      Io peró so cosa c’è li fuori e non è che voglio vantarmi ma sfido a trovare altri siti dove di discute cosi come qui in termini abbastanza civili e moderati da me con tanta attenzione.

  2. Alessandro Magno

    Riguardo la contestazione in realta voleva esser un corteo di vicinanza alla squadra ho dei video che mi ha mandato un amico che c era postati sul mio facebook e sul facebook del blogdove tifosi cantano e incitano.

    C è stato un solo coro 4/5 voltesi è uralto fuori i coglioni e ovviamente mediaset ci ha ricamato soprala notizia

    • E ci mancava pure che contestavano. Cosa vuoi contestare una squadra che x il 7mo anno consecutivo sta facendo meraviglie, vada come vada quest’anno…

      • Andrea (the original)

        La contestazione è una bufala ma che la Juve stia facendo meraviglie quest’anno, vada come vada, gli si avvicina.
        E comunque credo sia il caso di non continuare a sommare le annate perché è questo che sta distruggendo il futuro.
        Quello che è stato fatto in passato è passato ed è stato celebrato.
        Conta quest’anno nella valutazione di quest’anno altrimenti hanno ragione gli intetisti che ancora la menano col triplete.

        • Alessandro Magno

          Io credo pero Andrea che oggi il punto è pensare alle prossime 4 giornate da vincere. Prr lo meno il punto piu immediato. Spero che in questo tutti i tifosi siano uniti. Poi si penserà al prossimo anno

          • Andrea (the original)

            Lo condivido anzi, prima di Juve-Napoli lo scrissi, speravo in una unione comune fino alla fine da parte di tutta la tifoseria.
            Vale ancora oggi, permettimi con un pizzico di energia in meno perché quella di Domenica è stata davvero una delle espressioni più tristi della nostra squadra che io ricordi.

            • Amico mio
              No invece, quella energia non deve essere meno ma aumentarla ancora di più.

              Riguardo la contestazione bufala è vero, a parte uno sparuto gruppetto, quello detto da Benedetto…credo invece a quello che ho sentito e che hanno detto a Dybala: noi non vi abbiamo mai contestati, vogliamo solo questo scudetto…lo vogliamo e basta.

              Condivido, se giocano e mi fanno vedere la bava alla bocca e non dovessero riuscirci, allora, ok.
              Questo è lo scudetto del Var…e ho detto tutto.
              Buona giornata.

              • andrea (the original)

                Ci proviamo Max ma davvero, Domenica è sembrato il punto di non ritorno di una discesa passiva.

  3. Alessandro Magno

    A proposito di minchiate quandl si citano cose magari citarle bene.
    Oggi tuttosport pubblica il suo sondaggio sul gradimento del mister.

    Allegri si 47%
    Allegri no 53%

    Cosi si sono espressi i tifosi. Direi che siamo in linea in questo blog 😉

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia