Anche un uomo ha il diritto di decidere ..

Ne abbiamo viste di tutti i colori, mi riferisco all’idolo nostrano Mario Balotelli, protagonista di questo strampalato campionato europeo chiuso senza infamia e senza emozioni. Di lui sappiamo quasi tutto delle sue intemperanze e violenze non canalizzate, un personaggio quasi creato dai media le cui avventure catturano l’attenzione del pubblico gossipparo a caccia di scandali da sfogliare sui giornali. Sembrava finita qui, valige pronte ed   europeo archiviato, salta fuori una news  che l’attaccante aspetterebbe un bambino. Dichiarazione  resa ufficiale dalla ex fidanzata lasciata da alcuni mesi senza possibilità di appello a detta del giocatore.

Meglio di così non poteva andare, l’industria del gossip questa estate avrà di che scrivere, è abbastanza usuale che i calciatori siano avvezzi a concepimenti più o meno inconsapevoli, senza regole, ma questa volta parliamo di uno che per il momento non dimostra di sentire la necessità di mettere la testa a posto. D’altronde chi glielo farebbe fare? Un campione, ricchissimo e giovane, di tempo ne ha per sposarsi .. Però, la situazione non cambia, la ragazza è incinta e questo è quanto. In realtà, Mario Balotelli non vuole scappare di fronte a questa eventualità, ma per assumersi la responsabiltà di questo figlio che apparteneva al mondo delle idee fino adesso, vuole la prova di paternità attraverso gli accertamenti del DNA.

Spero di non attirarmi le ire delle femministe o delle donne in generale, ma penso che Balotelli abbia tutti i diritti di essere sicuro che questo bimbo sia suo. D’altronde per sua stessa ammissione, la relazione era finita, ed erano passati diversi mesi restando all’oscuro di tutto. Qualcuno potrebbe pensare che il denaro sistemerà tutto. Non è vero .. una gravidanza  improvvisa e inaspettata non nasce sotto un buon auspicio, i rischi che il bimbo cresca senza padre sono numerosi, ciò che ci auguriamo è che una volta tutto chiarito, Balotelli si “innamori” di questa creatura e lo cresca insieme alla madre, cosa d’altronde possibile, e chissà che non diventi il piccolo una “terapia d’amore” volta a placare questa violenza radicata e non risolta che rischia di rovinargli la vita.

Frequenti i calciatori a cui vengono attribuiti figli nati “così” da rapporti non ufficiali e spesso clandestini, e c’è da stupirsi, che questi uomini non siano al corrente di come gestirsi i propri rapporti intimi senza incorrere a conseguenze infauste, sono queste le informazioni che riceviamo tra la terza media e la prima superiore, quando gli ormoni sono a mille, famiglia e scuola informano i ragazzi ad affrontare un passo importante che è la gestione della vita sessuale, lungi considerarla un “passatempo” divertente e piacevole, ma una parte importante della nostra vita che va gestita con l’assoluto raziocinio, onde evitare problematiche spiacevoli e rischi gravi alla salute.

Dall’altra parte, i calciatori devono imparare che con i soldi non si può comprare tutto, la famiglia e le squadre devono aprire gli occhi a  questi ragazzi troppo presi da se stessi e dalla consapevolezza della propria ricchezza materiale, dal proprio potenziale seduttivo e dall’elevatissimo numero di occasioni sentimentali e non, proprio perchè  non sono individui comuni, ma persone il cui introito è indice di ricchezza, che li rende particolarmente interessanti.

Luna23

 

Luna23

 

 

 

  1. Non conosco particolarmente bene questa fico pero’ in questo mondo dove ragazze non disdegnano di darsi molto da fare per arrivare in alto credo che il minimo per balottelli sia quello di chiedere il test del dna, magari su qyuesta cosa non c’era da farci molta pubblicità ok, ma il chiederlo mi pare il minimo

  2. il massimo sarebbe se poi fanno il teste del dna e il figlio e’ di un altro 😀

  3. Alessandro Magno

    http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=101993

    Fico a Balotelli, faro’ test dna

  4. E direi che sia una cosa sensata.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web