Di Alessandro Magno
Buffon 8 Fa delle parate strepitose al pari del portiere del Siviglia. Prende un gol dove non puo’ arrivare. Migliore non perchè sia il piu’ impegnato ma perchè è l’unico che veramente non sbaglia nulla.
Barzagli 6 Dopo un ottimo primo tempo patisce un poco di piu’ nel secondo quando tutta la squadra si rilassa un po’ troppo. Non commette errori gravi e forse c’è un fallo su di lui di Llorente sull’azione del gol. Certo lo marcava lui e il fatto che Nando segni non è positivo.
Bonucci 6,5 primo tempo strepitoso lanci illuminanti e chiusure al top. Nel secondo commette qualche errore di troppo. Grossolano quello nel recupero dove lascia sfilare la palla.
Chiellini 7 Eccellente. Oggi non sbaglia praticamente nulla a parte qualche passaggio che non è proprio nell’ordine di cose che spettano a lui
Lichtsteiner 6 Anche lui dopo un ottimo primo tempo cala alla distanza. Non si capisce se siano ordini di scuderia o un calo fisico di tutta la squadra.
Sturaro 6 Anche lui come molti scompare dal campo nella ripresa. E dire che dopo un grande stacco di testa a momenti ci porta in vantaggio. Strano che questa cosa non gli dia una maggiora carica.
Marchisio 7 Prova maiuscola , lanci illuminanti per Dybala e Morata, recupero di palloni, tiri dal limite anche se poco fortunati. E’ veramente l ‘ultimo a mollare.
Pogba 6,5 Alterna grandi giocate a grandi dormite. Resta con la sua imprevedibilità e genialità quel colpo in canna che puo’ esplodere da un momento all’altro. Il portiere avversario si deve superare su di lui un paio di volte.
Alex Sandro 6,5 Prova di grande corsa e ottimi cross . Meno incisivo di altre volte eppure sempre presente dove deve essere.
Dybala 7,5 Sfortunatissimo. Prova a segnare in ogni modo. Quando il portiere avversario non compie dei miracoli, o la palla esce di poco, oppure trova la traversa a fermarlo. Meritava il gol.
Morata 5 Mi spiace molto dargli questa insufficienza perchè si impegna alla morte. Si vede che vuole fare e quando uno vuole strafare finisce per sbagliare. Non è sereno perchè ha perso il posto che si era sudato e conquistato alla grande l’anno scorso (ricordiamo che in finale è stato uno dei migliori se non il migliore) e lo capisco, tuttavia due gol facili sbagliati davanti alla porta ci costano il primo posto per cui non posso sorvolare.
Cuadrado 6,5 Entra è da vigore al nostro attacco. Forse sarebbe stato meglio farlo entrare prima.
Allegri 5,5 La squadra gioca un ottimo primo tempo e non è certo colpa sua se non trovano il gol. Nel secondo tempo ho avuto l’impressione di un atteggiamento piu’ attendista che tante volte gli ha portato bene e invece questa volta per niente. Ma l’insufficienza è dovuta soprattutto al fatto di arrivare a giocarsi una partita decisiva con praticamente solo Cuadrado in panchina. Ora se non si rende conto la società che ci sono troppi infortuni è bene che se ne renda conto lui e sia lui a chiedere altri preparatori, perchè questi non vanno bene . Siamo al centesimo infortunio muscolare. Addirittura capitano in allenamento. Ma dai.
Juvetus 6,5 La Juvetus non mi è spiaciuta affatto. Ha perso sostanzialmente immeritatamente. Ha preso un gol su un azione di palla inattiva dove Llorente è stato bravo e fortunato a sfruttare le sue capacità. A proposito: genialata della società regalarlo. Davvero 10 e lode.
Arbitro 6,5 Lascia correre ma applica lo stesso metro per tutti.
Su questi voti Benny, non sono completamente d’accordo, a me la Juve non è dispiaciuta perchè ha giocato bene, più o meno come sa.
Continuo però a vedere troppi errori ed una strategia di gioco che compare e scompare come il fantasma di Amleto.
Tant’è che hanno perso per l’affanno, l’andare sotto di un gol può anche capitare, mantenendo la calma e ragionando potevano pareggiare.
Comunque le squadre sono state equivalenti, sarebbe stato giusto il pari.
concordo abbastanza con i voti avrei dato 5,5 a barzagli perchè il so ha segnato e magari anche 5,5 a sturaro che è sparito veramente dal campo. il resto sono d’accordo. che morata sia in un periodo difficile è anche colpa di allegri e della sua gestione
Questione Morata: l’ho visto atleticamente bene, ha di nuovo velocità sugli spazi che sfrutta molto bene anche palla al piede. Sicuramente ha avuto due occasioni che in altri tempi avrebbe probabilmente concretizzato.
Peccato.
Questione partita: meglio vincere che giocare bene, ma questa volta il risultato fortunatamente contava un po’ meno e la prestazione non mi è dispiaciuta.
È vero che alla lunga ci si è persi, ma c’è stato un discreto gioco e la squadra mi sembra decisamente meglio di un mese fa.
Ora bisogna sperare in un sorteggio non impossibile e poi si vedrà… l’importante è essere concentrati sulla Fiorentina e non pensare ora all’urna.
concordo mrpodio sulle tue considerazioni . da allenatore la prestazione di morata è positiva. purtroppo i gol sbagliati sono stati determinanti ai fini del risultato. non concordo invece sul meglio giocare male e vincere piuttosto che no nel senso che io so che questo alla lunga non paga. allora se questo è un passo per un gioco migliore preferisco che abbiamo perso. se giochiamo sempre cosi perderemo molto poco secondo me
drugo io penso sia stata strategia quella di tirare i remi in barca perchè è una cosa vista fare spesso ad allegri. ad esempio con la lazio questa cosa non mi era piaciuta per niente.
In Champions la Juventus ha avuto un approccio diverso che in campionato da subito, pero non serve solo aggredire ed imporsi, bisogna avere la concentrazione per imomtare. D’altronde prendere un gol fa parte del calcio, sono uomini quindi sbagliano, ma e’ nell’errore che una squadra dimostra la sua forza.
Peccato aver perso una partita che già con il pareggio ci sarebbe andata stretta. Non è casuale però perdere in questo modo. Barzagli che marca Llorente e che come Chiellini a Roma contro i giallorossi si fa prendere la posizione. Un centrocampo che porta la palla con poche idee sfruttando la velocità di Morata e la fantasia di Dybala favorita dalla disposizione molto aperta della difesa del Siviglia controlla quale una squadra in possesso di un gioco chiuderebbe la pratica nel primo tempo. Poi si vede tutta la mediocrità di Morata un giocatore che se fosse stato all’ altezza del ruolo in Real avrebbe inserito nel suo undici. Inoltre Cuadrado entra e porta un po’ di vivacità disordinata nel tentativo di pareggiare , ma non ha il coraggio , dopo aver fortunatamente portato la palla ad un passo dalla porta, di tirare passando a Morata che fallirà il goal. I voti possono essere in linea con il mio pensiero a parte il 7 a Chiellini confuso e disordinato. Su Allegri non mi esprimo più , la panchina che aveva a disposizione parla per lui. Ora purtroppo vedremo se sarà davvero bravo anche in Europa , visto che al sorteggio non potrà prendersi un altro Monaco…… aver buttato io primo posto non premia il nostro allenatore che paga i due pareggi con il Borussia che hanno rese vane le due vittorie contro il City. Io sono sempre del parere che prima lo cacciano meglio sarà per tutti. Ora la Fiorentina ……ragazzi non fallite nonostante acciughina
Il 7 a chiellini è perché per una volta non ha fatto vaccate inutili e ha limitato Lloeente che comunque di testa e di fisico è un osso duro per tutti. Caso vuol che nando poi segni quando lo marca barzagli.
A volte mi pare tu ti diverta ad andare contro corrente vinciamo e dai voti negativi perdiamo e sono positivi. Comunque le tue considerazioni sono logiche e condivisibili. Anche io ho visto un buon chuellini e un buon marchisio
Grazie. no non mi diverto ma cerco di vedere oltre il risultato
Alessandro se giochi male sempre è ovvio che alla lunga perdi, ma ieri si è perso giocando abbastanza bene ecco perché ho scritto che preferivo vincere che giocare bene in questo frangente.