Italia-Irlanda Campionato Europeo 2012 – Polonia-Ukraina – La tenerezza del Trap

Immagino che in molti di noi abbiano provato una certa tenerezza nell’osservare  Giovanni Trapattoni assisitito da Marco Tardelli, seduto in panchina dietro di lui, era come vedere un pezzo di Juve, un po’ della nostra memoria, cosa dire del Trap? Che fa tenerezza, e che la sua voglia di non arrendersi al ritiro fa invidia, ci chiediamo chi glielo faccia fare alla sua età con i tanti soldi guadagnati, insistere alla soglia dei non così lontani 80 anni a dirigere ancora una panchina.

Sarà il rifiuto di invecchiare, o non lo so, ma il Trap stasera mi ha commossa, per la sua dignità e professionalità tutto sommato all’altezza della squadra che allena.

La partita se l’Italia avesse voluto l’avrebbe vinta 10 a 0, ma .. sarà stato il caldo, o un Di Natale non in partita che di gol ne abbiamo fatti 2 con il fiatone. Perchè l’Irlanda ci ha fatto ballare in entrambi i tempi, non ci stavano a perdere gli irlandesi, nonostante l’eliminazione e l’inferiore preparazione tecnica, si sono buttati a capofitto nella partita, creandoci dei problemi. Per fortuna che l’attacco scarso non ha chiuso nel pareggio a cui loro aspiravano, una partita nervosa dove chi ci avrebbe perso di più sarebbe stata solo l’Italia, ma questa volta gli uomini scelti dal Prandelli, Cassano e Balotelli, non hanno deluso, e anzi, separatamente hanno fornito una prestazione migliore, realizzando due gol, quello di Cassano un po’ per caso, tiro..dove va va.. diverso quello di Balotelli, già con i nervi a fior di pelle ha tirato a tutta potenza centrando la porta! Questa volta bravo.

I cartellini gialli non sono mancati, nemmeno per Buffon, e nemmeno i falli, copiosi e tollerati per gli irlandesi.

E dai ..avanti di uno, abbiamo superato il turno, adesso si fa sul serio, incontreremo delle squadre toste, che non ci staranno a perdere mai, allineando tutte le risorse possibili ed immaginabili.

Purtroppo per noi, Chiellini stasera si è fatto male, pare qualcosa di serio .. se dovesse fermarsi Prandelli si troverebbe con un bel problema ..

Incrociamo le dita!

Luna23

  1. Alessandro Magno

    Non sono cosi convinto che l’italia se voleva poteva vincere 10 a zero in quanto mi sembrava molto molto timorosa, anche se la differenza tecnica c’era tutta. Un Pirlo per una volta non sopra le righe non ha garantito grossi rinfornimenti agli attaccanti e non è bastata la buona volontà deglia ttaccanti a creare occasioni, non un caso che si son fatti due gol su calcio d’angolo. motta da sostituire già nel primo tempo, ci ha fatto giocare in dieci per tutta la partita. Per fortuna c’erano Marchisio e De Rossi in versione special. Ottimi anche gli Juventini in difesa. S’è vista tutta l’utilità di avere un Barzagli cosi, peccato per Chiellini. Bonucci grandissimo a tappare la bocca a Balottelli. Trap ……poco da dire , credo che lo faccia per la grande passione che ha per il calcio. Lunga vita al Trap 😀

  2. Come Pirlo, in diversi erano in quelle condizioni, poco lucidi, tieni conto che la Spagna li ha demoliti 4 a 0, e non sembra quella gran squadra .. ieri hanno vinto 1 a 0 all’ultimo.
    Vedremo.

  3. Trap e’ Trap niente da aggiungere un mito assoluto. Gia portare questa squadretta fra le prime d’Europa la dice lunga.
    Sull’Italia. FInalmente han segnato Cassano e Balotelli. A sprazzi abbiamo giocato anche bene. L’inghilterra non e’ trascendentae. Grandi quasi tutti gli Juventini. Marchisio su tutti.

  4. Ciao GiuseppeR, è vero Marchisio è stato bravissimo, mi piacerebbe fosse più stabile, sarà dovuto al fisico esile e alla magrezza, ma spesso ha dei cali di tensione che lo annullano. Peccato.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia