Bentornato campionato!

serie-a-2015-2016Scritto da Silvio Mia

Tra sabato 22 e domenica 23 agosto riparte il campionato e con esso la caccia alla Juventus. Questo, secondo il mio parere , sarà un torneo più equilibrato degli ultimi , almeno sulla carta , perché bisognerà valutare come i bianconeri pluri scudettati , sapranno ovviare alle tre pesanti partenze che hanno caratterizzato la sessione di mercato estivo. I loro sostituiti e quelli che potranno arrivare , avranno sulle loro spalle una maglia pesantissima che solo risultati positivi potranno ovviarne il peso. Le avversarie si sono rinforzate o meglio stanno tentando di farlo. Su tutte direi che sta lavorando molto bene la Roma, con inserimenti sensati che potranno essere un valore aggiunto , se da chi è preposto alla conduzione della squadra spariranno fantasmi al primo errore arbitrale. Osservo con curiosità il Napoli che al contrario di altri anni sta agendo sul settore più debole della squadra che e’ rappresentato dalla difesa e sarà diretto dal nuovo mago che viene dalla provincia. Poi ci sono le milanesi. L’Inter che per richiesta dell’ insaziabile Mancini , ha stravolto la rosa e le richieste non sono ancora finite e il Milan che invece sta cambiando con più peculiarità, cercando inserimenti dove e se necessari. Entrambe comunque rischiano di aver costruito un bell’album di figurine di cui oggi non è possibile misurare l’effettiva forza. La Lazio potrà essere una mina vagante , se dimenticherà lo scorso campionato e poi via via le altre tra cui ricordo Fiorentina e Torino come possibili sorprese in zona Europa League. Sono contento delle novità Carpi e Frosinone che daranno ,magari non con i risultati, un po’ di freschezza a questa serie A e vedremo se il Bologna americano manterrà il proprio blasone. A tutte un augurio di buon campionato, senza inutili polemiche che avvelenano l’animo senza costruire nulla di positivo. La caccia e’ aperta…pronti a sparare sul campo le proprie cartucce. Buon campionato a tutti.

  1. Alessandro Magno

    hon visto il finale di verona roma e mi pare la roma sia una buonissima squadra. il portiere del verona ha fatto miracoli per tenere il pari. non ho visto la lazio ma leggo che ha vinto bene. potrebbe esser un campionato piu equilibrato degli anni scorsi questo.

  2. Io ho visto la partita della Roma, ma confesso che non ho visto un gran che se devo dire, hanno rischiato di perdere, il Verona comunque in casa sua si difende.

  3. Dopo Juventus – Udinese anche noi dobbiamo fare un bell’esame sulla effettiva forza della nostra squadra. E’ vero Padoin regista e’ un insulto al calcio , ma la squadra manca di personalità e se lo zoccolo duro non saprà coinvolgere i nuovi arrivati si sarà smembrata una formazione che girava come un orologio svizzero. Cmq calma questa sera ci mancavano Marchisio, Morata e khedira. Il problema è che a centrocampo anche a Roma saremo gli stessi….ricordiamoci che domenica prossima saremo alla seconda di campionato quindi niente drammi

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web