Bayern-Juventus: usciamo sconfitti ma non siamo ancora morti.

AS Roma v Juventus FC - Serie A

 

Scritto da Alessandro Magno

 

E’ stata una sconfitta strana anche se giusta. Strana perche’ 2-0 con un autogol e un gol in fuorigioco e con Ribery che andava espulso non e’ che si puo’ dire: “ci e’ girata bene”. Va altresì detto che il Bayern senza tanti giri di parole ci e’ stato superiore e ha vinto meritatamente. La loro squadra e’ superiore in alcuni singoli (Robben e Ribery soprattutto) e superiore come gioco. Lo e’ anche come esperienza. Due finali negli ultimi tre anni non sono bruscolini. Da noi molti sono alla prima esperienza in Champions compreso Conte (da allenatore). La partita e’ stata vinta in primis tatticamente. Loro hanno bloccato tutte le nostre ripartenze braccando a uomo Pirlo dopodiche’ hanno allargato il gioco con i loro esterni che da soli sono stati in grado di mettere in difficolta’ tutti i nostri esterni sia alti che bassi. Robben e Ribery hanno messo in grande difficolta’ da una parte Chiellini e Peluso dall’altra Lichtsteiner e Barzagli (mai visto così in affanno).

Quando in Italia cala Pirlo oppure viene bloccato, i nostri due mediani Vidal e Marchisio riescono a fare la differenza. Ieri anche loro son stati chiamati a raddoppiare e a triplicare sui loro esterni veramente indiavolati. Solo Vidal e’ riuscito a fare bene sia la fase offensiva che difensiva Marchisio invece e’ andato molto in difficolta’. La chiave tattica della partita e’ tutta lì e la partita e’ stata vinta così. Bloccare Pirlo e i due loro esterni a impegnare due-tre dei nostri. E’ chiaro che quando hai 5-7 giocatori impegnati in questo modo resta poco per attaccare. Infatti tutti i nostri attaccanti sono stati abbandonati a loro stessi.

Il Bayern in toto non mi e’ sembrato eccelso hanno lasciato parecchio a desiderare dietro e un golletto ci poteva scappare. Penso che a parti invertite, Robben e Ribery da noi e Peluso e Lichtesteiner da loro, vincevamo noi. Con questo voglio sottolineare che i top player a livello europeo servono eccome. Sarebbe servito eccome anche un Drogba o un Ibra della serie quando non puoi attaccare coralmente almeno uno palla lunga e pedalare che magari va in porta da solo. Il gioco si ma, anche i giocatori che fanno la differenza, altrimenti  si e’ sempre un poco spuntati. Non so cosa avrebbe potuto fare Conte forse togliere una punta (a quel punto 2 erano inutili) e mettere Pogba a protezione di Pirlo. Forse non si sarebbe preso il secondo ma del senno di poi son piene le fosse e se poi il Bayern avesse raddoppiato ci sarebbe stato  chi magari avrebbe voluto in campo una punta in piu’. Siamo tutti allenatori inventati compreso il sottoscritto.

Mi e’ spiaciuto solo constatare qua e la juventini che godevano per la sconfitta della Juve, forse in rivalsa di Agnelli o forse di Conte. Qui siamo all’autolesionismo. Gli antijuventini nemmeno li penso ma gli juventini cosi non li comprendo. Forse dovrebbero mettersi d’accordo con loro stessi e non seguire piu’ la squadra piuttosto che ridicolizzarsi e ridicolizzarci agli occhi degli altri schierandosi con gli antijuventini. Non li comprendo e non li giustifico.

Concludendo il Bayern e’ una grande squadra, sicuramente non perfetta. Nel turno precedente dopo aver vinto all’andata a Londra contro l’Arsenal ha rischiato seriamente di farsi eliminare perdendo in casa. Puo’ darsi che con noi non accada oppure si, sicuramente bisognera’ provarci. Nel calcio nulla e’ impossibile. Se poi passeranno loro li applaudiremo. Noi sappiamo vincere ma sappiamo anche perdere. Noi. Altri non so e neppure mi interessa.

Gli articoli di Alessandro Magno escono su:

ilblgodialessandromagno.it ,  Juvamania.it ,  ladivinajuventus.it , ilbianconeronews.blogspot.it

  1. grande pezzo! che grande dispiacere… sono certo che i nostri al ritorno giocheranno diversamente…PS non sapevo esistessero degli Juventini antijuventini… magari sono solo dei gufi

  2. Alessandro Magno

    cito Piquè dopo milan barca 2-0 ” chi non se la sente è pregato di restarsene a casa” 😉

  3. Articolo come sempre puntuale, preciso e riassuntivo. Bravo!!!
    La descrizione della partita non fa una grinza, anche se i gol sono stati più errori nostri che meriti loro.
    Va riconosciuto che la vittoria del bayern è stata sacrosanta.
    In merito alla partita di ritorno ho sentito e letto cose assurde da parte degli juventini o presunti tali.
    Credo che nessuno di noi pensasse di andare a Monaco a fare una passeggiata o che la qualificazione fosse una formalità, almeno lo spero!!
    Siamo di fronte ad una squadra che negli ultimi anni ha disputato due finali di champions e due volte si è fermata alla semifinale.
    I nostri per la maggior parte sono esordienti in questa manifestazione.
    Sono convinto che comunque questa qualificazione il bayern se la dovrà sudare, perchè è tutt’altro che chiusa.
    Detto che a settembre dopo i pareggi con shaktar e nordjelland o come si chiama, venivamo dati per spacciati dagli stessi pseudotifosi che dopo passato la fase eliminatoria pensano di avere una squadra invicibile che se perde 2-0 a Monaco è composta da rammoliti o peggio da m…e!!!!
    Ripeto, come detto in altre sedi, che quando si è infortunato un giocatore del bayern dopo pochi minuti dalla panchina si è alzato un certo “Robben” che insieme a Ribery ci ha fatto vedere i sorci verdi!!!!!!
    Voglio ricordare a questi “signori” che il loro profilo si rispecchia più nel tifo dei “prescritti” che non in quello degli juventini VERI.
    Credo che AleMagno per la partita di ritorno non potesse citare frase più appropriata della dichiarazione di Piquè dopo milan-Barca.
    Ricordiamoci che bisogna saper vincere ma sopratutto bisogna saper perdere e gli juventini VERI, modestamente, sanno fare entrambe le cose.

  4. iuliana bodnari giulia

    Complimenti Ale 😛
    Descrittivo , incisivo , niente sbavature !
    Io non vendo ancora la pelle dell’orso !
    Non dico più niente , hai detto tutto tu 😉
    Ciaoooooooooooooooo

  5. Bravo Ale…chi non se la sente può cambiare squadra, possiamo stare senza loro!!….io li odio quelli che sono sono bravi a criticare a fare i saputelli, anche ieri all’uscta dello stadio molti criticavano il tutto, quelli solo gli occasionali, per occasionali io intendo chi va a vedere solo le parite di cartello per dire, io c’ero, perchè è figo!! La mia impressione di ieri è che il gol dopo 30 secondi li ha tramortiti e non sono riusciti a venirne fuori, certo anche grazie allo bravura dei tedeschi….cmq io ci credo fino alla fine, se poi non sarà così, io li ringrazierò sempre per quest’annata straordinaria!!

  6. Alessandro Magno

    grazie ragazzi troppo buoni

  7. mi associo ai complimenti al solito ale brilli per lucidità e sangue freddo. e sia giochiamoci tutto al ritorno

  8. Se la Juve gioca come ieri, e’ più facile che un cammello passi dentro la cruna di un ago che la Juventus segni tre gol e glì altri niente. D’altronde Conte e’ stato chiarissimo in conferenza stampa mettendo le mani avanti, e non e’ da lui, sebbene inquadrato poco, non ha speso energie più di tanto, quasi conoscesse già il risultato.
    Ovvio che bisognerebbe giocarsela fino alla fine, ma ieri non hanno fatto così, un gol preso al primo minuto non doveva essere così grave.

  9. quella ormai e’ archiviata la champions si gioca su due partite se ne sbagli una diventa difficile ma non impossibile non e’ la prima volta che si recupera uno svantaggio di 2-0 conte e’ stato chiaro sul fatto che il bayern e’ piu’ forte di noi ma non ha detto che il ritorno non lo giochiamo per manifesta inferiorita’. Coraggio su.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia