Italia-Croazia/ 14-06-2012- Campionato Europeo 2012 -Polonia-Ukraina

Il 14 di giugno, l’Italia di Prandelli ha incontrato la Croazia, rimediando uno striminzito 1-1. La partita sarebbe stata anche divertente, peccato che in fase conclusiva gli attaccanti non siano stati all’altezza della situazione.

La Croazia da parte sua si è presentata per vincere, trovando un avversario non dei più semplici. Dopo il gol del vantaggio segnato da Pirlo, l’Italia ha perso il ritmo, quasi accasciandosi a terra e permettendo agli avversari persino di pareggiare. Molto male l’attacco, troppo impreciso e non concludente, molto bene il centro campo capitanato da un Pirlo protagonista prima e dopo il gol, non bene nemmeno la difesa, il cui unico errore ha fatto nascere l’occasione da gol. Insomma, tutto da rifare per me, sebbene Prandelli dica che “La squadra c’è” “l’Italia c’è”, l’impressione reale è un po’ diversa, io direi che “la Juve c’è” , anche se il calo di Marchisio nel secondo tempo mi ha fatto ricordare la stessa situazione accaduta nella seconda parte del nostro campionato, il resto è un po’ claudicante, in fondo si sono anche impegnati, ma le incomprensioni tra giocatori hanno fatto fallire molte occasioni da gol, in ultimo c’è il problema Balotelli, che mi auguro non diventi una condanna, questa coppia d’attacco, Cassano e Balotelli, pare non funzionare al meglio, sebbene  l’allenatore ieri ci ha messo del suo effettuando i cambi troppo in ritardo.

Logico che non ci spaventi il match con la simpatica Irlanda  ormai fuori dai giochi, ma ci vorrà molta creatività per continuare il cammino sicuramente in salita delle prossime partite.

Luna23

 

  1. Alessandro Magno

    ottimo primo tempo soprattutto da parte degli juventini e de rossi. secondo tempo con la paura di vincere. peccato l’errore di chiellini sul gol. cassano e balottelli inammisibili.

  2. E’ davvero incredibile che un selezionatore tecnico di una Nazionale come l’Italia si metta a fare gli esperimenti all’Europeo…INCREDIBILE!!!!!javascript:grin(‘:cry:’) 🙄

  3. Sì è vero, l’errore è stato di Chiellini e me rammarico, ma se penso agli errori in attacco, c’è da mettersi le mani nei capelli.
    Che Prandelli ci pensi.

  4. Alessandro Magno

    Rivalutato Lippi che in sud africa fu criticato ferocemente per non aver portato ne balottelli ne cassano.
    A balottelli manca completamente la voglia di giocare. Cassano è un talentino e nulla piu’. Se costui è un fenomeno mi chiedo chi fossero dei 10 che ho visto io tipo platini maradona baggio zico zidane del piero.

  5. Io non sono convinta che le convocazioni di Balotelli e Cassano non siano pilotate, è l’immagine sfalsata che si vuole dare a questo paese, con la presenza del Papa, l’Italia deve accogliere tutti.

  6. Alessandro Magno

    Considerazione che fa riflettere LUna

  7. Non so a voi, ma a me la Nazionale mi entusiasma poco, la guardo solo perchè mezza squadra è formata da juventini….Prandelli ha voluto fare delle convocazioni bipartizan, facendo un gran casino e poi sentire quei 4 dementi di commentatori alla tv mi fa veramente venire il voltastomaco!! Francesca

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia