Napoli-Juventus venerdì 1 marzo 2013 – Napoli stadio San Paolo

553082_430592837015947_1253300736_n

Scritto da Luna23

Quando la Juventus incontra il Napoli il match  si trasforma in una corrida e, lo stadio diventa una placa de toros, sono davvero indignata per come l’orda di belve imbizzarrite  e mi spiace parlare di belve che hanno sicuramente  più’ dignità’ dei tifosi del Napoli i quali  hanno fatto del male ai nostri giocatori tirando un sasso che ha colpito un vetro dell’ autobus  dove sedeva Asamoha, il Napoli ha una tifoseria che andrebbe rinchiusa in un recinto e buttata via la chiave, per fortuna sebbene si sia rischiata  la tragedia, la partita (si fa per dire) si e’ giocata più’ o meno bene. Vorrei esprimere la medesima indignazione nei confronti dei commentatori sky, i quali hanno paragonato la tirata di capelli (se li tagliasse ..) a Cavani, minimizzando la botta che ha steso a terra il nostro difensore, e di tutti i falli che la nostra squadra ha subito.

Lo sapevamo già’ che l’equipe arbitrale avrebbe adottato lo stile delle tre scimmiette ” non vedo, non sento, non parlo” lasciando che le cose se le vedessero in campo e cosi e’  andata, parlando del rendimento della Juve, si può dire che abbia giocato mediamente bene soprattutto nel primo tempo, Chiellini e stato meraviglioso, il gol che ha realizzato sbloccando la partita e’ stato grande, da un assist di Pirlo il solito inserimento vincente di testa, purtroppo non posso dire altrettanto della coppia Giovinco-Vucinic in attacco che hanno fallito numerose palle gol, che dire …peccato, Conte non ci sente, sebbene glielo si dica si ostina a credere in una coppia che non va  e non soddisfa il pubblico visti i fischi che si attirano regolarmente ogni volta che lasciano il campo, potevamo vincere? Altro che, ma tutto sommato questo pareggio non cade poi cosi’ male e compensa noi rispetto loro, d’altronde bisognava pensare alle conseguenze di una vittoria della Juve, vista la ” gentile accoglienza” era bene che si tornasse a casa tutti interi.

La partita nel suo contesto non e’ stata spettacolare, mi aspettavo qualcosa di piu’, e di vedere piu’ gol, il Napoli non e’ quell’avversario così temibile se i nostri fossero stati  precisi gli avremmo fatto sicuramente tre gol, e Cavani non ha inciso in modo determinante, grazie anche la marcatura di un super Chiellini, penso non  ci siano dubbi  sulla superiorità della Juve, attacco a parte che non rende come dovrebbe.

Ci siamo tolti una bella seccatura quindi dormiamoci su questo week end che tra poco arriva il Celtic con le lame affilate, avendo un bel vantaggio la qualificazione sembra scontata, ma il calcio e’ imprevedibile quindi sempre occhi aperti!

 

 

  1. Alessandro Magno

    monemale siamo usciti vivi

  2. disamina lucida come sempre. partita da sopravvissuti come dice magno . orsato veramente indegno. mazzarri ancora piu’ indegno. forza juve sempre contro tutto e tutti

  3. La cosa che personalmente da più fastidio, non è il comportamento ignobile ed indegno tenuto nei nostri confronti dai tifosi del napoli o da una parte di questi, ma il fatto che nè la società nè le istituzioni (napoletane e non) abbiamo mostrato un minimo di condanna verso certi fatti, che vedi Asamoah, avrebbero potuto avere conseguenze assai gravi.
    In merito alla partita, utilizzando una celebre battuta del passato, oltre all’arbitro hanno portato anche il pallone (giocando in casa), ma non hanno tenuto conto che noi saremmo andati comunque e questo li ha negativamente sorpresi per tutto il primo tempo che poteva finire tranquillamente 3-0 senza che nessuno potesse recriminare, sino al momento del “buffetto” di cavani al nostro Chiello (prestazione monumentale) che ha portato al cartellino giallo (roba da matti!!!!!!!!!!!!!!!).
    Dal quel momento in poi hanno capito che le cose stavano prendendo la “giusta strada” tracciata nel corso della settimana ed io ho capito che era il momento di cambiare canale e godersi uno spettacolo comico che era certamente più serio e divertente di quello che ci stava per proporre il san paolo.
    Il mio napoli-JUVE è finito lì.

  4. Sono d’accordo,in ultimo la stampa ha dato spazio solamente al tifoso juventino arrestato, ciò che hanno architettato, gli attentati ai nostri giocatori nonchè tifosi è stato trattato come notizie secondarie. Questo tipo di tifoseria rende una città inospitale e inadeguata ad accettare eventi di questa portata. D’altronde non esiste solo Napoli come città campana.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web